Minoxidil pasticche esiste?

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Piccolo OT
Ho letto il proseguo dell'articolo e c'è un passaggio che dice che la tretinoina aumenta gli effetti del minox. Cosa ne pensate?
Mi pareva di aver letto su vecchi thread che la tretinoia poteva avere effetti alopecizzanti
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
La tretinoina compatta/assottiglia lo strato corneo, quindi aumenta la permeabilità, in più migliora l’azione del minoxidil topico per upregolazione delle sulfotransferasi follicolari.
il problema dell’effluvio da eccesso di vit a si verifica più spesso col sistemico, tipicamente in terapia con isotretinoina orale, avevo provato a cercare se ci fossero segnalazioni analoghe con il topico ma non ho trovato granché e i dermatologi a cui ho chiesto dicono che non succede mai
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Però c’è un però ovviamente se si verifica ad es una dermatite da contatto o magari si esagera con le concentrazioni credo che potenzialmente possa dare effluvio,In base alla gravità della reazione infiammatoria, come altre sostanze comunque
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Adesso che me le ero andata a ricercare? vabbè se vuoi te le mando in privato @mattew23 comunque sono tutte publicate da Sergio Vanó
Si comunque sempre seguiti ovviamente,non mettetevi a comprare farmaci su siti strani all’estero che non si sa neanche cosa vi vendono in realtà oltretutto!!
È quello il problema,qui partono subito in quarta,se posti mix bomba qui è una manna ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
proxo quando non gli piace una cura trova le magagne nelle foto, per me è una possibilità in più rispetto alle poche che abbiamo.
-Arti io non ho trovato magagne, semplicemente qui girano pazzi che si sparerebbero in vena anche il minoxidil.
-Ho solo messo in guardia dal non fare i Piccoli topi da laboratorio,qui si possono avere problemi seri se uno fa di testa sua.
-Ho fatto presente inoltre che la monocura,non sembra essere poi così potente (la stessa Tosti associa topico e lozione)
Invece i risultati sono più evidente associando più cure assieme (basta che guardi le foto)

Per me ti puoi prendere il minoxidil anche in supposta Arti, tranquillo:ROFLMAO:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Veramente risultati notevoli,la cosa che si dovrebbe vedere è anche se c’è stato aumento eccessivo di peluria nel resto del corpo
Ma prima di tutto se ci possono essere effetti sugli sbalzi pressori e come già detto è una cura che non di può portare avanti per anni
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh no ragazzi ci mancherebbe, quando si acquistano farmaci online (oltre ad essere illegale) non avete nessuna garanzia di cosa assumete, neanche che sia veramente minoxidil in questo caso, tanto meno sicurezza del dosaggio eccipienti ecc, per carità no che già ci sono gli americani che si bevono direttamente il topico (e non sto scherzando)?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma prima di tutto se ci possono essere effetti sugli sbalzi pressori e come già detto è una cura che non di può portare avanti per anni
Diciamo che secondo me sui 20 anni sono effetti collaterali più sopportabili,che difficilmente creano problemi,dopo la decade dei 20,qualche problema potrebbe esserci
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Però in quanto a tempistiche a me risulta che possa essere assunto anche a lungo termine ma ripeto sempre a dosaggi molto molto bassi e in assenza di controindicazioni!!
Non andrebbe vista come una monoterapia nel tentativo, alzando il dosaggio, di “rimpiazzare” altro che non si assume, ma come un boost in più che permette anche all’antiandrogeno di lavorare meglio perché sicuramente la vasodilatazione aumenta anche la biodisponibilità di altri farmaci. Credo sia proprio questo il principio con cui lo usa anche la Tosti E gli altri che lo usano “in combinata”, perché così si possono ottenere comunque benefici pur potendo sfruttare un basso dosaggio gestibile a lungo termine. A volte sono i particolari a fare la differenza complessiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma qui lo vedono già come alternativa,non so se hai capito,ecco perché ti dico che basta un LA e partono alla cazum ?
Bisogna stare attenti a quello che si dice,vedi che hanno già le bave alle bocca, vedendo le immagini e leggendo i pazzi oltreoceano
 
  • Haha
Reazioni: ale84

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Eh no ragazzi ci mancherebbe, quando si acquistano farmaci online (oltre ad essere illegale) non avete nessuna garanzia di cosa assumete, neanche che sia veramente minoxidil in questo caso, tanto meno sicurezza del dosaggio eccipienti ecc, per carità no che già ci sono gli americani che si bevono direttamente il topico (e non sto scherzando)?
Beh con la versione alcolica alla fine é come farsi un amaro dopo cena..?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
la mia era una frecciata ironica alla vostra eccessiva prudenza, non che sottovaluti gli effetti collaterali, ma perché c'è gente nota qui dentro che è a un passo dalla castrazione chimica, quindi perché tanti scrupoli per la versione orale del minoxidil? :/
 
  • Mi Piace
  • Wow
Reazioni: Greg32 and proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
bè la salute cardiovascolare la metterei un tantino sopra a quella sessuale.:)

Teoricamente si potrebbe cmq trovare la quantità orale ad-hoc corrispondente allo stesso assorbimento sistemico del topico al 5% 2 volte al di.
mettiamo che corrisponda a 1mg o 0,5mg o anche meno, nulla vieterebbe di tentare questo approccio senza grossi rischi no?

Rimarrebbe il problema di spezzare il loniten in 10 :LOL:
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No, questo fa male perché ha il glutine
Quello ha l'olio di palma
Ma sei pazzo? ma lo sai che hanno scoperto che la crosta della pizza è cancerogena?
Quello fa venire l'agitazione
Il tonno mangia troppa spazzatura ed è pieno di mercurio

E poi tutti allegramente bevono e fumano

Ma avete idea di quanto le stesse sostanze di cui vi preoccupate sono presenti in termini macroscopici in un cavolo di pacchetto di sigarette?

Poi c'è già gente che fa cocktail di fina+duta+estrogeni e altro. Quello lascia più perplesso francamente
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: Greg32 and proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
1mg vs 5% parità d'efficacia, c'è tuttavia un aumento del battito cardiaco con l'orale. 0,5mg potrebbe essere un buon compromesso.

Vuoi mettere abbandonare la schiavitu di una lozione 2 volte al di con effetto antiestetico, se una pasticca dovesse fungere ugualmente a parità di sides??!!

upload img
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
1mg vs 5% parità d'efficacia, c'è tuttavia un aumento del battito cardiaco con l'orale. 0,5mg potrebbe essere un buon compromesso.

Vuoi mettere abbandonare la schiavitu di una lozione 2 volte al di con effetto antiestetico, se una pasticca dovesse fungere ugualmente a parità di sides??!!

upload img
Ecco vedi Winter ?