Microneedling 1.5mm

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Ma se ho ben capito il tipo in foto ha usato la fina topica, non la sistemica come Finnikola, e quindi i suoi risultati sono interessanti...
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Io comunque un pensierino sul microneedling ce lo sto facendo. Anche se usare aghi da 1,5 mm mi sembra un pò troppo invasivo. E non ho idea di quanto male faccia. Sospetto parecchio, con aghi cosí lunghi...
Qualcuno ha esperienza?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io comunque un pensierino sul microneedling ce lo sto facendo. Anche se usare aghi da 1,5 mm mi sembra un pò troppo invasivo. E non ho idea di quanto male faccia. Sospetto parecchio, con aghi cosí lunghi...
Qualcuno ha esperienza?
Ho provato per curiosità qualche giorno fa, fa abbastanza male ma è sopportabile, tipo tanti pizzicotti.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Io comunque un pensierino sul microneedling ce lo sto facendo. Anche se usare aghi da 1,5 mm mi sembra un pò troppo invasivo. E non ho idea di quanto male faccia. Sospetto parecchio, con aghi cosí lunghi...
Qualcuno ha esperienza?
Fa malino, vengono un po’ le lacrime agli occhi in certi punti. Sanguinamento poco poco nel mio caso, ma non sono mai stato troppo costante
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Comunque se si è interessati al microneedling si può investire in una dermapen tipo il derminator 2, sarebbe meglio perchè rispetto al roller gli aghi entrano perfettamente in verticale ed si risparmia tempo.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io sto provando da poco 0.5 e 1.0 mm: applicazione fino a eritema, certamente più intenso con 1 mm. Nel mio caso, non provoca dolore. Più percepibile ogni tanto in zone più alte del cranio. Zona tempie/hairline non sento quasi niente. Sporadici sanguinamenti molto piccoli solo con 1 mm (visti 3 punti). 0.5 mm nessun sanguinamento.
A fine trattamento, ho diversa sensibilità del cuoio capelluto, che sembra come addormentato quando poggio la pipetta delle lozioni.
Il più dell'eritema rientra nel giro di un paio d'ore e non è più visibile dopo una notte. Ho letto per giorni un po' ovunque n° passaggi, direzioni, etc: la conclusione provata sul campo è che devi fare i conti con i capelli per evitare di imbrigliarli, risolto spostandolo in varie direzioni e andando con il Roller seguendo l'orientamento. Questo, tra l'altro consente di "estendere " di più la rollata senza impigliarsi. Ci si può orientare a eritema uniforme nella zona da trattare. Io sto facendo così da un paio di settimane.
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Io sto provando da poco 0.5 e 1.0 mm: applicazione fino a eritema, certamente più intenso con 1 mm. Nel mio caso, non provoca dolore. Più percepibile ogni tanto in zone più alte del cranio. Zona tempie/hairline non sento quasi niente. Sporadici sanguinamenti molto piccoli solo con 1 mm (visti 3 punti). 0.5 mm nessun sanguinamento.
A fine trattamento, ho diversa sensibilità del cuoio capelluto, che sembra come addormentato quando poggio la pipetta delle lozioni.
Il più dell'eritema rientra nel giro di un paio d'ore e non è più visibile dopo una notte. Ho letto per giorni un po' ovunque n° passaggi, direzioni, etc: la conclusione provata sul campo è che devi fare i conti con i capelli per evitare di imbrigliarli, risolto spostandolo in varie direzioni e andando con il Roller seguendo l'orientamento. Questo, tra l'altro consente di "estendere " di più la rollata senza impigliarsi. Ci si può orientare a eritema uniforme nella zona da trattare. Io sto facendo così da un paio di settimane.
Il protocollo follica è il migliore: 0.8mm max 1mm (se hai capelli un po' lunghi) ogni 2 settimane. Colpire tutti i punti (parte posteriore della testa) ed anche un paio di centimetri su zone non colpite da Aga. Spostare il dermapen piano piano in modo da avere più densità di fori in testa. Questo dice il brevetto. Difficile da eseguire alla lettera, io cmq ci sto provando.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Comunque se si è interessati al microneedling si può investire in una dermapen tipo il derminator 2, sarebbe meglio perchè rispetto al roller gli aghi entrano perfettamente in verticale ed si risparmia tempo.
Ma stò sentendo che il Needling Verticale dà buoni risultati ma è vero?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ma stò sentendo che il Needling Verticale dà buoni risultati ma è vero?
È più per una questioni di ipotetici danni al derma, gli aghi del roller entrano con un angolo ed escono con un'altro. Poi bisogna considerare che con un dermaroller la penetrazione dipende da quanto premiamo ogni volta, con una pen si è molto più precisi.

Poi secondo me la cosa più importante é lasciare il tempo alla cute di rigenerarsi, se nobpotrebbe essere in continua infiammazione.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io sto provando 2 volte a settimana, alternando 0.5 e 1.0 mm. Sono ancora al primo giro con aghi 1 mm, quindi aspetto ancora reazioni empiriche che conto di misurare con le sensazioni che danno le lozioni sulle aree trattate, per avere idea se passare a 1mm ogni 2 settimane, mantenendo 0.5 nel periodo intermedio.
0.5 è davvero molto gestibile e l'ho provato anche sul viso con frequenza settimanale, senza riscontrare reazioni avverse, a parte il noto eritema transitorio che rientra in poco tempo.
Confermo che l'ago 1 mm consente di raggiungere meglio zone dove ci sono più capelli. Applico anche nelle zone di confine a quelle colpite e tratto con lozioni anche li, perché quelle zone hanno più chance di reagire con crescita e perché, in qualche caso, potrebbero essere successivamente colpite nella progressione del AGA.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Questo sarebbe il patent Follica in sintesi per chi è interessato
  • The primary target is to produce 1600 thin needle wounds per cm² every two weeks (their preferred parameter configuration is: using a 12 needle head (2 rows with 6 needles) with a width of 0.9 cm at a movement speed of 2 cm per second and an osicllation speed of 120 Hz)
  • Needling device: electric dermaneedling device. They specifically state that dermarollers and dermabrasion devices are less effective. About dermarollers they write that tearing and cut-like wounds are ineffective for neogenesis and that one has to aim for real, "pointy" needle wounds without any tearing or cutting.
  • Needle target depth: 0.8 mm. For long hair, this can be increased to 1.0 mm, but definitely not more than that. The wound should extend 0.8 mm into the skin but not deeper, 1.0 mm is only to compensate for longer hair.
  • Needling frequency: Once every two weeks produces the best results, followed by once a week, followed by once every 4 weeks
  • Needling head: 12 needles in an array of 2 x 6 at a width of 0.9 cm for the needle rows. Their specific design is described in Figure 105 of this patent of theirs
  • Topical, 1st version: minoxidil 5% is the likely first version of the topical (maybe also finasteride or saw palmetto included, but about this I'm not sure)
  • Topical, 2nd version: The second version of the topical is minoxidil plus one or a combination of the following three: finasteride, valproic acid, latanoprost
  • Topical application frequency: Twice daily, preferrably once every 12 hours
  • Areas to needle: Not only affected areas should be needled, but also at least 2 cm into non-bald/non-balding areas. Reason for that is probably quorum sensing.
  • Needling device movement over the scalp: Each area should be covered at least once and at most twice, depending on the protocol variant. Depends on frequency and a few other things - won't go into detail here now, the details can be found in the patent. Short version: In the preferred protocol, each treatment area is covered once in horizontal and once in vertical movement direction over the scalp, making for a total of exactly two passes. Passes should be performed without any overlaps and without any gaps. They use the term "like a lawn mower" several times to describe how the scalp should be covered.
  • Needling movement speed: 2 cm per second. They state that the translational movement speed is important to achieve the target needle hole density of 1600 per cm².
  • Needling head oscillation frequency: 120 Hz
  • Needling pressure: Only slight pressure such that the needles go all the way (0.8 mm) in, but not more. "Gliding" should be achieved.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Grazie per le info: potrei fare frequenza settimanale, alternando 0.5 e 1mm, in maniera da mantenere a 2 settimane di distanza le rollate a 1 mm che sono più invasive, lasciando un po di spinta alle lozioni con 0.5 intermedio. Schema facile, da eseguire nel weekend.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Grazie per le info: potrei fare frequenza settimanale, alternando 0.5 e 1mm, in maniera da mantenere a 2 settimane di distanza le rollate a 1 mm che sono più invasive, lasciando un po di spinta alle lozioni con 0.5 intermedio. Schema facile, da eseguire nel weekend.
Ha il suo senso, l'importante è anche aspettare 24h prima di mettere il minox dopo le rollate a 1/1,5mm
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Non uso Minox, ma Weleda e The Ordinary.

Weleda prima della rollata, dato che è alcolica e contiene olio essenziale, quindi la uso anche come igienizzante, roller dopo 20 -30 min da applicazione, quindi The Ordinary, subito dopo roller. Sopratutto con ago 1mm, la lozione si è fatta "sentire" di più. Anche il giorno dopo, applicando Weleda, l'ho sentita di più, principalmente in zona centrale, dove rollando ho percepito di più gli affondi degli aghi. 0.5 mm non da questi effetti nella zona centrale.