Minoxidil pasticche esiste?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Però questo vale sempre, le terapie combinate sono quelle che danno maggiori garanzie di risultati significativi. Però dai è innegabile che aiuti molto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Proxy che ti devo dire..io ho avuto solo miglioramenti e nessuno problema della pressione,tachicardia o altre cose simili quindi direi che continuerò con minoxidil orale...ormai è praticamente un anno che lo uso e per parecchio tempo l ho usato a 5 mg(Loniten) senza avere nessun side,o almeno che io abbia percepito o verificato.Poi se tu ti sei trovato bene con il topico o pensi che nel tuo caso ti potrebbe danneggiare non avrebbe senso provare l orale.
Io prima di decidere in ogni caso mi sono letto parecchi forum più stranieri che italiani dato che in Italia oltre la tosti non credo che lo prescrivano per i capelli.. e ti posso dire che il minox orale ha vinto di gran lunga la “gara”
Io sto solo valutando i pro e i contro più che altro perché troppo spesso gli off label vengono utilizzati alla buona (vedi Duta ecc ecc)
Quello che voglio evidenziare,non sono i risultati,ma solo la consapevolezza che si sta utilizzando qualcosa che essere preso dietro stretto controllo medico (non come fossero caramelle)
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Io sono d’accordissimo con Winter,poi non proprio vero che servono dosaggi alti per risultati,ci sono utenti che con 2,5 su altri forum hanno avuto risultati che non hanno mai visto col topico e 2,5 non è per niente tanto,considerando che appunto l’inizio della terapia con Loniten inizia con 5 mg e si aumenta anche abbastanza velocemente il dosaggio
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Su questo sono d’accordo, anche perché appunto ogni caso è a se, ma diciamo che i dosaggi bassi sono ormai ritenuti universalmente sicuri, anche i cardiologi avvallano la cosa per dosaggi così bassi. All’estero effettivamente tutti lo associano alle terapie ormonali, salvo controindicazioni specifiche o in base alle preferenze del pz. Secondo me in base a quello che ho letto finché stiamo entro i 2.5 mg siamo entro ampi margini di sicurezza, secondo la maggior parte degli autori anche entro i 5 mg ma tanto più per 0.5/1 mg da associare a terapie più elaborate secondo me è un ottimo compromesso tra sicurezza e spinta nella ricrescita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Però questo vale sempre, le terapie combinate sono quelle che danno maggiori garanzie di risultati significativi. Però dai è innegabile che aiuti molto
Si si ma obbiettivamente bisognerebbe usarlo da solo a dosaggi Altini per avere risultati degni di nota.
Diciamo che se Gigli ti fa vedere il suo mega archivio(con migliaia di foto),,di casi del genere ce ne sono a Centinai e centinaia senza scomodare il minox sistemico, tutto qui ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si sicuramente in monoterapia per aga aggressive serve un dosaggio un po’ più altro.. però di base io a mio modesto parere non lo darei neanche mai in monoterapia soprattutto nell’uomo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Perché nell uomo winter?In teoria un dosaggio elevato sarebbe peggio per la donna a causa dell ipertricosi,no?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si per l’ipertricosi si, per quello si cerca di evitare più di 1 mg nella donna.
Il discorso della monoterapia era perché comunque il principio rimane lo stesso che per il topico, rimangono scoperti altri meccanismi che hanno un grosso peso sull’evoluzione a medio lungo termine dell’aga, senza una modulazione della componente androgenetica non credo che il minoxidil anche orale regga per anni, sicuramente nel breve termine si ma da solo non basta. Anche gli uomini che usano dosaggi assurdi tipo 20 mg nei forum Esteri spesso segnalano un declino sul lungo termine. E comunque non sono assolutamente d’accordo su quei dosaggi, sono pazzi e scriteriati in quei forum e non solo per il minoxidil ma anche per altri farmaci che utilizzano
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bisognerebbe vedere se chi non ha avuto risultati con la lozione li ha avuti con la pillola, in quel caso varrebbe la pena provare.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
È già stato verificato questo. Spesso è così, cioè chi non risponde al topico può rispondere molto meglio all’orale perché l’orale sfrutta la sulfotransferasi epatica mentre quello topico richiede l’efficienza di quella cutanea, si è già affrontato questo punto, è proprio il motivo basilare dell’utilizzo del sistemico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma il dosaggio in pasticche quanto dovrebbe essere 2.5 Mg Al giorno?
Non esiste un dosaggio si va a tentoni,come per tutti gli off label
Adesso non iniziate ad impasticcarsi come sempre,mi raccomando ci vuole testa e qualcuno che vi segue
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Io Simo l’ho provata ma ho dovuto smetterla a circa 40/50 giorni a causa degli effetti collaterali che mi dava..se mai notassi qualche problema con il minoxidil orale senza dubbio analizzerei un po’ la situazione e nel caso passerei al topico..ma finché una cosa non mi causa effetti negativi ma anzi,non vedo davvero il motivo di smettere o cambiarla
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Anche a Dax mi pare abbia dato un effetto simile al mio che l’ha costretto a smettere nonostante abbia ottenuto risultati davvero molto buoni
@Daxter00 giusto?
È per quello che dico che ognuno risponde ai farmaci in una maniera diversa..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Anche a Dax mi pare abbia dato un effetto simile al mio che l’ha costretto a smettere nonostante abbia ottenuto risultati davvero molto buoni
@Daxter00 giusto?
È per quello che dico che ognuno risponde ai farmaci in una maniera diversa..
Si ma ci sono farmaci e farmaci -sides e sides
Qui siamo sul filo del rasoio