naturale mantenimento

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Dovrebbe essere buono, perchè la ditta è rinomata, però alla fine ci scrivono uso esterno...

Un sorso, mezzo cucchiaino, sono una quantità enorme di attivi rispetto a quelli contenuti nel saw palmetto.

Puoi anche prenderlo col latte, non cambia niente.

In Sicilia dove stavo io, su una collina a 400 m di altezza e a qualche chilometro dal mare, sulla costa davanti alle Eolie, la sera scendeva un'aria dai monti che difficilmente si poteva stare meglio altrove tanto era fresco (e spesso ci si doveva coprire per uscire). Una sera deve avere esagerato...[:)](e del resto mi sono anche beccato 2 gg di cattivo tempo e pare non piovesse da febbraio).

Ciao

MA - r l i n

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
si infatti marlin questo lo uso topicamente e posso dirti ke si possono modellare anke i capelli.....
oggi se trovo l'olio di cocco da bere lo prendo e poi posto qual'è...
scusami tanto marlin come vedi la cura qui sotto è gia piena di anti dht se aggiunto anke l'olio di cocco nn diventa poi troppo??? levo il prostafactors?cosi cmq cambio lasciando pero i capisaldi della cura cioè k.max.....

Ah... il prossimo anno vai a favignana (isole egadi)............FIDATI!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Certo è ottimo come gel, ma bisogna avere comunque capelli messi bene, a cominciare dallo spessore (io li sempre avuti fini anche quando erano il doppio).

Sì potresti levare il prostafactor, ma se questi anti-dht non ti danno problemi puoi prenderli tutti assieme, sono principi naturali, pensa che nei paesi tropicali l'olio di cocco è usato allo stesso modo del ns. olio di oliva, quindi problemi sono da escludere.

A Favignana non ci sono ancora stato è vero e conto di vederla prima o poi, ma tieni conto che quando sono in Sicilia sono a casa mia e non posso spostarla da dove si trova...[:D]

Ciao

MA - r l i n

wafer

Utente
27 Luglio 2008
23
0
15
Ciao ragazzi,scusate l'ignoranza,potete spiegarmi qualcosa sulla ginnastica facciale o comunque indirizzarmi??

grazie mille

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
qui trovi tutto quello che ti serve [;)]

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=58
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Volendo completare e chiudere la ricetta (anti-dht, anti-ox, gf, olio di cocco e... devozione a San Marzano), quale shampoo potrebbe essere d'aiuto (lavaggio quotidiano)? Ho letto decine di varianti ma non ne vengo fuori...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Infatti con gli shampoo è tutto molto soggettivo, tanto che io ormai sono posizionato sul il Nizoral e sul Selsum Blu che sono visti come il fumo da chi vuole solo cose delicate e senza SLS, SLES etc.

Il chetoconazolo del Nizoral però è realmente consigliabile per l'aga.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
A mio modo di vedere lo shampoo conta poco niente. Io sto utilizzando il Granier fructis nutri-repair...ho un ottimo odore e lascia i capelli in ottimo stato.
Altra opzione: al super mercato vendono prodotti della antica erboristeria...sono shampoo di vari tipi (ortica-uva-ecc.) e costano solo qualche euro.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il problema di molti shampoo boldi e' che non tutti tollerano indifferentemente tutte le basi lavanti,purtroppo io son uno di questi,appena utilizzo per 2 volte consecutive uno shampoo tipo fructis mi si scatene un' incredibile dermatite!!!

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Riesumo un mio post ma quanto sto per riassumere è la conseguenza di quanto deciso sopra ;)
A distanza di circa 8 mesi di utilizzo di kmax e dopo tante e tante foto (1 a settimana) da qualche scatto/settimana mi sono accorto di un lieve peggioramento sul frontale (vertex da sempre intatto)...

http://img293.imageshack.us/img293/8079/blackbox.jpg

A: 22.08.2008 (a 2 mesi circa dall'interruzione di finasteride e data di inizio col kmax)
B: 18.04.2009

Speravo di non peggiorare, speravo almeno nel mantenimento. Ora il dubbio è se continuare oppure ritentare con finasteride anche se la paura di riavere sides non fa altro che covare i sides stessi... Ora taglio ancora più corto e non se ne parla più :D
Consigli?

------------------------------------------------------------
- 3 cp K-Max anti-dht (dal 22.08.08)
- 2 cp K-Max anti-ox (dal 05.09.08)
- 5 gr. olio vergine di cocco (dal 18.09.08)
- 2/sett shampoo ketoconazolo 2% (dal 26.09.08)

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma non sei peggiorato...

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
gia non sei peggiorato....e per di piu siamo pure in effluvio!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
hai gli stessi capelli sul frontale e il vertex è migliore...dovresti essere contntissimo del risultato del naturale...io nn sto mantenendo una cippa [:D]

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
io notavo dove ho evidenziato un leggero peggioramento... ma forse sono paranoie, il vertex non è migliore rispetto a prima ma non è assolutamente peggiorato che già è cosa buona e giusta [:D]
Solo che quella zona è davvero con meno capelli rispetto a prima [V]
Continuo per qualche mese, arrivo a 1 anno di kmax e ci risentiamo, il dubbio però è sempre lo stesso.
Se dopo 1 anno di stop di finasteride cessano tutti i risultati positivi (se ve ne sono stati, affermazione dal sito ufficiale propecia) non è che si tratta proprio di questo?
Voglio dire, non mi sono trascinato per questi mesi i risultati di finasteride mentre prendevo il kmax ed ora, a distanza di 10 mesi (8 + 2 di stop) dall'interruzione di fina gli effetti positivi (e ve ne sono stati con me) stanno sparendo????
E chi può dirlo...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mam a me pari messo meglio. Il capelli sono sicuramente più pigmentati nella seconda, dove lo scalpo riflette infatti meno luce.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La luce della seconda è, per qualche motivo, meno intensa (lo vedo dal colore della fronte), comunque come minimo c'è stato mantenimento (anche se vedo una maggiore copertura).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
non è poi così facile riuscire ad avere la stessa posizione e mantenere la stessa luce [:D] , l'importante è avere ogni volta almeno gli stessi capelli [:D]
Grazie a tutti per il vostro parere, sono più rilassato e quindi, ringrazio i dottori, rifiuto l'offerta (fina) e vado avanti [:D]