Neosh, fine trial per febbraio

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
purtroppo non ci capisco molto. si riferisce a follica questo articolo? o un'altra tecnica ancora?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
A Follica è Cotsarelis infatti che ha detto questo ossia che Arthur Klingman, leggendario ricercatore (ancora vivo a 91 anni) ha riportato in vecchi documenti (nientemeno che il Giornale di Dermatologia Investigativa) di aver notato la formazione di nuovi capelli dopo una dermobrasione per CICATRICI DA ACNE.

Continuo la traduzione delle parole dell'utente del forum perchè interessanti:

(Dovreste ascoltare il collegamento audio sulla pagina in questione). Sappiamo dunque con certezza che non sono state applcate proteine WNT a quelle abrasioni e che queste sono state FATTE SULL'UOMO. Possiamo anche immaginare che non siano andati a toglire 5 mm di pelle.

Interessante questa ultima specifica, infatti nel brevetto si parla di estensione delle abrasioni (sino a un raggio di 2 mm), ma non di profondità, però si capisce che viene levata tutta l'epidermide (strato corneo e strato basale). Questo per alcuni significava togliere anche 5 mm di pelle in profondità. In effetti quando si va a leggere lo spessore di questi strati delle scalpo non c'è molta concordanza,
su molti testi si parla di 5-6 mm in totale, mentre in altri si arriva anche oltre. Tenendo conto che dopo l'epidermide ci sono derma e ipoderma si può capire che difficilmente l'epidermide può superare i 4 mm (e a mio avviso quando è così fiorente non ci sono problemi di capelli, ma qui potrei sbagliarmi). Pare peraltro che arrivi al massimo a 1,5 mm secondo alcuni testi di istologia (parliamo sempre di quella dello scalpo, non di altre parti del corpo).

Quindi servirebbero abrasioni meno drastiche e dolorose.

Ciao

MA - r l i n

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Marlin, quei nuovi capelli non pigmentati (bianchi) che si vedono nella foto del tuo link, sono capelli umani fatti crescere su un topo?

comunque a quanto dici, sembra che abbiamo la (quasi) certezza del fatto che follica funzioni sull'uomo, bisognerebbe solo aspettare per vedere con quali risultati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No quelli bianchi dovrebbero essere sempre di topo, quelli umani non diventano bianchi.

A mio giudizio, le incognite sono quelle dette sopra, comunque la tecnica se avrà successo dovrà essere perfezionata. Penso per esempio che forse dovranno capire se abradere prima le zone vicine a quelle non diradate o calve in modo che siano solo le cellule staminali delle zone sane a migrare per ricostruire l'epidermide nelle zone con problemi. Allo stesso tempo dovranno capire se è possibile e conveniente fare abrasioni estese oppure dovranno procedere per piccoli lembi e stabilirne l'ampiezza più indicata. Se così fosse l'intero processo potrebbe richiedere un po' più di tempo, soprattutto quando le zone problematiche sono più estese.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Lo stanno dicendo loro, Ronald, io traduco e basta[:)] Comunque non ti ci provare a farti queste cose, perchè si tratta di ferite che possono infettarsi e potrebbero anche dare un esito contrario a quanto atteso con la cicatrizzazione.

Penso che al massimo possiamo vedere se con un peeling, una microdermoabrasione, succede qualcosa di valido.

Nella stessa intervista a Cotsarelis ci si chiede come mai non avvenga questa ricrescita quando si sutura la ferita come nella donor area dei trapianti e lui risponde che bisognerebbe lasciare aperta la ferita, quindi puoi capire di quali pericoli si corra a fare una cosa del genere. Soprattutto senza saperne di più su risultati e modalità ottimali.

Ciao

MA - r l i n

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
ma una ferita come quella della donor non si Xxxxxxx da sola, specie se parli di strip e non fue, la pelle non ha mica una capacità rinegerativa così elevata, e poi non riesco a immaginarmi che si Xxxxxxx e ricrescono capelli, non è umano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Mi correggo:

La risposta precisa di Cotsarelis è che unendo i lembi della ferita questo processo viene inibito (da cui la mia deduzione di sopra), ma va detto che per i trapianti non ci si limita a prelevare l'epidermide, ma dovendo prendere i follicoli si scende più in profondità. Essendo la zona del bulge quella che contiene le staminali che rigenerano i tessuti, se si lascia aperta la ferita della donor area si ottiene solo una cicatrice molto estesa.

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì figurati se provo, mica sono matto.
anche con acell però, lasciare una ferita aperta sarebbe un bel problema, ci vorrebbe un cerottone impermeabile, ma in effetti non so come funzionerebbe il post operatorio...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
mamma mia speriamo bene in questo NEOSH101....e che arrivi presto!

sapete ragazzi,
io vorrei iniziare a curarmi con finasteride, solo che poi se arriva il neosh ed interrompo fina per usarlo che succede?

[}:)]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bisogna vedere quanto sarà potente questo nuovo prodotto; se fosse come il minoxidil peggioreresti dopo l'interruzione della fina! Purtroppo l'efficacia della fina (almeno per quanto riguarda il mantenimento) resta insuperabile; è un farmaco sul quale si continua a dibattere (pro e contro, effetti collaterali, reale efficia) però in verità sta salvando il cxxo (o meglio, la chioma) a mezzo forum, me compreso! Vediamo se questo neosh101 riuscirà a stupirci, a proposito, siamo a febbraio, news???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
La risposta di Follica è più o meno quella prevista da Ato (forse meno dice l'esperta intevistata). Buona visione:[:)]

http://it.youtube.com/watch?v=ODgjlIw585

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Purtoppo hanno tolto il video di cui sopra, questa è una versione ridotta. La giornalista che aveva condotto l'inchiesa diceva 3-4 anni, probabilmente ancora meno (per avere un prodotto).

Non cambia nulla rispetto a quanto sapevamo, veniva però riconfermato dalla stessa giornalista che la crescita negli uomini non sarebbe stata di capelli depigmentati come nei topi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No, il video intero è questo prima era saltata l s finale.

L'ho trovato cercando però Nancy Snyderman la dottoressa reporter di questa trasmissione:

http://it.youtube.com/watch?v=ODgjlIw585s

Ciao

MA - r l i n