naturale mantenimento

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Salve ragazzi!
Non so se è una mia paranoia ma in questo periodo (diciamo negli ultimi 20 giorni) ho notato un assottigliamento generale dei capelli e diradamento, soprattutto sulla zona frontale e ne perdo parecchi di più durante il lavaggio.
Noto anche che i capelli ke cadono sono più spessi nella parte più vecchia e vicino al bulbo sono più sottili.
Che ne pensate?
Sto pensando di riassumere gli omega 3 che ho stoppato un mesetto e mezzo fa.

La mia cura da 3 mesi precisi precisi:
3 cps di kmax anti-dht
2 cps di b-mineral complex
1 cps Vit. E (long life)
minox 5% 1ml sul vertice 1 ml sul frontale (da ottobre 2008)
nizoral 2-3/sett

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
a me sembra che al centro della testa sei migliorato..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Dopo circa 1 anno di kmax antidht e olio di cocco, continuo il mio topic personale e vi mostro quelli che definisco dei risultati di tutto rispetto: situazione stabile!
Giusto per essere precisi, nella B ho utilizzato un tagliacapelli diverso da quello utilizzato nella foto A (mi si è rotto [:D]), nella B sono appena più corti. Vertex da sempre intatto.

http://img512.imageshack.us/img512/4503/blackbox2.jpg

A: 22.08.2008
B: 23.08.2009

A fine settembre aggiungerò:

- 1gr vit. C
- 3gr omega 3
- 400UI vit. E

mentre utilizzerò il kmax antiox solo fino ad esaurimento (ne ho ancora 1 confezione e mezza).

ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Complimenti blackbox la situazioen sembra adirittura migliorata, per cuirosità assumi solo un cucchiao di olio di cocco?

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Comunque giusto una precisazione: chi risponde, o ha risposto, bene a fina è probabile possa avere benefici dal kmax + olio di cocco. Questo lo si è detto più volte anche qui. Così come non è detto che chi utilizza o ha intenzione di utilizzare il kmax possa avere mantenimento perchè ha avuto buoni o ottimi risultati con la finasteride...

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Rieccomi. Date le ultime discussioni sull'olio di cocco mi sembrava il caso di aggiornare il mio topic per mostrarvi lo stato della mia criniera.

http://img209.imageshack.us/img209/1130/blackbox3.jpg

A: 22.08.2008
B: 21.03.2010

Fortunatamente nessuna grossa novità. Fortunatamente perchè ci sono ancora tutti o quasi. Vertex intatto. Non pretendo certo ricrescita e questo dovrebbe essere l'obiettivo di tutti quelli che abbandonano la finasteride per il naturale.
Continuo a prendere 3kmax + olio di cocco che da qualche settimana ho portato a 10gr ma senza nessuna grande differenza rispetto alla quantità precedente (5gr).
Ma continuo cmq a 10 gr (ho bisogno di grassi per la mia attuale dieta metabolica ma questo è un altro discorso :))

Scusate la qualità delle foto.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
servono a poco le foto. Occorrerebbe piuttosto una videodermoscopia per apprezzare il diametro capillifero di una determinata area prima e dopo.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Si Julien, infatti le foto hanno il solo scopo di dare una impressione generale, non hanno alcuna valenza medica, hai ragione. Ma è possibile realizzarle senza l'ausilio di sofisticate attrezzature, utilizzate da costosi medici previo appuntamento :D

Per quanto possa valere la mia impressione posso dirti che non noto alcuna sostanziale differenza nella qualità. Se ci sono ulteriori miniaturizzazioni che al momento non noto lo sapremo/saprete tra qualche mese/anno con altre foto :D
Ed allora smetterò con il kmax + cocco perchè la mia alternativa a questi è la rasatura a 1mm. Tanto, con o senza finasteride, cadranno comunque...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ottimo blackbox, con queste foto riesci a mettere in imbarazzo i molti utenti anti-naturali e pro-farmaci che pure bazzicano questa sezione e che non perdono occasione per far sapere che solo i farmaci possono risolvere l'aga, (infatti sento uno strano silenzio...)[:D]

Bisogna comunque essere moderati e razionali e non esaltarsi più di tanto, diciamo, mutuando i termini proprio dai filo-farmaceutici[:)] che sei un buon risponditore agli anti-dht naturali.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma nessuno nota i risultati....? mi sembra strano che non posti nessuno..

ciao!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
La situazione somiglia molto alla mia.
Soprattutto nel mid io vedo un miglioramento rispetto alla prima foto e sei rasato secondo me è un miglioramento che se portassi i capelli lunghi si noterebbe eccome.

Comunque anche io ho cominciato da ieri con l'olio di cocco, solo che l'associo anche a fina (nn ho sides e non mi sento di smetterla per ora) la mia situazione è molto simile alla tua non ho zone glabre ma capelli in via di miniaturizzazione chissà che con la nuova cura e l'aggiunta dell'olio di cocco non riesca a migliorare qualcosa come te.

Ciao.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Non esageriamo :D La luce è evidentemente differente, così come il contrasto. La pigmentazione è comunque la stessa di sempre, nessun miracolo.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
una rondine non fa primavera!!!!può essere molto soggettivo il risultato.continuo a pensare che possono essere di lieve sostegno,ad esempio diminuendo il farmaco che comunque deve essere sempre presente.QUESTO è UNA MIO OPINIONE STRETTAMENTE PERSONALE.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhè, l'olio di cocco sta' diventando un piccolo 'best seller' in questa sezione, quindi tra tot mesi, se tutti sapranno essere costanti, potremo iniziare a farci un'idea sulla sua effetiva validità. Certo il risultato di Blackbox è dcisamente incraggiante. Purtroppo il confronto con l'ultima foto viene male: la luce è differente (effettivamente paiono più scuri), e probabilmente lo è anche la lunghezza. Mi sarebbe per esempio piaciuto vedre una lunghezza dei capelli uguale a quella della foto di Agosto '09, per capire meglio gli sviluppi al centro della testa.

In quella prima occasione non solo avevi mantenuto, ma parevi pure migliorato. Da quel'lagosto ad oggi pare che tu abbia mantenuto, ma non te lo saprei dire con certezza. Riesci a farci un'altra foto simulando le stesse condizioni di quella di Agosto?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
il fatto che in un anno e mezzo sia riuscito a mantenere gli stessi capelli per me e di per se un risultato straordinario,visto che a me fina neanche quello fa.vedendo questa tua esperienza incoragginate sto facendo un pensierino anch'io nel assumere olio di cocco.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Giusto per aggiornare il mio diario:
A partire da domani prenderò 3 caps di kmax della nuova formulazione. La situazione attuale è la stessa che vi ho mostrato sopra più volte con le foto, speriamo che questa nuova versione possa continuare il lavoro di mantenimento che ha svolto perfettamente la vecchia (ma efficace e spesso qui sottovalutata) formulazione, a 3 cps/giorno.
Quotidianamente ho continuato ad assumere anche 5 gr olio di cocco, 2gr di vit C, 400UI vit E, 3 gr omega 3.

Marlin, mi auguro funzioni come l'altra o meglio ;)