Minoxidil pasticche esiste?

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
-Arti io non ho trovato magagne, semplicemente qui girano pazzi che si sparerebbero in vena anche il minoxidil.
-Ho solo messo in guardia dal non fare i Piccoli topi da laboratorio,qui si possono avere problemi seri se uno fa di testa sua.
-Ho fatto presente inoltre che la monocura,non sembra essere poi così potente (la stessa Tosti associa topico e lozione)
Invece i risultati sono più evidente associando più cure assieme (basta che guardi le foto)

Per me ti puoi prendere il minoxidil anche in supposta Arti, tranquillo:ROFLMAO:
Proxy chissà cosa avranno detto i primi ad utilizzare Finasteride..”ah farmaco anti cancro” per non parlare di Duta o chissà cosa;poi se stai a pensare e farti i dubbi su tutto allora anche ad andare al mare c’è Il rischio di annegare,a bere 3 caffè al giorno o farsi 1 ora di cardio ti danneggi il cuore etc;se fumi ti viene il cancro...cert è che ci sono un paio di dermatologi di fama mondiale(Tosti,uno in Australia di cui non ricordo il nome ma collabora con la Tosti mi pare,etc..) che lo prescrivono...c’era un dermatologo Americano molto famoso da loro che aveva prescritto ad un paziente minox 2,5mg in vista di un trapianto,poi vedendo i risultati sbalorditivi gli ha prescritto 5mg e deciso di rimandare il trapianto.
Proxy a me sembra che tu ti faccia troppe paranoie su questo farmaco..a concentrazioni basse del tipo 2,5 mg non ci dovrebbero essere problemi(lo affermano i medici,non io).
Poi ripeto,io non credo che la Tosti dia il Topico anche agli uomini,siccome dà il sistematico ad una concentrazione maggiore che alle donne(siccome per noi uomini l’irsutismo non è così problematico come per le donne che quindi devono assumere meno Minoxidil sistematico).
L’unica sarebbe sentire un suo paziente o chiederlo direttamente alla Tosti.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Stefan io non mi faccio paranoie anzi,sto solo dicendo che o sides da antiandrogeni e Minox sono totalmente diversi.
Ci vuole molta attenzione, perché se una persona non sa di avere sbalzi pressori, patologie legate al cuore,non è il massimo anche a bassi dosaggi.
E abbiamo visto che il mono componente,non da questi grossi miglioramenti,cosa che invece da il mix.
Se vuoi più risultati devi alzare le % e alzi anche il rischio sides,ecco perché immagino la Tosti utilizzi topico e sistemico a basso dosaggio
Oltre al fatto che è una terapia che non può essere protratta per anni.
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
insomma dopo 8 pagine cosa se ne desume ? MA non c'è nessuno qui dentro che l'ha provata orale tramite dottore?..
marliani e gigli cosa dicono di questa terapia orale?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ma alla sospensione del farmaco non ci dovrebbero essere gli stessi effetti del minox topico ma generalizzati a tutti i capelli? Sappiamo tutti che il minox rende i capelli dipendenti da esso e che quando si smette di colpo per un lungo periodo spesso si hanno perdite non recuperabili, non dovrebbe essere lo stesso col minox orale ma in misura maggiore?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Mi sembra che ci sia qualcun altro nel forum a cui era stato prescritto da un’altra dermatologa ma non ricordo, se così fosse si palesi ?
A parte gli scherzi c’è sicuramente qualcun altro che lo utilizza, se non altro immagino altri che lavorano/hanno lavorato con lei a Bologna.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Si, ovviamente alla sospensione non si mantengono i risultati, se utilizzato per aga
Io intendo se i danni della sospensione da orale siano peggiori di quello topico, visto che essendo sistemico raggiunge indistintamente tutti i capelli sullo scalpo
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Difficile da prevedere, non c’è una esatta traslabilità neanche in quanto a dosaggi topici e orali che possano produrre risultati simili e teoricamente molto è su base individuale, dubito si troverà una regola universale. Comunque in questo caso molto dipende dalla dose di orale, probabilmente più si sale di dosaggio maggiore sarà il “contraccolpo“ alla sospensione, per dosaggi bassi (che poi sono quelli prescritti) non credo che cambi molto rispetto alla sospensione del topico
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Eh andando a logica direi che se interrotto provocherebbe più danni sì della sospensione del topico..penso questo perché risultando più efficace orale e svolgendo la sua azione su tutti i capelli(ma anche peli del corpo,barba,sopracciglia etc..)ovviamente allora anche l interruzione sarà più “devastante”..poi sicuramente dipende anche dalla dose che si assume,come anche per il topico
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
comunque secondo me gente che lo prova c'è in italia. non è possibile che nssuno abbia tentato. ci saranno anche certamente foto e risultati. la tosti nn lo prescriverebbe mai se no. comunque mi sembra di capire che solo minox senza fina sono casi rari. danno qasi sempre l'accoppiata. anche xchè se no i risultati non arrivano.

Per caso qualcuno di voi qui conosce la dott.ssa bini?
 
Ultima modifica:

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ma Utente se usi con successo il topico io non cambierei, fra l’altro ho letto che usi locoidon anche quello ti dovrebbe aiutare per l’irritazione. Penso che in un soggetto ansioso,come mi sembri essere, un ipotensivo potrebbe anche darti tachicardia se dovesse risultare troppo potente per te.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
nono ho tolto il minoxidil, ora solo 1 a settimana e per agosto basta. Avevo provato anche senza glicol ma non ha cambiato nulla.
Non credo di essere ansioso...
Locoidon più che curare l'irritazione credo stia facendo proprio l'effetto del minoxidil, cosa che alcuni mi hanno confermato. Purtroppo la mia pelle è cronicamente irritata (mi dicono che è l'androgenetica che predispone a micro infiammazioni), ma comunque sta aiutando la crescita e infatti nella sostituzione minoxidil - locoidon 3 a settimana, ho avuto pure un incremento estetico e la comparsa di peli in prossimità degli angoli

contro quello che dico c'è questo intervento invece. Dice che locodion danneggia i capelli e aumenta la caduta, forse parla di danni sul lungo periodo? https://forum.salusmaster.com/topic/36435-l-idrocortisonelocoidon-aiuta-la-ricrescita-dei-capelli/
Comunque volevo fare giusto 3 mesi di cura e poi togliere anche il cortisone. lo applicavo per accompagnare la sospensione del minoxidil
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Non credo di essere ansioso :rolleyes::rolleyes:


-Locoidon più che curare l'irritazione credo stia facendo proprio l'effetto del minoxidil, cosa che alcuni mi hanno confermato.
Allunga la fase anagen,nulla di più
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No, semmai quando ricevo tre diagnosi di aga e poi metto le foto e per 1 anno abbondante mi faccio dire che non ho nulla, che sono pieno di capelli e che sono ipocondriaco o dismorfofobico puoi capire che potrei perdere un po' della mia principesca savoir-faire. L'unica volta che alla fine hai ammesso che ho androgenetica è stato quando ho detto che volevo togliere la finasteride, e allora hai detto che in quel caso sarei potuto diventare davvero palla da biliardo :D

Per ora il cambio fra i due prodotti non ha portato peggioramenti estetici
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io intendo se i danni della sospensione da orale siano peggiori di quello topico, visto che essendo sistemico raggiunge indistintamente tutti i capelli sullo scalpo
Lo sto chiedendo da un pezzo e non trovo una risposta adeguata, perché in genere si, i danni dovrebbero rientrare in quanto è solo di sostegno alla crescita. Il solo rischio spesso dichiarato è se smetti di colpo per un fatto di sincronia dei capelli.

Però recentemente parlando con gente competente in medicina è saltato fuori che il minoxidil è un farmaco pericoloso che può sballare la fisiologia di crescita dei peli, e cronicizzare gli effluvi.

Vorrei davvero una risposta su questo punto.

In effetti non è che voglio fare 2+2, ma ho scritto mille volte qui nel forum che fino ai 27 anni non ho mai avuto cadute di nessun tipo, no? ecco, io dai 27 anni ho iniziato a usare le lozioni (minoxidil 2%) e non vorrei che fosse stato proprio quello l'inizio dei miei problemi

Al momento ho sospeso da metà aprile, e per il tempo successivo non è successo nulla, circa 5 capelli al lavaggio. Adesso negli ultimissimi giorni vedo 30 capelli. Sto monitorando la cosa e spero rientri nel tempo. Io ho preso tutte le precauzioni del caso, sia sospendendo mooooolto gradualmente (ad aprile ero già a 5 applicazioni da mezzo anno), e usando locoidon per accompagnare come è stato consigliato.

Incrocio le dita e spero che questa cosa dei danni permanenti non sia vera.

I medici in genere quando lo prescrivono non dicono nulla sui danni, ho sempre interpretato questa cosa come per dire che il farmaco è sicuro

In futuro vorrei riprenderlo orale per scansare i problemi di sensibilità che mi sta provocando alla pelle
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Lo sto chiedendo da un pezzo e non trovo una risposta adeguata, perché in genere si, i danni dovrebbero rientrare in quanto è solo di sostegno alla crescita. Il solo rischio spesso dichiarato è se smetti di colpo per un fatto di sincronia dei capelli.

Però recentemente parlando con gente competente in medicina è saltato fuori che il minoxidil è un farmaco pericoloso che può sballare la fisiologia di crescita dei peli, e cronicizzare gli effluvi.

Vorrei davvero una risposta su questo punto.

In effetti non è che voglio fare 2+2, ma ho scritto mille volte qui nel forum che fino ai 27 anni non ho mai avuto cadute di nessun tipo, no? ecco, io dai 27 anni ho iniziato a usare le lozioni (minoxidil 2%) e non vorrei che fosse stato proprio quello l'inizio dei miei problemi

Al momento ho sospeso da metà aprile, e per il tempo successivo non è successo nulla, circa 5 capelli al lavaggio. Adesso negli ultimissimi giorni vedo 30 capelli. Sto monitorando la cosa e spero rientri nel tempo. Io ho preso tutte le precauzioni del caso, sia sospendendo mooooolto gradualmente (ad aprile ero già a 5 applicazioni da mezzo anno), e usando locoidon per accompagnare come è stato consigliato.

Incrocio le dita e spero che questa cosa dei danni permanenti non sia vera.

I medici in genere quando lo prescrivono non dicono nulla sui danni, ho sempre interpretato questa cosa come per dire che il farmaco è sicuro

In futuro vorrei riprenderlo orale per scansare i problemi di sensibilità che mi sta provocando alla pelle
Non so se ci siano studi in merito, ma tempo fa avevo letto lo studio di Van Neste e sosteneva che i danni dati da una interruzione repentina di minox non vengono recuperati pure se si ricomincia più tardi, anche se si usa in contemporanea un inibitore di dht
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Però recentemente parlando con gente competente in medicina è saltato fuori che il minoxidil è un farmaco pericoloso che può sballare la fisiologia di crescita dei peli, e cronicizzare gli effluvi.
Su questo non so, hai qualche articolo o studio a supporto?