meglio SERENOA REPENS o NIPON E?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
boe , evidentemente noi non siamo nati per essere migliori amicii, quello che piu' mi ha scocciato di te e che hai buttato benzina sul fuoco. Ovvero lebe e' gia un ragazzo che vorrebbe curarsi ma ha il timore di farlo, io di certo non ci giuadagno nulla se lebe prende o non prende il propecia o solo cercato di consigliarlo al meglio, avendo avuto lo stesso dilemma. Poi sei spuntato tu a esprimere il tuo parere. Dunque io mi chiedo, medico non sei, dermatologo tantomeno, ricercatore non penso , dati scentifici o relazioni non ne hai portate , e continui a fare affermazioni sulla finasteride supportate da nulla. Ora io prendo la finastteride da sdue anni , meta' dei miei amici la prendono ,nel forum , e' vero si parla di qualche side ma mai niente di trascendentale, ma molti la usano e si trovano benissimo; oltretutto e' appena finito uno studio molto approfondito sugli effetti a lungo periodo di propecia , che promuove il farmaco a pieno. Nn vedere il male dappertutto perche gli americani quando buttano fuori farmaci nocivi si beccano sentenze su sentenze (guarda il caso roaccutan), e obbbligo di citazioni sul bugiardino. insomma boe e' ovvio che tu rimarrai della tua opinione e io della mia , la cosa che mi ha fatto incazzare e' che fuorvisassi la scelta di lebe , con dei consigli a mio giudizio un po' campati in aria, e tutto questo andrebbe a scapito suo se decidesse di non curarsi.Qui ho conosciuto persone molto tecniche , che pur non essendo medici si applicano molto nella ricerca di informazioni e poi offrono il frutto del loro alvoro agli altri utenti, quindi se tu puoi supportare la tua tesi con metodi validi, ben venga saro' il primo a leggerla volentieri, ma fin quando riman una tua sensazione campata in aria per me vale 0- Dal mio punto di vista l'unico difetto di propecia e' che durante l'assunzione puoi ritardare la diagnosi di un tumore prostatico, nel caso tu abbia piu di 50 anni, i sides meno importanti (decisamente) sono riduzione dello sperma e possibile calo della libido.Poi ne ho letti di tutti i colori , fino settimana scorsa c'era uno che diceva di essere diventato gay con il propecia...manca quello che quando prende il propecia diventa batman e formiamo una bella squadra.Si e' parlato molto di depressione legata a propecia , ma anche quello studio e' stato ampiamente smentito.Io non sono un medico, lavoro in finanza onde per cui la cosa migliore e piu intelligente che possa fare e' scegliere un buon professionista e mettermi nelle sue mani, oltre a tenermi un po' informato sui forum e sulle ricerche piu recenti e attendibili;quindi per me il discorso e' chiuso , io il propecia lo prendo e sono entusiasta di questo farmaco, e vorrei che lebe decidesse al meglio su come curarsi.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao roberto ho letto tutto il tuo ultimo post e ti volevo ringraziare per le tue indicazioni.
non so ancora se prendero'PROPECIA pero'gia'sentire la tua opinione e quelle di tanti altri utenti mi fa sentire piu'convinto e in un certo senso mi rassicura.
purtroppo devo chiedere consigli a destra e a sinistra,in alto e in basso x'a differenza di tanti ragazzi come te qui nel forum che fanno ricerche approfondite e che conoscono bene la chimica dei prodotti per la calvizie non sono assolutamente competente in questa materia,l'unica cosa che so e'che FINASTERIDE rappresenta l'EXTREMA RATIO nell cura della calvizie e se la assume in tempo si riesce a salvare in parte i capelli.
sapere che tu come tanti altri avete effettuato degli studi e che da questi studi risulta che FINASTERIDE e'un farmaco molto sicuro e'una cosa molto importante per me e anche per tutti quelli come me che stanno pensando di assumere questo farmaco.
detto cio'io credo(e questo e'un mio parere personale)che il fattore psicologico conti molto nell'assunzione di questo farmaco,per cui piu'che di effetti collaterali dovrebbe parlarsi di effetti psicologici.
spero tu possa risolvere i tuoi problemi con boe,mi dispiace che sia sorta questa discussione!
a presto,grazie di tutto,ciao.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
NON PREOCCUPARTI LEBE BOE E' UN POVERO co***one , MA LA MAMMA DEGLI str***i E' SEMPRE INCINTA , PURTROPPO. CMQ IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO . CIAO CIAO
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
no figurati.
spero la discussione tra di voi si sia chiusa qui in modo da poter continuare a parlare di capelli.
ciao,a presto.
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Caro Robertos80, sbaglio o sei tu a continuare? Hai un comportamento che rispecchia in pieno il tuo nome da checca di San Francisco.
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Buone vacanze! Non credere che tu riesca ad offendermi. Me ne frego di tutte le belle cose e belle parole che usi.
Sai perchè? Perchè dietro ad un computer è facile dirle. Non credo che se ti trovassi di fronte a me diresti proprio le stesse parole.
Ciò la dice lunga sul mediocre personaggio che sei.
Quindi continua pure a dire e a scrivere quello che vuoi. Anche se così è troppo facile.
Comunque se capiti per Roma fammelo sapere che ci incontriamo. Così avrai modo oltre che di ripetere le tue belle parole di rimanere a Roma per un lungo soggiorno.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Gli utenti boe e Robertos80 sono stati sospesi per una settimana (e avvisati per e-mail).
Io mi scuso per non aver visto prima questa discussione... Però segnalatemele ste cose [B)]!
Un abbraccio.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Mi associo a Claudia.
Scusate la mancanza ma sono stata sempre di passaggio veloce a causa degli esami universitari.
Vi invito la prossima volta a segnalare nel momento in cui vi accorgete che un moderatore non è passato nella discussione degenerata.

Stefania
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Io come sapete non sono un moderatore e volevo proprio vedere quanto ci mettevate ad accorgervi di quello che stava accadendo in questa umile e trascurata sezione[:D]

MA - r l i n
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh Marlin, purtroppo non si può leggere tutto il forum, altrimenti dovremmo passare la giornata a fare solo quello....[B)]
Se invece di aspettare per vedere quando ce ne accorgevamo tu l'avessi segnalato subito, forse si sarebbe potuta evitare la sospensione....
Sinceramente mi dispiace molto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Sarà per la prossima volta, Claudia, sperando ovviamente che questa non si verifichi; devo dire però che così facendo mi sembra di fare un po' lo spione di scolastica memoria, figura che non amo molto[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Marlin,
se avessi fatto lo spione come dici, però forse avresti evitato che gli utenti fossero sospesi...
Secondo me alla fine non si tratta di fare la spia ma di contribuire alla serenità del forum...[:D]

Ci tengo a dire che sono in contatto per e-mail con Robertos80, il quale si è reso conto di aver esagerato ed ha accettato come equa la sospensione di una settimana. Grazie Roberto, apprezzo molto!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Se vai da un ginecologo e gli dici che prendi Finasteride per i capelli... ti fucila!!

Comuque c'è da mettersi le mani nei capelli (giusto per essere in tema): Fina l'hanno progettata per la prostata, Minoxidil per l'ipertensione. Invece le altre cose progettate appositamente per i capelli non funzionano quasi mai. Ci stanno prendendo in giro!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Buono a sapersi Claudia, perchè io invece pensavo che proprio segnalando la situazione sarebbero stati sospesi...

Ciao.

MA - r l i n



 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
a mio avviso claudia e cleopatra avete anche voi molte colpe.
se nn siete in grado di gestire il forum, magari datelo in gestione a qualcun altro.
abbiamo assistito in questi giorni a troppe frasi indegne e puerili.
cose veramente basse.