mia situazione 16 anni

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Mark so benissimo che la fina non è considerata dopante anche perchè produce gli effetti contrari di un'ormone androgeno... però anche il fatto che viene vietata perchè può nascondere steroidi anabolizzanti androgeni è giustificato dalla ricetta medica in caso ci si ritrovi in guai dato che l'aga è una patologia. Fidati che mi sono informato...

Per quanto riguarda il mio problema l'attaccatura alta non è mai stata un problema... anzi quasi mi piace, il fatto che mi preoccupa è che prima riuscivo a coprirla con i capelli bene ora ho troppo sebo in eccesso e poi si sono miniaturizzati...
Domani andrò a parlare con qualche medico all'ospedale di mio padre riguardo l'eccesso di sebo... sono convinto che la riduzione dello stesso può portarmi benefici. Pensavo all'isotretinoina solo che dicono alcuni che hanno avuto problemi ai capelli di caduta... sarebbe un controsenso... comunque domani spero di parlare con qualche medico preparato, intanto se avete consigli... (niente robe topiche, contro il sebo non servono a nada, almeno su di me...)

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per quello che mi riguarda e per quanto scritto in un altro topic, io non assumerei mai più fina nè tantomeno a 16 anni.
Il DHT è importante in un uomo figuriamoci in un ragazzo ancora in fase di sviluppo.
Non capisco proprio la tranquillità con cui i medici la prescrivono.
Non è per drammatizzare ma attenzione con l'uso di fina...gli effetti collaterali possono essere spiacevoli.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per quanto riguarda l'azione dopante della fina lessi un articolo con intervista a Massimiliano Rosolino sul settimanale Salute di Repubblica nel periodo di dicembre 2008.
Anche Rosolino dichiarava di essere molto narciso e tenerci tanto ai capelli, come la maggior parte degli isritti al forum, e pertanto aveva preso la via di minoxidil e finasteride. Lui non lamentava delle controindicazioni relative a quello che i medici dicevano della fina, ma è stato costretto a sopsendere entrambi i trattamenti proprio per via dell'azione della finasteride che maxchera determinati parametri dopanti. Dichiarava infatti che alla fine non cnveniva richiare una gara mondiale di nuoto per un pò di capelli a cui ci tiene comunque moltissimo.
Attualmente diceva di usare una maschera molto costosa e comunque in futuro pensava all'autotrapianto...perchè lui sta bene solo con tutta la zazzera in testa.
Questo è quanto dichiarato da un campione di nuoto, quindi a mio avviso con o senza prescrizione medica le analisi del sangue vengono alterate e quindi di conseguenza non nuoti. Nessuno può vietarti di prendere la finasteride per la patologia però se ti sgamano dalle analisi semplicemente ti giochi i sacrifici fatti per arrivare a sostenere una gara di nuoto mondiale o addirittura olimpica.
E come al solito, il gioco non vale la candela.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La finasteride è stata tolta dall'elenco delle sostanze vietate per lo sport agonistico.
http://bicimessina.myblog.it/archive/2008/10/28/doping-finasteride-fuori-da-lista.html