Nasal crom, sodium cromolyn

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.for926.uni-bonn.de/kunden/for926/content/e229/e1305/e1318/2012_Sugawara_JAllergyClinImmunol.pdf

Although Paul Ehrlich himself, the discoverer of MCs, had already noted that skin MCs are found in highest density around blood vessels, nerves, and HFs, their physiological functions in these specific locations remain to be fully explored. In selected peripheral tissue sites, such as HFs, MCs have been proposed to bestow ‘‘some low-level immune privilege’’8 (note that HFs are immunoprivileged miniorgans49). Such an immunoinhibitory role of perifollicular MCs would make it particularly important that excessive, proinflammatory MCs activation and excessive numbers of mature MCs are strictly avoided in human skin. The constitutive, inhibitory ‘‘endocannabinoid tone’’ revealed here may represent one such mechanism. Moreover, therapeutic stim- ulation of this inhibitory pathway offers an attractive alternative to, and complementation of, promoting MC apoptosis4 where this is clinically desired.

Molto interessante, penso che proverò Normast in caso di effluvi stagionali abbondanti.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io sto applicando il modudal (come il Nasalcrom ma col principio attivo al 4% invece vche a 5%) sulla tempia destra e al contrario del voltaren sulla sinistra, mi stanno spuntando parecchi vellus
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Perduto,

Potresti dire il numero ESATTO di spruzzate che fai sulla tempia, e il numero di applicazioni giornaliere?

Grazie [:)]
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io faccio 2 spruzzate una volta al giorno (verso l'ora di pranzo) perchè la sera uso già il Reglandin; son convinto però che con più applicazioni otterrei risultati migliori, solo che in farmacia ho dovuto ordinarlo e mi vergogno (lo so sono stupido) anche perchè se chiedo più di un flaconcino (che sono solo 30ml) pare strano visto che il suo uso originale è per le riniti allergiche
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Da quanto tempo lo stai usando? Pensi che quantomeno sia riuscito a stoppare il retrocedere della tua tempia?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
lo sto usando dal 17 aprile ma come ho detto uso anche il Reglandin.
la tempia per ora non mi pare sia retrocessa ma come detto sopra non so bene a chi dare il merito.

comunque vi tengo aggiornati

p.s. il lomudal costa 16,40 euro se lo volete provare, magari 2 volte al giorno e non una come faccio io...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
mi è spuntato il primo capellino nero!! ho aumentato da circa 3 giorni il numero delle spruzzate e sembra funzionare.

incrocio le dita
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Perduto, mi potresti dire:
Che tipo di Norwood sei?
Se le tempie ti stanno retrocedendo velocemente o molto lentamente?
E se usi solo Reglandin e Lomudal sulle tempie, grazie! [:)]
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
sono nw2 con diradamento del mid che si nota però con la luce diretta
le tempie e il frontale stanno procedendo non dico lente o veloci, ma in proporzione più del mid e vendo da 3 anni di fina sospesa appena iniziato il reglandin.

uso la sera il reglandin su tutte le zone soggette a aga (quindi anche tempie e frontale), e dopo pranzo applico sulla tempia destra il lomudal e sulla sinistra il voltaren

con il lomudal ho aumentato il numero di spruzzate perchè sulla confezione dice che si conserva per 4 settimane, quindi usandone poco sarei andato oltre questo arco di tempo e non si può capire se il prodotto funziona o no
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
visto che si tratta di uno spray nasale credete che penetri bene nello scalpo senza un veicolante specifico?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ciao Prolo
io uso il mobilat da metà aprile solo sulla tempia destra e devo dire che ad oggi ho avuto solo crescita di vellus, c'è da dire però che sul bugiardino c'è scritto che si conserva solo 4 settimane....
inoltre io faccio una sola applicazione alternata al Reglandin.
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Ciao Perduto, ho letto anche sull'altro forum del lomudal e sono interessato a provarlo. Hai detto che ti ha fatto spuntare dei vellus. Ma a livello di caduta ha fatto qualcosa?
Non ho inoltre capito una cosa: usi il lomudal, il mobidal o entrambi? Oppure sono lo stesso prodotto?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
io uso il lomudal, il mobidal non lo conosco.
non ti so dire se ha fermato la caduta in quanto come detto uso anche il Reglandin.
comunque se hai la possibilità è meglio provare con il Nasalcrom, il principio attivo è al 5% (invece che al 4% come il lomudal) e forse grzie ai veicolanti si assorbe meglio
sull'altro forum poi c'è l'utente rikka1 che dice di aver avuto un' ''esplosione'' di capellini col nasalcrom, ma è un pò che non leggo suoi aggiornamenti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mi vien da sorridere vedendo gente che va appresso a queste inutilità colossali, per non parlare della simpatia infinita che mi infondono gli utenti stranieri che dopo poche settimane hanno mantenimenti vari e ricrescite miracolose. ma dico io, se uno si deve sbattere in tempo e denaro per queste sostanze di fantasia dalla dubbia utilità e con la probabilità massima di dare mantenimento, non è meglio il classico, collaudato e realmente efficace minoxidil? e vale anche per indometacina, voltaren vari, latanoprost, sulcrafati, cetirizine e chi più ne ha più ne metta... tutte sciocchezze assolute.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Beh, sinché qualcuno non si prende la briga di provare a suo rischio e pericolo queste sostanze, non sapremo mai se realmente possono far meglio del minox. Poi è ovvio che i tempi delle curiosità umana, mal si conciliano con i tempi richiesti per l'eventuale ricrescita di capelli miniaturizzati e quindi tutti assillano gli sperimentatori per sapere se ci sono risultati e questi in tempi brevi non possono che parlare di mantenimento e simili (anche se spesso ci mettono del loro anticipando le richieste al primo irrobustirsi di un vellus, magari a causa del veicolante....[:)]).

Diciamo Pierre che il tuo ragionamento sarebbe giusto una volta provate adeguatamente sostanze alternative al minox (cosa da cui siamo lontani): se danno risultati inferiori o uguali al minox perché usarle ? Resta comunque aperta l'ipotesi che possano dare risultati aggiuntivi al minox...

Ciao

MA - r l i n

 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Pierre83 ha scritto:
mi vien da sorridere vedendo gente che va appresso a queste inutilità colossali, per non parlare della simpatia infinita che mi infondono gli utenti stranieri che dopo poche settimane hanno mantenimenti vari e ricrescite miracolose. ma dico io, se uno si deve sbattere in tempo e denaro per queste sostanze di fantasia dalla dubbia utilità e con la probabilità massima di dare mantenimento, non è meglio il classico, collaudato e realmente efficace minoxidil? e vale anche per indometacina, voltaren vari, latanoprost, sulcrafati, cetirizine e chi più ne ha più ne metta... tutte sciocchezze assolute.


a me vien da sorridere perché i tuoi ultimi commenti su voltaren, indometacina, latanoprost ecc. sono sempre gli stessi, abbiamo capito un po' tutti che non ci credi e che vuoi continuare con il minoxidil, perché continui a scoraggiare chi ci crede ? Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole ma, giusto per farti un esempio, per me il minoxidil non ha funzionato ma non vado nel thread del minoxidil a scrivere ogni pagina non funziona e non funzionerà, non vi illudete. Probabilmente trovi divertente scoraggiare chi sta testando i nuovi prodotti, magari sei un po' frustrato, non saprei, hai un atteggiamento che non apporta nessun incentivo in queste sezioni (non so nelle altre) perché continuare?! Usa il realmente efficace minoxidil e basta.