minoxidil galenico..sfatiamo il mito!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se il galenico non convince meglio non metterlo, no?
Così risparmiate soldi per il prodotto industriale che è molto più costoso.
E cmq non ci vuole nulla a farsi mettere il 50% di glicole come negli industriali. Se è solo questo il problema, è facilmente risolvibile. Il terz'ultimo post, ora quart'ultimo invece è ricco di baggianate

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Cominciai con il regaine 5% e andai avanti così per circa 6 mesi, con miglioramenti notevoli in spessore dei capelli e caduta pressochè azzerata...passai poi al galenico (con antiandrogeni) e posso dire che quei miglioramenti li sto mantenendo da anni. Stessa cosa con la finasteride, cominciai con propecia per qualche mese ed ora uso il proscar diviso da anni.
Le mie personali conclusioni sono che non c'è differenza tra l'industriale e il galenico così come non c'è differenza tra il propecia e il proscar...l'unica differenza sta nei soldoni che si risparmiano, e meno male, perchè per quanto i capelli siano importanti, se io avessi dovuto continuare con propecia e regaine, avrei smesso le cure già da tempo, i miei soldi preferisco di gran lunga spenderli in altro modo.[8)][8)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Che poi, se il glicole è il male assuluto per la cute (saranno quasi 20 anni che lo sento dire), perchè nel 2021 vendono ancora lozioni con il glicole?
Anche a me il glicole crea qualche prurito, peró sono riuscito comunque a usare regaine lozione per 9 anni (poi smesso per altri motivi).
E io ho la pelle sensibile..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Che poi, se il glicole è il male assuluto per la cute (saranno quasi 20 anni che lo sento dire), perchè nel 2021 vendono ancora lozioni con il glicole?
Anche a me il glicole crea qualche prurito, peró sono riuscito comunque a usare regaine lozione per 9 anni (poi smesso per altri motivi).
E io ho la pelle sensibile..
Costa poco, permette di mantenere per anni stabili i preparati

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
C'e da dire peró che il regaine ne utilizza troppo di glicole.
Almeno il biorga ne fa uso piu sensato..se non altro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
E fa penetrare meglio il
Minox a detta di molti professionisti .. anche qui non c’è chiarezza . Mi aspetto qualcuno la faccia prima o poi
No assolutamente è principalmente un conservante
La chiarezza sta in tutto quello che ti ho detto in questi GG,contatta il tuo curante,che utilizza solo quelli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma il minox galenico potrebbe precipitare con il tempo oppure è una cosa che o avviene subito o non succede in seguito?
Chiedo perchè io probabilmente utilizzeró un flacone a parte reciclato (e pulito) di un'altra lozione che ha un comodo applicatore (lo sto testando per avere un controllo sui ml utilizzati).
Peró è un flacone bianco in plastica (stile quello delle lozioni industriali), e quindi non è trasparente e non si puó piu controllare bene la lozione una volta travasata (anche perchè il tappo è a incasto, una volta chiuso contavo di tenerlo chiuso finchè non ho finito la lozione sennó alla lunga si rovina se apri-chiudi spesso).

(Ora attendo trepidante il quote in cui mi si da del paranoico. :LOL:)

• Mi Piace
Reazioni: diabolik93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ma il minox galenico potrebbe precipitare con il tempo oppure è una cosa che o avviene subito o non succede in seguito?
Chiedo perchè io probabilmente utilizzeró un flacone a parte reciclato (e pulito) di un'altra lozione che ha un comodo applicatore (lo sto testando per avere un controllo sui ml utilizzati).
Peró è un flacone bianco in plastica (stile quello delle lozioni industriali), e quindi non è trasparente e non si puó piu controllare bene la lozione una volta travasata (anche perchè il tappo è a incasto, una volta chiuso contavo di tenerlo chiuso finchè non ho finito la lozione sennó alla lunga si rovina se apri-chiudi spesso).

(Ora attendo trepidante il quote in cui mi si da del paranoico. :LOL:)
Se non è ben fatto può precipitare.
Usa il metodo che ti ho indicato io ascoltami ogni tanto ?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Che poi comunque un conto è dire 'minox galenico' , un altro è dire 'minox con veicolante ieson'.

Da quel che leggo mi sembra di capire che questo veicolante è ottimo, forse il migliore su piazza per la stabilità di un galenico.

Sarebbe interessante capire se chi si è trovato meglio con l'industriale poi l'ha mai provato questo minox ieson (che sembra di un'altra categoria rispetto alla maggior parte dei galenici su piazza, almeno da quel poco che ho letto).