Certo che darti l'orale per comodità....
Ti ha spiegato tutto bene sul Minox orale??
leggiti il primo post giusto per farti un ideaMinoxidil orale
Scrivete qui sul minox orale e non nella sezione Dutasteride Grazie MA - r l i n Il minox orale è sul mercato da più di 30 anni e non è mai stato approvato per Aga. Chiedetevi il perché.... è una terapia che non può essere usata in modo cronico a tempo indefinito, specie in un pz giovane...calvizie.net
Se hai buona risposta al 5% non ha senso passare all'orale, che peraltro va assunto nell'uomo dai 2.5mg IN SU.Salve, ero in cura con Minoxidil topico da anni, ultima formula 5%, con cui mi sembrava di aver rallentato abbastanza bene la stempiatura.
A dicembre in concomitanza di una visita dermatologica per altro motivo, da un medico diverso rispetto a chi mi ha prescritto il topico, mi è stato consigliato di passare all'orale 1,5% per facilità di utilizzo e risultati.
Già dai primi mesi ho notato una perdita aumentata mentre mi lavavo i capelli. Pensavo fosse una cosa temporanea, ma a distanza di mesi si nota una regressione della stempiatura sensibile.
È normale avere questo tipo di reazione nel passaggio da topico a orale? Mi era stato detto che nel giro di sei mesi avrei avuto i primi effetti positivi invece la situazione è peggiorata.
Leggo qui che la dose efficace parte da 2,5%, forse e troppo bassa? A settembre farò una visita, secondo voi, c'è l'hai possibilità di recuperare qualcosa, tornando al topico o aumentando la dose dell'orale?
No, non esistono studi a lungo termine sugli effetti avversi di Finasteride su tempi molto lunghi, men che mai per il Minoxidil orale, introdotto non da molto, a differenza del topico. Anzi uno studio in corso c'è, se ci pensi: siete voi che lo assumete.. più volontari di così, per numero e continuità d'uso non si può...sarete voi a fornire nel tempo le risposte che servono.Salve, trovo questa discussione molto interessante e vorrei condividere la mia esperienza.
Curo l'AGA da quando avevo 19 anni. Oggi ne ho 34.
Ho prevalentemente fatto uso di minoxidil soluzione topica, più vari integratori anti DHT.
Per un breve periodo ho usato finasteride, poi interrotta causa effetti collaterali (seme meno denso, erezioni meno vigorose).
Circa 9 mesi fa il mio dermatologo mi ha proposto il passaggio al minoxidil per via orale, 2,5 mg, adducendo come motivazione un maggiore impatto sui risultati della cura, meno stress rispetto all'applicazione della soluzione topica e praticamente rischi minimi data la mia buona salute.
Ora, la questione della praticità, che mi e' sembrata un po' banalizzata nei commenti precedenti, trovo sia assolutamente rilevante.
Personalmente ha avuto un ruolo non di poco conto nel convincermi a provare questa opzione. In aggiunta a questo, il minoxidil 5% in soluzione topica sembrava stallare.
Dopo 9 mesi di cura con minoxidil 2,5 mg orale e 2 cicli di analisi del sangue + 2 ECG posso dirvi che:
-effetti collaterali: zero. Tutto nella norma.
-risultati della cura: dopo i primi 6 mesi ero decisamente esaltato, ho riscontrato un miglioramento generale della densità e qualità dei miei capelli. Adesso, frutto anche di una particolare sensibilità alla caduta stagionale, mi pare che i risultati stiano regredendo. Questo pero' non lo attribuisco interamente all'inefficacia del minoxidil per via orale, ripeto che prima di passare alla soluzione orale, anche la via topica era in una fase di assoluto stallo in termini di risultati.
-qualità della vita: enormemente migliorata. Non so voi, ma io ho sempre mantenuto un certo riserbo sulla mia AGA. Le capsule rendono la cura molto discreta e evitano l'unto odioso che a volte mi rendeva impossibile uscire di casa al mattino.
Come accennato all'inizio del mio commento, mi interessa capire l'opinione di chi e' schierato contrario all'uso del minoxidil per via orale, specie se le motivazioni sono relative al fatto che si tratta di una cura a vita e/o che non si conoscono ancora bene gli effetti a lungo termine.
In tal caso, vi chiedo:
Quanto sappiamo davvero sull'effetto della finasteride a lungo termine? Non abbiamo a disposizione 50 anni di studi e, in ogni caso, l'assunzione e' soggetta al presentarsi o meno di effetti collaterali, si spera, reversibili. Ai tempi io l'ho interrotta per le motivazioni che spiegavo su, ma non mi sarei mai sognato di prenderla nel lungo termine senza fare dei regolari esami alla prostata + spermiogramma.
Per il minoxidil via orale vale esattamente lo stesso. Ha un effetto sistemico, come la finasteride, ma eventuali effetti collaterali sono reversibili con l'interruzione dell'assunzione. Se si e' un soggetto sano rispetto ai potenziali effetti collaterali, quindi, senza patologie legate al cuore o alla pressione sanguigna, e' davvero difficile possano verificarsi svenimenti improvvisi o robe del genere.
Sono curioso di conoscere l'opinione sul merito di chi si e' schierato apertamente contro il minoxidil per via orale. Grazie!
Beh nel primo post credo siano descritti tutti i pro ed i contro della terapia con oraleSalve, trovo questa discussione molto interessante e vorrei condividere la mia esperienza.
Curo l'AGA da quando avevo 19 anni. Oggi ne ho 34.
Ho prevalentemente fatto uso di minoxidil soluzione topica, più vari integratori anti DHT.
Per un breve periodo ho usato finasteride, poi interrotta causa effetti collaterali (seme meno denso, erezioni meno vigorose).
Circa 9 mesi fa il mio dermatologo mi ha proposto il passaggio al minoxidil per via orale, 2,5 mg, adducendo come motivazione un maggiore impatto sui risultati della cura, meno stress rispetto all'applicazione della soluzione topica e praticamente rischi minimi data la mia buona salute.
Ora, la questione della praticità, che mi e' sembrata un po' banalizzata nei commenti precedenti, trovo sia assolutamente rilevante.
Personalmente ha avuto un ruolo non di poco conto nel convincermi a provare questa opzione. In aggiunta a questo, il minoxidil 5% in soluzione topica sembrava stallare.
Dopo 9 mesi di cura con minoxidil 2,5 mg orale e 2 cicli di analisi del sangue + 2 ECG posso dirvi che:
-effetti collaterali: zero. Tutto nella norma.
-risultati della cura: dopo i primi 6 mesi ero decisamente esaltato, ho riscontrato un miglioramento generale della densità e qualità dei miei capelli. Adesso, frutto anche di una particolare sensibilità alla caduta stagionale, mi pare che i risultati stiano regredendo. Questo pero' non lo attribuisco interamente all'inefficacia del minoxidil per via orale, ripeto che prima di passare alla soluzione orale, anche la via topica era in una fase di assoluto stallo in termini di risultati.
-qualità della vita: enormemente migliorata. Non so voi, ma io ho sempre mantenuto un certo riserbo sulla mia AGA. Le capsule rendono la cura molto discreta e evitano l'unto odioso che a volte mi rendeva impossibile uscire di casa al mattino.
Come accennato all'inizio del mio commento, mi interessa capire l'opinione di chi e' schierato contrario all'uso del minoxidil per via orale, specie se le motivazioni sono relative al fatto che si tratta di una cura a vita e/o che non si conoscono ancora bene gli effetti a lungo termine.
In tal caso, vi chiedo:
Quanto sappiamo davvero sull'effetto della finasteride a lungo termine? Non abbiamo a disposizione 50 anni di studi e, in ogni caso, l'assunzione e' soggetta al presentarsi o meno di effetti collaterali, si spera, reversibili. Ai tempi io l'ho interrotta per le motivazioni che spiegavo su, ma non mi sarei mai sognato di prenderla nel lungo termine senza fare dei regolari esami alla prostata + spermiogramma.
Per il minoxidil via orale vale esattamente lo stesso. Ha un effetto sistemico, come la finasteride, ma eventuali effetti collaterali sono reversibili con l'interruzione dell'assunzione. Se si e' un soggetto sano rispetto ai potenziali effetti collaterali, quindi, senza patologie legate al cuore o alla pressione sanguigna, e' davvero difficile possano verificarsi svenimenti improvvisi o robe del genere.
Sono curioso di conoscere l'opinione sul merito di chi si e' schierato apertamente contro il minoxidil per via orale. Grazie!
Beh insomma siamo quasi sui 30 anni di utilizzo in ambito tricologico (Finasteride orale 1 mg) oltre al suo uso per iperplasia prostatica a 5 mgNo, non esistono studi a lungo termine sugli effetti avversi di Finasteride su tempi molto lunghi, men che mai per il Minoxidil orale, introdotto non da molto, a differenza del topico. Anzi uno studio in corso c'è, se ci pensi: siete voi che lo assumete.. più volontari di così, per numero e continuità d'uso non si può...sarete voi a fornire nel tempo le risposte che servono.
2.5mg non fanno nulla alla pressione, zero totale. Al massimo te la abbassa di 5 punti inzialmente, stop. L'effluvio sai che problema, mica è cronico, si risolve da solo in poco tempoBeh nel primo post credo siano descritti tutti i pro ed i contro della terapia con orale
A parte i problemi sulla pressione,il fatto che non può essere portato avanti in modo cronico a vita,la parte più brutta secondo me è l'effluvio totale che si avrà alla sospensione
Se si hanno sides, può rilevarsi un disastro
Il farro è che viene prescritto troppo facilmente, nessun esame,non viene spiegato cosa può succedere alla sospensione ecc ecc ecc
Un PZ che non è a conoscenza di problematica pressorie (ad esempio) può andare incontro a grossi problemi
Non stiamo parlando di sperma più liquido o mancata erezione
Personalmente uso Lozioni da ormai 30 anni,non trovo nulla di pesante,una routine come tagliarsi la barba
Ad oggi ci sono lozioni che non sporcano,si asciugano velocemente e non hanno impatto sul quotidiano
Quando ho iniziato io esisteva solo olio motore (Glicole)
Ok perfetto!!2.5mg non fanno nulla alla pressione, zero totale. Al massimo te la abbassa di 5 punti inzialmente, stop. L'effluvio sai che problema, mica è cronico, si risolve da solo in poco tempo
2.5mg non fanno nulla alla pressione, zero totale. Al massimo te la abbassa di 5 punti inzialmente, stop. L'effluvio sai che problema, mica è cronico, si risolve da solo in poco tempo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: