mi presento.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Potresti lasciare GFM :ROFLMAO:

Metti quello che asciuga prima e dopo 30 minuti la seconda Lozione
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Potresti lasciare GFM :ROFLMAO:

Metti quello che asciuga prima e dopo 30 minuti la seconda Lozione

il dermatologo mi diceva di smettere completamente con il minoxidil ma io non me la sento proprio di smettere cosi' di colpo quindi pensavo a

abbassare la dose di minox e provare a integrare anche il GFM che mi ha consigliato lui ; detto questo credo che mi organizzero' cosi :

lunedi sera - mercoledi' sera - venerdi' sera :

applicazione 1 ml di carexidil 5% ; poi aspetto che si asciuga e applicazione 1 ml di GFM.

martedi' mattina - giovedi' mattina - sabato mattina :

fase igenica di lavaggio.

che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Chi è sto pazzo?? :unsure:
La lozione non può sostituire il minox nella tua condizione poi...mah
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Chi è sto pazzo?? :unsure:
La lozione non può sostituire il minox nella tua condizione poi...mah

si ma infatti col C***O che smetto di usare il minoxidil ; grazie al minox ero riuscito a recuperare tutti i capelli nel vertice e per questo non lo voglio smettere di usare.

tra l'altro ho incominciato a usare il Carexidil 5% al posto del Foligain 5% e sembra darmi decisamente molto meno fastidio / prurito nella zona dove lo applico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
E ti credo nel folligain c'è il 50 % di glicole un suicidio per la cute
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
E ti credo nel folligain c'è il 50 % di glicole un suicidio per la cute

diciamo che per 2 anni ha fatto il suo lavoro egregiamente ed è giusto mandarlo in pensione :)

ora se vedo che non mi da fastidio dando 1 ml ogni 2 giorni riprendo almeno a mettere 1 ml al giorno.

avevo calato la dose ma non sospesa del tutto perchè avevo desquomazione e forfora che ora è passata del tutto quindi piano piano

se vedo che non mi da fastidio ricomincio a 1 ml al giorno .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Ma la forfora e desquamazione era dovuta al glicole adesso non ne hai nel Carexidil
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Ma la forfora e desquamazione era dovuta al glicole adesso non ne hai nel Carexidil

Lo so ma proprio per questo voglio ricominciare piano piano senza esagerare di nuovo e magari riavere subito desquamazione e forfora .
cmq la differenza tra Folligain e carexidil è abissale ; basta sentire l'odore che fa il Folligain e lo capisci subito perchè è di scarsa qualita'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Si ma se non hai al suo interno quello che ti scatena il problema,non avrai il problema tutto qui
 
D

Delta Omega

Visitatore
Io sto usando il minoxidil galenico 5% col glicole, lo applicavo mattina e sera e mi procurava irritazione, desquamazione e forfora ; da 1 settimana lo applico solo la mattina e gli effetti avversi si sono dimezzati e continuano a calare ... piuttosto spero che 1 sola volta al giorno sia sufficiente e che non perda di efficacia rispetto a prima.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Nella mia farmacia usano il glicole propilenico, il Transcutol non l'ho mai chiesto ma non credo che ce l'abbiano e non so se lo possano procurare. Glielo chiederò la prossima volta fra 1 mese.
Comunque dottor Gigli afferma che si può applicare 1 sola volta al giorno senza perdere di efficacia.

Inoltre ho letto in questo forum che il transcutol sia meno efficace del glicole propilenico ; un utente in una tempia ha applicato minox galenico con transcutol e nell'altra minox industriale con glicole con risultati nettamente migliori con quest'ultimo. L'ho letto oggi ma non ricordo in quale topic ... potrebbe essere un topic datato, ne ho letti diversi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Ma lascia stare quello che leggi,qui c'e'gente che si sveglia alla mattina e si inventa le cose
Il transcutol va benissimo,Gigli lo usa nei suoi galenici da 25 anni ormai
Poi c'e'il nostro veicolo,che' ancora meglio
Il glicole e' solo un conservante,poco costoso,messo negli industriali per aumentarne la scadenza
Il problema e' che tende a creare irritazioni,dermatiti,quindi fa piu'male che bene
Quando ho iniziato io esistevano solo gli industriali,ora che c'e'la possibilita'e' assurdo utilizzarlo ancora
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Beh oddio. Il glicole viene fatto passare come m***a, ma in realtà è il miglior ECCIPIENTE (serve a questo) tra tutti. Certo è che alcuni non possono utilizzarlo per problemi, io stesso utilizzo il carexidil con etanolo 96%, ma per la funzione di rendere il minox stabile in ambiente acquoso il glicole è in assoluto il migliore
Non per niente in moltissime lozioni galeniche con eccipienti di dubbia validità trovi tutto il minox precipitato sul fondo.
Inoltre cosa non da poco, una lozione galenica con glicole costa molto meno rispetto ad una con eccipienti che devono farsi arrivare da chissà dove e che fanno moltiplicare il prezzo x2 o x3
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Beh oddio. Il glicole viene fatto passare come m***a, ma in realtà è il miglior ECCIPIENTE (serve a questo) tra tutti. Certo è che alcuni non possono utilizzarlo per problemi, io stesso utilizzo il carexidil con etanolo 96%, ma per la funzione di rendere il minox stabile in ambiente acquoso il glicole è in assoluto il migliore
Non per niente in moltissime lozioni galeniche con eccipienti di dubbia validità trovi tutto il minox precipitato sul fondo.
Inoltre cosa non da poco, una lozione galenica con glicole costa molto meno rispetto ad una con eccipienti che devono farsi arrivare da chissà dove e che fanno moltiplicare il prezzo x2 o x3
No il glicole è una Xxxxxx ed è puramente un conservante....
Non è assolutamente vero che ll glicole è il migliore per la stabilità,non diciamo cazzate
Il nostro veicolo non lascia nessun residuo il transcutol nemmeno.
Il problema sta alla base,la farmacia,se non fa galenica di professione,anche fare un semplice minox diventa un odissea.
Qui utilizziamo Galenici da almeno 25 anni, purtroppo se vai alla farmacia sotto casa,8 volte su 10 sara un Pastrocchio

I prezzi poi,prova a guardare quanto ti costa un Minox industriale in Italia le marche più in voga.
Quello si è un furto per una soluzione glicoalcolica
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Qualcuno ha qualche info / pratica dal vivo sull'utilizzo del trichosol come veicolante

No il glicole è una Xxxxxx ed è puramente un conservante....
Non è assolutamente vero che ll glicole è il migliore per la stabilità,non diciamo cazzate
Il nostro veicolo non lascia nessun residuo il transcutol nemmeno.
Il problema sta alla base,la farmacia,se non fa galenica di professione,anche fare un semplice minox diventa un odissea.
Qui utilizziamo Galenici da almeno 25 anni, purtroppo se vai alla farmacia sotto casa,8 volte su 10 sara un Pastrocchio

I prezzi poi,prova a guardare quanto ti costa un Minox industriale in Italia le marche più in voga.
Quello si è un furto per una soluzione glicoalcolica
Il glicole viene utilizzato nel 90% dei cosmetici come puoi dire che sia una m...a.
Io capisco che avete un interesse economico forte alla base però neanche arrivare a sto punto
Nessuno dice che i galenici facciano schifo (come hai fatto intendere), dico solo che se fanno minox da 30 anni con glicole e non hanno MAI deciso di cambiare un motivo ci sarà
Perchè nessuna casa farmaceutica fa minox con altro? Potrebbero tranquillamente, ma non lo fanno. Te lo dico io, perchè in questo forum 8 persone su 10 che hanno utilizzato galenici si sono fortemente lamentate della precipitazione del principio attivo sul fondo, cosa che con glicole/etanolo NON accadrà mai.
CON TUTTO IL RISPETTO MA MI FIDO PIÙ DI UNA CASA FARMACEUTICA MONDIALE CHE DI UN PICCOLO CHIMICO CHE STA NELLA SUA CUCINA A IMPROVVISARE
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Certo è una Xxxxxx costa poco e quindi è usata per risparmiare

-Nessun interesse economico, figurati,non so cosa credi che ci guadagnano con qualche litro di veicolo,ma sei fuori strada.
-Lo abbiamo creato proprio su richiesta degli intenti che si trovavano con la cute dilaniata dal glicole.
-Medici come Gigli utilizzano il transcutol ed il nostro veicolo.
Ah chissà quanto ci guadagnano a prescrivere il transcutol
-Non lo fa perché costa poco,ti vendono un Minox a 40 euro,che a loro costerà 2 (visto la mole di produzione)
Comunque esiste il Carexidil senza glicole :D , oltre al foam Regaine-Kirkland ed un sacco di prodotti USA
-ma guarda che il mondo non è il forum,non è che tutto gira attorno a noi
-Tipo Gigli ha migliaia di pazienti in tutta Italia , secondo la tua mente perversa,ha interesse a far utilizzare Galenici che non funzionano o creano problemi?
-sempre solito discorso,tutto parte dalla farmacia che te lo prepara.

Fai ingrassare e fatto fregare dalle multinazionali,loro ci vivono con chi la pensa come te ;)
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
In passato la mia farmacia ha creato dei veri e propri casini con la preparazione del minox 5%, soprattutto d'inverno non riuscivano a stabilizzare la soluzione che puntualmente precipitava sul fondo, loro davano la colpa a me asserendo che io non lavassi bene il contenitore e che fosse presente del minoxidil cristallizzato che portava alla precipitazione a catena dell'intero soluto.
Io gli ho fatto notare che ciò che stabilizza la soluzione fosse il glicole e che forse ce ne voleva di più. Me l'hanno tornato a preparare, immagino con più glicole, è bastata 1 sola applicazione e i miei capelli grondavano letteralmente olio, sembrava olio di vasellina, mai visto niente di simile, i capelli sono diventati subito oleosi, lisci, lucidi, hanno perso volume e non coprivano più come prima.
Alla 2° applicazione ancora peggio, ho dovuto fare lo shampoo e gli ho riportato tutto, anche perchè la polvere di minox era tornata a precipitare. Ho sempre avuto i capelli secchi e parzialmente crespi, con la dutasteride si è amplificata questa caratteristica, da questo punto di vista quella soluzione di minox era miracolosa !
Possibile che fosse il glicole a ungere i capelli ? Dovevano averne messo una quantità industriale ! Ciò che mi sorprende è che non ho avuto per niente irritazione, niente desquamazione ... ma siamo sicuri che sia il glicole a irritare la pelle e non l'etanolo ?

Comunque ciò che veicola il minox nei follicoli non è il glicole, bensì proprio l'etanolo, per cui qualunque sia lo stabilizzante usato (glicole o altro), non dovrebbe influire sull'efficacia del preparato ma solo sulla sua stabilità nel tempo.

Ricordo che in un'altra farmacia nella quale andavo 15 anni fa, ogni volta me lo consegnavano completamente precipitato e mi consigliavano di metterlo dentro il forno per farlo sciogliere ... effettivamente funzionava, si scioglieva, solo che molto probabilmente l'etanolo andava a farsi benedire !

Insomma dei farmacisti e dei loro preparati galenici non c'è molto da fidarsi, ancor di più non mi fido per niente nel far inserire nella sol del minox gli anti-androgeni recettoriali, costerebbe un botto e chi mi assicura che non sia una fregatura !? Forse mi fiderei solo se sentissi l'odore di fogna dello spironolattone :LOL::LOL: ecco spiegato il motivo per il quale non ho mai assunto "estrogeni" topici, perchè non mi fido delle farmacie ... combinano casini anche col solo minox che molto spesso era da buttare, figuriamoci se posso fidarmi del resto.

La mia fiducia è zero verso tutti i galenici, soprattutto perchè non mi risulta che ci siano dei controlli che eventualmente sanzionino i farmacisti incapaci o furboni. Certe farmacie andrebbero chiuse per un tot di tempo ... ci penserebbero 2 volte prima di fare cazzate come quelle che ho subito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Ecco vedi come dicevo la base sono le farmacia che se non sono specializzate in Galenica fanno disastri
Ma qui lo diciamo da 20 anni di affidarsi solo a chi fa questo quotidianamente.

È il glicole fidati, altrimenti tutti avremmo problema se fosse etanolo (anche questo deve essere inserito in % adeguate)
Sugli antiandrogeni c'è un esperienza più che 30 ennale, quindi resta solo un tuo parere.

Noi abbiamo creato un nostro veicolo proprio per evitare il problema,una base dove il farmacista deve solo inserire gli attivi.

Sulla spiro,la puzza c'è solo se inserito con il minox.Esiste anche il canreonato di potassio.