Minoxidil orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
I rischi di minox orale possono essere assimilati a quelli degli anti-androgeni, ma i primi possono riguardare delle funzioni vitali, i secondi al massimo coinvolgono scocciature come la ginecomastia e le funzioni sessuali che vitali non sono.

Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Non capisco perché UNA testimonianza di paziente della tosti a cui è stata fatta anche mesoterapia con minox+duta debba essere presa come regola di TUTTE le sue prescrizioni, così come non comprendo perché si dicesse che fa abbandonare tutti i topici solo per sentito dire, quando poi è stato chiarito che non è così.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Io ho interpretato quella visita in questo modo: il paziente era già sotto cura, gli sono state modificate le terapie senza stravolgere il tutto. La visita pare sia stata molto meticolosa, ma in studio c'era l'assistente, la Tosti seguiva a distanza dagli USA. Il costo della visita è elevato e per quelle cifre ,a cui va sommato il costo del viaggio di andata e ritorno del paziente (500 km) , si cerca di "dare di più" e nel pacchetto ci è finita anche la mesoterapia con duta che male non fa e giustifica una certa parte di questi costi. Nel costo della prossima visita tra sei mesi è peraltro stato inclusa un'altra mesoterapia per giustificare questi costi e non perché sia strettamente necessaria per le cure, infatti se la meso fosse ritenuta essenziale per il successo delle cure sarebbe stata rifatta dopo soli tre mesi e non sei.

Quindi l'aggiunta della meso alle terapie attuali non va interpretata come una mancanza di certezze sull'efficacia del minox orale.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
I rischi di minox orale possono essere assimilati a quelli degli anti-androgeni, ma i primi possono riguardare delle funzioni vitali, i secondi al massimo coinvolgono scocciature come la ginecomastia e le funzioni sessuali che vitali non sono.

Ciao

MA - r l i n

si e no. non sminuirei i sides da fina come semplici scocciature. ci sono casistiche in cui coinvolgono la sfera mentale, la funzionalità epatica, ecc...

esempio estremo: l’insorgere di una depressione che porta al suicidio o un trapianto di fegato nel lungo termine. ripeto che sono esempi estremi, il punto é di non sottovalutare i potenziali effetti indiretti di certi farmaci rispetto agli effetti diretti di altri.

in ogni caso io mi sentirei più sicuro con un antidht rispetto a un antiipertensivo se proprio dovessi scegliere. Questo si.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
Io ho interpretato quella visita in questo modo: il paziente era già sotto cura, gli sono state modificate le terapie senza stravolgere il tutto. La visita pare sia stata molto meticolosa, ma in studio c'era l'assistente, la Tosti seguiva a distanza dagli USA. Il costo della visita è elevato e per quelle cifre ,a cui va sommato il costo del viaggio di andata e ritorno del paziente (500 km) , si cerca di "dare di più" e nel pacchetto ci è finita anche la mesoterapia con duta che male non fa e giustifica una certa parte di questi costi. Nel costo della prossima visita tra sei mesi è peraltro stato inclusa un'altra mesoterapia per giustificare questi costi e non perché sia strettamente necessaria per le cure, infatti se la meso fosse ritenuta essenziale per il successo delle cure sarebbe stata rifatta dopo soli tre mesi e non sei.

Quindi l'aggiunta della meso alle terapie attuali non va interpretata come una mancanza di certezze sull'efficacia del minox orale.

Ciao

MA - r l i n
Ah quindi per coprire le spese (sopra il conto adesso) si fanno meso ... ?
Un po' come dal salumiere,dai ti metto una fettina in più. .
Io penso invece che con la casistica,stia uscendo qualche problema,quindi si cerca di correre ai ripari
Poi vedremo con il tempo, usciranno altri feedback spero.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
si e no. non sminuirei i sides da fina come semplici scocciature. ci sono casistiche in cui coinvolgono la sfera mentale, la funzionalità epatica, ecc...

esempio estremo: l’insorgere di una depressione che porta al suicidio o un trapianto di fegato nel lungo termine. ripeto che sono esempi estremi, il punto é di non sottovalutare i potenziali effetti indiretti di certi farmaci rispetto agli effetti diretti di altri.

in ogni caso io mi sentirei più sicuro con un antidht rispetto a un antiipertensivo se proprio dovessi scegliere. Questo si.
Il problema è che con fina abbiamo una casistica su almeno 25 anni terapia(anche su pz giovani),sul Minox purtroppo no.
Ed in questi 25 anni di fina,neppure la pur tanta acclamato "sindrome post fina" è mai stata ufficializzata.. Come detto molte volte,chi ha seguito lo studio,ha detto che la maggior parte dei pz di aveva problemi di natura psicologica (come succede qui,danno la colpa a fina per tutto e poi usano mix di antidepressivi)
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Comunque la tosti cercando di rimanere educati può anche farsi benedire una visita 500 euro manco ti risolvesse il problema ai capelli istantaneamente. "Paghi la qualità". Si certo ci credo sarebbe già il perno e punto di riferimento in Italia. E non ditemi che è così perché non è così.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Il problema è che con fina abbiamo una casistica su almeno 25 anni terapia(anche su pz giovani),sul Minox purtroppo no.
Ed in questi 25 anni di fina,neppure la pur tanta acclamato "sindrome post fina" è mai stata ufficializzata.. Come detto molte volte,chi ha seguito lo studio,ha detto che la maggior parte dei pz di aveva problemi di natura psicologica (come succede qui,danno la colpa a fina per tutto e poi usano mix di antidepressivi)
Va be proxy tu quando hai iniziato a curarti con fina cosa hai fatto? Non mi sembra che fosse in giro da tanto quindisei andato alla cieca. Lo stesso con minox oralw
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
Va be proxy tu quando hai iniziato a curarti con fina cosa hai fatto? Non mi sembra che fosse in giro da tanto quindisei andato alla cieca. Lo stesso con minox oralw
Certo ma era già stata approvata ufficialmente come terapia per AGA negli USA,Nuova Zelanda ed altri paesi una bella differenza credo ;)
Qui si va a tentoni anche con i dosaggio
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Certo ma era già stata approvata ufficialmente come terapia per AGA negli USA,Nuova Zelanda ed altri paesi una bella differenza credo ;)
Qui si va a tentoni anche con i dosaggio
Ma non vuol dire assolutamente niente. Di casi nel lungo periodo ce ne erano zero e quindi sicuramente si aveva la stessa incognita che si ha ora con minox orale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
Ma non vuol dire assolutamente niente. Di casi nel lungo periodo ce ne erano zero e quindi sicuramente si aveva la stessa incognita che si ha ora con minox orale.
Vuol dire che è stato approvato un dosaggio ritenuto Safe,e quindi superati tutti gli step previsti
Qui non si ha un dosaggio,non è approvato,non si conoscono i sides (come diceva Marlin a carico di organi vitali) nel lungo periodo .
Credo una bella differenza
 
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
Be ma per il trattamento dell Iper tensione è ritenuto safe da 5 mg fino a 40, con punte di 100
E quindi?
Parliamo di terapia per curare ipertensione, patologie invalidanti e non è che siano dosaggio sicuri privi di effetti collaterali anche importanti.
Dai ragazzi cerchiamo di capirci e non fare sempre paragoni insensati .
Io come già detto,la vedo come terapia da ultima spiaggia,non come alternativa al topico.
Qui vedo utenti pieni di capelli usare il sistemico perché sono stanchi di utilizzare una lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna
25 Giugno 2020
266
104
265
Intervengo solo per curiosità, posto che io non utilizzerò mai nella vita minox orale. Io mi chiedo però chi lo utilizza a 5mg per esempio, siccome tutti sanno che minox non va mai sospeso, nel momento in cui hai sides, e i sides da minox orale non sono di certo prurito alla cute ma ben peggiori, che cosa fai? Ovviamente se ci tieni alla pellaccia smetti perché rischi di fare danni al sistema cardio circolatorio. Quindi tirando le somme hai preso un farmaco che ti ha danneggiato cuore o circolazione, non sai se reversibile o meno dipende, e in più ti godi pure un bel telogen effluvium da sospensione minox e quindi hai peggiorato la tua aga...aspetto già quello che mi dirà che minox a vita non fa danni e sono solo un imparanoiato... sarà anche così magari pere sono felice per loro. Però io parlo per la fascia di persone che potrebbe patire la cura e potenzialmente rovinarsi la salute.
Ci tengo inoltre a precisare per gli utenti che parlano del pericolo di sides di finasteride e sull'incognita, nessuno degli studi può essere paragonato a minox orale. Gli studi di finasteride sono stati fatti per un dosaggio safe a persone SANE. Minox orale non è mai stato studiato per essere dato a pazienti sani, e il profilo di sicurezza va valutato comunque su persone ipertese che rischiano già la vita di per sé, credo che i compromessi siano diversi e comunque nessuno esclude che pure loro abbiano sides importanti,bma magari non paragonabili alla patologia che stanno curando
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Per me uno che deve interrompere il minox orale dopo tempo e non vuole sides da sospensione dovrebbe passare al minox topico per limitare i danni.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Non è così facile la vita, se ti dà problemi 5mg di loniten, possono dartene anche 2ml di minox al 5%,dopo che hai stressato il tuo organismo con l'orale, è una risposta plausibile che ti dovrebbe per lo meno portare a far pulire per un po il tuo corpo e far riabituare elastina e ritorno venoso ai loro valori standard. Ammesso e concesso che tupossa tornare a valori normali
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Come

Topico, sistemico due cose nettamente differenti :LOL:
Qui si continua a dire che i topici sono inutile...
Tu hai notizie di Minox sistemico usato in per 10-15-20 anni in soggetti dai 18-20-30 anni?(il nostro targhet) :unsure:
Hai presente che effluvio pazzesco si può andare incontro alla sospensione del sistemico per sides, essendo coinvolti tutti gli annessi cutanei?
Vuoi paragonarlo al Cipro topico? ?
Poi come gia' aveva detto un'utente,il minox sistemico negli USA e' stato usatissimo,(la moda viene proprio da la)possibile che questa soluzione non sia stata ufficialmente inserita tra le cure AGA se effettivamente e' tutto cosi bello,performante e non ci sono problemi?
Tosti sta gia' integrando la terapia con meso di minox e duta (chissa' perche')
Quindi la domanda e',vale la pena?
Io credo che valga la pena solo quando si e' disperati e nulla piu' funziona(non per non mettersi 1ml di minoxidil al giorno)
Per quanto riguarda il Ciproterone, topico o sistemico cambia poco(ricordo nuovamente la somministrazione con cerotti), la differenza sta nelle percentuali utilizzate, come nel Minoxidil del resto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma quindi alla fine della fiera, che dovremmo farci con sto minox? Ok ragazzi bene voi che in questi pochi mesi avete avuto miglioramenti. Ci fate da cavia nel lungo periodo. ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
Per quanto riguarda il Ciproterone, topico o sistemico cambia poco(ricordo nuovamente la somministrazione con cerotti), la differenza sta nelle percentuali utilizzate, come nel Minoxidil del resto...
Eh ma qui sembra che i topici non funzionino(antiandrogeni,minox ecc) adesso invece cambia poco tra topico e sistemico(a solo per i sides dimenticavo :censored:)
Per resto penso che Marlin abbia ben spiegato le differenze
Dai Marco lasciamo perdere va.
Cerca di capire cosa sto cercando di sottolineare,senza capovolgere la situazione a tuo favore è abbastanza deprimente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Non è così facile la vita, se ti dà problemi 5mg di loniten, possono dartene anche 2ml di minox al 5%,dopo che hai stressato il tuo organismo con l'orale, è una risposta plausibile che ti dovrebbe per lo meno portare a far pulire per un po il tuo corpo e far riabituare elastina e ritorno venoso ai loro valori standard. Ammesso e concesso che tupossa tornare a valori normali
Sono due livelli di assorbimento molto diversi. Per lo stesso motivo si passa al topico con fina e spesso il passaggio riesce. È un passaggio tipico nelle cure per l'aga quello dal sistemico al topico per dare continuità all'azione e minimizzare i sides.

Ciao

MA - r l i n
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Non capisco perché UNA testimonianza di paziente della tosti a cui è stata fatta anche mesoterapia con minox+duta debba essere presa come regola di TUTTE le sue prescrizioni, così come non comprendo perché si dicesse che fa abbandonare tutti i topici solo per sentito dire, quando poi è stato chiarito che non è così.
Esattamente