microneedling treatment

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
dopo 3 anni.
non so se posso postarli pubblicamente trattandosi di un forum chiuso. vi mando un pm.

EDIT: vi è arrivato qualcosa? non mi dà nessun messaggio di conferma dopo l'invio dei pm e mi fa fare un log out
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Viste ora. Dice di aver cominciato da 3 mesi ad usare uno shampo al Betadine. Per il resto usa Kirkland Minoxidil, e rolla ogni due settimane senza massacrarsi.
E' ad escludere che il miglioramento sia da imputare al Minoxidil perchè lo usa da anni. La crescita sulle tempie invece dice che è recente, e anche lui si chiede se è imputabile allo Shampo al Betadine.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Lo shampoo al betadine non si trova da nessuna parte e bisogna stare attenti a non usare quello per gli animali. Io uso betadine soluzione classica dopo la rollata e credo che comunque faccia. Io ho iniziato a marzo con quello da 1.5 ogni 10 giorni e uso minoxidil tutti i giorni tranne quello della rollate e tutti i giorni o quasi faccio due ore di gf con le mani e poi senza. Per adesso non notò miglioramenti ma continuerò almeno fino a 6 mesi come ha fatto 2r2y e il minoxidil invece dopo quasi un anno ( 11 mesi) e non ho visto nessun miglioramento se non infiammazioni da medicinale che quindi smetterò appena finito la confezione. Farò solo gf e rollate prendendo integratori di vitamina C magnesio potassio ed mgm e vi farò sapere con foto ;)
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Volevo chiedervi ma voi che massaggi fate per farci venire le pieghe come 2young? A me non vengono neanche dopo due ore di massaggi
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Di sicuro fa di più il betadine che lo shampoo, questo dovrebbe essere palese, non foss'altro per il tempo di esposizione che nello shampoo è risibile

Per le pieghe, devi esercitare una grande forza su tutto lo scalpo, comprimerlo partendo dai lati verso il centro della testa. Stessa cosa nell'altro senso ovvero dalla nuca alla fronte
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
laurenzio ha scritto:
Di sicuro fa di più il betadine che lo shampoo, questo dovrebbe essere palese, non foss'altro per il tempo di esposizione che nello shampoo è risibile

Per le pieghe, devi esercitare una grande forza su tutto lo scalpo, comprimerlo partendo dai lati verso il centro della testa. Stessa cosa nell'altro senso ovvero dalla nuca alla fronte


Perfetto grazie mille ;) più o meno facevo già così tenendo la posizione con le mani per 2 minuti e poi 30 secondi di pausa e di nuovo. Poi faccio anche quelle senza mani che credo che lui non faccia cioè le sgaleate attive tenendo il muscolo contratto per 5 minuti e poi rilasciandolo un minuto. Per il betadine concordo anch'io perché alla fine io lo lascio tutta la notte e la mattina dopo faccio lo shampoo. Io sono comunque all'8 rollata ma di sangue niente e premo a media forza per 30 rollate ogni 10 giorni.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Volevo chiedere ai più esperti ma il dermaroller lo usate avanti ed indietro e anche in orizzontale o andate solo in un senso. Io per esempio vado solo dalla fronte alla nuca e basta è noto che non esce sangue e sono già a 4 mesi tutti i giorni. Voi come fate? Io applico una forza di 2kg circa e non di 10kg come dice 2 young perché mi sembra troppo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io usavo lo stamp, però credo che il roller vada usato in tutte le direzioni, o quantomeno avanti e indietro di sicuro. In teoria dovresti applicare più forza, però non ti consiglio di farlo, visto che io mi massacravo e non ho ottenuto alcun risultato
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
beh, è meglio rollare un po' in tutte le direzioni. Comunque slashrs: il tuo dermaroller di che lunghezza ha gli aghi?
Non è bene rollare tutti i giorni. è controproducente. Se si usano gli aghi da 1,5 - 2 mm è bene lasciare una pausa di dieci giorni o anche due settimane tra una rollate e l'altra.
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
@ laurenzio, quindi ti massacravi alla 2 young con tanto di sangue ogni 10 giorni e non hai ottenuto nulla? Per quanto lo hai fatto? Facevi anche massaggi tutti i giorni.

@ Turop88, io rollo ogni 10 giorni con 1 dermaroller di 1.5 mm 540 aghi e faccio
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì come 2y2r, mi massacravo per bene. Ogni circa 10 giorni o 2 settimane. I massaggi in realtà li facevo ma non così forti perché mi lasciavano troppi segni altrimenti. Per almeno 4 mesi l'ho fatto, con uso di betadine. Risultati nulli
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Come procede qui con il microneedling?
Qualcuno lo usa?
Ammetto che da un lato mi intriga (più con la pen che con il roller), ma dall'altro lato ho seri dubbi che sia una terapia adatta a me : ho la pelle delicata in generale che si arrossa per un nonnulla (non vi dico che rossore ho in volto quando mi faccio la barba, e mi dura almeno un'oretta buona..) e ho un'avversione totale per il sangue e il sanguinamento.
Quindi si, non mi sembra una terapia proprio adattissima a me aimè..e quindi al momento accantono l'idea, anche se nelle community estere vedo che è una pratica molto in voga (assieme alle cure classiche ovviamente).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Mi pare vada bene, almeno al sottoscritto che però lo fa 1 volta ogni 3 settimane, non tutti i giorni come la barba...

Ciao

MA - r l i n
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Allora, io aggiorno dicendo che ho smesso al terzo mese perchè non mi ha dato benefici, facevo needl 1 volta ogni 2 settimane. Ovviamente mi dispiace tenere una dermapen che ho pagato a buon prezzo, questo non è un sito per vendite ma se qualcuno vuole provare il needl vendo la dermapen a metà con circa 20 cartucce 12 needl nuove ancora incartate
 
10 Gennaio 2017
43
5
15
Come procede qui con il microneedling?
Qualcuno lo usa?
Ammetto che da un lato mi intriga (più con la pen che con il roller), ma dall'altro lato ho seri dubbi che sia una terapia adatta a me : ho la pelle delicata in generale che si arrossa per un nonnulla (non vi dico che rossore ho in volto quando mi faccio la barba, e mi dura almeno un'oretta buona..) e ho un'avversione totale per il sangue e il sanguinamento.
Quindi si, non mi sembra una terapia proprio adattissima a me aimè..e quindi al momento accantono l'idea, anche se nelle community estere vedo che è una pratica molto in voga (assieme alle cure classiche ovviamente).
Io lo sto usando da quattro mesi. Qui il mio topic. Nel caso qualcuno avesse domande, chiedete pure :)


Ecco le foto

001.jpg


20210110.jpg


20210508.jpg
 
Ultima modifica:

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Qualcuno saprebbe dirmi a quanti mm devono essere profondi gli aghi e la frequenza di utilizzo, per seguire o meglio imitare il protocollo Follica, se questo porta a risultati concreti? grazie in anticipo per la gentile risposta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,241
2,015
Milano
Gli aghi delle demapen sono regolabili e andrebbero messi a 0,8 mm. Per Follica va usato ogni 2 settimane. Qualcosa a qualcuno si sta muovendo.

Ciao

MA - r l i n
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
La ringrazio per la risposta, vorrei chiedere inoltre se il minoxidil può essere messo subito dopo aver usato la dermapen oppure aspetto 2 ore per metterlo? Grazie mille