Migliori integratori Omega 3

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli Isatori non hanno certificazione Ifor mentre gli altri due sì, inoltre Omegor e AMB sono triglieceridi e quindi nel prezzo devi contare anche la maggiore biodisponibilità, mentre Isatori non so se dichiara la forma dei suoi omega 3.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ne mangio quasi dieci al giorno (ne sono ghiotto), ma EPA e DHA dell'olio di pesce sono sempre Omega3, ma sono tutta un'altra cosa rispetto al semplice ALA (acido alfa-linolenico).

Ciao

MA - r l i n

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

sono migliori le noci italiane (del salento) o sud americane o californiane ?

[?]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come gusto ? Sono tutte molto buone quando sono di qualità. Per esempio le noci cilene nuovo raccolto quando arrivano a settembre-ottobre sono buonissime.

Ciao

MA - r l i n

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
e di questo che ne dite?? uan solo pastiglia contiene 600 mg di Epa!! me lo sono appena ordinato..
http://www.myprotein.co.uk/capsules-tablets-softgels/omega-3-and-fish-oils/super-omega-3/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il DHA è ugualmente importante, anche se come anti-dht l'Epa gode di più credibilità.

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Scusate:
le noci hanno una valenza per i capelli?
Mi spiego: contengono anche sali minerali quali il rame che, come noto, ha un'importanza fondamentale, oltre che per il contenuto di Omega 3.
Thanks...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì qualcosina possono fare, ma l'Omega 3 in questione l'ALA non deve trovare alcuna carenza enzimatica per trasformarsi in eicosanoidi antinfiammatori, purtroppo un enzima, la delta-6-desaturasi, ha una carenza molto diffusa soprattutto dopo i 30 anni (e pare anche prima). Con EPA e DHA si bypassa il problema.

http://www.nbflanes.it/articolovisual.asp?idarticoli=351

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
io trovo più interessante quest'altro invece
http://www.myprotein.co.uk/capsules-tablets-softgels/omega-3-and-fish-oils/neptune-krill-oil/
oltre agli omega3 contiene gli omega6 e astaxantina

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
82
415
ricordatevi la purezza al massimo potete integrare uno non classificato con grado di purezza alternandolo con uno più puro.la cosa che volevo aggiungere che sembra che non sia necessario prenderlo tutti i giorni ma anche un giorno si e uno no vista la sua alta emivita

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusate, si parlava di Isatori (omega 3 e 6) ma è il nome o la marca!? dove li trovo? in farmacia, o erboristeria!!! potete delucidarmi meglio! vorrei acquistarli!!!
ciao

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
82
415
comunque io ho ordinato quelli della life exetension con sesame lignans&olive fruit extract 120 capsule 24$ e da segnalare che questo prodotto rientra nella lista dell'ente che certifica la purezza al cambio sono circa 17 euro lo compro in america a questo ho aggiunto una della new food(solo ercgè la reputo una marca molto seria)però come ho detto alternerò con uno certificato al massimo

gent

Utente
19 Giugno 2010
3
0
5
Vorrei fare qui delle brevi considerazioni sui prodotti menzionati.

Isatori è un estere etilico (EE).

Per capire se un integratore omega-3 è un EE o trigliceride (TG) basta fare la prova del bicchierino di plastica (o di carta - per intenderci i bicchieri di plastica color bianco usa e getta). Spremere l'olio di 1-2 capsule in un bicchiere di plastica e osservare dopo circa 15'. Se è EE troverete il bicchiere perforato per gli EE sciolgono alcuni tipi di plastiche.

AMB è un TG e ha un buon prezzo, ma attenzione! Voi sapete in quali condizioni viene conservato prima della spedizione. E' depositato in luoghi autorizzati dalle autorità competenti per la conservazione degli alimenti, con temperatura e umidità controllati? Qualcuno di voi la sa l'indirizzo del così-detto magazzino europeo? Ne dubito. Perché non esiste (fino a prova contraria!). Diversi miei conoscenti mi hanno segnalato che il loro pacco viaggiava senza fattura commerciale e senza l'indirizzo del mittente, ragione sociale e partita iva. E che hanno avuto l'impressione che la merce partiva da un sotto-scala. Occhio!

Life Extension è un EE.

Una delle differenze poco note fra Omegor e altri prodoti TG è che Omegor è per oltre il 90% coposto da trigiceridi. Gli altri prodotti sono per il 55-60% trigliceridi
con la rimanente parte gliceridi parziali (mono e di-gliceridi). I gliceridi parziali sono responsabili per l'effetto 'ritorno su' così tipico degli oli di pesce.
Quanto più un integratore contiene gliceridi parziali, tanto più il prodotto 'torna su'.
Il fatto di essere per oltre il 90% TG rende Omegor più digeribile e maggiormente biodisponibile. Inoltre Omegor attraversa un processo di purificazione enzimatica, che lo rende privo di grassi trans e di oligomeri, molto comuni, invece, negli oli concentrati chimicamente sia EE che TG.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ottimo Gent (il tuo nick non mi è nuovo, ma forse ti ho visto su altri forum...), questo è proprio il discorso che va fatto sulla qualità dei vari olii di pesce. Al momento dell'introduzione dell'Omegor sullo shop e anche recentissimamente ho accennato a queste differenze qualitative tra TG e EE dei vari tipi di olio di pesce, non sapevo però di queste esperienze e dubbi su AMB che continuavo a consigliare come prodotto analogo a Omegor e non avevo realizzato il fatto che anche tra i TG ci fossero diverse qualità dovute alla percentuale proprio di TG.

Grazie quindi per questo tuo intervento, mi pare di capire così che forse di analogo o superiore all'Omegor, almeno qui da noi, ci possa forse essere giusto l' NKO, ossia l'olio di krill, che però dovrebbe a rigore appartenere a un'altra categoria merceologica.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
82
415
amb ti posso assicurare che torna su molto poco,come viene conservato non lo so ma dell'omegor invece sai come viene conservato?questo è un mondo in cui non ti puoi fidare di nessuno .io lavoraravo in una azienda che conservava i vaccini da distribuire dentro capanoni di eternit che in primavera raggiungevano nelle belle giornata anche i 30 gradi quando invece bisognava tenerli in frigo.se pensiamo a questo non dovremmo prendere niente,ognuno porta l'acqua al propio mulino,io ho fatto una cura di 6 mesi con amb con risultati sia sul colesterolo (poco)che sui trigliceridi(eccellente risultato)adesso ho iniziato la cura che ho discretto e fra 6 mesi rifarò le analisi e saprò

gent

Utente
19 Giugno 2010
3
0
5
Ciao Marlin,

si, ci siamo sicuramente incrociati in altri forum. Piacere di ritrovarti.

Si, l'olio di krill è un'altra categoria, ma quello che si vede in giro è ancora un po' troppo caro per grammo di EPA+DHA.

Vedremo se ci saranno novità sul mercato prossimamente.

gent

Utente
19 Giugno 2010
3
0
5
Beh, non fidarsi di nessuno mi sembra un po' esagerato. Almeno di Omegor si sa DOVE si conserva e da dove mi viene spedito, con tanto di fattura commerciale accompagnatoria. Il COME è competenza della ASL del territorio. Visto che sei del settore queste cose le dovresti sapere anche molto bene. Così come sai che nei depositi alimentari autorizzati in Italia vi è un monitoraggio continuo e ispezioni molto rigorose.

Ma di amb non si sa neanche dove si conservano gli omega-3, lasciamo stare il come. Un azienda che opera in nero fa venire almeno qualche piccolo dubbio. Poi se ci pensi bene: si tratta di roba che metti nel tuo corpo, e dai alla tua famiglia, ai tuoi figli, e non sai in che condizioni viene conservata...Ma tu compreresti un sandwich da quei rivenditori clandestini che salgono nei treni urlando 'paniiini, birreette'? Magari per 6 mesi hanno consumato un olio ossidato e non lo sapevi. Per caso ti sei misurato anche l'indice di ossidazione cellulare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Relativamente all'olio di Krill, Gent, ho ancora un listino Long Life 2008 in cui 60 perle da 500 mg venivano offerte a 19,99 euro, prezzo al pubblico. Ho cercato di inserirlo nello shop lo scorso anno, ma mi hanno detto che il prodotto non c'era più. Sai mica cosa è successo, forse qualche problema con la NKO ?

Peccato perchè mi pareva un prezzo realmente buono....

Ciao

MA - r l i n