Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Già e pensate anche a tutti quei poveri farmacisti che rimarrebbero con molte meno lozioni e intrugli da concepire a fine mese, è inaccettabile ?
Eh già,così fanno prima,ti vendono altre pastiglie per curare quello che hai danneggiato,con questa ?
Io vi auguro che ci vada sempre tutto bene, perché poi è difficile riavvolgere il nastro
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
eh capirai quanti interessi, ti fai fare una lozione all’1% (1000mg) la paghi 15€ e vai avanti 3 anni dosandola corettamente con qualche goccia al di per arrivare al dosaggio orale desiderato. Certo, magari non rimane stabile per 3 anni ma credo che l’esempio era chiaro. Te la ribalto, povera Pfizer...:ROFLMAO:
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
https://ibb.co/sCjpXMh questa era quella che avevo postato qui tempo fa qui il problema tempia è molto meno in risalto della foto che ho appena messo i capelli sono legati in modo diverso e oltretutto questa è a capelli puliti mentre quella che ho caricato per prima è a capelli sporchi e legati più stretti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
https://ibb.co/sCjpXMh questa era quella che avevo postato qui tempo fa qui il problema tempia è molto meno in risalto della foto che ho appena messo i capelli sono legati in modo diverso e oltretutto questa è a capelli puliti mentre quella che ho caricato per prima è a capelli sporchi e legati più stretti
Comunque se vuoi monitorare,devi fare foto mirate alle tempie con punti di riferimento
Prendi un dermoscopio da 20 EUR e vedi se effettivamente c'è del movimento.
Foto del genere non rendono l'idea
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Riporto quello che ho notato io personalmente dallo specchio sempre ammettendo che ho un immagine piuttosto distorta.

-capelli che crescono in maniera rapidissima e avendoli molto lunghi è difficile accorgersene ma è veramente evidente che siano cresciuti con una rapidità imbarazzante. "Barba" idem

_non so se sia un side o meno ma sta cambiando il colore dei capelli

-perdita al lavaggio diminuita non che prima ne perdessi molti (circa 100 capelli ogni 3 giorni al lavaggio e spazzaloggio) ma ne perdo decisamente meno

-ricrescita non so dirlo forse qualcosa

-nessun sides da portare all'attenzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Ci mancava il solito complottismo che spunta dovunque. I farmacisti con quello che sta succedendo a livello sanitario hanno il futuro assicurato senza dover dipendere dalle preparazioni contro la calvizie che anche ora rappresentano un'inezia rispetto a tutto il fatturato (e comunque i più ferrati in galenici hanno già provveduto a fare il minox su misura galenico orale...).

Per lo studio che ho postato sopra su minox orale e PRP faccio notare che il PRP può stare al posto della meso con Duta che pratica la Tosti. Forse la meso della Tosti è più azzeccata perché si tratta appunto di un anti-dht accostato al minox quindi a due principi differenti e complemetari. Che io sappia la Tosti non ha mai detto che il minox orale risolve tutto da solo.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ci mancava il solito complottismo che spunta dovunque. I farmacisti con quello che sta succedendo a livello sanitario hanno il futuro assicurato senza dover dipendere dalle preparazioni contro la calvizie che anche ora rappresentano un'inezia rispetto a tutto il fatturato (e comunque i più ferrati in galenici hanno già provveduto a fare il minox su misura galenico orale...).

Per lo studio che ho postato sopra su minox orale e PRP faccio notare che il PRP può stare al posto della meso con Duta che pratica la Tosti. Forse la meso della Tosti è più azzeccata perché si tratta appunto di un anti-dht accostato al minox quindi a due principi differenti e complemetari. Che io sappia la Tosti non ha mai detto che il minox orale risolve tutto da solo.

Ciao

MA - r l i n
Marlin di certo la mia era una battuta, non c'è complottismo, io mi interessai all'orale proprio perché tu me ne parlasti molto bene, cioè io mi sto trovando bene, dunque i presupposti non erano errati.

Ora invece vedo il Proxy sperare quasi che tutto sfumi in una bolla di sapone, alla prima occasione ne evidenzia il lato negativo, almeno è l'impressione che da.

Proxy siamo in un forum per capelli e di "caramelle", già ne assumiamo a sufficienza per mantenerli, abbiamo sdoganato la finasteride, persino il Ciproterone topico e tutto pare concesso, conoscendo anche la grande permeabilità che ha quest'ultimo.
Non è che il Minoxidil orale a basso dosaggio faccia eccezione, specialmente quando a definirne un profilo di sicurezza ci sono degli studi.

Nel lungo termine si va un po a "culo", ma come per il resto delle "nostre caramelle"...
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Certo che è una battuta la tua, ma va nel segno del complottismo, ossia ci sarebbe chi boicotta il minox orale perché ci guadagnerebbe dal minox topico. Per me se la mettiamo su questo piano, c'è da guadagnare uguale col minox orale, forse anche di più visto che non tutti lo fanno.

Io ti ho informato ai tempi che c'era questo trend che è partito circa 5 anni fa dal dott. Sinclair ed era arrivato anche da noi con la Tosti che credi sia ormai quasi tre anni che lo abbia adottato. La mia amica che si cura dalla Tosti si fa viva con me quando è in crisi con i capelli che cadono, adesso non la sento più da quando ha iniziato il minox orale, quindi immagino che si sia sistemata coi capelli.

Per il resto invito alla prudenza, perché sull'utilizzo nel lungo periodo non abbiamo studi, sappiamo solo che chi ha iniziato 5 anni fa col minox orale dovrebbe essere ancora vivo:)

Ciao

MA - r l i n
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Certo Marlin, ma anche con gli attuali farmaci, non è che siamo proprio in una "botte de fero" con gli effetti nel lungo termine... ci si controlla e si spera che vada tutto ok....

Io comunque ti ringrazio di averne parlato , perché dopo quasi dieci anni mi sono liberato di una routine che mi aveva stancato, ovviamente dopo essermi consultato con il mio dermatologo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Marlin di certo la mia era una battuta, non c'è complottismo, io mi interessai all'orale proprio perché tu me ne parlasti molto bene, cioè io mi sto trovando bene, dunque i presupposti non erano errati.

Ora invece vedo il Proxy sperare quasi che tutto sfumi in una bolla di sapone, alla prima occasione ne evidenzia il lato negativo, almeno è l'impressione che da.

Proxy siamo in un forum per capelli e di "caramelle", già ne assumiamo a sufficienza per mantenerli, abbiamo sdoganato la finasteride, persino il Ciproterone topico e tutto pare concesso, conoscendo anche la grande permeabilità che ha quest'ultimo.
Non è che il Minoxidil orale a basso dosaggio faccia eccezione, specialmente quando a definirne un profilo di sicurezza ci sono degli studi.

Nel lungo termine si va un po a "culo", ma come per il resto delle "nostre caramelle"...
A Marco caschi male con me.
Sto solo cercando di smorzare i toni troppo entusiastici evitando che ci si butti a capofitto (come è successo all'inizio) verso una terapia tosta che non è nuova e di cui non sappiamo nulla sul lungo periodo.
Tutto qui.
Ma vedere che già c'è chi sta correndo ai ripari associando altro,da un peso al mio pensiero..
Tu invece come altri, spingono verso l'uso di farmaci come fossero appunto caramelle.
Parli di altri farmaci,ma conta anche il periodo di loro utilizzo,vedi almeno 25 anni di Finasteride ti sembrano pochi?
Qui c'è una terapia non ancora approvata,senza un dosaggio stabilito,si va appunto a culo.
Per liberarmi di 5 minuti di applicazione di una lozione,devo mettere in conto effetti collaterali ben più pesanti nel lungo periodo(quindi vado a culo come dici tu),io resto con la lozione che uso da 23 anni
Per quanto riguarda i risultati ad oggi abbiamo visto che sembra diminuire gli Effluvi, già una buona cosa,nulla di più
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@Artic123 in effetti sembra propio una stempia che piu fisiologica non si puo, per il resto hai una desità "Caparezziana" ;)

Ricordami quanti anni hai e qual'è la tua cura oltre il minox orale, grazie
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: mattew23 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
@Artic123 in effetti sembra propio una stempia che piu fisiologica non si puo, per il resto hai una desità "Caparezziana" ;)

Ricordami quanti anni hai e qual'è la tua cura oltre il minox orale, grazie
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
A Marco caschi male con me.
Sto solo cercando di smorzare i toni troppo entusiastici evitando che ci si butti a capofitto (come è successo all'inizio) verso una terapia tosta che non è nuova e di cui non sappiamo nulla sul lungo periodo.
Tutto qui.
Ma vedere che già c'è chi sta correndo ai ripari associando altro,da un peso al mio pensiero..
Tu invece come altri, spingono verso l'uso di farmaci come fossero appunto caramelle.
Parli di altri farmaci,ma conta anche il periodo di loro utilizzo,vedi almeno 25 anni di Finasteride ti sembrano pochi?
Qui c'è una terapia non ancora approvata,senza un dosaggio stabilito,si va appunto a culo.
Per liberarmi di 5 minuti di applicazione di una lozione,devo mettere in conto effetti collaterali ben più pesanti nel lungo periodo(quindi vado a culo come dici tu),io resto con la lozione che uso da 23 anni
Per quanto riguarda i risultati ad oggi abbiamo visto che sembra diminuire gli Effluvi, già una buona cosa,nulla di più
Però Proxy per chi con la lozione in 13 anni di applicazione non riusciva più a risolvere il problema dell'effluvio ne notava nessun miglioramento nella zona d'applicazione l'unica strada percorribile era ed è il Minoxidil orale a basso dosaggio, e poi togliere la schivitù di mettersi ogni santo giorno fino a due volte la lozione sporcando i capelli a vita non è qualcosa di molto appetibile. Il fatto che in 5 mesi ha diminuito drasticamente un effluvio cronico di anni nel mio caso ed anche ad altri non mi pare cosa da poco, certamente bisogna appurare se i risultati si mantengono sul lungo periodo oppure dopo un po', proprio come la lozione, gli effetti svaniscono nel nulla. Spero di no, ma non lo escludo. Comunque mi farò la foto in dermoscopia nel prossimo mese arrivato ai sei mesi e la metto in comparazione con quella fatta ad inizio assunzione minoxidil orale ad ottobre, così potete verificare anche voi se c'è una effettiva crescita, anche se ora come ora ad occhio nudo non mi pare, ma ho anche i capelli più lunghi e quindi più coprenti. Ho notato proprio ieri sulla parte superiore delle gambe dei peli tipo capelli che si stanno allungando più del solito, non vorrei che fosse l'effetto del minoxidil pure lì, ma non ne sono sicuro, aspetto i prossimi mesi per vedere se la situazione sui peli delle gambe rimane stabile o aumenta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giuseppe1954

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Però Proxy per chi con la lozione in 13 anni di applicazione non riusciva più a risolvere il problema dell'effluvio ne notava nessun miglioramento nella zona d'applicazione l'unica strada percorribile era ed è il Minoxidil orale a basso dosaggio, e poi togliere la schivitù di mettersi ogni santo giorno fino a due volte la lozione sporcando i capelli a vita non è qualcosa di molto appetibile. Il fatto che in 5 mesi ha diminuito drasticamente un effluvio cronico di anni nel mio caso ed anche ad altri non mi pare cosa da poco, certamente bisogna appurare se i risultati si mantengono sul lungo periodo oppure dopo un po', proprio come la lozione, gli effetti svaniscono nel nulla. Spero di no, ma non lo escludo. Comunque mi farò la foto in dermoscopia nel prossimo mese arrivato ai sei mesi e la metto in comparazione con quella fatta ad inizio assunzione minoxidil orale ad ottobre, così potete verificare anche voi se c'è una effettiva crescita, anche se ora come ora ad occhio nudo non mi pare, ma ho anche i capelli più lunghi e quindi più coprenti. Ho notato proprio ieri sulla parte superiore delle gambe dei peli tipo capelli che si stanno allungando più del solito, non vorrei che fosse l'effetto del minoxidil pure lì, ma non ne sono sicuro, aspetto i prossimi mesi per vedere se la situazione sui peli delle gambe rimane stabile o aumenta.
Micheal infatti che ho scritto?
Per ora sembra avere effetto sugli Effluvi ed è buona cosa.(nessuna nuova ricrescita)
Ma bisogna vedere come e se si può portare avanti una terapia del genere a Vita.

Ah beh se iniziano ad allungarsi i peli delle gambe,si può dire che questo minox ha fatto miracoli con te,sei diventato umano :LOL::LOL: