mia situazione 16 anni

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
non so perchè ma mi è stato cancellato il topic..
ho 16 anni e sono colpito da una caduta abbastanza copiosa dei capelli nella parte alta e se li tiro me ne vengono sempre 3-4 nella mano, stessa cosa se ci passo la mano ne cadono parecchi sulla scrivania, se metto una luce sulla testa riesco anche a scorgere delle zone del cuoio.. insomma sono disperato, il medico mi ha prescritto la fina 1mg e la sto assumendo dal 21/07 e sto assumendo anche 2 cps di prostafactor (1 mattina e una alla sera) al giorno (320mg serenoa+320 olio di semi di zucca).
per ora ovviamente nn posso parlare di risultati, mi ci vorrà almeno un altro mese perchè il mio corpo si renda conto dell'assunzione di tali farmaci.
un altro problema di cui sono afflitto è una iperseborrea sulla zona T soprattutto sulla fronta, e poi sul collo.. usando shampii sgrassanti o seboregolatori ho sempre un effetto rebound cioè come elimino il sebo se ne produce il doppio.. credo il sebo sia anche responsabile della mia caduta copiosa, dato che quando nn avevo questa iperseborrea nn avevo problemi di caduta.
con le cure i miei obiettivi nn sono avere i capelli alla beppe grillo, la situazione sulle tempie e fronte nn mi dispiace come hairline (anche se ho notato una leggera miniaturizzazione anche lì), vorrei solamente arrestare questa caduta e migliorare la qualità del capello. e' possibile che i miei capelli siano così poco attaccati al cuoio? cioè se li tiro tutti mi cadono tutti e rimango calvo? dite che ricrescono, ma per come stanno le cose penso siano piu' quelli che cadono..
per la cura nn vi chiedo consigli, so che sconsigliate la fina e tutto ecc ecc vorrei sapere da voi il miglior trattamento per ridurre definitivamente l'iperseborrea, che shampoo posso usare che me li lasci puliti molto anche se lo shampoo devo cmq farlo giornalmente? cosa devo fare per inibire le ghiandole sebacee che mi stanno praticamente ammazzando?
inoltre noto (sono un giocatore di basket che xò è stato fuori x infortunio) che quando faccio sport nn noto mai problemi ai capelli e mi sembra che crescano piu' velocemente, inoltre mi sembra che il sudore abbia un'azione sebo-normalizzante.. lo so potrebbero essere utopie ma quando faccio sport nn ho mai problemi di sebo, capelli, eccetera, questi problemi sono sorti da quando ho smesso l'attività causa infortunio. quindi vorrei anche stabilizzare la situazione in modo che quando da settembre riprnederò l'attività mi darà cmq una mano lo sport.. sarò un caso ra

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ho 16 anni e sono colpito da una caduta abbastanza copiosa dei capelli nella parte alta e se li tiro me ne vengono sempre 3-4 nella mano, stessa cosa se ci passo la mano ne cadono parecchi sulla scrivania, se metto una luce sulla testa riesco anche a scorgere delle zone del cuoio.. insomma sono disperato, il medico mi ha prescritto la fina 1mg e la sto assumendo dal 21/07 e sto assumendo anche 2 cps di prostafactor (1 mattina e una alla sera) al giorno (320mg serenoa+320 olio di semi di zucca).
per ora ovviamente nn posso parlare di risultati, mi ci vorrà almeno un altro mese perchè il mio corpo si renda conto dell'assunzione di tali farmaci.
un altro problema di cui sono afflitto è una iperseborrea sulla zona T soprattutto sulla fronta, e poi sul collo.. usando shampii sgrassanti o seboregolatori ho sempre un effetto rebound cioè come elimino il sebo se ne produce il doppio.. credo il sebo sia anche responsabile della mia caduta copiosa, dato che quando nn avevo questa iperseborrea nn avevo problemi di caduta.
con le cure i miei obiettivi nn sono avere i capelli alla beppe grillo, la situazione sulle tempie e fronte nn mi dispiace come hairline (anche se ho notato una leggera miniaturizzazione anche lì), vorrei solamente arrestare questa caduta e migliorare la qualità del capello. e' possibile che i miei capelli siano così poco attaccati al cuoio? cioè se li tiro tutti mi cadono tutti e rimango calvo? dite che ricrescono, ma per come stanno le cose penso siano piu' quelli che cadono..
per la cura nn vi chiedo consigli, so che sconsigliate la fina e tutto ecc ecc vorrei sapere da voi il miglior trattamento per ridurre definitivamente l'iperseborrea, che shampoo posso usare che me li lasci puliti molto anche se lo shampoo devo cmq farlo giornalmente? cosa devo fare per inibire le ghiandole sebacee che mi stanno praticamente ammazzando?
inoltre noto (sono un giocatore di basket che xò è stato fuori x infortunio) che quando faccio sport nn noto mai problemi ai capelli e mi sembra che crescano piu' velocemente, inoltre mi sembra che il sudore abbia un'azione sebo-normalizzante.. lo so potrebbero essere utopie ma quando faccio sport nn ho mai problemi di sebo, capelli, eccetera, questi problemi sono sorti da quando ho smesso l'attività causa infortunio. quindi vorrei anche stabilizzare la situazione in modo che quando da settembre riprnederò l'attività mi darà cmq una mano lo sport.. sarò un caso ra

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
1)prendi olio di borraggine

2)non mangiare latticini, scordati le patatine fritte e mangia dolci in modo moderato

3) il migliore contro la seborrea è lo shampoo biomineral 5 alfa. Ha un effetto estetico non buono ma è utile. puoi usare anche triatop.

4) me li avessero dati a me sti consigli[:(][:(][:(][:(][:(]

YOOOOOOOOOOO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42778

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
l'alimentazione è a posto, mi servirebbe solo un buon prodotto sebo-normalizzante che lo faccia per davvero, non il solito shampoo che lo elimina aggressivamente e poi si ripresenta in quantità raddoppiata smessa l'assunzione.. che risultati hai avuto col biomineral 5 alfa? si trova in farma?

La Mia Cura:

- Finasteride 1mg
- Prostafactor 2 caps/die (320mg Serenoa Repens, 320mg Olio Semi di Zucca)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
il biomineral 5 alfa è delicato ed ultraefficace per regolare il sebo senza aggredire la cute... ha solo un effetto estetico pessimo! perciò, magari nel week end, usa triatop.

comunque a sedici anni già fina? chi ti ha consigliato prostfactor?

YOOOOOOOOOOO

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
il medico

cmq il biomineral 5 alfa su di te che effetti ha avuto? lo trovo in farma? quale sarebbe l'effetto estetico pessimo? sono disposto anche ad imbruttirmi pur di eliminare sto sebo del caz..

La Mia Cura:

- Finasteride 1mg

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
capelli poco lucidi e voluminosi... però magari con due passate risolvi... lo trovi in farmacia.

a me toglie il sebo per tutto il giorno, con gli altri shampoo (fructis, pantene ecc) dopo tre ore ho la cute unta

ma cosa ti ha detto a riguardo del prostfactor? è utile se combinato afina? chi è il tuo medico?

YOOOOOOOOOOO

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
anche se ti dico il nome non lo conosci.. conosci mica tutti i medici del mondo? :D
ha detto che il prostafactor contiene serenoa che può aiutarmi a pigmentre meglio i capelli e a farli diventare piu' sani.. tutto qua.. e può essere abbinata alla fina (ma tanti lo fanno cmq, non è solo un sostitutivo)
in che senso con due passate risolvo? cmq sarebbe una manna dal cielo se funzionasse! devo provarlo.. ma non mi hai detto qual'è l'effetto estetico brutto

La Mia Cura:

- Finasteride 1mg

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
fina a 16 anni? ma scusa nn la prendo io che ho un anno in più di te, io ci penserei! cmq da quanto assumi fina? e scusa il tuo dermatologo nn ti ha detto nulla riguarda gli eventuali effetti collaterali del farmaco?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ma si che te lo detto: capelli opachi, fini e poco voluminosi (anche un pò secchi) su di me funziona da dio, e non ha effetto rebound sul sebo. Se mi dici chi è ci vado anch'io!![:D]. io sapevo che una volta assunta fina altri dht non servivano, poi non so..

YOOOOOOOOOOO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La cura che segui da sola èpotra' miglioratrtyi la sebortrea , puoi aghggiungere dela biotina per via orasle
salut

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Io ho usato per un po' di tempo lo shampoo biomineral ma non ricordo se quello alfa. Non mi sono trovato per niente bene, me li seccava troppo al punto da crearmi una forfora per l'utilizzo. Questa cosa non sono mia riuscito a spiegarmela;)

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sul bugiardino di propecia dice che il farmaco è stato testato su soggetti da 18 a 41 anni.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
prova la biotina 5 mg al giorno

biodermatin , oppure biotin della long life

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
chi ha avuto risultati con la biotina? riduce seriamente il sebo?

La Mia Cura:

- Finasteride 1mg

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
secondo me col nizoral risolvi, costa un po (12 euro in farmacia), ma alla fine è sempre lui il migliore
leggi qua
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.608

il alternativa triatop ma io preferisco nizoral

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
come ha detto il dottore finasteride aiuta a ridurre il sebo, ma non è risolutiva. l'ideale sarebbe:

olio di borraggine incapsulato long life
biomineral 5 alfa alternato a triatop
bere tanta acqua

la biotina non l'ho mai provata, però se lo dice il doc va bene

se tieni i capelli molto corti anche il sapone di mersiglia è buono.