senza uso di strumenti di tortura
Di finnikola ce ne sta uno ogni mille però
senza uso di strumenti di tortura
Beh non direi, dovresti vedere il mega archivio di Gigli ad esempio ?
Di finnikola ce ne sta uno ogni mille però
Ha iniziato con la fina orale per 2 mesi poi l'ha sostituita com la topicaMa se ho ben capito il tipo in foto ha usato la fina topica, non la sistemica come Finnikola, e quindi i suoi risultati sono interessanti...
Ho provato per curiosità qualche giorno fa, fa abbastanza male ma è sopportabile, tipo tanti pizzicotti.Io comunque un pensierino sul microneedling ce lo sto facendo. Anche se usare aghi da 1,5 mm mi sembra un pò troppo invasivo. E non ho idea di quanto male faccia. Sospetto parecchio, con aghi cosí lunghi...
Qualcuno ha esperienza?
Fa malino, vengono un po’ le lacrime agli occhi in certi punti. Sanguinamento poco poco nel mio caso, ma non sono mai stato troppo costanteIo comunque un pensierino sul microneedling ce lo sto facendo. Anche se usare aghi da 1,5 mm mi sembra un pò troppo invasivo. E non ho idea di quanto male faccia. Sospetto parecchio, con aghi cosí lunghi...
Qualcuno ha esperienza?
Il protocollo follica è il migliore: 0.8mm max 1mm (se hai capelli un po' lunghi) ogni 2 settimane. Colpire tutti i punti (parte posteriore della testa) ed anche un paio di centimetri su zone non colpite da Aga. Spostare il dermapen piano piano in modo da avere più densità di fori in testa. Questo dice il brevetto. Difficile da eseguire alla lettera, io cmq ci sto provando.Io sto provando da poco 0.5 e 1.0 mm: applicazione fino a eritema, certamente più intenso con 1 mm. Nel mio caso, non provoca dolore. Più percepibile ogni tanto in zone più alte del cranio. Zona tempie/hairline non sento quasi niente. Sporadici sanguinamenti molto piccoli solo con 1 mm (visti 3 punti). 0.5 mm nessun sanguinamento.
A fine trattamento, ho diversa sensibilità del cuoio capelluto, che sembra come addormentato quando poggio la pipetta delle lozioni.
Il più dell'eritema rientra nel giro di un paio d'ore e non è più visibile dopo una notte. Ho letto per giorni un po' ovunque n° passaggi, direzioni, etc: la conclusione provata sul campo è che devi fare i conti con i capelli per evitare di imbrigliarli, risolto spostandolo in varie direzioni e andando con il Roller seguendo l'orientamento. Questo, tra l'altro consente di "estendere " di più la rollata senza impigliarsi. Ci si può orientare a eritema uniforme nella zona da trattare. Io sto facendo così da un paio di settimane.
Ma stò sentendo che il Needling Verticale dà buoni risultati ma è vero?Comunque se si è interessati al microneedling si può investire in una dermapen tipo il derminator 2, sarebbe meglio perchè rispetto al roller gli aghi entrano perfettamente in verticale ed si risparmia tempo.
È più per una questioni di ipotetici danni al derma, gli aghi del roller entrano con un angolo ed escono con un'altro. Poi bisogna considerare che con un dermaroller la penetrazione dipende da quanto premiamo ogni volta, con una pen si è molto più precisi.Ma stò sentendo che il Needling Verticale dà buoni risultati ma è vero?
2 settimane.tipo una settimana?
Ha il suo senso, l'importante è anche aspettare 24h prima di mettere il minox dopo le rollate a 1/1,5mmGrazie per le info: potrei fare frequenza settimanale, alternando 0.5 e 1mm, in maniera da mantenere a 2 settimane di distanza le rollate a 1 mm che sono più invasive, lasciando un po di spinta alle lozioni con 0.5 intermedio. Schema facile, da eseguire nel weekend.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: