Vorrei fare qui delle brevi considerazioni sui prodotti menzionati.
Isatori è un estere etilico (EE).
Per capire se un integratore omega-3 è un EE o trigliceride (TG) basta fare la prova del bicchierino di plastica (o di carta - per intenderci i bicchieri di plastica color bianco usa e getta). Spremere l'olio di 1-2 capsule in un bicchiere di plastica e osservare dopo circa 15'. Se è EE troverete il bicchiere perforato per gli EE sciolgono alcuni tipi di plastiche.
AMB è un TG e ha un buon prezzo, ma attenzione! Voi sapete in quali condizioni viene conservato prima della spedizione. E' depositato in luoghi autorizzati dalle autorità competenti per la conservazione degli alimenti, con temperatura e umidità controllati? Qualcuno di voi la sa l'indirizzo del così-detto magazzino europeo? Ne dubito. Perché non esiste (fino a prova contraria!). Diversi miei conoscenti mi hanno segnalato che il loro pacco viaggiava senza fattura commerciale e senza l'indirizzo del mittente, ragione sociale e partita iva. E che hanno avuto l'impressione che la merce partiva da un sotto-scala. Occhio!
Life Extension è un EE.
Una delle differenze poco note fra Omegor e altri prodoti TG è che Omegor è per oltre il 90% coposto da trigiceridi. Gli altri prodotti sono per il 55-60% trigliceridi
con la rimanente parte gliceridi parziali (mono e di-gliceridi). I gliceridi parziali sono responsabili per l'effetto 'ritorno su' così tipico degli oli di pesce.
Quanto più un integratore contiene gliceridi parziali, tanto più il prodotto 'torna su'.
Il fatto di essere per oltre il 90% TG rende Omegor più digeribile e maggiormente biodisponibile. Inoltre Omegor attraversa un processo di purificazione enzimatica, che lo rende privo di grassi trans e di oligomeri, molto comuni, invece, negli oli concentrati chimicamente sia EE che TG.