Minoxidil orale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Da quanto lo usi?

Non so se ricordi... l' ho usato 30 giorni e appena è iniziata la caduta indotta ho smesso subito...per 3 settimane è continuata la caduta indotta..poi stop completo per 10 giorni della caduta....invece ha reiniziato anche se in maniera molto più blanda ma cmq più della.mia media giornaliera.... sinceramente penso che avendo avuto caduta indotta e avendo smesso subito l'assunzione i miei capelli non possono esserne diventati dipendenti anche perché non c'è stato il tempo tecnico per avere dei benefici ma solo la parte negativa della indotta che è durata con la stessa intensità per 3 settimane poi stop per 10 giorni e poi reinizio di caduta molto meno aggressiva...che sinceramente non mi spiego perché pensavo si fosse esaurita la indotta avendo smesso subito assunzione ....boh! Sicuramente ho fatto una cazzata ma per 1 mese di assunzione nessun beneficio (giustamente per il tempo usato)...ok la.indotta ma ora perché questo reinizio di caduta abbastanza inspiegabile???mah!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Non so se ricordi... l' ho usato 30 giorni e appena è iniziata la caduta indotta ho smesso subito...per 3 settimane è continuata la caduta indotta..poi stop completo per 10 giorni della caduta....invece ha reiniziato anche se in maniera molto più blanda ma cmq più della.mia media giornaliera.... sinceramente penso che avendo avuto caduta indotta e avendo smesso subito l'assunzione i miei capelli non possono esserne diventati dipendenti anche perché non c'è stato il tempo tecnico per avere dei benefici ma solo la parte negativa della indotta che è durata con la stessa intensità per 3 settimane poi stop per 10 giorni e poi reinizio di caduta molto meno aggressiva...che sinceramente non mi spiego perché pensavo si fosse esaurita la indotta avendo smesso subito assunzione ....boh! Sicuramente ho fatto una cazzata ma per 1 mese di assunzione nessun beneficio (giustamente per il tempo usato)...ok la.indotta ma ora perché questo reinizio di caduta abbastanza inspiegabile???mah!
Anche la indotta non è una costante comunque mah
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io avevo ridotto a 0,5 perdendo gran parte dei risultati. Ho ripreso 1 mg dal 20 aprile e ad oggi ho di nuovo recuperato un ottima situazione: capelli più forti e soprattutto più folti.
Al momento nessun sides
Vediamo se ho ancora margini di miglioramento, ma già adesso sono molto molto soddisfatto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Artic123

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io avevo ridotto a 0,5 perdendo gran parte dei risultati. Ho ripreso 1 mg dal 20 aprile e ad oggi ho di nuovo recuperato un ottima situazione: capelli più forti e soprattutto più folti.
Al momento nessun sides
Vediamo se ho ancora margini di miglioramento, ma già adesso sono molto molto soddisfatto
Avevi ridotto per sides giusto?
Sides : con 1 mg viso gonfio e irritazione pelle del viso (macchie, rossore ecc, il tutto dopo circa 3 o 4 mesi)
Ridotto a 0,5. Sparito il rossore e le macchie, permane un po di gonfiore al viso (zona oculare)

Comunque le schede utente di chi ha aggiornato,le trovate in prima pagina, così avete il quadro della situazione,chi recupera effluvi cronici(vedi Luca) ,chi altro (che però ancora manca)
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Ciao
Io avevo ridotto a 0,5 perdendo gran parte dei risultati. Ho ripreso 1 mg dal 20 aprile e ad oggi ho di nuovo recuperato un ottima situazione: capelli più forti e soprattutto più folti.
Al momento nessun sides
Vediamo se ho ancora margini di miglioramento, ma già adesso sono molto molto soddisfatto

Ciao
Io sempre con 1 mg da Jan 2021
No sides
Situazione stabile
Se tutto va liscio per fine anno sistemo i “golfi laterali” da Gambino
Sono comunque conscio che dovrò continuare a vita la terapia di Minoxidil 1 mg a vita.
Altri commenti da utilizzatori consolidati ???
Ciao!
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Avevi ridotto per sides giusto?
Sides : con 1 mg viso gonfio e irritazione pelle del viso (macchie, rossore ecc, il tutto dopo circa 3 o 4 mesi)
Ridotto a 0,5. Sparito il rossore e le macchie, permane un po di gonfiore al viso (zona oculare)

Comunque le schede utente di chi ha aggiornato,le trovate in prima pagina, così avete il quadro della situazione,chi recupera effluvi cronici(vedi Luca) ,chi altro (che però ancora manca)
Si avevo ridotto per quello.
Un dermatologo (non quello che mi aveva prescritto il minox) aveva ricondotto il tutto all utilizzo della mascherina unito alle temperature fredde.Per ora va tutto bene, spero non si ripresentino questo sides
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ciao


Ciao
Io sempre con 1 mg da Jan 2021
No sides
Situazione stabile
Se tutto va liscio per fine anno sistemo i “golfi laterali” da Gambino
Sono comunque conscio che dovrò continuare a vita la terapia di Minoxidil 1 mg a vita.
Altri commenti da utilizzatori consolidati ???
Ciao!
Ma la visita dal dermatologo come era andata? Aveva visto ulteriori miglioramenti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ottimo, le foto non mentono. Stesso risultato che ho avuto anche io : ispessimento e capelli più folti
Però tu venivi da un Effluvio cronico (100 capelli al giorno)di un anno , ricordiamolo.
Quindi come detto molto volte,hai recuperato quello,tu stesso hai detto che non puoi dire di aver avuto nuova ricrescita,ma i capelli non cadendo più,sono ritornati a coprire
Anche il viso gonfio riconducibile alla mascherina?


Io vorrei vedere ricrescite su zone sfoltite da AGA,per ora però nulla

Loza quando sei pronto attendiamo il tuo report fotografico (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Però tu venivi da un Effluvio cronico (100 capelli al giorno)di un anno , ricordiamolo.
Quindi come detto molto volte,hai recuperato quello,tu stesso hai detto che non puoi dire di aver avuto nuova ricrescita,ma i capelli non cadendo più,sono ritornati a coprire
Anche il viso gonfio riconducibile alla mascherina?


Io vorrei vedere ricrescite su zone sfoltite da AGA,per ora però nulla

Loza quando sei pronto attendiamo il tuo report fotografico (y)
Proxy non mi va di tornare a questi discorsi faziosi
Nella mia prima esperienza avevo caduta evidente, nella seconda NON avevo caduta evidente.

Nella mia prima esperienza avevo usato anche finagel, e si era cercato di dare il merito a lei (dubbio che avevo anche io) mentre nella seconda esperienza NON ho usato finagel, eppure medesimi risultati

Su di me funziona alla grande, più spessore e ho più capelli... Molti più capelli..

Lo stesso risultato di loza

Lo stesso dimostrato dai vari test

Te vuoi dire che non funziona, invece funziona. Dopo tu tornerai a monopolizzare il thread per portare avanti la tua idea, amen.

In modo onesto se avrò sides comunque li comunicherò per essere d aiuto agli altri utenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Proxy non mi va di tornare a questi discorsi faziosi
Nella mia prima esperienza avevo caduta evidente, nella seconda NON avevo caduta evidente.

Nella mia prima esperienza avevo usato anche finagel, e si era cercato di dare il merito a lei (dubbio che avevo anche io) mentre nella seconda esperienza NON ho usato finagel, eppure medesimi risultati

Su di me funziona alla grande, più spessore e ho più capelli... Molti più capelli..

Lo stesso risultato di loza

Lo stesso dimostrato dai vari test

Te vuoi dire che non funziona, invece funziona. Dopo tu tornerai a monopolizzare il thread per portare avanti la tua idea, amen.

In modo onesto se avrò sides comunque li comunicherò per essere d aiuto agli altri utenti
Ma io non voglio tornare, semplicemente riporto quello che hai scritto tu nei mesi

Hai molti più capelli,e tu stesso hai detto che è perché non cadono più.
È una bella cosa, abbiamo visto che funziona negli Effluvi cronici.

Adesso però vorrei vedere dei risultati sul un norwood 3-4 di un Aga

A me sinceramente non cambia la vita se funziona o meno.
Se funziona veramente,si può correre il rischio di affrontare tutti i possibili sides (che non conosciamo nel lungo periodo) è quindi giusto capire su cosa funziona

Poi chiedo sempre perché negli Usa è utilizzato da 20 anni e non è ancora diventato un trattamento codificato mah :unsure:
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Hai visto migliorie?
[/
Però tu venivi da un Effluvio cronico (100 capelli al giorno)di un anno , ricordiamolo.
Quindi come detto molto volte,hai recuperato quello,tu stesso hai detto che non puoi dire di aver avuto nuova ricrescita,ma i capelli non cadendo più,sono ritornati a coprire
Anche il viso gonfio riconducibile alla mascherina?


Io vorrei vedere ricrescite su zone sfoltite da AGA,per ora però nulla

Loza quando sei pronto attendiamo il tuo report fotografico (y)
ciao Boss
Le pix le ha il dermatologo in studio sul PC
Ad ottobre farò la solita visita trimestrale ( ormai sono azionista dello studio ?? ) e vedo se me le può dare
La cosa che vorrei trasmettere a tutti è però che il Minoxidil orale non ha sides
Lo dice uno che li ha avuti con Propecia dopo circa 70-100 gg di utilizzo
I risultati non però lentisssssimi … così a freddo vi dico che ne vedevo di più con la lozione che purtroppo ho dovuto sospendere in quanto se prima di cortisone mi da reazione allergica …
Peccato davvero
Vabbè dai … ad Ottobre vi dico cosa mi dice il Professore
Ciao!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
La cosa che vorrei trasmettere a tutti è però che il Minoxidil orale non ha sides

E un messaggio un po' forte questo,sappiamo che non è così, tutto è soggettivo, c'è chi ne ha con una lozione
Inoltre non sappiamo cosa può portare una terapia nel lungo periodo su soggetti giovani e soprattutto cosa può succedere se una lo dovesse sospendere
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
La cosa che vorrei trasmettere a tutti è però che il Minoxidil orale non ha sides

E un messaggio un po' forte questo,sappiamo che non è così, tutto è soggettivo, c'è chi ne ha con una lozione
Inoltre non sappiamo cosa può portare una terapia nel lungo periodo su soggetti giovani e soprattutto cosa può succedere se una lo dovesse sospendere
Bah … Propecia oltre che provocare ( non a tutti ) problemi di erezione ed infertilità, incrementa del + 44 % la probabilità di sviluppare tumore alla mammella maschile ( è stato dimostrato in USA e riconfermato pochi mesi fa in Canada )
Il Minoxidil nella peggiore delle ipotesi ( se maggiore di almeno 3 mg per gg ) ti fa cadere 4-7 punti di PA minima …
Vedi tu boss quale dei due è peggiore e/o a maggiore rischio …
Quello che scrivo non lo dico io
Lo trovi in letteratura
Hv a good day !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il tumore alla mammella nei maschi è molto raro, quindi un +44% può fare impressione come percentuale, ma in valore assoluto è poca cosa. Si tratta di meno di un caso su 100 milà persone quindi su 100 mila che assumono fina avremmo meno di mezza persona in più...

Invece l'abbassamento di pressione porta a tachicardia che può esitare in un collasso o in svenimenti con traumi anche mortali da caduta. Qui parlo per esperienza personale, visto che sono costretto ad avere con me un farmaco antiaritmico quando vado in giro.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Tico