Va messo in giornata, il metodo Follica non punta sull'assorbimento di minox, per questo il microneedling viene fatto solo ogni due settimane.
Ciao
MA - r l i n
Ciao
MA - r l i n
Volevo chiederti se avevi già superato le 12 settimane di trattamento , se si con che risultati. E se hai preso in considerazione l'acido valproico . Infine secondo te validando ogni due settimane il microneedling nella settimana dove lo si usa si metterebbe minox e fina topica? ( Io uso Maxogen X ad esempio ) oppure è pericoloso?Sono due cose diverse Follica e il microneedling frequente col minox. Il secondo finisce per essere analogo al minox orale, che forse è anche più pratico.
Follica pretende di ricreare i capelli ex novo, quindi in teoria potrebbe infoltire alla lunga andando oltre la densità originale. L'altro è un modo per usare il minox in modo più efficiente.
Cosa è meglio? Nell'immediato sicuramente il microneedling frequente, ma è solo un modo più efficiente di usare minox. Nel lungo periodo dovrebbe essere meglio il metodo Follica perché si rigenerano capelli che non si avevano. 1,5 cos'è? La profondità? Per il metodo Follica è troppo, può renderlo non efficace, per il microneedling frequente va bene, ma allora appunto tanto vale darsi al minox orale perché il segreto sta nella maggiore penetrazione e attivazione del minox base.
Ciao
MA - r l i n
Ciao, il solforafano topico dove lo trovi? GrazieSono 9 mesi circa che utilizzo la dermapen a questi fini e con queste tempistiche. Ho migliorato la mia situazione, ma io non uso minox, il mio approccio resta vicino a quello di Follica solo perché in un loro brevetto si parla di "finestre" di attivazione WNT e Shh dal 1° al 3° giorno e dal 5° all'8° giorno dopo il microneedling. Questo comporterebbe l'utilizzo in quei giorni, e solo in quelli, di alcune sostanze specifiche. Nella finestra Shh si potrebbe/dovrebbe usare minox con acido azelaico, ma io uso il K-max stimulating che contiene l'"analogo" Triaminodil e acido azelaico. Uso però duta topica dopo il microneedling in modo da emulare la mesoterapia, poi 10 giorni dopo, diciamo a metà tra un microneedling e l'altro.
Non credo che l'uso di Maxogen X sia pericoloso, ma se è giornaliero forse potrebbe non essere la cosa più adatta per seguire il metodo Follica ufficiale che prevede solo minox per ora. E' un prodotto che contiene anche un po' di acido azelaico, ma non minox, e acido retinoico, questi ultimi fanno parte di percorsi da attivare, ma probabilmente non di continuo. Io il 4° giorno dopo il microneedling ad esempio uso la tretinoina, ma solo in quel giorno che rimane scoperto rispetto alle due "finestre" di cui sopra. Fuori da quegli 8 giorni post microneedling comunque sto provando sulforafano che si può considerare un anti-dht evoluto e agnocasto e damiana per la questione anti-prolattina. Mentre a livello sistemico è da inizio anno che vado avanti con i policosanoli che dovrebbero essere anti-dht.
Comunque a me piace sperimentare, non invito a seguirmi, perché sicuramente il metodo di Follica ufficiale è più proficuo del mio, ma è da tempo che mi chiedo se gli attivi possono essere usati giusto per attivare la crescita e non per sostenerla ogni giorno e sto quindi provando con attivi non troppo problematici. Diciamo che sin qui non ho riscontrato controindicazioni.
Ciao
MA - r l i n
Grazie per la tua testimonianza, non ho capito quando dici 1,5 settimanale, a cosa ti riferisci? GrazieBuonasera. Praticamente bisogna decidere se intraprendere il percorso Follica molto più moderato e aspettare di vedere se ci sono risultati oppure seguire il percorso con perforazioni più ravvicinate... Io ho intrapreso questo ma più che altro per un discorso di maggior assorbimento ma ho aggiunto anche 1,5 settimanale da qualche mese. Per ora sembra bene però non so attribuire i risultati lenti ma progressivi a chissà quale cosa ci faccio o ci metto sulla testa... Sarebbe curioso poter fare un paragone con un percorso parallelo con metodo Follica per vedere cosa è meglio... Per ora io continuo così in futuro magari ci provo ?
Intendo 1,5 profondità dell' ago. A settimana io faccio 3 o 4 volte il dermastamp 0.75 ( molto leggero senza insistere) e 1 volta il dermastamp 1,5Grazie per la tua testimonianza, non ho capito quando dici 1,5 settimanale, a cosa ti riferisci? Grazie
comunque io lo uso a 1mm, perché mi hanno detto che dopo 1 mm potrebbe non funzionare oppure danneggiare il bulbo capillare...sarà vero non saprei.comunque gli americani lo usano da 1.5 mm in su, parlo del dermapen non del dermastamp anche se penso sia uguale in termini di profonditàIntendo 1,5 profondità dell' ago. A settimana io faccio 3 o 4 volte il dermastamp 0.75 ( molto leggero senza insistere) e 1 volta il dermastamp 1,5
Ma a 1,5 il bulbo non credo proprio.. mi pare stia intorno ai 3 mm di profondità.. Sinceramente più cose vai a cercare e più schemi metodologie frequenze varie profondità varie vai a trovare... Io ho iniziato a fare microneedling per questione di assorbimento testando su di me pressione frequenza ecc ecc... Devo dire che la mia pelle regge bene nel senso che al massimo ho un leggerissimo rossore che svanisce nella notte diciamo.... La profondità 1,5 è un di più che ho voluto testare per le cose che ho letto in giro riguardo a un processo di stimolazione.. quando lo faccio però poi lascio riposare la cute almeno 2 giornicomunque io lo uso a 1mm, perché mi hanno detto che dopo 1 mm potrebbe non funzionare oppure danneggiare il bulbo capillare...sarà vero non saprei.comunque gli americani lo usano da 1.5 mm in su, parlo del dermapen non del dermastamp anche se penso sia uguale in termini di profondità
Quindi secondo questi studi fare perforazioni a 1,5 mm praticamente arrecherei più danno che benefici... Non so alla fine ho trovato poco leggendo in giro di persone che hanno testato il metodo Follica.. comunque interessante tra l' altro molto meno invasivo e gestibileLo spessore dello scalpo con aga pare non arrivi a 3 mm, i follicoli dei miniaturizzati stanno ancora più in superficie, ma la scoperta di Follica è che non sono i bulbi a dover essere stimolati, ma il bulge che contiene le staminali e che sta ancora più su. Da qui l'utilizzo della profondità massima di 0,8 mm.
Ciao
MA - r l i n
Scusa Marlin ma per non stare a leggere tutte le 31 pagine di questa discussione... vorrei sapere dove si può acquistare l'attrezzo ufficiale per effettuare questa terapia.L'eccessiva profondità va a stimolare il derma reticolare che produce la temuta fibrosi che fortunatamente il minox contrasta. La profondità minore va a stimolare il derma papillare che stimola le staminali e appunto la papilla dermica.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: