Minoxidil orale

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Si diciamo che dei buoni galenici costano anche poco, tipo 20€ 100ml minox 5%. Io più che altro voglio provare a vedere se con più glicole ho migliori risultati, ho postato uno studio sulla mia cartella su saturazione minox sullo scalpo che mi aveva inviato Oscar. Non ho mai risposto al minox speriamo faccia qualcosa. C'è il solfato per chi non risponde al base ma vorrebbe dire dare batch giornalieri per prevenire la degradazione in acqua, non è fattibile.
Detto questo io seguo la discussione su minox orale ma ho qualche dubbio che a 1mg possa dare risultati degni di nota, avevo letto tempo fa un grafico che faceva vedere la curva del livello ematico ma non riesco più a trovarla. La dose più efficace è sicuramente 5mg ma nella metà dei report che leggo la gente molla per sides cardiaci ma soprattutto per invecchiamento cutaneo, occhiaie etc.
Detto questo spero possiate trarne benefici.
Eppure la tosti dice di usarlo moltissimo il minox orale e che è molto efficacie, se non ricordo male lei lo prescrivere a 2.5mg. Qua ne parla al minuto 37:00
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Eppure la tosti dice di usarlo moltissimo il minox orale e che è molto efficacie, se non ricordo male lei lo prescrivere a 2.5mg. Qua ne parla al minuto 37:00
Eh chi lo sa, infatti a me fa strano che non parli dei possibili effetti invecchianti sulla pelle. C'è da dire che nei report che ho letto lo usano spesso a dosi maggiori di 2,5mg, della serie 5mg mattina e sera
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Eppure la tosti dice di usarlo moltissimo il minox orale e che è molto efficacie, se non ricordo male lei lo prescrivere a 2.5mg. Qua ne parla al minuto 37:00

A me la Tosti ha prescritto 1 mg/die, se non ho benefici degni di nota a 6 mesi ha detto che si può alzare a 2 mg/die.

PS io dovrei usarla come cura per il mantenimento del trapianto, quindi non alzerò la dose a meno che non dovessi vedere che in futuro comincio a peggiorare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Circa 50 giorni... miglioramenti ne vedo tutti i giorni perché ho fatto un trapianto 2 mesi e mezzo fa e sto recuperando adesso dallo shock loss, ma non credo che siano da imputare al minox orale.

A 6 mesi vedrò il vertex che non ho toccato se è migliorato rispetto al pre intervento e giudicherò
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Eppure la tosti dice di usarlo moltissimo il minox orale e che è molto efficacie, se non ricordo male lei lo prescrivere a 2.5mg. Qua ne parla al minuto 37:00
Lo prescrive anche ad 1 mg o dosi più basse, ci sono studi, l'ultimo di Giugno 2020 riportato proprio su questo thread, laddove si parla dei risultati di minoxidil orale a bassi dosaggi, considerando che sono cure che dovrebbero essere fatte tutta la vita o almeno fino a quando si vuole mantenere i risultati. Posologie sicure comunque sono anche quelle di 2,5 e 5 mg, non dovrebbero portare assolutamente sides degni di nota nella maggioranza delle persone.
Saluti.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Sotto a 1mg credo lo prescriva solo per le donne. Comunque quello studio che avevi postato mi ricordo che il link non funzionava, te lo avevo pure scritto se non ricordo male
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Sotto a 1mg credo lo prescriva solo per le donne. Comunque quello studio che avevi postato mi ricordo che il link non funzionava, te lo avevo pure scritto se non ricordo male
Si ma poi Winter aveva pubblicato gli screenshot allo studio subito dopo il mio link.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Lo prescrive anche ad 1 mg o dosi più basse, ci sono studi, l'ultimo di Giugno 2020 riportato proprio su questo thread, laddove si parla dei risultati di minoxidil orale a bassi dosaggi, considerando che sono cure che dovrebbero essere fatte tutta la vita o almeno fino a quando si vuole mantenere i risultati. Posologie sicure comunque sono anche quelle di 2,5 e 5 mg, non dovrebbero portare assolutamente sides degni di nota nella maggioranza delle persone.
Saluti.

Con 5 mg purtroppo l'incidenza sale parecchio...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusate ma io non ho ancora capito: 1mg di minoxidil corrisponde a 1 cinquantesimo del classico ml da pipetta: vuol dire 1 o 2 gocce..così poco può far male preso oralmente?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Si, un cinquantesimo. Il minox al 5% contiene 50mg/ml quindi 1ml ha dentro 50mg di minox.
La goccia non ha una dimensione standard, dipende dalla grandezza del foro da dove esce, magari il produttore di pipette "x" la fa con un foro leggermente più grande del produttore di pipette "y" e poi varia in base alla viscosità, dovresti metterti a contare le gocce con la tua pipetta.
Se fa male dipende cosa c'è dentro la lozione, io non lo ingerirei mai se c'è dentro roba che non è glicole/acqua/alcol
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Con il topico galenico non ci sarebbe da calcolare la % di glicole..basta prendere 1 goccia o 2 di minoxidil topica che abbiamo già è berla..così il glicole è per forza inferiore a 1/50 esimo di pipetta graduata. Altro che 1 ml di glicole al giorno..qui si parlerebbe di 0.01 ml o 0.02 ml al giorno per 1 mg di minoxidil al giorno..
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Segnalo primi possibili sides. Non sono ancora certo, ma da qualche giorno mi pare di notare una riga rossastra che parte dalla zona della ghiandola lacrimale e scende verso l'esterno del viso. Diciamo che percorre la conferenza della zona sotto l'occhio. Non la percorre tutta, per ora si limita a un cm circa
Non posso parlare di occhiaie (che non ho mai avuto) però non mi piace.
Segnalo che comunque da qualche mese ho dovuto ridurre le ore di sonno e quindi di sicuro incide sulla zona del contorno occhi dove soprattutto al mattino ho un accenno di borse che poi durante la giornata si ridimensionano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Segnalo primi possibili sides. Non sono ancora certo, ma da qualche giorno mi pare di notare una riga rossastra che parte dalla zona della ghiandola lacrimale e scende verso l'esterno del viso. Diciamo che percorre la conferenza della zona sotto l'occhio. Non la percorre tutta, per ora si limita a un cm circa
Non posso parlare di occhiaie (che non ho mai avuto) però non mi piace.
Segnalo che comunque da qualche mese ho dovuto ridurre le ore di sonno e quindi di sicuro incide sulla zona del contorno occhi dove soprattutto al mattino ho un accenno di borse che poi durante la giornata si ridimensionano
Fai foto e tieni monitorato altrimenti non hai rifermenti
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Si diciamo che dei buoni galenici costano anche poco, tipo 20€ 100ml minox 5%. Io più che altro voglio provare a vedere se con più glicole ho migliori risultati, ho postato uno studio sulla mia cartella su saturazione minox sullo scalpo che mi aveva inviato Oscar. Non ho mai risposto al minox speriamo faccia qualcosa. C'è il solfato per chi non risponde al base ma vorrebbe dire dare batch giornalieri per prevenire la degradazione in acqua, non è fattibile.
Detto questo io seguo la discussione su minox orale ma ho qualche dubbio che a 1mg possa dare risultati degni di nota, avevo letto tempo fa un grafico che faceva vedere la curva del livello ematico ma non riesco più a trovarla. La dose più efficace è sicuramente 5mg ma nella metà dei report che leggo la gente molla per sides cardiaci ma soprattutto per invecchiamento cutaneo, occhiaie etc.
Detto questo spero possiate trarne benefici.
Trovato
Tenendo conto che l'assorbimento sistemico del topico 5% si può approssimare a 0,6mg
 

Allegati

  • oral-minoxidil.png
    oral-minoxidil.png
    68.2 KB · Vista: 25
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy and Luca_77

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ribadisco: se si parte con 1 mg di Minoxidil 5% é sufficiente bere una goccia di minoxidil topico galenico e mantenere a meno di una goccia il glicole è pure l'alcol..a parte eventualmente il minoxidil non c'è nient'altro che puó far male giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
a me l’ha prescritto a 0,5
Gullit anche a te chiedo gentilmente:
-Da quanto tu curi
-Cura attuale
-Da quanto usi minox orale
-Foto ore,post nei mesi
Oppure crea una tua scheda come hanno fatto gli altri, così da poter valutare l'azione del minox orale
Grazie