minoxidil galenico..sfatiamo il mito!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X Lulo: non ho mai usato minox..! ma solo 17a estradiolo...
si la mia lozione puzza di alcool, sembra di mettermi solo alcool in testa...
peccato per l'Ell,se sai qualcosa informami[;)]

X Laben:
1) che io sappia no (è proprio questo il problema degli industriali..per chi utilizza altro...)
2) si, ne parlano molto bene...vedi cosa ti dicono gli altri
3) si,ma avresti difficoltà maggiori a capire quale dei due ti porta benefici...invece provando prima l'industriale per un buon periodo di tempo puoi avere un termine di paragone.....

Ciao.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
SALVE IO, PERSONALMENTE UTILIZZO MINOX GALENICO AL 5 % DA FEBBRAIO 2006 ( 6 MESI ), INSIEME AL PROSCAR 5 mg, ( PER UN PROBLEMA DI IPERTROFIA PROSTATICA ,,,,), EBBENE....RISULTATO ASSOLUTAMENTE ZERO, ZERO, ZERO.
TEMPIE SEMPRE PIU' PROFONDE, CUTE OLEOSISSIMA E DIRADAMENRO IN COSTANTE AUMENTO.
NON HO MAI PROVATO CON IL MINOX INDUSTRIALE,,,,,,,,CHISSA'..........

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
IO USO IL MIXIL GALENICO AL 5% DA 6 MESI, INSIEME AL PROSCAR DA 5 MG ( HO, PUTROPPO, UNA IPERTROFIA PROSTATICA ) MA DI RISULTATI POSITIVI, ASSOLUTAMENTE ZEZO.
LE TEMPIE REGREDISCONO SEMPRE PIU' E IL DIRADAMENTO E' NOTEVOLE, OLTRE AD UNA FASTIDIOSISSIMA IPERSECREZIONE SEBACEA SUL CUOIO CAPELLUTO E SELLE TEMPIE, CHE MI PROCURA UN DISAGIO NOTEVOLISSIMO.
iL TUTTO E' COLPA DEL GALENICO?
,,,,,,,,,,,,CHISSA' CON L'INDUSTRIALE

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ma hai fatto tris.... [:D][;)]
bè se fossi in te non ci penserei 2 volte...se ti trovi così male con il galenico passa all'industriale per toglierti eventuali dubbi o rimorsi....tanto a perderci di sicuro non ci andrai....
se provi è importantissimo che posti la tua opinione...però solo dopo un adeguato periodo di prova con l'industriale....

Ciao in bocca al lupo..[;)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ma soprattutto per le tempie il solo minoxidil in genere non è sufficiente, dovresti prendere in considerazione di integrare il minoxidil con qualche antiandrogeno specifico (progesterone, spironolattone etc)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie arrhenius...
tuttavia c'e'un problema(e credo che questo sia un altro motivo per il quale molti assumono il MINOXIDIL GALENICO):come giustmaente ha detto lulo per combattere il diradamento sulle tempie non e'sufficiente solo il minoxidil ma anche gli anti-androgeni.
come mi dovrei regolare per essumere ad es progesterone se uso il MINOXIDIL INDUSTRIALE?(progesterone che per ora e'contenuto nella lozione topica che sto utilizzando).

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Leben[;)]..e si, quello è proprio il problema degli industriali...
che non possono essere personalizzati!!
non saprei...non gli ho mai usati....singolarmente,ne tantomeno insieme...mi spiace...

Ciao...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ARRHENIUS![:D]
io non potrei mai rinunciare al PROGESTERONE sapendo che puo'farmi bene alle tempie.
sinceramente non so come mi potrei regolare nel caso in cui decidessi di applicare il MINOX INDUSTRIALE.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Leben grazie a te... [;)]
si capisco...spero che qualcuno possa consigliarti...su come potresti regolarti nel caso volessi optare per un minox industriale....

Ciao.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Che post interessante ragazzi....
Solleva la medesima perplessità sull'efficacia del proscar/5 o
del propecia...
Anche io devo ammettere che l'uso del minoxidil industriale pareva
avere un effetto migliore, e a distanza di tempo la mia boccetta di
galenico inizia ad avere una consistenza torbida tutt'altro che
incoraggiante. Colpa degli antiandrogeni????

Vi confesso che l'idea di acquistare magari sul web sia il minox
che il propecia mi assale.....[:p]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Scusate il post aggiuntivo, ma voglio spezzare una lancia
a favore anche delle farmacie...e di Galenico.
La sua preparazione sostitutiva dell'ormai defunto Psorinase
è veramente eccellente, e si sta dimostrando un valido rimedio.[:)]

(mai quanto però una visitina in Canada....[V])

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
hoo bene un'altra testimonianza....
grazie Lortas [;)]
su proscar/propecia probabilmente ci sono meno differenze...rispetto alle differenze per i topici....
comunque non è una discussione contro le farmacie,ci mancherebbe...
è solo un sondaggio per decidere cosa è meglio per noi...

Lortas: parli di risultati giusto?
hai usato prima il galenico e poi l'industriale...
attualmente usi un galenico per l'aggiunta degli antiandrogeni...
giusto?

Ciao,grazie[:)]

fin'ora 100% a favore degli Industriali....
continuate a postare...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
a me addiritttura attorno alla boccetta(lungo il bordo)si e'fatta una patina bianca...non so se e'colpa dell'alcool o di cos'altro....sebben constenga 90gradi di alcool.
per caso anche a voi succede la stessa cosa quando la lozione e'carica di alcool?
grazie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La patina bianca intorno al bordo è una cosa normale, iin quanto il bordo rimane bagnato di lozione, l'alcool evapora e rimane il normale residuo
minoxidil base e almeno 20% di glicole secondo me sarebbe buono da provare in un galenico....

Basta con il minoxidil solfato[:D][:D][:D]
Basta con la deminizzazione del glicole[:D][:D][:D]
Ribelliamoci alle lozioni tutte d'alcool[:D][:D][:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo!!!
io la penso come te!
senti gia'che mi trovo ti chiedo una cosa:ma il minox va aplicato su tutta la testa o solo sulle zone affette da calvizie?

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:
infatti la prima domanda che mi era venuta in mente riguardava l'Alcool utilizzato: ho fatto la domanda a galenico se il 2-propanolo è lo stesso alcool utilizzato per i Galenici...

Non ho detto questo...tu mi hai chiesto se il 2-propanolo era l' acol isopropilico e io ho detto di sì, non mi hai chiesto se era l' alco usato abitualmente nelle preparazioni, e la risposta è no! in quanto per questo alcol ci vogliono registri di carico e scarico e autorizzazioni differenti per l' utilizzo e l' acquisto

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Galenico
No,guarda che io ti avevo chiesto se era l'alcool usato abitualmente dalle farmacie..è scritto qualche post sopra (domanda 3) :
Citazione:Arrhenius:
3) 2-propanolo: sò che è un alcool sarebbe L'Alcool Isopropilico (correggimi se sbaglio...) Questo è lo stesso identico alcool che usano le farmacie?? o ne usano un altro tipo??

risposta:
Citazione:Galenico: sì è l' alcol isopropilico

Comunque poco importa,anzi ti ringrazio molto per la precisazione...davvero!
...effettivamente mi aspettavo che la risposta fosse no.
..infatti un piccolo dubbio mi era rimasto...mi ero chiesto: magari l'isopropilico lo usano loro (perchè sono specializzati) ma non tutte le farmacie... invece la risposta è proprio NO secco ,OK!

Bè allora il discorso sull'alcool torna !!!
c'è da chiedersi a questo punto se tale tipo di alcool veicola meglio il principio attivo!!!
che poi era il mio dubbio iniziale..
LULO,Galenicoo o chi ne sa qualcosa....secondo voi potrebbe esserci una differenza in questo senso?

Comunque vedete che le differenze ci sono...
una volta individuate (come stiamo cercando di fare) dobbiamo cercare di capire che ruolo abbiano!!

Ciao [;)]

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
lebe è semplice ti compri l'industriale(generico kirkland) e gli antiandrogeni da genhair..ecco tutto personalizzato!!