microneedling treatment

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
L'ipotesi che il minoxidil sia utile nella fase iniziale è stata fatta proprio da 2y2r ed è anche stato postato uno studio dove si vedeva come il minoxidil contrastasse la fibrosi.
Si sentono molti utenti affermare frasi del tipo sono anni che uso minoxidil ma solo da quando ho introdotto il roller ho incominciato a vedere eccellente ricrescita, e questo è esettamente in linea con lo studio indiano, sulla home marlin lo ha tradotto proprio il dermaroller migliora i risultati della terapia convenzionale cercare per credere.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Va bene, ma qua stiamo cercando altro rispetto a 'rinforzare la terapia convenzionale'

Per chi non vuole usare il minoxidil qualcuno conosce altri antifibrotici validi? Anche naturali
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Troppo sangue [xx(] speriamo che ne valga la pena! Che ne dite di schematizzare già da adesso gli utilizzatori? (un po' come la discussione sul laser)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Posto qualche risultato documentato:
Questo è il vertex di PrettyFly83 dopo 2 anni di dermaroller:
qsti8n.jpg

Stessa persona ma zona tempie:
10yjsbr.jpg
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sto leggendo praticamente tutta la discussione su hlt
Sai per caso che protocollo seguiva prettyfly?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Si il protocollo di prettyfly è questo:
1.5mm Roller
Weekly rolling, sometime less
5-10min, couple spots of blood but nothing crazy
Minox every day including rolling days (Ive always done this)
Supplements daily: MSM 1000 mg, Vit C 1000mg, Zinc 15mg
Keto Shampoo 1-2 x weekly
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Io pero' farei un indagine inversa,ossia cercare di capire dove ''sbagliavano'' quelli che non hanno avuto nessun risultato,che da quello che ho letto su hlt sono la stragrande maggioranza
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Nn è difficile da intuire. Incostanza, incapacità di sopportazione del dolore, abbandono troppo presto della tecnica per mancanza di fiducia.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Insomma stai a vedere che mi tocca ricomprare il minoxidil...
è che se fossi certo che basterebbe applicarlo solo nella fase iniziale della terapia allora lo farei a cuor leggero...
Ma se poi invece lo smetto di nuovo e perdo tutto? Insomma...io non ho proprio più voglia di andare avanti a vita a impiastricciarmi la testa con il minoxidil o qualsivoglia lozione tutti i giorni.

Sto spulciando le discussioni negli altri forum per vedere se trovo gente che ha ottenuto risultati senza abbinare il minoxidil.
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Turop88 ha scritto:
Insomma stai a vedere che mi tocca ricomprare il minoxidil...
è che se fossi certo che basterebbe applicarlo solo nella fase iniziale della terapia allora lo farei a cuor leggero...
Ma se poi invece lo smetto di nuovo e perdo tutto? Insomma...io non ho proprio più voglia di andare avanti a vita a impiastricciarmi la testa con il minoxidil o qualsivoglia lozione tutti i giorni.

Sto spulciando le discussioni negli altri forum per vedere se trovo gente che ha ottenuto risultati senza abbinare il minoxidil.


Esatto anche a me tocca ri-cominciare..

Dove posso acquistare un ottimo derma roller?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo voi minox + dermaroller da 0,5mm può esser comunque efficace? Siccome gli aghi sono più piccoli aumentereste i giorni in cui lo usate?
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
mi accodo alla richiesta di chi chiede dove comprare un dermaroller.. e soprattutto come andrebbe usato? ci sono video esplicativi?
su amazon UK ad ogni modo ce ne sono alcuni.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
per esempio questo
http://www.amazon.co.uk/dp/B00MGIUTWI/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=2AHOHC6CKLYPZ&coliid=I3A5OZD6KDY07B&psc=1
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
I dermaroller da 0,5mm non sono sufficienti per quello che si cerca di ottenere qui. Serve una lunghezza di 1,5 o 2mm.

0,5mm è utile più che altro a favorire l'assorbimento e ad accelerare il ricambio cellulare, ma qui si cerca qualcosa più del semplice aumento dell'assorbimento.

Per usarlo, beh...non credo servano istruzioni particolari. Lo fai rollare lungo la zona interessata esercitando anche un pochino di pressione in modo che mentre rolla gli aghi penetrano nella pelle per la loro intera lunghezza. Scrivi dermaroller su youtube e ne trovi quanti ne vuoi.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
OK DOMANDA.
sono pronto a cominciare, e considerano che ho i capelli molto corti rasarmi per documentare non sarà un problema, oltretutto ho anche vecchie foto per comparare.
ma aiutatemi.
quando va messo il betadine? prima di bucare e subito dopo? e soprattutto.. come va sterilizzato lo strumento?
ho letto che va lasciato nel betadine fino alla successiva rollata/stampata. ma non sarebbe semplicemente sufficiente sterilizzarlo con betadine e richiuderlo?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Nello studio indiano lo hanno messo prima, e anche 2y2r dice che lo mette prima di rollare. Secondo me ha più senso metterlo dopo, alla fine si usa proprio sulle ferite. Ma anche qui non cè una procedura ufficiale, ti posso solo dire come altri hanno fatto.
Per la sterilizzazione la stessa cosa, vanno bene tutti i modi che hai descritto tu, va bene anche l alchol quello rosso. Forse lasciarlo immerso è più efficace come cosa, anche se lasciarlo immerso in betadine o alchol per più di una settimana non so se abbia senso. Io penso che lo sterilizzero subito dopo di averlo usato e subito prima la volta successiva, perchè tenere a bagno un materiale metallico anche se inossidabile in un liquido, per una settimana non credo si corretto.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì concordo con ilkraken, subito dopo e subito prima, io facevo così ma usando il disentyl. A volte prima non lo facevo ma era il roller da 0,5 quindi problemi di infezione erano molto ridotti

Nello studio usato a pagina 3 è usato minoxidil?

Betadine anche il giorno dopo la rollata, quando si sono riaperte le ferite a seguito del massaggio, non mi è ancora chiaro poi quanto tempo lo si lasci sullo scalpo, ma se uno fa tutto alla sera potrebbe lasciarlo tutta la notte, per risciacquare 2y2r dice di usare una sorte di equivalente del nostro bialcol, ma penso che anche l'acqua vada bene, importante invece lavare lo scalpo e applicare disinfettante prima della rollata
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
vabè, nel frattempo ho preso su ebay il dermastamp a 35 aghi in titanio (2mm)a 17€ compresa spedizione.. nel pomeriggio passo in farmacia e cerco il betadine. Non si sa nulla vero sulla percentuale del betadine? crema o lozione o altro?