Ciao Galenico, bentornato...[
]
sei della farmacia Torino,giusto?
..per il discorso del prezzo andando a comprare in Germania o fuori dall'Italia bè ora con minox non so,ma con l'ELL CRANELL addirittura quasi NON vi è differenza di prezzo fra un
Galenico e un Industriale [:O] !!!
anche considerando le spese di spedizione...qui paghi in media 8-10 euro...in Germania la cifra non varia molto essendo in comunità europea...non ci sono nemmeno tasse doganali e/o tempi di attesa molto maggiori...comunque al di là del fattore economico...la cosa fondamentale è l'efficacia/qualità..
Sicuramente tu e la tua farmacia siete gente seria...(non ci piove),visto anche la fama (direi positiva) che vi siete fatti sul forum...(te lo dico davvero..)
Importante:
1)
Volevo chiederti (non ho mai preparato galenici non essendo del ramo)ma le sostanze che si usano in generale possono subire nel tempo alterazioni...? non sò, se un barattolo di una sostanza rimane aperto per tot tempo,prende umidità,caldo,freddo,si può in un certo senso ossidare...etc..ci sono fattori che possono infuenzare la sua efficacia???
2)Per l'Ell Cranell la cosa è sempre così semplice (come per Minox) o diventa più complessa? cioè non ho proprio idea...hai un barattolone di liquido (principio attivo ) o polvere? pesi e metti e agiti giusto?
Ad esempio nella formula industriale leggo:
2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo
3) 2-propanolo: sò che è un alcool sarebbe L'Alcool Isopropilico (correggimi se sbaglio...) Questo è lo stesso identico alcool che usano le farmacie?? o ne usano un altro tipo??
ti ringrazio infinitamente per la gentile disponibilità...che sempre dimostri qui sul forum....
Ciao a tutti...[
]
P.s cosa ne pensi dell'intervista di anagen.net :
http://anagen.net/minf.htm
(ho sentito dire che prendono una percentuale sulle vendite...e potrebbe tranquillamente essere vero,quindi attenzione anche a certe dichiarazioni fatte per interesse...(non so se sia il caso di ANAGEN.NET ma il dubbio è lecito!! ) )