http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=29742
La soluzione per risolvere la calvizie già esiste e si chiama ginnastica facciale: ho provato tutte le lozioni più conosciute (minoxidil, aminexil,…) e anche la spazzola laser senza ottenere risultati che risolvessero la situazione, e poi con la ginnastica già da un mese ho ottenuto risultati spaventosi: caduta praticamente annullata e non ho mai avuto il cuoio capelluto così elastico ed idratato (me ne accorgo dal fatto che dopo ogni shampoo non ho più assolutamente il problema della secchezza anche con shampoo aggressivi): la cosa eccezionale è che impiega una ventina di minuti al giorno (io però la faccio praticamente tutto il giorno tanto non mi da alcuna noia) ed è assolutamente una tecnica conosciuta e chiara anche se non dimostrata scientificamente (e come potrebbe visto che le case farmaceutiche non investirebbero mai in ricerche senza profitto): da neogenic vi aspettate che la caduta si arresti e che vi sia una ricrescita e pagate centinaia di euro, ma già con la ginnastica ottenete questi risultati: come vi ho detto la pratico da un mese e QUASI FIN DAL PRIMO GIORNO ho notato che magicamente i capelli non cadevano più e non solo: leggendo anche nel link che ho postato, ho visto che la tecnica dovrebbe portare anche a ricrescita: ora è passato solo poco tempo eppure, se non posso parlare di ricrescita, posso però dire che grazie allo stop TOTALE della caduta la situazione è già molto migliorata! Se adesso state pensando che il mio problema poteva essere semplicemente lo stress e quindi una situazione temporanea, vi dico che sono ormai 3 anni che uso integratori e prodotti vari (in primis minoxidil e spazzola laser, entrambe riconosciute dalla FDA) eppure la caduta non è mai arrivata neanche lontanamente a livelli insignificanti come adesso, senza contare che anche per questioni ereditarie sarei dovuto diventare immancabilmente calvo (come stava accadendo rapidamente) e quindi è da escludere che si tratti solo di una risoluzione per una persona senza problema di calvizie (ad appena 21 anni già ho tempie calve e parte posteriore diradata visibilmente). Il peggioramento insomma è stato galoppante per 3 anni e poi magicamente e REPENTINAMENTE da quando ho cominciato la ginnastica tutto è migliorato drasticamente…strana coincidenza.. Senza contare che anche funzionalmente la ginnastica ha senso: il capello nasce nello strato sottocutaneo ed è ovvio che se avviene un incollamento della galea con le ossa craniche (cosa che ho effettivamente notato anche a me stesso, tant’è vero che ho impiegato qualche giorno per riuscire ad ottenere un movimento della galea), si viene a chiudere lo spazio per i capelli e questi si atrofizzano; al contrario, se i vasi sanguigni non vengono fatti morire ma anzi alimentati di continuo, anche tutti i vari prodotti cominceranno a dare effetti straordinari: minoxidil e spazzola laser agiscono proprio per migliorare l’irrorazione ma se i vasi sanguigni si atrofizzano è inutile dire che questi prodotti diventano inutili (ecco perché minoxidil non risolve niente ma aiuta solo a rallentare l’inevitabile fine); e poi si sa che massaggiare il cuoio capelluto fa bene così come l’acqua fredda per esempio, ma tutto funziona solo se L’IRRORAZIONE NON MUORE, cosa che avviene per chi perde i capelli. So che ho parlato già molto ma veramente non potevo fare a meno di condividere questa grande scoperta che, soprattutto, NON COSTA NIENTE!!!! Ora, per tutti coloro che stanno usando prodotti, provate la ginnastica e guardate se anche a voi MAGICAMENTE tutti i prodotti che state usando cominciano a dare improvvisamente risultati! Io per qualche giorno ho provato anche a smettere di usare la spazzola e il minoxidil eppure non è cambiato niente e la caduta è ancora insignificante (quindi escludo che gli effetti benefici siano legati all’improvviso funzionamento di questi prodotti). Insomma…provare non costa! Questo video mostra indirettamente l’esercizio principale della ginnastica, e guarda caso questo ragazzo ha molti capelli…:
http://www.youtube.com/watch?v=8Wr4I7JPjHw
Avendo notato che molti di voi usano finasteride, vi suggerisco di farvi prima le analisi del sangue e di vedere i livelli di PSA: se effettivamente la prostata funziona troppo (che indicherebbe un iperfunzionamento oppure addirittura ipertrofia) allora finasteride risolverà tutto e quindi non sarà dannoso; se però vedete che la prostata funziona benissimo (quindi l’AGA non dipende da quello) allora interrompete immediatamente la terapia perché non solo non risolverete niente ma vi danneggierete anche. Con questo chiudo e mi scuso per essermi prolungato.
P.S. Ho scritto in questa discussione perchè mi è sembrata la più attuale e perchè volevo far sapere che probabilmente è finito il tempo DELLE SPESE SPERANZOSE MA INUTILI.
Ah dimenticavo: nel caso di ulteriori risultati vorrei tenervi aggiornati (qui o in qualche altra discussione, come volete)...e vi prometto che sarò assai più conciso.