microneedling treatment

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ilkraken, tu hai iniziato?

C'è qualcuno che vuole fare la sperimentazione? Se iniziamo più o meno assieme ci si può scambiare consigli, tenere aggiornati, parlare di eventuali problemi ecc

Io ho tutto il materiale, ma non ho iniziato
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Non ho ancora il materiale(a parte un vecchio dermastamp, che voglio ricomprare uguale), ma mi sto informando parecchio leggendo discussioni sui vari forum esteri, cercando di capire i motivi che hanno portato alcune persone ad avere successo, ed altri no. Credo che tra poco rimedieró i materiali e inizieró.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ilkraken: potresti brevemente riassumere le info che hai trovato in merito a quali possono essere i fattori che potrebbero determinare il successo o l'insuccesso di questa terapia?
Te ne sarei grato.

Nel frattempo sto seguendo anche io questo tema e ho finalmente avuto modo di avere accesso a stopaga.

Devo dire che se inizialmente ero scetticissimo ora un po' mi sto ricredendo. Ma non del tutto ancora. Mi sto documentando con interesse. Resto critico, ma molto interessato.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Allora c'è da dire che sui vari forum ci sono utenti che dicono di avere avuto risultati eccellenti, alcuni di questi li hanno pure documentati, il caso più eloquente e documentato è appunto 2y2r, ma nn è il solo. Bisogna dire che nn sono utenti come spesso se ne vedono anche in questo forum che dietro i quali c'è qualcuno che vende un prodotto perche questa tecnica nn fa guadagnare nessuno. Sono utenti in alcuni casi iscritti da anni sui forum che hanno provato varie cure tradizionali e non, con molti messaggi all attivo e che quindi sento di poter considerare affidabili.
Gli utenti che hanno avuto maggiore successo hanno usato un attrezzo con aghi (dermastamp o dermaroller) di misura maggiore o uguale a 1.5 mm (dermaroller 1.5 mm 192 aghi e dermastamp 2mm 35 aghi sono gli attrezzi più usati). Essi sostengono che la cute deve essere perforata per tutta la lunghezza degli aghi, ciò causa dolore e sanguinamento, ed è per questo che molti usano un Numb Cream (un crema anestetizzante).
Alcuni sostengono che è assolutamente necessariIo
sanguinare copiosamente e che più sanguinamento si traduce in maggiori risultati (io personalmente NON lo credo).
Tra una passata di aghi e l altra deve passare almeno una settimana, ma spesso anche di più (dipende dal tempo di rimarginazione della pelle che nn è uguale per tutti).
Tutti i migliori risultati sono giunti accoppiando dermaroller e minixidil e qui c'è da dire che:
- chi usava minoxidil da anni, con l aggiunta del roller ha migliorato nettamente i risultati ottenuti (ciò viene affermato anche nello studio indiano).
- alcuni utenti, ha usato minoxidil per 1 o 2 mesi in accoppiata con il roller, per poi sospenderlo mantenendo la situazione o addirittura migliorarla, come nel caso di 2y2r. Egli sostiene (e lo penso anche io) che il minox ha un ruolo molto importante nei primi mesi di trattamento, una volta fatto il suo lavoro lo si può sospendere senza paura a patto che si continui con il roller .

Il massaggio alcuni lo fanno ed altri no, e nn ho capito se può essere utile. Io per sicurezza ho preso l abitudine di farlo per qualche minuto due volte al giorno, molto energico, fino a che la cute nn si arrossa e fino a provare un seppur lieve dolore.

Come ogni altra cura, funziona molto meglio nelle Aga iniziali ed è meno efficace nelle tempie.

Il betadine applicato dopo la ferita è un ottimo disinfettante e antimicotico, riduce i tempi di guarigiine delle ferite, e c'è la possibilita anche che aiuta nella ricrescita.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nel protocollo di 2y2r il minoxidil non c'è, anzi lui sostiene che sia il massaggio che fa la differenza

L'anestetico è per le bambine, non per i pelatoni [:)]

Le cose che mi preoccupano sono che non avendo capelli si notino i segni e un'eventuale infezione

Molto bene il massaggio ilkraken, noti un miglioramento dello scalpo?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
2y2r su stopaga sostiene che nn usa minoxidil. Tuttavia se si va a guardare la conversazione su hairlosstalk dove scrive i suoi progressi settimana per settimana dice chiaramente che l ha usato il primo mese o due di trattamento con rolloer, poi l ha sospeso e la sua situazione è continuata a migliorare anche senza minox. Da qui deriva la mia ipotesi del ruolo del minox che aiuti a rompere la fibrosi e dare la prima importante spinta alla ricrescita.
Se dovessi redigere un protocollo lo farei nel seguente modo:
-roller o stamp una volta ogni 9-10 giorni (con aghi da 1.5mm se roller o 2mm se stamp), avendo cura che gli aghi penetrino per tutta la loro lunghezza. Disinfettare bene l'attrezzo prima e dopo l'operazione e applicare il Betadine sulla cute per disinfettare ed aiutare e accelerare la rimarginazione.

-applicare minox tutti i giorni una volta al giorno, tutti i giorni esclusi quelli nei quali si utilizza il roller (dopo un paio di mesi è possibile abbandonare il minoxidil).

-massaggiare la cute energicamente tutti i giorni tranne quelli in cui si usa il roller. Il massaggio deve essere molto energico(io sudo mentre lo faccio) deve provocare un temporaneo rossore e anche un leggero dolore.

-DHT sistemici nel frattempo nn fanno male.

Il massaggio mi piace perché è poco impegnativo, lo faccio prima e durante la doccia molto energico tutti i giorni per una decina di minuti forse meno. Risultati ovviamente nulli ma è relativamente poco che lo faccio e comunque non mi aspetto che il massaggio da solo possa fare qualcosa.

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Potresti anche avere ragione sul minoxidil, però io non penso di usarlo, forse più per principio che convinzione che sia inutile

Il protocollo direi che è quello, mi sembra di avere capito che il giorno dopo la rollata sia utile usare ancora disinfettanti a base alcolica prima e betadine dopo il massaggio, in quanto quello che si va cercando è proprio il sanguinamento, il riaprire le ferite
Come tempistica ci siamo, io penso di fare 10 giorni di pausa esatti tra le rollate (ora parlo a cado perché non ho ancora provato)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Graze mille ilkraken. Sei stato molto preciso ed esaustivo.

Avrei altre due domande da porti:

_potresti indicarmi (se riesci) quali sono gli utenti e su quali forum che hanno ottenuto i migliori risultati (tipo 2y2r o simili)?
Come ti ho detto sto seguendo con interesse l'argomento su stopaga ma sto cercando anche io di trovare altre testimonianze altrove.

_secondo te il minoxidil, anche solo per il primo mese o due, è proprio fondamentale? C'è qualcuno che ha avuto ottimi risultati pur senza aver usato il minoxidil? Io vorrei provare senza, ma se è proprio fondamentale vedo di attrezzarmi (l'ho usato per molto tempo con scarsissimi risultati, ma ho smesso da un anno).

Grazie ancora.

Nel frattempo mi sono deciso anche io a dare una possibilità a questa terapia e per questo vorrei farlo seguendo nel miglior modo possibile i protocolli più riusciti.
Tanto il miglior modo per valutare le cose è provarle. Sarei contentissimo di scoprire che il mio scetticismo era infondato.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Intanto ne posto uno io. L'utente è di hairlosstalk e si chiama DesperateOne. Lui ha usato il dermaroller da 1,5mm e minoxidil.

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page32

Direi che ha ottenuto un risultato eccellente.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao Turop88, ho visto le foto di DesperateOne, mi sembra che abbia un'aga particolare (vertex e tempie ok), più interessante secondo me l'utente Squeege, mo sto sfogliando la discussione per vedere se escono altre foto interessanti!
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
melagialla ha scritto:
Ma questi passaggi con il roller potrebbero danneggiare la cute in caso di un eventuale trapianto?

È quello che cerco di capire anch'io,per esperienza ti dico che sul tessuto cicatriziale la percentuale di attecchimento cala notevolmente
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:

- alcuni utenti, ha usato minoxidil per 1 o 2 mesi in accoppiata con il roller, per poi sospenderlo mantenendo la situazione o addirittura migliorarla, come nel caso di 2y2r. Egli sostiene (e lo penso anche io) che il minox ha un ruolo molto importante nei primi mesi di trattamento, una volta fatto il suo lavoro lo si può sospendere senza paura a patto che si continui con il roller .



Se dimostrata, questa cosa sarebbe molto interessante.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bridge ha scritto:
melagialla ha scritto:
Ma questi passaggi con il roller potrebbero danneggiare la cute in caso di un eventuale trapianto?

È quello che cerco di capire anch'io,per esperienza ti dico che sul tessuto cicatriziale la percentuale di attecchimento cala notevolmente


Ragazzi lo abbiamo detto tantissime volte oramai.... se utilizzate aghi lunghi MASSIMO 1,5mm non si rischia NULLA.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Turop88 ha scritto:
Intanto ne posto uno io. L'utente è di hairlosstalk e si chiama DesperateOne. Lui ha usato il dermaroller da 1,5mm e minoxidil.

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page32

Direi che ha ottenuto un risultato eccellente.


niente fina o anti dht naturali quindi?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Allora ora sono fuori casa dal cellulare nn riesco a trovare gran che cmq a memoria mi ricordo a parte 2y2r, squeege, desperateOne e Jason che da norwood 4 completamente glabro ha ottenuto un effetto simil tricopigmentazione, niente di clamoroso ma lui stesso sostiene che per lui dopo averle provate tutti è l'unica cosa che gli ha smosso qualcosa e ritebendosi soddisfatto ha interrotto.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
kakaroth86 ha scritto:
Turop88 ha scritto:
Intanto ne posto uno io. L'utente è di hairlosstalk e si chiama DesperateOne. Lui ha usato il dermaroller da 1,5mm e minoxidil.

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page32

Direi che ha ottenuto un risultato eccellente.


niente fina o anti dht naturali quindi?


I dht naturali o fina se si stanno già assumendo nn vedo perché interromperli, tanto è un altro fronte di attacco all'aga.
Cmq questa discussione su HLT postata da kakharot si può considerare come la Bibbia della tecnica del roller, dura più di 400 pagine ma si trovano cose veramente interessanti.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
CAPITOLO MINOXIDIL.
Sono sempre stato contrario al minox, e anche quando mi è stato prescritto dal mio derma ho deciso che nn lo volevo usare perché nn mi andava passare ogni giorno della mia vita a mettermelo, avevo paura diventasse una dipendenza, avrei accettato più volentieri la piazza. Però se mi dicono che con questo sistema del roller basta usarlo per qualche mesi e poi buttarlo allora la cosa comincia a piacermi,perché mantenere la situazione consolo rollate sarebe fantastico.


I risultati migliori documentati con foto hanno usato il mimox almeno per un po. Ci sono anche utenti che affermano di aver avuto benefici dsl solo roller ma le foto o nn ci sono o sono ingiudicabili.
Inoltre c'è lo studio indiano di durata pari a 12 settimane mi sembra, dove è stato usato minox e roller da 1.5 una volta a settimana (mi.chiedo cosa sarebbe successo se fossero andati avanti oltre le 12 settimane).
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Inutile chiedere se il minoxidil è necessario. Potrebbe anche esserlo, io ho letto la discussione su saga e 2y2r dice che la differenza l'ha notata dopo aver introdotto il massaggio, ma come dice ilkraken può benissimo essere che quel (apparentemente breve) periodo in cui usava minoxidil può avere dato la giusta spinta, non si può escludere

Io vorrei evitare più per una questione di principio, magari sbaglio, non dico di avere per forza ragione

I risultati di 2y2r sono sbalorditivi perché i vellus gli si sono riconvertiti in capelli e lui sostiene che questo è possibile andando a eliminare la fibrosi del tessuto del derma dello scalpo

Non so se sono stati provati in passato altri tipi di antifibrotici per l'aga
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ilkraken: condivido il tuo pensiero. Io il minoxidil, invece, l'ho usato per qualche anno e poi mi sono letteralmente stufato di usarlo, così ho smesso. Tanto i risultati erano scarsissimi.

Come dici tu, se si trattasse di usarlo solo per il periodo iniziale lo userei pure, ma vorrei essere sicuro che sia così. Non ho veramente voglia di tornare ad utilizzarlo tutti i giorni per sempre. Preferisco continuare a rasarmi.

Quello che allora vorrei capire è: quante testimonianze abbiamo di gente che ha smesso di usare il minoxidil dopo un po' e ha continuato a mantenere solo con il dermaroller?
Mi sto leggendo la bibbia da 400 pagine su HLT, ma sono ancora a pagina 40 circa. [:D]

Nel frattempo mi sono comprato dermaroller e dermastamp da 1,5mm. Li ho presi entrambi per rendermi conto di quale mi torna meglio usare (è la prima volta che provo un dermastamp).