Migliori integratori Omega 3

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il problema di rispondere a questo studio è che in questa pagina non ci stanno tutti gli altri che dicono il contrario[:)]

Comunque sull'olio di pesce ci sono da tempo studi sugli uomini, fa un po' sorridere tirare fuori questo studio sui topi, a questo proposito abbiamo di recente parlato di tutto quello che manda a monte il parallelismo tra uomini e topi...

Gli eicosanoidi antinfiammatori che derivano da DHA e EPA comunque non sono un'opinione....

Ciao

MA - r l i n

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ragazzi se assumo 1400 mg di omega 3 (della omegor vitality) quanta vit. e dovrei abbinare?

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
2 compresse al giorno sono troppe? così com l'E1000 risulterebbe eccessivo??
c'è un limite di dosaggio che mi permette di utilizzarla x svariati anni??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Guarda per la normativa italiana ed europea anche 200 UI sono troppe, esistono i dosaggi superiori della Long Life, perché prodotti in USA e importato, io mi fermerei a questi livelli se non danno problemi. Con le vitamine abbiamo avuto molti dubbi e pochi problemi veri, ma quei pochi sono legati all'utilizzo della vit.E ad alte dosi che ha fatto sanguinare dal naso o dagli occhi almeno un utente e un...amministratore (Claudia).

Non sono cose tragiche, ma possono impressionare e quindi meglio andarci piano con dosaggi superiori anche se al 90 e passa percento degli utilizzatori non succede nulla di simile e neppure di peggio.

Anche per questo tipo di problemi è sempre consigliabile l'accostamento della vit.C alla vit.E

Ciao

MA - r l i n

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ma tali fenomeni in seguito a quali dosaggi ??
due pillole equivalenti a poco più di 500 mg sono eccessive a lungo termine?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con la E400. Sul lungo termine con dosi così alte non si sa molto di ufficiale, è sempre una questione statistica i casi avversi sono pochi e magari dovuti ad alcune predisposizioni o patologie, ma la prudenza è sempre d'obbligo, anche perché i benefici aggiuntivi di tali dosi sono tutti da dimostrare.

Ciao

MA - r l i n

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Addirittura con la E400, mi sembra esagerato, forse è un caso particolare.. per quanto tempo era stato assunto esattamente?

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Come vi sembrano questi Sanct Bernard ?

http://www.kraeuterhaus.de/content.php?lang=it&seite=shop/produkte.php&hauptrubrik=2&details=39

Hanno un rapporto non di 2:1 ma di 1,5:1

ma a parte questo sono molto molto convenienti

ho fatto un rapido calcolo di costo a parità di dose ( 400/200 per gli Omegor , 360/240 per i Sanct Bernard ) :

Omegor : 0,36 euro

Sanct Bernard : 0,09 euro

Gli Omegor costano 4 volte tanto !!!

Da cosa è giustificata questa enorme differenza di prezzo ?

[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Crank sei anche tu un ortomolecolare ? Perché solo a sentire E400 molti si spaventano per la quantità di vit.E....

L'Omegor è certificato IFOR:

http://www.nutrasource.ca/ifos/Default.aspx

Io non sono uno che stravede per le certificazioni, ma per l'olio di pesce sono essenziali, perché i pesci da cui lo si estrae stanno alla sommità della catena alimentare e accumulano nel grasso il massimo degli inquinanti nutrendosi dei pesci più piccoli e accumulando quanto a loro volta raccolto. Parliamo di metalli pesanti e in particolare diossine.

Il prezzo nasconde in buona parte questo non piccolo particolare....

Ciao

MA - r l i n

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65

mmmm , però anche questi Isatori di cui si parla bene non sono certificati IFOR .....

quindi sono da scartare anche gli Isatori e più in generale tutti gli integratori omega 3 non certificati IFOR ?

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Vabbè dai ho capito [:)]
Neanche ad aprire un topic apposito.. oltre a quello della long life mi consigliate la vit E della biovea?
c'è quella da 400UI ma non è indicata la titolazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Guarda su questa cosa del certificato IFOR e di Isatori sono volati gli stracci tra me e un utente affezionato della sezione tempo fa. Per me questo certificato resta importante perché fa seguito a un allarme scattato anni fa proprio da parte delle autorità sanitarie (le prime furono quelle britanniche) sul contenuto dell'olio di pesce.

Purtroppo i mari contengono inquinanti che si accumulano nei grassi dei pesci e pesci in cima alla catena alimentare sono quelli che finiscono per raccogliere la maggiore concentrazione di schifezze e sono pure quelli utilizzati per fare l'olio di pesce. Quindi la purificazione fatta bene è quella che poi incide sui costi e sui prezzi al consumo (il che non esclude che ci sia anche speculazione approfittando di questa situazione).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
40 grammi di semi di zucca (due cucchiai) forniscono 2g di omega 3. Nei semi di zucca c'è veramente di tutto, di più.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non c'è l'EPA e il DHA dell'olio di pesce.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20932294

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Io sto assumendo perle di olio di germe di grano.
Omega3 omega6 e Vitamina E.
Ne assumo 2 al dì, al pasto di mezzogiorno.
Penso che siano efficaci.Tra l'altro, il germe di grano è una sostanza indicata...come antiossidante.
Che ne dite?