microneedling treatment

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,574
3,346
2,015
Milano
Meglio evitare questo altro test cruento, le ustioni peraltro sono proprio quelle che distruggono i follicoli, sugli ustionati sono state provate le prime staminali per far ricrescere i capelli, con scarso successo direi. Quindi meglio non incitare la gente a provare una cosa che potrebbe portare alla perdita definitiva dei follicoli.

Il fatto che ai bordi delle ustioni crescano peli significa appunto che qualcosa non torna e che il percorso biochimico che porta alla pelle prevale con questo tipo di rigenerazione.

Credo che il roller lo abbiano usato con vari tipi di lozione non solo col minox, ma anche con l'alfa estradiolo e altri antiandrogeni, probabilmente l'effetto penetrazione anche qui migliora i risultati. Comunque lo studio in questione nel suo complesso sembrerebbe volerci dire che se fina e minox non danno risultati è perché fanno fatica a penetrare e circolare nelle zone soggette a calvizie, forse per la questione della fibrosi.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Proxy ha scritto:
C'è anche sullo shop:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1073
Fate sempre attenzione ad acquistare prodotti sterili e in titanio
Non andate oltre lo 0,5 mm,io ve lo consiglio, poi fate vobis


Scusa ma se lo studio dice che il roller usato è quello con aghi da 1,5 mm non dovrebbe essere ottimale quest'ultima misura piuttosto che uno da 0,5 mm?

Di recente ho ripreso proprio ad utilizzare il roller da 1,5 mm (dopo che l'avevo usato per qualche mese senza risultati) ma sia mesi fa sia recentemente non ho MAI notato sanguinamenti di alcun genere... al massimo mi ritrovo con giusto una decina di crosticine MINUSCOLE (quasi completamente invisibili ad occhio nudo) che si rimuovono da sole nel giro di neanche 1-2 ore.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:

Credo che il roller lo abbiano usato con vari tipi di lozione non solo col minox, ma anche con l'alfa estradiolo e altri antiandrogeni, probabilmente l'effetto penetrazione anche qui migliora i risultati. Comunque lo studio in questione nel suo complesso sembrerebbe volerci dire che se fina e minox non danno risultati è perché fanno fatica a penetrare e circolare nelle zone soggette a calvizie, forse per la questione della fibrosi.

Ciao

MA - r l i n


Comunque io eviterei di usare il roller in associazione con estrogeni e/o antiandrogeni topici perchè un maggior assorbimento sappiamo bene che può comportare un aumento dei (possibili) sides.

Detto questo... nel tuo discorso te parlavi di fina topica? perchè se viene assunta sistematicamente non credo che possa influire la fibrosi... o mi sbaglio?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,574
3,346
2,015
Milano
Su fina ci sono studi che mostrano come sia più efficace quando il numero di triplette CAG che codificano l'AR (recettore degli androgeni) è basso (quindi si è più responsivi agli androgeni, ma del resto fina imita la struttura di uno steroide sessuale...).

Fina deve lavorare sulla papilla dermica però e l'irrorazione della papilla dermica dovrebbe essere esigua e probabilmente può diventare più difficoltosa in caso di fibrosi.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mi smontate la mia teoria così però... [:D][:D]

Ma ne ho un'altra!!

Poco tempo fa ho letto la notizia della ricrescita di tessuto dentale, tramite l'applicazione di deboli correnti elettriche in loco, notizia che prefigurava l'avvento di un'era senza dentisti...o almeno senza più protesi dentarie!

La cosa mi è sembrata interessante, quindi se il roller rovente non è una soluzione, inventarsi un roller che rilasci una debole corrente elettrica??

E se desse l'impulso giusto alle staminali man mano che si rolla?? (come nel caso dei denti).

Non credo sia qualcosa di pericoloso...bisognerebbe ingegnarsi un attimo... qui ieson sta facendo un casco laser futuristico, non si riesce a mettere in piedi un aggeggio del genere?? Non credo sia nemmeno costoso!

Se non sbaglio c'e' quel famoso PiloxII che segue una teoria simile.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,574
3,346
2,015
Milano
Già col casco ci sono critiche e obiezioni dopo che si è intrapresa la difficile via della produzione in serie investendo denaro, chi si butterebbe su un'altra cosa simile se poi se ne vendono una ventina di pezzi o poco più che non ripagano impegno e investimenti ?

Mi pare comunque che esista il roller con i diodi, quindi quello con l'elettricità, che sicuramente esiste in Cina, sarebbe solo una variante di questo. Il problema è se funziona o meno, se funziona allora si può anche rischiare di produrlo, altrimenti perché rischiare di perdere un sacco di soldi ?

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
C'è anche una (o più) discussione sul pilox (che ora ha cambiato nome) ma il suo sito è solo in ebraico quindi dura capirci qualcosa

Il laser rovente ti è già stato detto che potrebbe fare danni gravi, il problema di quello a corrente è comunque capire che voltaggio e amperaggio siano utili, un po' come l'intensità di luce e il tempo di esposizione nel laser normale

Già me la vedo la discussione, centinaia di pagine di gente che si scanna a colpi di fake [:)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
non so se conoscete l'utente 2y2r sul forum saga.. per chi non sa chi sia è un ragazzo che ha avuto risultati a dir poco incredibili (non so se posso postare le sue foto qui) comunque diciamo un qualcosa tipo nw5 diffuso/nw1 [:0] senza uso di altro! ovviamente si parla di aghi da 1.5mm e sanguinamento...
posto qui il suo protocollo (da traduttore google)


e così ho osservato che questo metodo
-almeno arresta ulteriore perdita.
-almeno ripristina lo spessore dei capelli ad uno stato pre calvizie
-almeno riduce molto spargimento
 
il protocollo specifico ho seguito come va per la sicurezza è
1) lavare il cuoio capelluto
2) cute secca con un asciugamano pulito
3) cuoio capelluto strofinare con iodio (betandine)
4) ruotare lo strumento di 1,5 mm 192n un sacco di volte con 100 newton forza più volte
5) strumento negozio in una soluzione di iodio fino al successivo utilizzo (10 giorni ca.)
6) strofinare nuovamente iodio sul cuoio capelluto ferito e risciacquare con schede di alcol
7) Massaggio giorno successivo fino a che non viene sanguinare di nuovo
8) evitare il contatto con gli animali per 3 giorni
9) lavare il cuoio capelluto per almeno 4 giorni di sessione dopo.
 
Così ora ho un po 'acceso il protocollo
 
-wounding ogni 2-3 settimane
-utilizzando un timbro 2 millimetri 35 ago stampaggio come 33 volte un quadrato cm
-massaging più duro e più profondo fino a sanguinare le navi sotto la pelle.
 
qualche cautela
 
in prime sessioni stavo usando xylocream per intorpidire la galea, ma essere prudenti per Rince prima timbratura perché è tossico se diventa sistemica.
se si va linfonodi troppo duri si gonfia punto preoccupa è il nostro reazione del sistema immunitario (non è una infezione solo una misura pre)
 
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Puoi metterlo in lingua originale?
Io quel forum non lo conosco, riesci a mettere un link?
Non ho capito se centra la corrente elettrica
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
no quella della corrente era una prova in piu che voleva fare
il forum è http://stopaga.com/
lo trovi nella sezione sperimentali/dermaroller
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Tecnicamente il tipo si massacra!

Bisogna capire cosa ha di diverso rispetto a tanti altri che si portano al sanguinamento...lo iodio? Il massaggio fino al ri-sanguinamento?

O infilarsi gli aghi nella pelle e poi ruotare l'aggeggio?? Un pò come i samurai che infilavano e poi ruotavano la spada nel corpo del nemico così non si rimarginava più..
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Wounding ogni 2-3 settimane sono 14-21 giorni.

Da NW5 a NW1 se fosse vero... nemmeno nelle foto fake si arriva a recuperare tanto!!

Forse il ri-aprire le ferite col massaggio è diverso dal ferirsi direttamente, forse è questo che stimola le staminali a differenziarsi anche in capelli anziche solo in pelle, in fondo una ferita non ancora del tutto rimarginata è un brodo di piastrine, collagene, staminali e altro ancora...ah se fosse vero!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Ho provato a registrarmi, giusto per vedere le foto, solo che ancora nn mi hanno approvato e nn posso vedere niente. Se nn potete caricarle, potete almeno descrivere cosa s vede?? Un miglioramento da NW4 a NW1??? Perché l'utente 2y2r è presente anche in altri forum tricologici da tempo e sembra un tipo affidabile.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ora che ci penso il nickname 2y2r non mi è nuovo... non è lo stesso tipo bannato un paio d'annetti fa perchè postava le foto della sua testa insanguinata peggio di un film horror dopo aver rollato ?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
2y2r sta per TooYoungToRetire, che, Si, è quel tipo bannato tempo fa perchè postava le sue foto con la testa massacrata.
Infatti è probabile che tutto ciò sia una forma di vendetta del tipo mi avete bannato adesso vi faccio vedere che ho ragione stupidi stolti, magari mettendo foto finte.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Da NW5 a NW1 manco con un trapianto si riesce momenti, la vedo abbastanza improbabile come cosa.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il trapianto non ti porta da 5 a 1 in ogni caso, altrimenti non saremmo qua a scrivere

Ribadendo che non ho ancora letto la discussione e visto le foto, comunque quello che mi bloccherebbe nel provare non è tanto il dolore, ma il fatto che poi la gente comincerebbe a guardarti il cabezon e chiederti cosa sia successo, a quel punto una pelata è più 'normale' che una 'pelata scorticata'