mia situazione 16 anni

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ma scusa il sapone di marsiglia non è molto aggressivo? l'ho già provato ed ho il classico effetto rebound, e credo di avere lo stesso anche se uso altri prodotti sebo-normalizzanti, visto che l'ho gia' fatto.. l'unico shampoo che mi mantiene la situazione stabile è il neutro roberts e ne metto pochissimo ma li lavo tutti i giorni.. sembrerà strano ma è stata la miglior cosa per me.. le uniche cure per non danneggiare la cute in quelle zone, visto che cmq ultimamente ho preso sole su fronte ecc ecc e mi ha aumentato la produzione di sebo non so il perchè, sono solo le capsule di biotina e di quest'olio di borragine, l'unica cosa è che vorrei sapere almeno di qualcuno che ha avuto risultati, non che non mi fidi di voi e del dottore eh, ci mancherebbe!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi secondo voi con fina e prostafactor posso fermare questa caduta copiosa e migliorare la qualità del capello, riducento la miniaturizzazione? e ovviamente se mi da una mano pure col sebo..

cioè ormai noto che se tiro i capelli me ne vengono sempre 3-4 nella mano anche dalle tempie!! sono disperato.. e sono convintissimo che se vado avanti così li perdo tutti definitivamente.. anche il morale nn scherza.. che cavolo sti capelli.. che consigli mi date?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
in dermatologia ogni medico ha un opinione totalmnente diversa dall'altro. cmq dopo sei mkesi di cura avrai una diminuzione del sebo e aumento qualità del capello.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
so che per vedere qualcosa devo aspettare dai 3 ai 6 mesi, è giusto, però la situazione di adesso mi preoccupa tantissimo, cioè penso che prima che arrivino i risultati la cosa peggiori di molto.. dato che capelli continuano a cadermi a ripetizione sia durante il lavaggio che se me li tiro.. quanto avrei voluto iniziare la cura prima.. :(

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi secondo voi cosa devo aggiungere alla mia cura attuale per rendere il capello un po' piu' corposo e per fermare questa caduta copiosa? prendo fina 1mg e 2 caps di prostafactor al giorno, lozioni le eviterei per motivazioni varie.. mi consigliate qualche altro integratore o shampoo particolare?

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
scusate se forse faccio una domanda la cui risposta potrebbe essere già nel forum ma pultroppo la funzione cerca non mi funziona... il prostafactor può essere usato come aggiunta a finasteride, ma nella home dice che, non si capisce bene come, ma agisce più o meno come finasteride..
giungo alla domanda tanto vale aumentare la dose di finasteride?
o ci sono delle differenze per la quale usare prostafactor aiuta?
questa è più per il dott. Gigli come dice ogni aga ha una sua storia ma lei ha mai prescritto sia finasteride sia prostafactor? chiaramente non farei di testa mia e ne parlerei con il mio tricologo...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
secondo dottor gigli è inutile prenderli contemporaneamente.

secondo i due tricologi che mi hanno visitato la serenoa non serve ad un tubo.

però il tricologo di lilboy glieli ha prescritti assieme...BOH.............

lilboy: e quando caz2o volevi cominciare a curarti?? 16 anni è il minimo... poi second me esageri la caduta eccessiva non è sinonimo di aga, magari ne perdi tanti perchè ne hai troppi. non puoi postare delle foto?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
non ne ho assolutamente troppi! anzi si sono miniaturizzati di parecchio e si sono anche ridotti in quantità. di foto cerco di postarle appena possibile. comunque 16 anni è il minimo, giusto, però io sto soffrendo per questa cosa, secondo me non c'entra molto l'età, nel senso che se incomincio ad avere problemi reali che affacciano anche nella mia sfera psichica io mi curo senza dar conto dell'età, dato che in questo momento se avessi dei capelli decenti sarei il ragazzo piu' felice della terra, dato che non ho altri problemi oltre a questo.. e non dite che è una cavolata, perchè credetemi che io do molta importanza al mio aspetto e ai capelli, voi non-superficiali potete capire cosa si prova dopo un processo di miniaturizzazione o simili...
cmq se la caduta eccessiva nn è sinonimo di aga, preferisco avere l'aga a sto punto, non sai in che stato sono i miei capelli in questo momento, sono veramente disperato, sono debolissimi e sovrastati dal sebo.. quindi sono deboli e unti.
stavo pensando se alla mia cura aggiungessi il k-max ? visto che assumo solo prostafactor come integratore che è solo di serenoa praticamente, col k-max potrei integrare altre sostanze che mi aiuterebbero.. cosa ne dite?

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
guarda solo per farti chiaro una cosa non esagerare che è l'unico problema che hai! probabilmente prima che iniziasse la caduta avevi altro tipo di problema ma ora ti sei focalizzato su questo! non voglio dire che non puoi soffrire ma che le tue, per me, sono affermazioni eccessive... tutti noi stiamo perdendo capelli e ci soffriamo ma non per questo ci dobbiamo annullare...
riguardante la cura io non aggiungerei niente... ma la cosa che ti consiglio è comunque di andare da un bravo tricologo penso nessuno voglia prendersi la responsabilità dei tuoi capelli soprattutto se non si è un medico!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
si ma il k-max non richiede di prescrizione medica, volevo sapere solo se qualcuno ha ottenuto benefici e lo consiglia.
riguardo i problemi se permetti conosco bene la mia situazione, cioè nessuno può conoscerla meglio di se stessi secondo me, quindi se affermo una cosa SU DI ME significa che ne sono sicuro! magari guardandomi a qualche mese di distanza potrei pensarla diversamente, ma per ora quello che conta sono le mie impressioni attuali

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
su internet trovi tutto senza prescizione medica... il mio voleva essere solo un consiglio di non viverla così, altrimenti vedrai solo nero e mi è sembrato che esageravi... difatti se è così veramente come la pensi ho sbagliato, non puoi conoscere te meglio di te stesso...
di solito si usa uno dei prodotti per volta o comunque dilezionati nel tempo (per esempio 3 volte alla settimana fina e 4 K-max), non ti conviene unire tutto devi valutare che ci sono anche dei sides...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
anche io come lilboy93 vorrei informazioni sul k-max, e da un lato lo capisco...si tenta di fare il possibile , io ho trovato speranza solo trovandomi per caso su questo forum e leggendo che molti almeno hanno mantenuto la situazione, infatti sono registrato da poco e vi ho riempito di domande , creando topik su topik e mi scuso per questo

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi ho deciso di farmi qualche foto così possiamo meglio capire qual'è il mio problema, ovviamente mi farò visitare e tutto ma con le foto possiamo capire meglio tutto, e poi posso monitorare i vari cambiamenti.

http://img196.imageshack.us/gal.php?g=sany0036s.jpg

Come potete notare, in una c'è il vertex che credo sia abbastanza a posto, in una la parte alta della testa posteriore diciamo, dove si nota l'effetto della caduta copiosa infatti col flash si notano quelle due zone vuote. Infine la drastica zona frontale, come potete notare molto seborroica e con capelli che prima riuscivano a coprirla bene, ora si sono miniaturizzati e diradati: crescono poco e male!

La cosa che mi complica la vita è che ho sia i sintomi di un effluvio che di un aga... mi voglio far visitare dal Dott. Gigli ma deve rispondermi riguardo la sede e tutto su un altro post.

Secondo voi cosa ho? Lo so che non è adeguato richiedere pareri non medici, però molti di voi hanno una certa esperienza, poi ripeto mi farò visitare!

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
gli unici veri prodotti riconosciuti e testati sono: minoxidill, propecia e la spazzola laser... sul consiglio personale non li ho provati quindi non posso essere di aiuto! e quindi aggiungo che secondo me sono inutili poi magari qualcuno mi può sempre smentire... e darvi il consiglio desiderato

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
gradirei anche una opinione del Dott. Gigli guardando le mie foto..
allora, aga o effluvio?
lestat89 sì ho iniziato ora ma mi sto curando come se avessi un'aga, quindi con fina ecc, se il problema è solo un effluvio? per questo ho bisogno di una diagnosi precisa.. anche se mi accontenterei gia' di frenare la cosa adesso con la fina e il prostafactor per poi fare una cura piu' mirata..
Dott. Gigli lei cosa ne pensa delle foto? Secondo lei è un'aga o un effluvio?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dalle foto sembri apposto ma è giusto curarti se il medico ha appurato un inizio di miniaturizzazzione. anch'io ho cominciato alla tua età ma il mio medico non mi ha dato finasteride, e se solo fossi andato da un altro dottore ora non starei così male... fidati che ti capisco.. sei in una situazione ottimale, stai tranquillo e vai avanti con le cure. in bocca al lupo.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
grazie a tutti ragazzi, il problema è che ho bisogno di sapere se il mio è un effluvio o un'aga in stato iniziale.
perchè come vedete nella parte alta/posteriore della testa ho le tipiche due zone vuote dovute a un effluvio, però i capelli si sono miniaturizzati tutti, soprattutto sulle tempie e sul frontale.. io mi sto curando con fina e prostafactors per tamponare diciamo, quando mi farò visitare da Gigli vedremo. intanto vorrei sapere se è effluvio o aga proprio da lui se leggerà qui.. o chi è sicuro di potermi dare una dritta.. grazie

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Lascia stare la fina...hai solo 16 anni, è presto. Consulta un altro dermatologo.

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
ma scusate la finasteride a 16 anni? normale la cosa, prendere un farmaco come la fina quando ci si trova nel pieno dello sviluppo? si puo? io nn la prendo ,per ora, che ne ho 17 di anni! dunque volevo solo sapere se si puo prendere fina cosi giovani. grazie per le risposte