naturale mantenimento

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi chiedo perché dovrebbe funzionare peggio....[:D], nel senso che la scorsa volta ho dovuto modificare la formulazione perché è venuta meno la nipononivea, ma stavolta l'ho fatto giusto per migliorarla, anche perché qui mi si proponevano sempre come esempi da seguire maggiori quantità di serenoa e steroli, così ho abbondato in particolare coi secondi che per lo meno hanno inibizione duale, al contrario del the verde che è stato tolto perché inibisce solo la 5 AR tipo I quella che regola il sebo, ma non serve ai capelli in quanto tali.

Quindi io andrei tranquillo e fiducioso; se ho cambiato (come ho detto tante volte che avrei fatto) l'ho fatto perché c'era la possibilità di migliorare il prodotto e solo per questo.

Ciao

MA - r l i n

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Complimenti a blackbox, dalle foto sembra che addirittura sei leggermente migliorato, però sinceramente passerei a 4 compresse di K-max per arrivare alle dosi ottimali incrementando quindi sia il beta-sitosterolo sia il saw arrivando quindi ai 288mg puri, sebbene lo completi con l'olio di cocco. In più avresti 1mg in più di astaxantina da sfruttare.

Inoltre potresti aggiungere le EGCG del tè verde, a tal proposito ti consiglio il NOW FOODS EGCg Green tea extract 2 capsule al giorno contengono ben 400mg EGCg. Così recuperi il tè verde che non è più presente nel K-Max.

Per quanto riguarda i prodotti tipici per dare una spinta in più potresti inserire una qualche lozione da abbinare allo shampoo Nizoral 2%.

Esempio sembra che il piroctone olamine sia addirittura superiore, magari potresti usare un galenico al 2% dopo aver fatto lo shampoo con Nizoral. Oppure puntare su lozioni come Timoglican o Timosint, suggerite da Marlin.

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
ciao balckbox, ho notato che fai la metabolica.
Io l'avevo seguita anni fa per qualche mese, avevo avuto risultati molto buoni sul fisico, diminuzione della massa grassa e anche leggero aumento di quella magra, ma pessimi sui capelli ( e allora non avevo nemmeno problemi). Nel senso che avevo notato un effluvio pazzesco in particolare sul vertex, che poi si è richiuso spontaneamente non appena sono tornato a una dieta classica. C'è da dire che avevo fatto la metabolica per perdere peso (quindi le calorie in totale non erano molte, stavo sulle 1500-2000 kcal) e in effetti non sono mai stato così tirato in vita mia. Anche fisicamente mi sentivo bene. sono certo che il diradamento fosse dovuto alla metabolica perchè l'anno successivo ho di nuovo seguito questa dieta ma in maniera molto più blanda, sempre per qualche mese, e l'effluvio c'è stato comunque anche se ovviamente meno drammatico..
sarei curioso di sapere da quanto la segui tu e se hai notato qualche cambiamento appena hai iniziato.
io avevo pensato all'epoca che una dieta troppo ricca in grassi potesse dare problemi di assimilazione di qualche vitamina o minerale (anche se io integravo con un multivitaminico), oppure che in effetti il regime calorico fosse un po' troppo basso per le mie esigenze..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Inoltre potresti aggiungere le EGCG del tè verde, a tal proposito ti consiglio il NOW FOODS EGCg Green tea extract 2 capsule al giorno contengono ben 400mg EGCg. Così recuperi il tè verde che non è più presente nel K-Max.

...infatti il the verde ad alta titolazione è finito, per ovvi motivi, nell'Anti-Sebum....

Il Timosint lascialo pure perdere...al massimo prendi in considerazione il Timoglican, il primo è timosina sintetica che non risolve, nel secondo ci possono essere in tracce LEf1 e TCF che sono la vera causa dell'aga.

Ciao

MA - r l i n

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Dopo poco più di un mese di assunzione della nuova formulazione noto un sensibile aumento della forfora (a parità di shampoo, integrazione ed alimentazione), accompagnato anche da un leggero prurito. La mancanza del the verde si fa sentire :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho pensato che un integratore per i capelli dovesse remare tutto in una direzione, ossia per aiutare i capelli contro l'aga e quindi il the verde ha fatto posto al beta-sitosterolo che almeno ha azione duale (contro i due enzimi 5 AR e non solo contro il tipo I).

Il the verde è stato messo appunto nell'apposito Anti-Sebum. Non ritornerei su questa scelta perché è meglio avere due integratori più specifici che uno più generico che rischia di risultare poco efficace in entrambi i sensi (per i capelli e per il sebo).

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Tra poco sarà quasi passato un anno dal tuo ultimo post in cui parli dei tuoi risultati. Come va? È cambiato qualcosa -a parte, da quanto leggo, la cura-?

Ciao.

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Sono d'accordo con Marlin, è meglio formulare un integratore specifico per l'uno e per l'altro.
Penso che l'accoppiata antidht + antisebum a pieno dosaggio sia una cura validissima se poi uno volesse abbinare solo il tè verde all'antidht allora il discorso è diverso.

Il problema del sebum è che per prendere 120mg di EGCG bisogna assumere 4 compresse, però è anceh vero che contiene anche altre sostanze utili, tra l'altro una buonissima percentuale di beta.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Aggiornamenti, foto B di oggi:

http://img560.imageshack.us/img560/7991/blackbox4.jpg

Purtroppo il frontale è leggermente peggiorato, la densità non è la stessa e sempre sul frontale si notano vere e proprie zone prive di capelli.
È oggettivo, chiunque abbia visto la situazione iniziale ha notato quanto vi sto riferendo, ahimè.
Da domani prenderò il kmax a 4 caps al giorno. Ma non credo proprio possa migliorare.

Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per migliorare io opterei su proscar/8 (dopo prescrizione s'intende), per il sebo se fai il pieno di alimenti ricchi di caroteni dovrebbe diminuire (parlo per esperienza personale)

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Ti ringrazio Julien, in effetti, terminata l'ultima confezione di kmax, stavo giusto pensando se tornare alla finasteride col proscar/8.
Ma una cosa non riesco a spiegarmi, i risultati di questi ultimi 3 anni (parlo di mantenimento) a chi/cosa dovrei attribuirli se non al kmax?
Perchè la sua efficacia (in coincidenza con la nuova formulazione) pare stia scemando?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'olio di cocco lo prendi ancora ? Io prima di buttarmi di nuovo sui farmaci penserei magari al Prostafactors se ti pare che il k-max non fa per te.

Ciao

MA - r l i n

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
olio di cocco 5 gr
400 UI vit. E
3 gr di omega 3
2 gr di vit. C

e taurina, glutammina, bcaa, aakg ad uso sportivo

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Aggiorno per chi ha seguito e segue la discussione (ho trovato riferimenti a questo topic anche in altri siti che trattano lo stesso argomento).

Da 2gg la mia integrazione è così cambiata:

- 320 mg, Saw Palmetto Extract (Standardized to 85-95% Fatty Acids)
http://www.iherb.com/Now-Foods-Saw-Palmetto-Extract-320-mg-90-Softgels/6106?at=0

- 4 mg, Astaxanthin
http://www.iherb.com/Now-Foods-Astaxanthin-4-mg-90-Softgels/30086?at=0

- 750 mg (3 caps), Stinging Nettle Root Extract
http://www.iherb.com/Now-Foods-Stinging-Nettle-Root-Extract-250-mg-90-Vcaps/707?at=0

- 400 mg, EGCg Green Tea Extract
http://www.iherb.com/Now-Foods-EGCg-Green-Tea-Extract-400-mg-90-Vcaps/1105?at=0

Voglio provare la serenoa ad alta titolazione ed approfondire gli effetti dell'ortica, non è escluso che possa aumentare quest'ultima a 4 caps (1000mg).
Il te verde è per il sebo, preferisco riprenderlo, i suoi effetti li avevo molto graditi nella penultima versione del kmax. Eliminato l'olio di cocco.
Sono affezionato alla now-foods anche per quanto riguarda l'integrazione sportiva. Vivo all'estero, importare da quel sito non è un problema per me, mi pare comunque esista una succursale inglese per gli utenti europei.
Tra l'altro spendo la metà rispetto a prima per dose giornaliera, speriamo il taglio sia riservato solo ai costi e non ai benefici fino ad oggi ottenuti.

filo_l21

Utente
25 Agosto 2010
7
0
5
Salve blackbox e un saluto a tutto il forum.
Seguo la tua cura da un po' di tempo e mi conforta sapere che ne hai tratto vantaggio. [|)]
Ho visto questi nuovi integratori che hai deciso di assumere e sono rimasto colpito dal prezzo, a dir poco competitivo, dei vari prodotti che hai linkato.
Ti volevo chiedere se avevi già avuto esperienze con questo sito, se può essere considerato sicuro e se non ci sono problemi riguardanti spedizioni e dogana. [:D]

Grazie in anticipo,
saluti.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Evita di importare dall'America (se vivi in Italia), il fermo doganale è praticamente assicurato.

Rivolgi a questo piuttosto http://www.bigvits.co.uk/products.asp?bid=5 in Inghilterra.
Manca solo il saw palmetto. Puoi chiedere loro di renderlo disponibile nel loro shop semplicemente tramite email a info@bigvits.co.uk. Purtroppo i loro prezzi sono più cari rispetto a iHerb.
Potresti provare a trovare di meglio, ma sempre in UE.

Sei ovviamente libero di acquistare ed assumere i prodotti che desideri nelle quantità che ritieni più opportune. La mia integrazione non vuole essere nè un suggerimento nè un esempio da seguire.

Ciao

0nfb

Utente
29 Ottobre 2009
72
0
65
Ciao blackbox, ho notato anch'io i prezzi vantaggiosi...ne tengo conto per la prossima volta!
Comunque, come ho scritto nell'altro post, ho aggiunto anch'io l'astaxantina alla serenoa
(prostafactors)... vediamo come va! [X]
Ciaociao

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Vi aggiorno, ieri ho sospeso con la mia ultima integrazione dopo circa 5 mesi di utilizzo (si veda poco sopra).
Da 2 settimane la mia libido è praticamente pari a zero. Anche durante questi mesi è capitato di avere sides di questo tipo, velocemente rientrati e ragionevolmente non sempre e solo attribuibili al saw.
Il mantenimento è stato comunque garantito ma con effetti collaterali.

Mai successo col kmax antidht.

Impossibile capire se si tratta di un mantenimento fisiologico oppure questo è stato dato dall'effetto dell'integrazione, sta di fatto che ad alta titolazione il saw palmetto mi da problemi.

Ma perché l'olio di cocco non ha gli stessi effetti collaterali? Mai avuti anche a 10gr/giorno.

Faccio 1 mese di stop.

Poi valuterò se tornare a 4cps di kmax che malgrado il costo più elevato non mi dava problemi.

Ciao

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ciao blackbox! volevo chiederti ma l'olio di cocco come lo assumi? E il k max come si decide quante capsule assumere? (scusa le domande ma non sono ancora molto ferrato).. grazie![:)]