Allora c'è da dire che sui vari forum ci sono utenti che dicono di avere avuto risultati eccellenti, alcuni di questi li hanno pure documentati, il caso più eloquente e documentato è appunto 2y2r, ma nn è il solo. Bisogna dire che nn sono utenti come spesso se ne vedono anche in questo forum che dietro i quali c'è qualcuno che vende un prodotto perche questa tecnica nn fa guadagnare nessuno. Sono utenti in alcuni casi iscritti da anni sui forum che hanno provato varie cure tradizionali e non, con molti messaggi all attivo e che quindi sento di poter considerare affidabili.
Gli utenti che hanno avuto maggiore successo hanno usato un attrezzo con aghi (dermastamp o dermaroller) di misura maggiore o uguale a 1.5 mm (dermaroller 1.5 mm 192 aghi e dermastamp 2mm 35 aghi sono gli attrezzi più usati). Essi sostengono che la cute deve essere perforata per tutta la lunghezza degli aghi, ciò causa dolore e sanguinamento, ed è per questo che molti usano un Numb Cream (un crema anestetizzante).
Alcuni sostengono che è assolutamente necessariIo
sanguinare copiosamente e che più sanguinamento si traduce in maggiori risultati (io personalmente NON lo credo).
Tra una passata di aghi e l altra deve passare almeno una settimana, ma spesso anche di più (dipende dal tempo di rimarginazione della pelle che nn è uguale per tutti).
Tutti i migliori risultati sono giunti accoppiando dermaroller e minixidil e qui c'è da dire che:
- chi usava minoxidil da anni, con l aggiunta del roller ha migliorato nettamente i risultati ottenuti (ciò viene affermato anche nello studio indiano).
- alcuni utenti, ha usato minoxidil per 1 o 2 mesi in accoppiata con il roller, per poi sospenderlo mantenendo la situazione o addirittura migliorarla, come nel caso di 2y2r. Egli sostiene (e lo penso anche io) che il minox ha un ruolo molto importante nei primi mesi di trattamento, una volta fatto il suo lavoro lo si può sospendere senza paura a patto che si continui con il roller .
Il massaggio alcuni lo fanno ed altri no, e nn ho capito se può essere utile. Io per sicurezza ho preso l abitudine di farlo per qualche minuto due volte al giorno, molto energico, fino a che la cute nn si arrossa e fino a provare un seppur lieve dolore.
Come ogni altra cura, funziona molto meglio nelle Aga iniziali ed è meno efficace nelle tempie.
Il betadine applicato dopo la ferita è un ottimo disinfettante e antimicotico, riduce i tempi di guarigiine delle ferite, e c'è la possibilita anche che aiuta nella ricrescita.