meglio SERENOA REPENS o NIPON E?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sondaggio per voi(e per chi li ha provati entrambe):meglio la SERENOA REPENS o NIPON E?
che differenza di risultati ci sono tra i 2 prodotti?
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sondaggio per voi(e per chi li ha provati entrambe):meglio la SERENOA REPENS o NIPON E?
che differenza di risultati ci sono tra i 2 prodotti?
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sondaggio per voi(e per chi li ha provati entrambe):meglio la SERENOA REPENS o NIPON E?
che differenza di risultati ci sono tra i 2 prodotti?
grazie a tutti,ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sondaggio per voi(e per chi li ha provati entrambe):meglio la SERENOA REPENS o NIPON E?
che differenza di risultati ci sono tra i 2 prodotti?
grazie a tutti,ciao.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao per me la mipon e e' na gran bufala , atestata da me e da altri 4 amici , sia chiaro opinione peronalissima, non so irti nulla sulla serenoe repens ma voci abbastanza diffuse dicono che abbia una marcia in piu' rispetto ad altri integratori
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Se si ha alopecia androgenetica n teoria dovrebbe essere meglio la nipononivea. Io ho avuto risultati nulli con entrambe le piante, il fallimento con serenoa e nipononivea mi ha convinto ad iniziare la finasteride.
Ciao!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per avermi risposto!
ve lo chiedo xìdopo aver assunto per 8 mesi 2cp di NIPON E al giorno il dermatologo proprio ieri mi ha prescritto di assumere 1 cp al di'composta da
-SERENOA REPENS 200mg
-OLIO di PESCE 200mg
-BIOTINA 2mg
-polygourm(non riesco a capire cosa sia,voi sapete dirmi di cosa si tratta???) 50mg
in pratica al posto di 2 cp di NIPON E assumo 1 compressa con le dosi indicate sopra.
poi siccome io gli ho detto che mi preoccupava sospendere di colpo NIPON E mi ha detto che posso continuare ad assumere solo 1cp di NIPON E al di'la sera prima di andare a dormire.
dunque 1 compressa con le dosi indicate sopra(nella quale sono contenute 200 mg di SERENOA REPENS)sono migliori di 2cp di NIPON E secondo voi?
grazie mille,ciao.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma dove si compra le serenoa repens ??

io vorrei iniziare a prenderla per i suoi effetti anti dht...

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie lebenstraum..
cmq credo che si trovi in erboristeria oppure in farmacia sotto il nome di prostafactor..

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=PHO01&cat=10&path=
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie kurter e matty.
-per kurtes:si me l'ha prescritta Campo(visita il 28 giugno),credo da questo devo dedurre che lui ritiene migliore SERENOA REPENS di NIPON E visto che sapeva che assumevo NIPON E da 8 mesi!
-per MATTY:si penso proprio sia il PROSTAFACTOR!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La vera domanda è: Quanto valgono rispetto alla finasteride, in percentuale?
Secondo me, anche prendendole insieme, magari mettendo dentro pure il tea verde, non si arriva al 25-30% rispetto all'efficacia della finasteride
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si the cure lo so,ma io per adesso ho deciso di non assumere FINA.
e'evidente che la FINA e'nettamente superiore ma io volgio priam vedere se riesco a recuperare la situazione usando 2 volte al giorno la lozione e integratori buoni.
il mio problema adesso e'sapere se e'migliore la SERENOA REPENS o NIPON E.
ti ringrazio,ciao.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se posso permettermi, ti consiglierei di assumerle entrambe, una non esclude l'altra e la loro sinergia sarà comunque migliore dei singoli prodotti. E' solo un idea ma forse non è del tutto da scartare.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
graize the cure...
anche io avevo pensato alla stessa cosa,solo che il dermatologo proprio x'nella capsula mi ci ha messo 200mg di SERENOA REPENS mi ha detto che posso assumere 1cp di NIPON E.
io avrei preferitto invece assumere la cp galenica(che contiene 200mg di SERENOA REPENS e altre cose)piu'2cp di NIPON E...
tu come ti regolersti?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Leben, fermo restando che la mia opinione non ha più peso dell'aria, se riguardasse me e nonostante i consigli del dermatologo, farei diversamente. Mi giustificherei dicendomi che non si tratta di farmaci e quindi di prodotti particolarmente pericolosi. Intanto utilizzerei 600 mg di Nipo, nel dubbio sulla dose giusta punterei sulla quantità maggiore, volendo avere i risultati migliori. Per la Serenoa invece farei un discorso ancora diverso, mi spiego: ok la dose di 200 mg del tuo derma ma credo sia un po' blanda, se il prostafactor ha una posologia consigliata di 2 capsule die per un totale di 320 mg, 200 mg allora non sono molti. E' vero, si parla dei prodotti presi singolarmente, ma è pur vero che la loro efficacia è limitata, a questo punto sceglierei le massime dosi consentite per ognuno di essi. Bisognerebbe anche vedere gli altri ingredienti.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18273

Inoltre, dai un occhio a questo link, è di una vecchia discussione e si parla di una capsula galenica che contiene sia Nipo che Serenoa Repens, con annesso parere dell'utilizzatore. Anche per questo punterei su dosi maggiori.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Volevo aggiungere un ulteriore riflessione: A quanto si dice sembra che la Nipo non si possa prendere continuativamente per più di due anni. A questo punto viene da pensare che forse non è del tutto sicura, la cosa mi interessa molto, tanto più che avere un minimo di risultati in una terapia che ne prevede l'assunzione, richiede parecchi mesi se non un anno intero...Quando tornerà Marlin dalle ferie, a proposito, spero siano state più che soddisfacenti! sarebbe utile una sua opinione illuminata/illuminante!