microneedling treatment

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
sto ancora valutando intanto ho ordinato questo http://shop.owndoc.com/product-info.php?dermastamp15-pid211.html
il problema è che come giri e rigiri pare serva almeno il minoxidil e a me già mi faceva le occhiaie e calare il viso da solo figuriamoci con il dr

e poi ho trovato quest'altro studio....

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4489818/pdf/ccid-8-313.pdf
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nel protocollo di 2y2r il minoxidil non è menzionato

Ovvio che non abbiamo prove che lui abbia realmente ottenuto tale risultato, però anche la testimonianza del minoxidil e massaggi con quegli strani capelli cresciuti a strisce suggerisce che quel tipo di massaggio non sia da sottovalutare
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
per il massaggio ok ma gli studi parlano di risultati con minox,comunque molto probabilmente inizierò senza quindi come 2y2r
mi preoccupa solo l'uso del diclofenac e della citerizina che non vorrei mollare ma un maggior assorbimento delle due mi preoccupa non poco...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Innanzitutto io sospenderei la cetitizina, che al limite è la brutta copia del diclofenac
Se vogliamo replicare il protocollo va sospeso tutto, certo che se uno ha risultati dispiace un po', però magari gli integratori dell'altra discussione vanno a supplire l'effetto del diclofenac, cosa ne pensi? E hanno il vantaggio di non dovere essere applicati su uno scalpo che sicuramente non è in condizioni ottimali (dopo la forte rollata)
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
purtroppo ho più effetti positivi con la citerizina che con il diclofenac ossia quando uso la prima l'effetto antifiammatorio dura molte piu ore e i capelli sembrano piu sani
comunque hai centrato in pieno quello che pensavo ossia cercare di avere effetti antinfiammatori sistemici con quello studio e poi seguire il protocollo del dr
magari potrei anche provare a continuare con i topici nei giorni successivi al ferimento abbassando di parecchio le percentuali dei principi
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
2 cose:
-la prima è che lo studio postato da bridge è stato postato anche da Marlin nella sezione notizie:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1285
e commentato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66089

-la seconda è che se si vuole seguire la strada di 2y2r è molto probabile che ciò che abbia fatto la differenza è il Betadine che contiene iodio. Inoltre è anche un cicatrizzante quindi vi aiuta a disinfettare e a riassorbire le ferite.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
lo rimetto perche piu completo e anche con relative foto http://www.e-ijd.org/article.asp?issn=0019-5154;year=2015;volume=60;issue=3;spage=260;epage=263;aulast=Dhurat
per il protocollo di 2y2r certo che va usato il betadine! altrimenti non sarebbe il suo protocollo!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ilkraken ha scritto:
2 cose:
-la prima è che lo studio postato da bridge è stato postato anche da Marlin nella sezione notizie:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1285
e commentato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66089

-la seconda è che se si vuole seguire la strada di 2y2r è molto probabile che ciò che abbia fatto la differenza è il Betadine che contiene iodio. Inoltre è anche un cicatrizzante quindi vi aiuta a disinfettare e a riassorbire le ferite.


anche nello studiio di bridge del betadine viene usato, forse solo prima però

'Microneedling procedure

The scalp was surgically cleansed with betadine and normal saline. A dermaroller of 1.5 mm sized needles was gently rolled over the affected areas of the scalp in longitudinal, vertical, and diagonal directions until mild erythema was noted; this was considered as the end point of the procedure. Each procedure lasted for about 20-25 minutes. The patients were advised to continue with their ongoing therapy with finasteride and minoxidil.

All the patients were subjected to microneedling procedure weekly for 4 sessions initially and then fortnightly for subsequent 11 sessions. The total duration of microneedling treatment lasted for 24 weeks. '
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Qualcuno sa se il betadine si trova facilmente in farmacia e se ci vuole la ricetta medica???
Cmq per curiosità ieri ho fatto una prova con un dermastamp che avevo da 2 millimetri, l'ho imbevuto nell'alchol per disinfettarlo, e l ho usato in una zona larga 1 o 2 centimetri quadrati. Lo scopo era semplicente fare un test, per vedere quanto sanguinavo, quanto faceva male, se lasciava segni visibili ecc...
Ho quindi scelto un area (tra la stempia e il front, dove i capelli c'erano anche se radi) e l ho puntellata ripetutamente, circa 10 volte, cercando di far penetrare gli aghi per tutta la lunghezza. Il sangue è uscito, anche se non gocciava, e una volta mandato via con un dito appena umido ha lasciato un lieve rossore che a distanza di un giorno è diventato invisibile. Il dolore sopportabile e sparisce completamente dopo poco.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ottima prova [;)]
Per me questo è importante, perché non avendo capelli eventuali segni si notano di più, tipo quando provavo la lozione di liu che poi la gente mi chiedeva cosa avevo in testa [:I] (comunque devo dire che i segni, anche se a volte si sono formate delle vere e proprie croste sono spariti completamente, e anche abbastanza velocemente)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Cmq era un test, e 10 rollate (o STAMPate nel mio caso) potrebbe essere poche, visto che 2y2r ne consiglia 33 per cm quadrato, ma in ogni caso nn ho intenzione di arrivare al suo livello di ferite, però potrei superare le 10 e arrivare fino a 15 o 20 visto che segni visibili nn me li lascia e il dolore è passabile.
La mia idea sarebbe invece che rollare ogni 10 giorni su tutto lo scalpo, di frazionare la testa in 8-10 zone e passare ciclicamente con lo stamp una volta al giorno ma su un area diversa ogni volta. Ad esempio potrei fare tempia destra, tempia sx, front, mid centro, mid dx, mid sx, vertex e stampare ogni giorno su un area diversa, e alla fine ricominciare da capo. In questo modo, specie chi nn ha da coprire evita di uscire con l intero scalpo arrossato. Il betadine penso sia corretto passarlo dopo con un cottonfioc e lasciare lo stamp in alchol disinfettante quando nn lo si usa.
Con il massaggio nn sono riuscito riaprire le ferite e nemmeno a procurare il rossore precedente, post rollata, proveró applicandovi piu forza. Il prossimo test provero a farlo sull altra tempia, incrementando il numero di stampate, e se riesco a documentarlo con qualche foto. L unica cosa che assumo è semi di zucca, nient altro, e il betadine ancora nn ce l ho.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Un calendario con su scritto che su che zona lavorare ogni

Allora, da quello che ho capito il betadine va usato sia prima che dopo, e anche il giorno dopo quando si dovrebbero riaprire le ferite

Nel tuo caso specifico non so perché tu non sia riuscito, ma le motivazioni possibili le hai già dette tu, o non hai rollato/stampato abbastanza o il massaggio non era abbastanza forte

Sappi che apprezzo e sto facendo tesoro della tua testimonianza
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Ragazzi ho acquistato un dermaroller da 0.5 mm in titanio. Avrei qualche domanda:
1) Ogni quanto lo utilizzo? 1 volta a settimana?
2) La rollata quanto deve durare in media?
3) Prima di utilizzare il dermaroller devo disinfettarlo con alcool? E dopo che finisco di utilizzarlo come lo conservo?
4) Dopo la rollata devo passare qualche crema?

Grazie!
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
1) Sì
2) Fai una 20ina di rollate per zona
3) Sì, prima e dopo preferibilmente
4) Alcuni su HairLossTalk utilizzavano una lozione a base di Vitamina C e Rame Peptidi
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
1) Anche se sto utilizzando quello da 0,5 mm?
3) Una volta che lo disinfetto, lo estraggo e lo asciugo (se si come) oppure lo posso direttamente sulla cute bagnato di alcool?

Grazie mille!
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Scusate, ma quello da 0,5 mm non si può usare tutti i giorni dato che non è particolarmente doloroso oppure ho capito male?