Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Certo che darti l'orale per comodità....
Ti ha spiegato tutto bene sul Minox orale??
leggiti il primo post giusto per farti un idea
 

Antani81

Utente
27 Luglio 2024
4
0
5
Certo che darti l'orale per comodità....
Ti ha spiegato tutto bene sul Minox orale??
leggiti il primo post giusto per farti un idea

Avevo dato uno sguardo a quella discussione un paio di mesi fa, mentre cercavo informazioni sulla caduta, la dottoressa non mi ha detto nulla di particolare al momento della prescrizione.

C'è anche da dire che in altri posti c'è chi ha avuto effettivi miglioramenti con l'orale quindi è difficile farsi un'idea definitiva.

Comunque, pensate che un ritorno al topico potrebbe funzionare a invertire la rotta o avrei una nuova perdita?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
-e nessuno la fa'
-ma sicuramente è più efficace,ma è una terapia che devi portare avanti a vita(il dosaggio più efficace è dal 2,5 mg)
-se smetti hai un Effluvio totale perché agisce si tutti i follicoli,il topico solo nelle zone trattate

se te lo ha dato per comodità,ha fatto una cazzata,se invece ne hai veramente bisogno,tenta
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Antani81

Utente
27 Luglio 2024
4
0
5
Grazie delle info.... effluvio totale non è una bella prospettiva, vediamo a settembre, anche se la tentazione di riprendere subito la lezione ora c'è, ma non voglio fare casini.

Immagino anche il topico sia una terapia a vita, con la differenza forse degli effetti collaterali più possibili con l'orale, anche se con la dose attuale per ora non ho notato nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Il minox topico, orale è a vita
Ovviamente il topico ha un assorbimento trascurabile,non porta a particolare problemi se non irritazione ecc (se usi dei prodotti con glicol).
Io sistemico è un farmaco assorbito totalmente,che devi portare avanti tutta la vita,un impatto che si valuterà negli anni
Sono due cose completamente diverse
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,057
589
415
Salve, ero in cura con Minoxidil topico da anni, ultima formula 5%, con cui mi sembrava di aver rallentato abbastanza bene la stempiatura.

A dicembre in concomitanza di una visita dermatologica per altro motivo, da un medico diverso rispetto a chi mi ha prescritto il topico, mi è stato consigliato di passare all'orale 1,5% per facilità di utilizzo e risultati.

Già dai primi mesi ho notato una perdita aumentata mentre mi lavavo i capelli. Pensavo fosse una cosa temporanea, ma a distanza di mesi si nota una regressione della stempiatura sensibile.

È normale avere questo tipo di reazione nel passaggio da topico a orale? Mi era stato detto che nel giro di sei mesi avrei avuto i primi effetti positivi invece la situazione è peggiorata.
Leggo qui che la dose efficace parte da 2,5%, forse e troppo bassa? A settembre farò una visita, secondo voi, c'è l'hai possibilità di recuperare qualcosa, tornando al topico o aumentando la dose dell'orale?
Se hai buona risposta al 5% non ha senso passare all'orale, che peraltro va assunto nell'uomo dai 2.5mg IN SU.
Tornerei al topico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
306
76
265
Per zona tempie e frontale(subito dietro l'hairline) si apprezzano in genere miglioramenti passando da minoxidil topico al 5%+ antiandrogeni a minoxidil orale?
O sono maggiori gli effetti collaterali rispetto ai benefici?