meglio SERENOA REPENS o NIPON E?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Salvosh facciamo quello che possiamo, mi pare anche troppo per il tempo che posiamo dedicarvici.
Lavoriamo entrambe, non è che il nostro lavoro è di leggere il forum!
Lo facciamo nel tempo libero, o in quello che rubiamo al lavoro!
In gestione a chi dovremmo darlo? Il forum è di Salus, non certo nostro. A noi è stato chiesto di moderare, non di gestire.
Mi sembra che siamo SEMPRE intervenute su segnalazione o di nostra spontanea volontà quando ci sono stati dei flames o parolacce.
Se non è stato così, la colpa è anche degli utenti, che possono benissimo segnalare con pvt ai moderatori dove si sta scatenando un flame. Non pretendete l'impossibile perché mi sembra anzi che ci stiamo facendo in 4 per questo forum. Certo potreste apprezzarlo invece che darci le colpe... Mah....
Siamo d'accordo che ci vogliono altri moderatori, ma fammi dei nomi di utenti abbastanza equilibrati che sarebbero in grado di essere sufficientemente obiettivi. Qualcuno lo sto osservando, ma non credere che sia facile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,435
7,337
2,015
E' sempre facile parlare ,ma vorrei aver visto voi alla guida di certe situazione che in questo ultimo periodo sono degenerate.
Se non ci fossere Claudia,Cleopatra che sono sempre presenti(nel limite del possibile)questo forum sarebbe invivibile.
Invito tutti gli utente a segnalare discussioni che stanno superando il limite della decenza ai moderatori ,in modo da poter intervenire tempestivamente.

grazie

ciuazz[8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Certo che leggere certe cose lascia davvero senza parole!!!!!
Ma davvero credete che siamo qui sul forum ventiquattro ore al giorno???? Ma davvero credete che non abbiamo altro da fare che rincorrere tutte le discussioni che ogni giorno si aprono o alimentano????
Mhà!
Fuori di qui abbiamo lavoro, famiglia, studi, impegni personali e vi posso assicurare che già facciamo i salti mortali..ma sono cose già dette anche se mi sembra non recepite!
Forse se TUTTI dessero una mano invece di additare semplicemente il nostro compito sarebbe più facile!

Stefania
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Claudia e Cleopatra sono sempre attente e presenti;

poi è normale che non si riesca a controllare tutte le sezioni del forum 24 ore su 24; non siamo in tanti a fare i moderatori e non lo facciamo di professione.

Lo facciamo perchè parte di una comunità, che decide di darsi delle regole e di rispettarle per poter vivere e per poter comunicare al meglio... ricordiamoci che alla base di tutto questo deve sempre esserci la collaborazione fra gli utenti e i moderatori.

Segnalate sempre se ci sono discussioni che precipitano o se stanno per scoppiare flame; perchè ci date un grande aiuto e rendete il forum sicuramente più facile da controllare.
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
IO mi candido a moderatore.
così come voi , anche io lavoro (in farmacia), studio (ad ottobre se tutto va bene mi laureo in scienze biologiche) ma scusate proprio : HO SOFFERTO a leggere certe frasi del tipo TUA MADRE.... bla bla , la ******* di tua sorella, ecc...
ci voleva un controllo.
io intervenivo sempre e keidevo loro di smetterla.
ma nn serviva a niente.

ps : nn ho niente ne contro claudia ne contro cleopatra, chiedo solo che l'ordine la decenza siano mantenute.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Salvosh,
l'ordine e la decenza si mantengono con il contributo di tutti! Noi facciamo del nostro meglio per far rispettare delle semplici regole che sono alla base di ogni normale convivenza e rapporto.
Proprio perchè anche tu lavori e studi puoi capire come gli impegni possano anche rendere difficile, in alcuni momenti, star dietro a tutto, e proprio perchè hai sofferto a leggere determinate cose avresti potuto segnalarlo rendendoti conto che serviva l'intervento di un moderatore.
Cmq spero che episodi di questo tipo non si ripetano più.

Stefania
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dai,dai, è assurdo prendersela con i Moderatori. Spezzo una lancia nei loro confronti perchè ritengo che sia già molto ciò che fanno e diventa dura essere ovunque. Mi ricordo, in precedenza, che ci si lamentava del loro eccessivo rigore nell'intervenire durante le discussioni. Non va mai bene, insomma. Personalmente trovo sbagliato mettersi alla finestra e guardare, magari cronometro alla mano, quanto tempo passerà prima che chi di dovere intervenga in un determinato topic. Diamoci tutti una mano, pittosto. ....Una sola però che l'altra è impegnata a reggere il Martini! [8)] [:X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sapete che a me piace fare prove ed esperimenti e quindi non ho resistito...[:D]

MA - r l i n
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Niente male come battuta, Marlin! [:D]

Ma, dimmi, ne approfitto, Caro Marlin, non ci sono novità riguardo alla questione non più di due anni con Nipo ? Ammetto che non la utilizzo e quindi la cosa non dovrebbe interessarmi in linea teorica ma la cosa mi incuriosisce parecchio! Sarebbe assurdo intraprendere una cura che richiede molti mesi per avere un qualche risultato per poi doverla interrompere quando magari si inizia a raccolglierne i frutti..E' reale oppure no????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, nessuna novità e del resto si trattava di una voce raccolta da un paziente di Rinaldi che non ha trovato altri riscontri.

I misteri della nipo mi fanno un po' imbestialire perchè c'è poca chiarezza e poca intenzione di farla. Resto però convinto che in natura ci siano molte molecole ancora da scoprire o da apprezzare che possono dare veramente una bella mano nel combattere le alopecie. Accontentarsi di quello che abbiamo ora, anche solo a livello farmacologico, significa non aver risolto bene i problemi di tutti e rinunciare a cure migliori (che è poi quello che vorrebbero certo industrie del farmaco dominanti).

Ciao.

MA - r l i n
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
nell'industri farmaceutica specializzata in tricologia non avete nemmeno l'idea di quanti soldi girano... fare ricerche costa... devono essere finanziate... non sempre è facile avere i soldi... anzi...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
bha io sono dell'idea che se uno ha paura dei sides,allora non deve prendere niente...ma proprio niente niente.