ecco:
Citazione:ciao ragazzi, come sapete il 6 gennaio 2010 abbiamo messo online un'intervista con il dott. Jerry Cooley, per discutere quello che alcuni credono essere un enorme passo in avanti nella battaglia contro la calvizie. Da quell'intervista -e questa non è un'esagerazione- abbiamo ricevuto migliaia di email da pazienti affetti da calvizie disperati, da tutte le parti del mondo, che ci imploravano di essere inseriti in un qualche futuro trial e disponibili anche a viaggi intercontinentali e a pagare qualsiasi somma per sottoporsi a questo intervento. La ragione per cui ho voluto intervistare il Dott. Cooley era proprio per cercare di tenere sotto controllo quella che io prevedevo sarebbe stata una corsa all'impazzata dei pazienti disperati... un modo per valutare quel comunicato stampa sulla base del suo valore reale, perchè secondo me quel comunicato stampa poteva generare dei fraintendimenti e indurre la credenza che si fosse trovata la cura per la calvizie. Quindi penso sia importante che io chiarisca che secondo me il comunicato stampa del dott. hitzig può essere interpretato in modo tale da fornire una visione distorta della verità.A questo punto, dopo aver parlato con moltissimi esperti e con lo stesso Dott. Cooley nei giorni scorsi, ho pensato che sarebbe stato meglio, per il dott. Cooley, rilasciare un'altra dichiarazione, per chiarire la situazione. Queste sono le parole inviateci dal dott. Cooley e lui spera che siano in grado di chiarire la questione.
[il presentatore legge una cosa scritta dal dott.Cooley] Acell è un prodotto approvato dalla FDA per il trattamento di ferite, prodotto che noi abbiamo trovato essere utile nella chirurgia tricologica. Questo prodotto ha il potenziale di causare rigenerezione di specifici tessuti, nel senso che nel sito della ferita può essere ottenuto tessuto normale al posto di tessuto cicatriziale. Sembra che questo prodotto sia in grado di stimolare la copia, la clonazione dei tessuti circostanti per eliminare un difetto [una cicatrice]. Tuttavia, questo non succede in tutti i casi, e sto cercando di capire quale sia il modo migliore di usare Acell per massimizzare i risultati. Mi sto concentrando sui casi repair, in cui i pazienti hanno grandi cicatrici nell'area donatrice che gli impediscono di usufruire delle normali tecniche di riparazione. Ci sono diversi modi in cui [acell] può essere usata e li sto confrontando tra loro, considerando anche altre importanti variabili. Per il momento, finchè non saranno disponibili ulteriori risultati io non raccomando questa tecnica ad un paziente vergine, che si sottopone per la prima volta ad un trapianto o per quelli con situazioni non troppo compromesse, in cui le tecniche attuali possono garantire un risultato soddisfacente. Nel corso del prossimo anno, cercheremo di definire il ruolo di questa matrice extracellulare di Acell nella hair-restoration. E' un momento entusiasmante. Jerry Cooley. [fine dichiarazione del dott. Cooley]
Vorrei ringraziare il dott. Cooley per aver trovato il tempo di inviarci questa dichiarazione, e vorrei dire a voi tutti -vorrei che fosse molto chiaro- che questa non è, attualmente, la cura per la calvizie. Non mi interessa se ricevete pubblicità da dottori che sostengono che questa è la cura per la calvizie, o news, o comunicati stampa... la verità è che questa non è la cura per la calvizie. Acell ha un tremendo potenziale e potrebbe realmente cambiare la chirurgia tricologica come la conosciamo, questo assolutamente; è anche possibile che si riesca a rigenerare dei follicoli usando questo prodotto nel futuro, anche questo senza dubbio. Ma è una cosa disponibile ora? No, quindi cercate di mantenere la calma e capire che non possiamo rispondere a tutte le email che ci inviate. Mi sento davvero male se penso quanto la gente sia disperata, ma davvero, non prendete impegni e non spendete soldi solo sulla base della speranza. Il nostro compito è sia quello di rendere le notizie pubbliche ma anche quello di aiutare i pazienti ad orientarsi in questo business insidioso. Ci saranno dottori che che proveranno a ricavare un vantaggio personale da questi prodotti facendo tutti i tipi di promesse assurde, e ci saranno molti pazienti che spenderanno i loro soldi mossi dalla speranza che qualcuno possa rigenerare i capelli, che qualcuno abbia già ora una tecnica capace di clonare i capelli e possa restituir loro i capelli perduti. Ma la sostanza della questione è che questa cosa non succederà nel futuro più prossimo. Quindi fate attenzione, siate accorti e non credete alle voci. Io credo in questo prodotto, credo nel dott. Cooley, credo che questo prodotto ha il potenziale per avere un ruolo da protagonista nel futuro della chirurgia tricologica, ma state attenti, è una tecnica ancora in fase di sviluppo e secondo me è qualcosa di non ancora pronto. E non appena sarà pronto per il paziente medio, il dott. Cooley sarà il primo a comunicarcelo. Quindi continuate a seguirci, fate le vostre ricerche, e sopratutto fate attenzione là fuori
in ogni caso, a parte il contenuto, ho scoperto una cosa sensazionale. Se ascoltate l'audio al contrario, come si fa per scoprire i messaggi nascosti nei testi delle canzoni, viene fuori questo: http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA
sono scioccato...
[
]
edit: scusate la forma in italiano ma l'ho fatta proprio al volo