meglio SERENOA REPENS o NIPON E?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao the cure ti ringrazio per la tua disponibilita'e i tuoi consigli...
a dirti la verita'io come ti dicevo prima la penso come te e se fosse per me continuerei ad assumere 2cp di NIPON E e la cp galenica contenente SERENOA REPENS,tuttavia quando vai dal dermatologo cerchi di affidarti sempre ai suoi consigli e dunque non sai mai se fai bene o male a fare di testa tua...
stando cmq a quello che hai detto io in teoria dovrei assumere 600mg di NIPONONIVEA...questo vorrebbe dire assumere 4 cp di NIPON E al giorno visto che 1cp di NIPON E contiene 150mg di NIPONONIVEA!
il problema del dosaggio della NIPONONOVEA e'stato spesso oggetto di discussioni su questo forum ma io non c'ho capito veramente niente...
l'unica cosa che si protrebbe fare sarebbe assumere 2cp di NIPOTRIX(che se non mi sbaglio dovrebbero contenere 600mg di NIPONONIVEA)ma non so quanto sia efficace NIPOTRIX rispetto a NIPON E essendo questo un altro punto oggetto di forti discussioni...
per quanto riguarda il contenuto dellla capsula galenica che mi ha prescritto il dermatologo guarda sopra cosi'ti puoi rendere conto degli altri ingredienti che contiene la capsula oltre naturalmente alla serenoa repens...
ora il mio dubbio e'assumere 1cp di NIPON E o 2 cp di NIPON E al giorno...
credo tu mi possa aiutare a sciogliere almeno un aperte dei miei dubbi.grazie di tutto e scusami.ciao.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Volevo aggiungere un ulteriore riflessione: A quanto si dice sembra che la Nipo non si possa prendere continuativamente per più di due anni. A questo punto viene da pensare che forse non è del tutto sicura, la cosa mi interessa molto, tanto più che avere un minimo di risultati in una terapia che ne prevede l'assunzione, richiede parecchi mesi se non un anno intero...Quando tornerà Marlin dalle ferie, a proposito, spero siano state più che soddisfacenti! sarebbe utile una sua opinione illuminata/illuminante!

scusa ma questa cosa della Niponivea che non si può assumere per più di 2 anni dove l'hai letta??? mi sembra un pò strana...

poi questa discussione mi sembra un pò irrisolvibile, sia perchè ognuno reagisce in maniera diversa alle cure, sia perchè entrambi questi integratori spesso non portano beneficio alcuno a quanto ho letto dal forum nel tempo.

l'unica cosa che puoi fare è provarli entrambi, ma 8 mesi di Nipon E a che punto ti hanno portato? ha fatto effetto? se ti ci trovi bene continua con quello tranquillamente..ma allo stesso modo, se ti fidi del tuo medico segui la cura che ti ha prescritto.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18471

Erik, riguardo alla faccenda dei due anni ti consiglio di leggere questo topic, avrai modo di farti un idea.

Riguardo alla dose, sembra non ci siano certezze assolute, per questo punterei sui 600mg, c'è comunque da capire la questione del reale principio o principi attivi che rendono efficace la nipo, in questo senso forse sarebbe meglio non esagerarecon le dosi almeno per troppo tempo. Caro Leben, io mi farei preparare la nipo galenica insieme al tocomax, in fin dei conti le materie prime sarebbero comunque certificate e risparmierei qualcosa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ERIK e THE CURE,grazie per avemri risposto.
per ERIK:ti dico la verita',in 8 mesi ho visto risulati con nipon e da quando applico anche la lozione.
in pratica da novembre a marzo(quando ho usato solo NIPON E)ho visto sufficienti risultati;da marzo a fine giugno(quando ho usato NIPON E e la LOZIONE prescrittami dal dermatologo)ho visto discreti risultati.
ora sinceramente non so dirti che il milgioramento dei risultati da marzo e fine giugno e'piu'dovuto all'uso costante edi NIPON E,oppure all'uso combianto di NIPON E e della lzoione oppure all'uso delle sola lozione...per risponderti avrei dovuto usare solo NIPON E per 8 mesi ma come ti dicevo da marzo la mia cura e'stat potenziata...
per THE CURE:senti d acosa dovrebbero essere composte la capsule galeniche di cui tu mi parli?dal punto di vista delle percentuali non sono un esperto!
grazie mille,ciao.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
lebenstraum ora te lo chiedo per curiosità personale visto che assumo anche io Nipon E (2 compresse al giorno)...puoi descrivermi un pò meglio i risultati ottenuti (anche con l'uso della lozione, ovvio) visto che sufficienti e discreti sono molto relativi? grazie [:D]

comunque se vuoi delle compresse con la composizione del Nipon E basta che chiedi di prepararti Nipon E galenico..io ho fatto così, costa circa la metà.

comunque per il fatto dei 2 anni, anche in quel topic citato da The Cure si fanno solo supposizioni in base ad una voce di corridoio. l'unica testimonianza certa è quella portata da Marlin che però afferma che quell'elemento è già comune nell'alimentazione dell'uomo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ERIK ti dico subito che assumendo NIPON E dopo 8 mesi ho notato i seguenti miglioramenti:
1)prima di tutto riduzione della caduta dei capelli(certo mi cadono ancora ma mano di prima)
2)ricrescita sulle tempie(meno sul frontale e sul vertex cdove credo l'unica soluzione sia il MINOXIDIL e FINASTERIDE)
3)leggero ispessimento dei capelli
4)sara'un caso(visto anche lo shampoo che uso ma ho notato anche una leggera pigmentazione e ispessimento dei capelli).
credo che tutti questi risultati siano dovuti anche all'uso della lozione,anzi sono sicuro di questo.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
bè ricrescita sulle tempie, proprio niente male! ma hai solo AA oppure anche un effluvio?
e poi posso sapere quale sarebbe questa lozione che hai applicato (applichi tutt'ora?)? non è il minox a quanto ho capito...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao lebe , vuoi un consiglio da amico ? con i soldi della serenoa repens , del nipon e del the verde e via dicendo vacci a ballare o portaci a cena una bella donna. La cura che funziona e' la finasteride ed e' la base per migliorare la tua patologia.Se poi sei contento di spendere un capitale per rallentare la tua calvizia nn ti capisco prorio.Se sei spaventato dall'uso della finasteride , fidati di me , che ho fatto moltissime ricerche prima di prenderla, e' un farmaco veramente ben tollerato e nei rari casi in cui da effetti collatterali questi cessano dopo aver smesso la terapia.INOLTRE MI PERMETTO DI FAR NOTARE A TUTTI CHE SEBBENE LA PAROLA NATURALE SIA RASSICURANTE NON E' SINONIMO DI SENZA EFFETTI COLLATTERALI . NON HA CASO NON SI PUO' USARE IL NIPON E PER PIU DI DUE ANNI E IL PERCHE NON SI E' ANCORA CAPITO...IN ULTIMIS...I BULBI DOPO QUALCHE MESE CHE NON PRODUCONO PIU NEANCHE LA MINIMA PELURIA SI ATROFIZZANO E LI' NON C'E' PIU NIENTE DA FARE, INFATTI IL BELLO DELLA FINASTERIDE E' CHE E' UN BUON FARMACO IN ASSOLUTO , FANTASTICO SE PRESO ALL'INIZIO DELLA PATOLOGIA. SALUTI E FAI LA SCELTA MIGLIORE

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ERIK dovrei avere piu’un effluvio che un’a.a. o meglio se non mi curo porebbe evolvere in a.a.
la lozione che ho usato in precedenza era la seguente:
1)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
la lozione che uso adesso e’la seguente:
2)150grammi piu’150grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 1ml 2 volte al di’ sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISIONE BUTIRRATO 0,08%
-MINOXIDIL BASE 2%
-PROGESTERONE 0,5%
-CICLOSIL PENT(non so cosa sia!)16%
-ALCOOL 96(non ho capito cosa ci sia scritto)
tu sai bene cosa c'e'scritto negli ultimi 2 punti?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao roberto beh quello che hai detto e'tutto vero,io dovrei passare a FINA anche per evitare di spendere inutilmente tutti questi soldi e ingurgitare troppe pasticche...
il problema e'che 2 medici di famiglia mi hanno sconsigliato la FINA x'e'un farmaco che e'vero che cura la calvizie ma che puo'creare problemi alla prostata.quest a'ela cosa che mi frena ancora.
nulla toglie pero'che posos si togliere di mezzo NIPON E,SERENOA REPENS ecc...ma che la lozione devo continuarla ad applicare 2 volte al di' e questo per me e'il sacrificio piu'grande...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao lebe , vuoi un suggerimento? inizia a prendere la finasteride e visto che ti hanno inculcato la paura degli effetti collaterali fai un controllo del sangue semestrale, tanto in 6 mesi e' certo che danni permanenti non ne puo' provocare, e se gli esami andranno come sono sicuro che vadano[X], vedrai che la finasteride non ti altera nessun valore.Nella malaugurata ipotesi che mi sbagliassi la smetti e i danni svaniranno in meno di un mese. Spero di averti suggerito al meglio. e ricorda che LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI E A VOLTE NELLA VITA RISCHIARE UN PO ' PUO DARE GROSSE SODDISFAZIONI...( IN TUTTI I CAMPI) CIAO CIAO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si roberto ti ringrazio.
ci sto davvero pensando,e mi hai fatto venire in mente che proprio a fine marzo feci le analisi del sangue e trovai 2 valori un po'sopra la norma(UREA e ZINCO).ne parlai col mio medico e il mio dermatologo i quali mi dissero che questi 2 valori non avrebbero potuto essere alterati dall'uso di FINA.
io tuttavia so che la mancata assunzione di FINA dipende anche dalla paura di vedere alterati certi valori del sangue a parte quelli che verrebbero comunque alterati).
ora per es.ho paura di rifare le analisi x'temo di vedere ancora alti UREA e ZINCO(per i quali mi era stato prescritto di bere molto).

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
SCUSA lebe io nn voglio fare lo psicologo improvvisato, pero' mi sembri un po' troppo sensibile e timoroso e forse prima di occuparti dei capelli dovresti rafforzare questi tuoi talloni di achille che sicuramente nella vita quotidiana ti nuociono di piu' dell'alopecia. ciao ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
roberto grazie.
credo pero'anche tu sai che non tutti i medici prescrivono FINASTERIDE se non altro per i suoi effetti collaterali.
FINASTERIDE e'il farmaco migliore in assoluto,su quesot nessuno ha dubbi.ma se lo inizi a prendere lo deiv prendere per tutta la vita e la dipendenza da un farmaco(che non e'che ti alza la pressione ma ti puo'causare problemi alla prostata a lungo andare)non e'una cosa bella.quindi prima di decidere se assumerlo o meno bisogna mettere in ballo tutti i rischi secondo me.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ma io credo che per garantire il mantenimento la FINA va presa per un periodo molto prolungato di tempo.anche x'come anche dice il foglietto illustrativo se si sospende l'assunzione dopo 12 mesi si torna allo status quo ante.

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
si certo perchè il livello di ormoni tende sempre a ritornare allo stato di partenza ...ma voglio dire non capisco la preclusione di certi dermatologi (compreso il mio) che mi fa un discorso del tipo se vuoi prendere la fina devi farlo per un periodo prolungato..ma se a me interessasse bloccare la caduta due anni perchè non posso farlo questo non lo capisco

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
scusate ma il discoso e' corto e chiaro e la scenza si e' gia esposta con trattati piu che affidabili e precisi sugli effetti della finasteride. Mi sembra che siamo qui a discutere sul sesso degli angeli.
La finasteride e' un farmaco tollerabilissimo , ma pur sempre un farmaco, se leggete un bugiardino di un aspirina vi renderete conto che e' lungo 10 volte tanto di quello del prpecia.IL PROBLEMA E' CHE ALCUNI DOTTORI NON CONSIDERANO IL PROBLEMA ESTETICO COME UN PROBLEMA , E NON ESSENDO PER LORO UN PROBLEMA NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA DI CORRERE RISCHI , PER QUANTI BASSI E IMPROBABILI SIANO.IO non sono un medico ma sono certo che sono piu' gli uomini depressi per la loro calvizia che quelli che soffrono gli effetti collaterali del propecia. ALLA fine devi solo essere onesto con te stesso , se hai una paura immotivata verso la finasteride che ti causa ansia , non prenderla e accetta la tua alopecia , senno la prendi. SCUSA il tono duro ma pochi ti capiranno come ti capisco io...quando avevo 14 anni avevo un acne violentissima e i medici e i miei erano sempre titubanti sul curarmi con il roaccutane per possibili effetti collaterali;decisione finale non curare l'acne , risultato , due anni di depressione (PER FORTUNA ) dovuta alla mia acne e l'assunzione di antidepressivi e ansiolitici confronti i quali il farmaco per curare l'acne era acqua frescca.questa e' la mia esperienza.Io ti consiglio di affidarti a un dermatologo piu professionale , che sappia capire le tue esigenze consigliarti e rassicurarti.in bocca al lupo , ciao ciao

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Le chiacchere stanno a zero. Già mi sono espresso più volte riguardo a questo argomento.
La finasteride è un farmaco che provoca vari effetti collaterali.
Le percentuali del bugiardino non corrispondono alla realtà. Ho il serio dubbio che siano state notevolmente ridotte. Basterebbe contare i frequentatori del forum che hanno riportato effetti collaterali.
Non è assolutamente vero che il dht è un prodotto del nostro organismo inutile o che serve solo nei primi periodi di sviluppo. Chi afferma questo farebbe meglio ad andare a zappare la terra (compresi alcuni dottori) con tutto il rispetto per gli agricoltori.
In natura non vi è una sola cosa che non serva a nulla . Se c'è serve. Casomai è l'ignoranza dell'uomo o i limiti della scienza ( che ne ha tanti) che non riescono a capire l'utilità di ciò che la natura ha prodotto e non riuscendo a capirlo liquidano il tutto dicendonon serve a nulla.
Personalmente ( e come me anche altre persone che conosco) hanno riportato effetti collaterali oltre che sulla sfera sessuale anche rispetto l'umore, la concentrazione, l'energia, la voglia di fare. E'chiara la correlazione tra questi sides e il calo della libido. Hanno tutti la stessa origine.
Il resto sono tutte stronzate di chi si cela dietro ricerche o dati poco credibili.
Lasciate stare finasteride.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
hai ragione boe . le tue sono sante parole. ogni parte del nostro corpo ha un utilita', nel mio caso i capelli mi aiutano a scopare di piu'!