Minoxidil orale

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Si, ha funzionato alla grande, non ci speravo. Conta che usavo minox topico con anti androgeni. Ho sospeso di botto per passare a minox orale senza problemi ( Sulla testa metto solo fina gel con fattori di crescita)
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Almeno che faccia quello eh
A parte che tu non hai particolare problemi,ma punti solo al mantenimento.
I peloni continuano a crescere e sempre più scuri?
No noto differenze sostanziali di peluria sinceramente, solo una impressione iniziale.

Già che riduca drasticamente la caduta ti sembra poco?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Si, ha funzionato alla grande, non ci speravo. Conta che usavo minox topico con anti androgeni. Ho sospeso di botto per passare a minox orale senza problemi ( Sulla testa metto solo fina gel con fattori di crescita)
Fina gel e fattori di crescita li mettevi anche prima immagino, non li hai aggiunti da settembre.

Mi pare un buon risultato, i capelli mi sembrano lunghi uguali, si andato a tagliarli spesso da Settembre a oggi ?

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
No noto differenze sostanziali di peluria sinceramente, solo una impressione iniziale.

Già che riduca drasticamente la caduta ti sembra poco?
18-12-20
Sono a quasi due mesi, anche io confermo peli delle gambe e capelli leggermente più scuri.

no no anzi almeno che fermi l'effluvio,che è quello per cui la maggior parte li usa.
Tu hai fatto per tenere sotto controllo l'evoluzione?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
@ marilin li taglio ogni 45 gg circa
@ proxy si è proprio ricoperto bene. Considera che la foto è fatta nella stessa posizione con una lampada sul soffitto e capelli lavati la sera prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
18-12-20
Sono a quasi due mesi, anche io confermo peli delle gambe e capelli leggermente più scuri.

no no anzi almeno che fermi l'effluvio,che è quello per cui la maggior parte li usa.
Tu hai fatto per tenere sotto controllo l'evoluzione?
Si ma ti ho confermato una prima impressione di peli più scuri, solo che non vedo alcun accentuamento del fenomeno.

Io Proxy ora sono quasi perfetto, solo che ho sempre avuto (negli ultimi anni) nonostante abbia recuperato con dutasteride una caduta più accentuata e ci ho sempre fatto caso perché sono molto attento, ora ok che siamo a febbraio ma si è staticamente ridotta e non uso più il topico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Beh quindi vanno considerati anche questi attivi per la situazione attuale. Personalmente ai fattori di crescita non credo molto, mentre per me l'abbinata fina (sistemica o topica) con minox è vincente anche se molti ancora la sottovalutano. E' un'abbinata vincente quando si riesce a far partire il minox bypassando la carenza di sulfotransferasi nei follicoli affetti da aga.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
@ marilin li taglio ogni 45 gg circa
@ proxy si è proprio ricoperto bene. Considera che la foto è fatta nella stessa posizione con una lampada sul soffitto e capelli lavati la sera prima
https://ibb.co/kyxBF3x in questa foto del 20 Dicembre (che sembrava già completamente coperta) dicevi:
No proxy, non sono pieno nella zona che evidenzi.
Entrambe le foto sono fatte in condizioni ottimali : capello lavato e non c'è luce diretta

oggi

ecco perché te l'ho chiesto
 
Ultima modifica:

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
https://ibb.co/kyxBF3x in questa foto del 20 Dicembre (che sembrava già completamente coperta) dicevi:
No proxy, non sono pieno nella zona che evidenzi.
Entrambe le foto sono fatte in condizioni ottimali : capello lavato e non c'è luce diretta

ecco perché te l'ho chiesto
No infatti, le foto precedenti erano con luce indiretta e capelli appena lavati. Le ultime con capelli lavati la sera prima e sotto una luce (anche se distante comunque). C'è stato ancora un miglioramento, che spero non si fermi perché di sicuro non sono diventato un capellone, però ora la situazione è abb buona. Aspetto una giornata di sole per fare dellw foto in condizioni ancora più "difficili"
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Beh quindi vanno considerati anche questi attivi per la situazione attuale. Personalmente ai fattori di crescita non credo molto, mentre per me l'abbinata fina (sistemica o topica) con minox è vincente anche se molti ancora la sottovalutano. E' un'abbinata vincente quando si riesce a far partire il minox bypassando la carenza di sulfotransferasi nei follicoli affetti da aga.

Ciao

MA - r l i n

Si, di sicuro è la combinazione che sta portando al risultato. Fina sta irrobustendo i capelli, tuttavia se non avessi fermato l effluvio sarebbe stata inutile. Così invece lavorano in sinergia e i risultati sono davvero buoni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015
No infatti, le foto precedenti erano con luce indiretta e capelli appena lavati. Le ultime con capelli lavati la sera prima e sotto una luce (anche se distante comunque). C'è stato ancora un miglioramento, che spero non si fermi perché di sicuro non sono diventato un capellone, però ora la situazione è abb buona. Aspetto una giornata di sole per fare dellw foto in condizioni ancora più "difficili"
Si infatti, diciamo che la luce di casa del soffitto,non crea nessun effetto,se fosse direttamente puntata allora si.
Beh certo una in esterno dovrebbe essere il top