mi presento.

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
ragazzi volevo condividere con voi qualche Aggiornamento dopo 4 mesi e 10 giorni di finasteride sistmica 1 mg/die.

oltre alla ricrescita che è incominciata sul vertex gia dal terzo mese ora sto notando anche un notevole numero di capelli sbucare sulle tempie ; lo si vede bene perchè la zona del trapianto è regolare e lineare e quindi si vede subito se i capelli crescono prima di quella zona.
detto cio' in tutti questi anni non avevo mai visto sbucare dei capelli su quella zona.
detto cio' ho 2 domande :

1-puo' essere che a 3 anni dal trapianto tutti i capelli che mi avevano trapiantato nel frontale siano andati tutti insieme in fase telogen e per questo mi sono visto cosi' tanto diradato nella zona frontale di colpo??ovvio che se tutti i capelli trapiantati vanno in telogen insieme ci vogliono almeno 3-4 mesi per ritornare a essere come prima o quasi ecco ; sicuramente anche l'aga è avanzata perchè nel vertex mi sono diradato ma ora vedo che si sta riprendendo tutta la parte superiore della testa.

2-nonostante i vari controlli dal dermatologo (fatti la settimana scorsa) e non avendo nessuna irritazione sulla cute ultimamente pero' sento spesso prurito in testa e per questo vi chiedo se avete qualche consiglio per alleviare questo leggero fastidio ; inoltre puo' succedere che una ricrescita "forte" di nuovi capelli possa causare prurito a tutta la testa???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Il fastidio di certo te lo porti dietro dal folligain, adesso non lo usi più ma ci vuole tempo
Utilizza shampoo delicati e magari aggiungi i rame peptidi per ripristinare lo stato del tuo derma
https://calvizie.net/kmax-stimulating-follicle-spray-lozione-ai-rame-peptidi/

 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Il fastidio di certo te lo porti dietro dal folligain, adesso non lo usi più ma ci vuole tempo
Utilizza shampoo delicati e magari aggiungi i rame peptidi per ripristinare lo stato del tuo derma
https://calvizie.net/kmax-stimulating-follicle-spray-lozione-ai-rame-peptidi/


per la questione del leggero prurito attualmente sto usando lo shampoo dello shop (Dr. Organic Tea Tree shampoo 3 volte a settimana)

se inserisco 1 volta a settimana un lavaggio con lo shampoo nizoral 2% dite che puo' aiutarmi o è una stupidata??
Dr. Organic Tea Tree Shampoo
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
intanto ad sto provando a tener monitorato l'avanzamento delle cure facendo foto nello stesso posto e con circa la stessa luce.

sotto trovate una foto del 06/09 e una del 23/09 ; di seguito le cure che ho seguito fino ad oggi :

-1 mg di finasteride al giorno (cominciato 11/05/22 quindi 4 mesi e 10 giorni)
-10 mg di biotina + zinco + selenio tutti i giorni (cominciato 01/07/22 quindi quasi 3 mesi)
-2 cps di vitaminity apple extract plus tutti i giorni (cominciato il 02/09/22 quindi 20 giorni e intanto ho ordinato altre 120 cps )
-carexidil 5% 1 ml solo alla sera (cominciato il 14/09/22 ma ricordo che uso minoxidil dal giugno 2019 da dopo aver eseguito il trapianto)
-lozione GFM 1 ml ogni 2 giorni. (cominciato il 14/09/22)

la strada è lunga e 4 mesi di cure sono pochi ma speriamo di migliorare perchè il vertex lo vedo migliorato mentre vedo sempre uguale la parte frontale anche se sto notando un sacco di capelli nuovi sbucare nella zona frontale davanti alla "linea" dei capelli trapianti e questa cosa mi sta
aiutando perchè in 3 anni non avevo mai visto crescere nuovi capelli in questa zona quindi buon segno che la cura che sto eseguendo qualcosa sta facendo.
 

Allegati

  • 0609.jpg
    0609.jpg
    450 KB · Vista: 87
  • 2309.jpg
    2309.jpg
    421.4 KB · Vista: 78
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
intanto vi aggiorno che martedi' 11 sono da Gambino a Milano per fare una visita di controllo visto che la situazione è sempre uguale nonostante i 5

mesi oramai di finasteride.

sotto vi allego altre foto che ho fatto e ho incominciato a vedere segnali di diradamento anche sul posteriore e sui 2 lati oltre che

ovviamente su tutto la parte superiore della testa. sto vedendo anche delle ricrescite davanti alle tempie ma sono capelli molto fini e trasparenti.

i capelli sui fianchi sono lunghi circa 4 cm e quindi non dovrebbero vedersi cosi' tanto dei diradamenti ; cosa che invece si vedono ecco.

@dr_paolo gigli lei cosa ne pensa anche se so che con poche foto si fa fatica.
 

Allegati

  • sx.jpg
    sx.jpg
    413.6 KB · Vista: 56
  • post.jpg
    post.jpg
    450 KB · Vista: 49
  • dx.jpg
    dx.jpg
    362.1 KB · Vista: 59

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Ieri ho effettuato una visita di controllo dal Dott. Gambino (colui che mi aveva operato a maggio 2019)

mi è stato diagnosticato Telogen Effluvium e per questo mi ha detto di continuare con la cura che sto gia' facendo con Finasteride+integratori vari.

Mi ha detto che ci vorranno minimo altri 5-6 mesi per ripristinare tutto nella normalita' inoltre mi diceva che quest' anno è stato un vero e proprio

disastro tra il caldo arrivato presto a marzo e la stagione molto calda un sacco di persone hanno avuto problemi di caduta di capelli e di Telogen

effluvium.
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
aggiornamento al 15/11/2022.
minoxidil sospeso definitivamente dal 01/10/2022.
oggi sono a 75 gg di mela annurca ; 35 gg di effluvium recovery e 6 mesi di finasteride.

vedo sempre dei piccoli baby hair sul frontale ; qualche miglioramento c'è ma non vedo cose assurde ecco.
chi mi ha fatto il trapianto mi ha detto che è Telogen effluvium e che dovro' aspettare almeno fino a marzo 2023 prima di vedere miglioramenti seri.
continuo a essere fiducioso ma se mi faccio una foto dall'alto sotto la luce la situazione è drammatica perchè nel giro di qualche mese mi sono davvero svuotato e i miei sono capelli chiari e sottili coprono davvero poco.

se i risultati non arriveranno credo' che questa primavera ricorrero' alla tricopigmentazione e stop.
 

Allegati

  • IMG_0402.jpg
    IMG_0402.jpg
    222.7 KB · Vista: 38
  • IMG_0401.jpg
    IMG_0401.jpg
    341.9 KB · Vista: 31
  • IMG_0400.jpg
    IMG_0400.jpg
    344.7 KB · Vista: 39
D

Delta Omega

Visitatore
aggiornamento al 15/11/2022.
minoxidil sospeso definitivamente dal 01/10/2022.
oggi sono a 75 gg di mela annurca ; 35 gg di effluvium recovery e 6 mesi di finasteride.

vedo sempre dei piccoli baby hair sul frontale ; qualche miglioramento c'è ma non vedo cose assurde ecco.
chi mi ha fatto il trapianto mi ha detto che è Telogen effluvium e che dovro' aspettare almeno fino a marzo 2023 prima di vedere miglioramenti seri.
continuo a essere fiducioso ma se mi faccio una foto dall'alto sotto la luce la situazione è drammatica perchè nel giro di qualche mese mi sono davvero svuotato e i miei sono capelli chiari e sottili coprono davvero poco.

se i risultati non arriveranno credo' che questa primavera ricorrero' alla tricopigmentazione e stop.
Ma sei hai fatto il trapianto i risultati devono arrivare ... è inconcepibile spendere migliaia di € per il trapianto e poi i capelli non ricrescono ... a meno che chi ha fatto il trapianto non sia un incompetente, in questo caso dovrebbe risarcire !
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Gli unici ht riusciti e/o che reggono vengono fatti su calvizie stabili o comunque che hanno fatto il loro corso (servono comunque le cure per mantenere il più possibile il risultato) e vanno fatti da top surgeon che ci rimettono l'immagine a livello mondiale in caso di mal riuscita (o quantomeno ti fanno un touch up riparatorio)...inutile sottoporsi ad ht per arrivare a risultato compiuto e avere comunque problemi di immagine (soffri ,spendi un sacco,attendi e rimani come o poco meglio del pre surgery) a sto punto meglio puntare su altro ,taglio corto e trico,protesi etc
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Ma sei hai fatto il trapianto i risultati devono arrivare ... è inconcepibile spendere migliaia di € per il trapianto e poi i capelli non ricrescono ... a meno che chi ha fatto il trapianto non sia un incompetente, in questo caso dovrebbe risarcire !

i risultati sono arrivati eccome ; ma dopo meno di 3 anni è successi qualcosa ; mi ha visitato il mese scorso chi mi ha fatto il trapianto e mi ha detto di portar pazienza perchè è in corso un Telogen Effluvium e bisognera' attendere fino a primavera per vedere i miglioramenti.
mi ha detto che non sono l'unico in questo momento a avere problemi perchè il 2022 è stato un anno molto caldo e ad alcune persone ha portato a una grossa caduta di capelli.
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
ragazzi oramai sono giunto a 6 mesi e 15 gg mesi di finasteride 1 mg die e ad oggi non ho visto risultati cosi' eclatanti.....

oramai sono quasi 2 mesi che non utilizzo piu' minoxidil 5% ma vorrei ricominciare a utilizzarlo visto che desquamazione e prurito sono completamente passati e la cute ora è aposto.

voi che dite ricomincio con il CAREXIDIL e vedo come va ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Direi di sì,ma utilizza un Galenico,magari con il nostro veicolo Ieson, più delicato
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
era da un po che non aggiornavo qua e vi posto gli ultimi risultati ad oggi dopo mesi che non aggiornavo piu'.....

-ad oggi sono arrivato a 10 mesi di finasteride 1mg/die
-ad oggi sono 4 mesi da quando ho ripreso mattina e sera con 1 ML di Minoxidil 5 % (veicolo IESON).

direi che i risultati sono evidenti e si notano ; il minoxidil 5% veicolo IESON è davvero ottimo perchè non mi crea piu' desquamazione.
 

Allegati

  • 15032023.jpg
    15032023.jpg
    331 KB · Vista: 40
  • 15112022.jpg
    15112022.jpg
    208.2 KB · Vista: 48
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Aggiornamento al 12/04/2023.

-ad oggi sono arrivato a 11 mesi di finasteride 1mg/die
-ad oggi sono 5 mesi da quando ho ripreso mattina e sera con 1 ML di Minoxidil 5 % (veicolo IESON).

risultati davvero evidenti contando che ho fatto le foto con i capelli sporchi prima del lavaggio.
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    194.5 KB · Vista: 37
  • 3.jpg
    3.jpg
    281.2 KB · Vista: 32
  • 2.jpg
    2.jpg
    172.3 KB · Vista: 23
  • 1.jpg
    1.jpg
    186.1 KB · Vista: 40
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
aggiorno ancora ma oramai la situazione risulta stabile

1 anno e 1 mese di finasteride 1 mg/die
7 mesi di Minoxidil 5% (veicolo IESON).

altri consigli per provare a recuperare ancora un po il vertex?
 

Allegati

  • IMG_2294.jpg
    IMG_2294.jpg
    383.1 KB · Vista: 26
  • IMG_2293.jpg
    IMG_2293.jpg
    248.4 KB · Vista: 20