MatriStem

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
metal mi sà che con una donor infinita non sarà solo hasson a sconfiggerla [:)]
il problema è che per ora è solo un ipotesi e pensa a quanto tempo ci vorrà ancora per arrivare ad averla... se funziona!

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
La foto è CHIARA:

il paziente si è recato dal dottore per far sistemare quella cicatrice. Nella prima foto è ben visibile del tessuto cicatriziale (quello più lucido, rosa e senza capelli, lo vedete? Sì..proprio quello lì :) )
Nella seconda foto....voilà....il tessuto cicatriziale non c'è più....e questo perchè al suo posto è stato applicato acell....e guardacaso in quella zona sono cresciuti anche dei capelli. Tanti? Pochi? chi se ne frega! L'importante è che ci siano, e l'importante è che la cicatrice non ci sia più. Questo è quello che si voleva mostrare in questo esperimento...nessuno pretendeva di trasformare l'uomo della prima foto in Cugino It...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
esatto charlie, tantopiù che pure sotto ha pochi capelli quindi quelli potevano ricrescere. ora speriamo in un utulizzo di acell nel campo dei trapianti, ho letto su hairsite che pure cole inizierà esperimenti.

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
mah, guarda non sò a che pro, forse vogliono convincerci che ripara la cute e su questo si può ben sperare(anche se potrebbero pure farlo un servizio di foto come cristo comanda che cavolo) ma per i capelli siamo ancora troppo sul vago... cioè ma ci vuole tanto a fare una conta e a vedere se veramente ricresce qualcosa? ci stanno lavorando molti e nessuno è riuscito a far ricrescere una mazza? come è possibile? quello che non capisco è che la cosa dovrebbe essere netta, non è una cosa interpretabile, i capelli o ci sono o no. aspettiamo come al solito, tanto mica abbiamo niente da fare...

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Il punto è che sono i primi test...del tipo: funziona ? si - no

La risposta oggettivamente è sì...ora si passa al: quanto e come funziona?

allora lì puoi iniziare a contare e tutto il resto...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
continuando la discussione ora hanno iniziato tutti ad attaccare il chirurgo dicendo che è tutta una campagna pubblicitaria per attirare pazienti ma che non c'è niente di provato. Qualcuno può confermare che ho capito bene?

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
sì è vero...hanno anche fatto vedere che quel dottore ha molte cause con i suoi pazienti...mi pare 150...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
150! [:O]
forse però è solo una fase di gossip perchè tutti sono impazienti di avere altre news o foto... spero...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
comunque non vorrei che stiamo facendo confusione con l'inglese... ho letto meglio e ora mi sembra che le cause sono 50 ma del 2002, e che per quelle che si sono concluse è stato assolto...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
ragazzi c'è una nuova intervista in cui chiariscono :http://www.thebaldtruth.com/articles/matristeme-micro-matrix-hair-loss-breakthrough-or-hair-loss-hype-updated-commentary/

chi può tradurre?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mah vedremo come va l'esperimento di cole, cmq che estenuante essere agati e dover attendere il messia del capello...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ecco:

Citazione:ciao ragazzi, come sapete il 6 gennaio 2010 abbiamo messo online un'intervista con il dott. Jerry Cooley, per discutere quello che alcuni credono essere un enorme passo in avanti nella battaglia contro la calvizie. Da quell'intervista -e questa non è un'esagerazione- abbiamo ricevuto migliaia di email da pazienti affetti da calvizie disperati, da tutte le parti del mondo, che ci imploravano di essere inseriti in un qualche futuro trial e disponibili anche a viaggi intercontinentali e a pagare qualsiasi somma per sottoporsi a questo intervento. La ragione per cui ho voluto intervistare il Dott. Cooley era proprio per cercare di tenere sotto controllo quella che io prevedevo sarebbe stata una corsa all'impazzata dei pazienti disperati... un modo per valutare quel comunicato stampa sulla base del suo valore reale, perchè secondo me quel comunicato stampa poteva generare dei fraintendimenti e indurre la credenza che si fosse trovata la cura per la calvizie. Quindi penso sia importante che io chiarisca che secondo me il comunicato stampa del dott. hitzig può essere interpretato in modo tale da fornire una visione distorta della verità.A questo punto, dopo aver parlato con moltissimi esperti e con lo stesso Dott. Cooley nei giorni scorsi, ho pensato che sarebbe stato meglio, per il dott. Cooley, rilasciare un'altra dichiarazione, per chiarire la situazione. Queste sono le parole inviateci dal dott. Cooley e lui spera che siano in grado di chiarire la questione.

[il presentatore legge una cosa scritta dal dott.Cooley] Acell è un prodotto approvato dalla FDA per il trattamento di ferite, prodotto che noi abbiamo trovato essere utile nella chirurgia tricologica. Questo prodotto ha il potenziale di causare rigenerezione di specifici tessuti, nel senso che nel sito della ferita può essere ottenuto tessuto normale al posto di tessuto cicatriziale. Sembra che questo prodotto sia in grado di stimolare la copia, la clonazione dei tessuti circostanti per eliminare un difetto [una cicatrice]. Tuttavia, questo non succede in tutti i casi, e sto cercando di capire quale sia il modo migliore di usare Acell per massimizzare i risultati. Mi sto concentrando sui casi repair, in cui i pazienti hanno grandi cicatrici nell'area donatrice che gli impediscono di usufruire delle normali tecniche di riparazione. Ci sono diversi modi in cui [acell] può essere usata e li sto confrontando tra loro, considerando anche altre importanti variabili. Per il momento, finchè non saranno disponibili ulteriori risultati io non raccomando questa tecnica ad un paziente vergine, che si sottopone per la prima volta ad un trapianto o per quelli con situazioni non troppo compromesse, in cui le tecniche attuali possono garantire un risultato soddisfacente. Nel corso del prossimo anno, cercheremo di definire il ruolo di questa matrice extracellulare di Acell nella hair-restoration. E' un momento entusiasmante. Jerry Cooley. [fine dichiarazione del dott. Cooley]

Vorrei ringraziare il dott. Cooley per aver trovato il tempo di inviarci questa dichiarazione, e vorrei dire a voi tutti -vorrei che fosse molto chiaro- che questa non è, attualmente, la cura per la calvizie. Non mi interessa se ricevete pubblicità da dottori che sostengono che questa è la cura per la calvizie, o news, o comunicati stampa... la verità è che questa non è la cura per la calvizie. Acell ha un tremendo potenziale e potrebbe realmente cambiare la chirurgia tricologica come la conosciamo, questo assolutamente; è anche possibile che si riesca a rigenerare dei follicoli usando questo prodotto nel futuro, anche questo senza dubbio. Ma è una cosa disponibile ora? No, quindi cercate di mantenere la calma e capire che non possiamo rispondere a tutte le email che ci inviate. Mi sento davvero male se penso quanto la gente sia disperata, ma davvero, non prendete impegni e non spendete soldi solo sulla base della speranza. Il nostro compito è sia quello di rendere le notizie pubbliche ma anche quello di aiutare i pazienti ad orientarsi in questo business insidioso. Ci saranno dottori che che proveranno a ricavare un vantaggio personale da questi prodotti facendo tutti i tipi di promesse assurde, e ci saranno molti pazienti che spenderanno i loro soldi mossi dalla speranza che qualcuno possa rigenerare i capelli, che qualcuno abbia già ora una tecnica capace di clonare i capelli e possa restituir loro i capelli perduti. Ma la sostanza della questione è che questa cosa non succederà nel futuro più prossimo. Quindi fate attenzione, siate accorti e non credete alle voci. Io credo in questo prodotto, credo nel dott. Cooley, credo che questo prodotto ha il potenziale per avere un ruolo da protagonista nel futuro della chirurgia tricologica, ma state attenti, è una tecnica ancora in fase di sviluppo e secondo me è qualcosa di non ancora pronto. E non appena sarà pronto per il paziente medio, il dott. Cooley sarà il primo a comunicarcelo. Quindi continuate a seguirci, fate le vostre ricerche, e sopratutto fate attenzione là fuori

in ogni caso, a parte il contenuto, ho scoperto una cosa sensazionale. Se ascoltate l'audio al contrario, come si fa per scoprire i messaggi nascosti nei testi delle canzoni, viene fuori questo: http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA

sono scioccato...

[:D]

edit: scusate la forma in italiano ma l'ho fatta proprio al volo

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Per conto mio le foto parlavano chiaro.

Non mi esaltavo prima, non mi deprimo adesso: è un prodotto con potenzialità ENORMI,ancora in fase di test.

Funziona, ma per farlo diventare qualcosa di VENDIBILE bisogna farlo funzionare sempre e bene.

E fra l'altro secondo me la matrice ha bisogno di qualcosa su cui lavorare...secondo me il massimo delle sue potenzialità questo prodotto lo potrebbe ottenere dividendo un capello in due ed applicandolo a entrambe le parti. Però questa è una procedura molto complicata e che andrebbe fatta velocemente per avere reali effetti...insomma c'è da lavorarci tantissimo...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
devo aggiungere un paio di cose, che l'altra volta ho omesso perchè ero di fretta.

Non so se si è capito, ma sono stati quelli del sito che ha pubblicato la prima intervista a chiedere al dott. Cooley di fare una dichiarazione e smorzare i toni, perchè stava succedendo davvero il finimondo. Qualche giorno dopo il primo annuncio il sito è stato tirato giù dai troppi visitatori ed il server è rimasto giù non so per quanto.

Questo è il motivo per cui è arrivato questo chiarimento, che altrimenti il dott. Cooley non avrebbe rilasciato di sua spontanea volontà. Del resto, se leggete quello che ho tradotto, potete vedere che quanto dice Cooley è sostanzialmente quello che aveva già detto l'altra volta, mentre invece il presentatore cerca in tutti i modi di buttare acqua sul fuoco.

Se frequentate i vari forum anche solo italiani sicuramente avrete notato che c'è gente (tanta, ahimè) che davvero fa di questo problema una malattia, disperati di ogni tipo che si attaccano anche alle cose più inverosimili... Immaginate di trovarveli di botto tutti sul vostro sito... un macello.

Detto questo, restano comunque tutte le riserve della prima news, e cioè che fin ora si tratta solo di un proclama, non c'è nessuna prova (stricto sensu) che quello che dicono sia vero. Ex post, mi verrebbe anche da dire che aveva ragione il dott. Cooley nella prima intervista, quando diceva che secondo lui era meglio aspettare di avere dati pubblicabili prima di dare la cosa in pasto alla massa. Questi sono stati i risultati...

P.s.: io non so niente di più di quello che ho tradotto e letto, cose del resto accessibili a tutti quelli che seguono i forum americani. A buon intenditor... [:)]
P.p.s: la cosa di mina era ovviamente una battuta...