mia situazione 16 anni

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
a me il medico ha detto che il processo per il quale viene utilizzato il dht in fase adolescenziale è stato gia' compiuto dal fisico, quindi potevo tranquillamente inibirlo gia' da ora se mi da problemi di eccesso di androgeni (come nel caso dell'aga)

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
ok cmq per quanto riguarda la tua situazione nn stai messo propio male giusto un po sul frontale ma dietro stai messo bene! lo usi il minox per le tempie?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
no il minox non lo uso perchè ho sempre avuto qualche problema per le soluzioni topiche, però non è questo il problema principale.. il fatto è che richiede prescrizione medica e il medico non me l'ha prescritto.
il vertex lo so che è ok, ma la cosa che mi preoccupa sono il frontale che è messo piuttosto male, con eccesso di sebo e miniaturizzazione\diradamento eccessivi che non permettono di avere un effetto estetico decente.. e poi quello nella parte alta della testa dove si intravedono quelle due chiazze vuote.. com'è possibile? è un effluvio?

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
anche io ho una chiazza del genere! ma nn credo sia effluvio da quando ti e' comparsa? cmq penso che con la fina migliorerai , pero devi avere pazienza! ci vuole tempo e un consiglio nn pensarci troppo l'ansia e lo stress nn aiutano i tuoi capelli cerca uno svago. Anche io quando ho incominciato a perdere i capelli ho avuto la tua stessa reazione di ansia e stress e di capelli ne cadevano molti di piu nn pensandoci la caduta e' diminuita. Cmq per un maggior effetto estetico prova l'aloe vera, io la sto utilizzando e mi da un effetto straordinario!

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Iniziare così presto la cura è fondamentale... ti salverai.

Ritieniti fortunato: io, a 16anni, non avevo praticamente nulla (di efficace) con cui combattere l'alopecia[:(]

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
mi è comparsa dall'ultimo taglio di capelli che ho fatto.. cioè un paio di settimane fa.. prima i capelli riuscivano forse a coprirla, adesso si sono miniaturizzati anche li'..
per l'aloe vera intendi shampoo all'aloe? robe per uso topico voglio evitarle :(

Dr.Motte è vero che iniziare così presto è di certo un vantaggio, soprattutto in una situazione non da buttare, però credimi io soffro a vedere i miei capelli così miniaturizzati, e soffro ancor di piu' se penso che un aga a quest'età in un certo senso mi segna, perchè sarò costretto a prendere farmaci da ora fino alla morte.. non è tanto un fastidio perchè alla fine sono pillolette, il fatto è che gli effetti collaterali potranno farsi sentire.. speriamo bene, anche se per ora sono disposto a tutto per i capelli.. ma questi sono discorsi futuri, per ora voglio recuperare la mia situazione, sperando che la fina abbia un effetto abbastanza rapido anche se so che ci vuole qualche mese.. però sono impaziente. sto gia' cercando di distrarmi di piu' in questo periodo.. non vedo l'ora che passi qualche mese per vedere gli effetti della cura.. se ci saranno.. grazie a tutti per il sostegno comunque

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
perchè il minox ha bisogno di prescrizione e il medico nn me l'ha prescritto.. per il resto le altre lozioni nn credo siano molto utili.. poi non posso spendere una caterva di soldi anche per lozioni ecc ecc..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
NON COMINCIARE IL MINOXIDIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non hai nessuna chiazza vai tra!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
il minoxidil infatti non lo comincio.
le chiazze ci sono se vedi nella foto.. prima non c'erano!

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
cmq l'aloe vera impacco per capelli nn e' micca una lozione, e' come un balsamo ma molto meglio, io ti consiglio di usarlo dopo lo shampoo da un bellissimo effetto sui capelli e poi l'aloe in un trattamento contro le calvizie secondo me ci deve sempre essere!Fai un cerca riguardo all'aloe e vedrai tt igli effetti benefici che ha! ma nn ti voglio obbligare e' solo un consiglio ciao!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
beh se vogliamo fare un discorso del genere dovrei anche utilizzare uno shampoo delicato e adatto al mio caso! magari sebonormalizzante..
ora faccio una ricerca comunque, grazie

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi mi consigliate di fare le analisi del sangue per vedere se mi manca qualcosa?
e cosa ne dite se usassi una lozione di minox + qualche agente contro l'effluvio tipo il locoidon (idrocortisone ecc) ?
vorrei fare di tutto per dare un po' piu' di corpo a sti capelli
cmq a breve provo anche il nizoral shampoo.. lo vendono in farma? quanto costa?
grazie in anticipo

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Gli esami del sangue per accertare carenze avrebbe già dovuto consigliarteli il tuo dermatologo. Riguardo le cure con minox e locoidon non fare di testa tua. Riguardo il sebo io ho usato Vea Oil Shampoo. Potresti provare.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
per il sebo comprerò uno shampoo adatto fra credo una settimana, mi hanno consigliato in tanti il nizoral.. vedremo
gli esami del sangue allora andrò a farmeli e magari li posto.. per la lozione intendevo anche per fermare un eventuale effluvio, visto che ho letto sulla home che un effluvio accompagnato da miniaturizzazione ecc ecc va curato con una terapia mista.. cmq andrò a fare gli esami in settimana e vedremo se ho carenze

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
lilboy come tagli il proscar in tre pezzettini? io cerco di fare la parte superiore piu piccola e poi tagliare l'altro pezzo in modo omogeneo , ma raramente mi capita di riuscirci XD

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
si anche io faccio così solo che come te non sempre riesco, ieri ho fatto le prime due parti bene e la terza si era divisa in 2, e le ho ingerite entrambe, ma credo faccia piu' efficacia tutta insieme.. poi a volte mi viene a c*** e le faccio :D

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
oggi ho fatto lo shampoo col nizolar al ketoconazolo 2%.. devo dire che lascia i capelli molto puliti anche abbastanza a lungo (fino ad ora sono ancora come dopo lo shampoo) il fatto è che il mio problema non lo risolve, perchè il sebo sulla fronte si produce ancora forse anche di piu'.. spero solo che mi faccia qualcosa la serenoa che inibisce il tipo 1 quindi le ghiandole sebacee.. poi al massimo alla prossima visita che faccio da Campo o da Gigli gli dico pure questo..
ho tutta la fronte unta di nuovo uff.. che devo fare?