Minoxidil orale

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Fina dal 98 mai nessun problema ??
Fortunatamente è la norma
Beh ... insomma
Ti posso fare la lista di gente che ha avuto i miei sides bro ( solo nella mia ditta siamo in tre ... )
Mentre
La sindrome post fina NON esiste ... su questo sono al 1000x1000 d’accordo con te ...
Ma non puoi dire che la fina non sia un “Terno al lotto” per molte persone per quanto riguarda l’impianto idraulico ... daiiiiiii
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Impossibile che non hai riscontrato risultati dopo sei mesi(vero Luca, diglielo tu) :rolleyes:

Secondo me inizierai a vedere qualcosa dai 2,2,5 mg in su, speriamo ne valga la pena rischiare
Mi darà 2 mg
Ci scommetto le palle
Vabbè dai ... vi farò sapere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Datemi 2 giorni e poi vi porto i dati .... se il Dermatologo mi gira le pix posto gen e giu Minoxidil orale pix dopo 6 mesi
Sarebbe bello se me le desse da condividere con voi ragazzi ...
Loza ma il tuo derma ti aveva anticipato di voler aumentare la dose in caso di scarso risultato?
Beh ... insomma
Ti posso fare la lista di gente che ha avuto i miei sides bro ( solo nella mia ditta siamo in tre ... )
Mentre
La sindrome post fina NON esiste ... su questo sono al 1000x1000 d’accordo con te ...
Ma non puoi dire che la fina non sia un “Terno al lotto” per molte persone per quanto riguarda l’impianto idraulico ... daiiiiiii
Io idem ti posso dire di gente che non ne ha avuti ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Iniziato 2 giorni fa minix orale

Prima prendevo galenico minox 5% + fina 0,1 sostituito con minox sistemico a 0,5mg per i primi 2 mesi + anti dht

Volevo sapere come fare questa transizione, faccio un giorno orale un giorno lozione per qualche settimana?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Iniziato 2 giorni fa minix orale

Prima prendevo galenico minox 5% + fina 0,1 sostituito con minox sistemico a 0,5mg per i primi 2 mesi + anti dht

Volevo sapere come fare questa transizione, faccio un giorno orale un giorno lozione per qualche settimana?
È una dose bassa, potresti già iniziare a pieno regime con orale e piano piano togliere il minox in lozione. Non ho capito se ora usi finasteride.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Iniziato 2 giorni fa minix orale

Prima prendevo galenico minox 5% + fina 0,1 sostituito con minox sistemico a 0,5mg per i primi 2 mesi + anti dht

Volevo sapere come fare questa transizione, faccio un giorno orale un giorno lozione per qualche settimana?
Come mai passaggio all orale? Te l ha consigliato un dermatologo o auto prescritto?

Io sono passato direttamente dal topico 5% all'orale 1mg
Dato che tu prendi 0,5 forse non è una brutta idea alternarli per qualche settimana
 

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
È una dose bassa, potresti già iniziare a pieno regime con orale e piano piano togliere il minox in lozione. Non ho capito se ora usi finasteride.

No, l'unica cosa che non mi sono spiegato è questa, non ho più finasteride (uso solo anti dht) non so se l'idea è quella di aggiungerla a breve visto il controllo molto vicino


Come mai passaggio all orale? Te l ha consigliato un dermatologo o auto prescritto?

Io sono passato direttamente dal topico 5% all'orale 1mg
Dato che tu prendi 0,5 forse non è una brutta idea alternarli per qualche settimana

No no sono seguito da un dermatologo.
Il motivo non lo so, un'interpretazione potrebbe essere che ho risposto bene inizialmente a quello tipico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Iniziato 2 giorni fa minix orale

Prima prendevo galenico minox 5% + fina 0,1 sostituito con minox sistemico a 0,5mg per i primi 2 mesi + anti dht

Volevo sapere come fare questa transizione, faccio un giorno orale un giorno lozione per qualche settimana?
Puoi descrivere la tua situazione così ti creo una piccola scheda (come per gli altri utenti,nella prima PG, magari con qualche foto, così da avere un pre)
Potresti rispondere alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
No, l'unica cosa che non mi sono spiegato è questa, non ho più finasteride (uso solo anti dht) non so se l'idea è quella di aggiungerla a breve visto il controllo molto vicino




No no sono seguito da un dermatologo.
Il motivo non lo so, un'interpretazione potrebbe essere che ho risposto bene inizialmente a quello tipico
Abbastanza azzardato come passaggio,se già andavi bene con il topico,trana come cosa.
Di norma si passa al sistemico come seconda scelta
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
No, l'unica cosa che non mi sono spiegato è questa, non ho più finasteride (uso solo anti dht) non so se l'idea è quella di aggiungerla a breve visto il controllo molto vicino




No no sono seguito da un dermatologo.
Il motivo non lo so, un'interpretazione potrebbe essere che ho risposto bene inizialmente a quello tipico
Se vai bene col tipico, sarei rimasto con quello per due motivi :
- meno pastiglie prendiamo meglio è
- ti tieni l'orale per sostituire il topico quando non farà più effetto.

Io te lo sconsiglio fortemente. Non ha senso cambiare una terapia che funziona
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mosis

Utente
30 Luglio 2019
50
7
65
Roma
Se vai bene col tipico, sarei rimasto con quello per due motivi :
- meno pastiglie prendiamo meglio è
- ti tieni l'orale per sostituire il topico quando non farà più effetto.

Io te lo sconsiglio fortemente. Non ha senso cambiare una terapia che funziona

Penso che il motivo sia questo comunque, è il terzo anno che uso la lozione e sembra stia perdendo il suo effetto già da un po'


Puoi descrivere la tua situazione così ti creo una piccola scheda (come per gli altri utenti,nella prima PG, magari con qualche foto, così da avere un pre)
Potresti rispondere alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
Grazie

Ora faccio tutto
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Tra gli effetti collaterali del minox orale è elencato breast tenderness. Com’ è possibile ? È davvero un antiandrogeno il minoxidil ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Sì è l'unico antiandrogeno che agisce al contrario facendo crescere i peli del corpo e della barba:)

Ciao

MA - r l i n
Qua però chalmers parlava di gente che riscontró calo della libido con minox per via di iperprolattinemia che è anche una possibile causa di ginecomastia ?.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Se ci sono questi sides è per altri percorsi, peraltro sono rarissimi e riguardano solo il farmaco preso a più alte dosi orali per l'ipertensione.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Sai qualcosa in merito? Il dottore lo sta valutando?
Mi diceva che lo ha dato a qualche pz che ha insistito(ma per ora niente feedback),ma ai canonici dosaggi, secondo lui fa ben poco ed andare oltre è rischio
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io dopo aver sospeso non appena dopo 30 giorni è iniziata la caduta indotta dopo 3 settimane di ulteriore caduta indotta la caduta si è fermata....dopo 10 giorni è reiniziata in maniera blanda...nulla a che vedere con la caduta indotta iniziale ma caduta superiore alla mia media e capigliatura che inizia a soffrire...non capisco quei 10 giorni di stop caduta che lasciavano presagire fine della caduta indotta...o meglio non capisco questa ripresa della caduta seppur molto meno violenta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Io dopo aver sospeso non appena dopo 30 giorni è iniziata la caduta indotta dopo 3 settimane di ulteriore caduta indotta la caduta si è fermata....dopo 10 giorni è reiniziata in maniera blanda...nulla a che vedere con la caduta indotta iniziale ma caduta superiore alla mia media e capigliatura che inizia a soffrire...non capisco quei 10 giorni di stop caduta che lasciavano presagire fine della caduta indotta...o meglio non capisco questa ripresa della caduta seppur molto meno violenta.
Da quanto lo usi?