microneedling treatment

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ok ragazzi,prima di porvi altre domande mi sembrava giusto leggere l'intera discussione saltando alcuni mess per forza di cose...allora io vorrei provare con il roller da 1,5mm,ma secondo voi uno che ha una discreta densità,può causare danni ai capelli esistenti?? Vorrei allegare una foto della mia situazione in modo che magari potrete darmi un consiglio/giudizio più preciso...qualcuno può spiegarmi come fare? E poi l'uso del betadine è indispensabile? Nel senso posso anche nn usarlo ? Grazie mille
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per postare le foto basta che prima le carichi su un sito di hosting come questo:

http://imgur.com/

e poi posti qui il link.

Se hai ancora una discreta quantità di capelli e magari anche non corti l'uso del dermaroller è certamente più difficoltoso, ma non impossibile. L'unica cosa a cui devi stare attento è a non far aggrovigliare i capelli nel dermaroller. Per ovviare a questo problema ti basta rollare nel senso dei capelli (a pelo per intenderci...non contropelo).

Altrimenti, più semplice ancora, puoi usare un dermastamp. L'unico inconveniente del dermastamp rispetto al dermaroller è che per coprire la stessa area ci impieghi più tempo.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Beh, è indispensabile usare qualcosa per disinfettare il cuoio capelluto. Se vuoi sapere se il Betadine oltre a disinfettare abbia un qualche ruolo nello stimolare la ricrescita, beh...questo non lo sa nessuno.

S7E841, ma tu hai AGA? Te l'ha diagnosticata un dermatologo?
Dalla foto sei messo benissimo. Sì, si vede un spazio in cui si intravede lo scalpo...ma boh...da questa foto io sinceramente non riuscirei a dire se perdi i capelli o meno, se hai AGA o meno...

Comunque valuta l'uso di un dermastamp. Con i capelli di quela lunghezza potrebbe tornarti più comodo. Magari acquista sia dermaroller che dermastamp, li provi e vedi come ti trovi meglio.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Turop88 ho aga fidati...ho fatto un ht con rahal in hl circa un anno e mezzo fa.. altrimenti la mia situazione nn sarebbe la seguente ! Laurenzio non serve avere queste uscite... come penso sai meglio di me, l aga non è uguale per tutti...c'è chi c'è l ha più grave chi meno... a me l hanno diagnosticata all'età di 17 anni e cominciai subito con propecia ! Purtroppo o per fortuna nn siamo tutti uguali...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Addirittura un ht? Quello che mi sorprende è la qualità dei capelli, soprattutto sulla zona dal mid al vertex, sembrano bellissimi. Puoi metterne altre per farci capire meglio? Così usare il roller è abbastanza impossibile.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Un ht? [:0]
Ma ora che mi ricordo tu sei quello che usava la lozione del trentino, ma cosa pretendevi che ti facesse visto che sei a postissimo così?

Lascia stare sta roba, non ci sono margini di miglioramento, nel senso meglio di così non puoi essere
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Davvero, non so cosa vuoi ottenere in più rispetto a quello che hai.
Rischi solo di far pasticci e basta.

Io ti consiglierei di lasciar stare. Se stai ancora assumendo finasteride continua, ma lascia stare questi esperimenti.
Goditi la bella chioma che hai!
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
http://www.ebay.it/itm/540-Needle-Titanium-360-Degree-Rotatable-Handle-Dermaroller-System-0-2MM-3-0MM-M-/221803179964?var=&hash=item33a47fefbc:m:mylmCi8L2hRDeYnfWSbM2qQ

Credo che lo prenderò, anche solo per aver maggior copertura, magari farò attenzione a rollare solo nella direzione dei capelli.
Osservate le tabelle, alla voce hair regrow c'è la spunta su 0,5 mm.
Non che m'importa più di tanto, è solo curiosità...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, ma il roller è meglio prenderlo da 192 aghi anzichè da 540.
Con quello da 540 è difficle far penetrare gli aghi in tutta la loro lunghezza a causa dell'alta densità degli aghi stessi.
Inoltre per lo stesso motivo ha l'inconveniente di tirar via più pelle.
Io andrei con quello da 192, fossi in te.

Questo è quello che ho comprato io:

http://www.ebay.it/itm/181508247505?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=480463020038&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

P.S.
Quello che hai linkato tu viene spedito da Hong Kong. Fossi in te ordinerei da un venditore Europeo (quello da cui l'ho comprato io è nel Regno Unito). Non so, magari la spedizione va liscia e non ci mette neanche tanto, ma io preferisco sempre non rischiare. Con gli ordini da fuori UE è sempre un'incognita.

P.P.S.
Lo so che la voce regrowth è a 0,5 millimetri, ma per quello che si sta cercando di fare con questo esperimento serve una lunghezza maggiore. 0,5 millimetri va bene solo per un discorso di aumentare l'assorbimento dei topici, mentre usando aghi da 1,5 millimetri si cerca di andare oltre e di stimolare la produzione di fattori di rigenerazione, aumentare la capillarizzazione, ecc...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
S7E841 ha scritto:
http://imgur.com/yTIA3b6
Spero di esserci riuscito


Scusa se vado OT, Prendi propecia da quando hai 17 anni?? Posso chiederti se a 17 anni la tua barba era già formata, e come é evoluta la situazione barba da quando ne avevi 17??

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ho preso finasteride da 17 a 30 anni... la barba non l avevo e ancora nn c'è l ho...così come sul petto gambe pochi...ma sono chiaro quindi nn so quanto possa centrare la fina. Sicuramente senza avrei più barba ma meno capelli.ora sono passato da un mese e mezzo a dutasteride e quella poca barba che ho solo sul mento e zona baffi cresce ancora più lentamente.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
S7E841 ha scritto:
Ho preso finasteride da 17 a 30 anni... la barba non l avevo e ancora nn c'è l ho...così come sul petto gambe pochi...ma sono chiaro quindi nn so quanto possa centrare la fina. Sicuramente senza avrei più barba ma meno capelli.ora sono passato da un mese e mezzo a dutasteride e quella poca barba che ho solo sul mento e zona baffi cresce ancora più lentamente.


lo immaginavo, 17 anni forse sono pochi per iniziare con fina, ma è anche una questione di scelte, una chioma intatta o il completo sviluppo dei caratteri sessuali secondari.

quindi al seti sei ancora interessato?? perché onestamente, e contro gli interessi del gruppo d'acquisto, la tua situazione non la vedo così disperata da andare a fare la cavia su una molecola sperimentale, ma questo consiglio mi sento di dartelo, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte..
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Turop88 ha scritto:
Sì, ma il roller è meglio prenderlo da 192 aghi anzichè da 540.
Con quello da 540 è difficle far penetrare gli aghi in tutta la loro lunghezza a causa dell'alta densità degli aghi stessi.
Inoltre per lo stesso motivo ha l'inconveniente di tirar via più pelle.
Io andrei con quello da 192, fossi in te.

Questo è quello che ho comprato io:

http://www.ebay.it/itm/181508247505?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=480463020038&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

P.S.
Quello che hai linkato tu viene spedito da Hong Kong. Fossi in te ordinerei da un venditore Europeo (quello da cui l'ho comprato io è nel Regno Unito). Non so, magari la spedizione va liscia e non ci mette neanche tanto, ma io preferisco sempre non rischiare. Con gli ordini da fuori UE è sempre un'incognita.

P.P.S.
Lo so che la voce regrowth è a 0,5 millimetri, ma per quello che si sta cercando di fare con questo esperimento serve una lunghezza maggiore. 0,5 millimetri va bene solo per un discorso di aumentare l'assorbimento dei topici, mentre usando aghi da 1,5 millimetri si cerca di andare oltre e di stimolare la produzione di fattori di rigenerazione, aumentare la capillarizzazione, ecc...


Concordo in pieno, non so perché mi era sembrato un rivenditore britannico!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mathan ti consiglio di seguire il ragionamento di turop che mi sembra corretto

Io intanto ho ordinato il derminator e sto pensando a come modificare il protocollo aggiungendo anche un topico

S7e842 ma già a 17 anni è difficile avere aga sicuro di esserti rivolto a una persona competente? Certo che 13 anni di finasteride se uno non ne ha nemmeno bisogno [B)]
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Si laurenzio aga diagnosticata a 17 anni... ho ripreso da mio padre anche mio fratello solo che lui ha abbandonato le cure ed è peggiorato...nn troppo direi evidentemente è molto lenta...
Si flux sono interessato ! Anche perché il setipiprant la fase per la sicurezza l ha passata a pieni voti !
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io non lo so, ma le tue foto proprio non hanno il minimo segno di aga, si intravede anche lo scalpo bello e in salute. Vuoi postare uno foto di tuo fratello specificando anche l'età?

Il forum non vuole sostituirsi ai dermatologi, ma se ne sono viste tante, da a chi con aga evidente vengono date le fialette anticaduta e a chi solo con fisiologica cui viene prescritta finasteride. Tra l'altro eri minorenne quindi c'era anche tuo padre alla visita? E ha acconsentito che tu cominciassi? Anche lo stesso doc gigli mi sembra che ci vada cauto coi casi fino a 20 anni
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
laurenzio ha scritto:

Tra l'altro eri minorenne quindi c'era anche tuo padre alla visita? E ha acconsentito che tu cominciassi? Anche lo stesso doc gigli mi sembra che ci vada cauto coi casi fino a 20 anni

eh purtroppo all'inizio degli anni 2000 la prescrivevano con molta facilità, senza cono cere i possibili sides. tieni presente che i sides sono venuti fuori di pari passo con la rete, i blog, i forum, ecc...
Nessun side in quegli anni era riconducibile al farmaco. A me la prescrisse nel 2003 un dermatologo senza il minimo accenno a effetti collaterali, come la nuova frontiera della tricologia, fossi stato informato come lo sono ora probabilmente avrei preso una decisione piu ragionevole..