MatriStem

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
io invece penso che se tutto ciò è veritiero ci stiamo avvicinando notevolmente a risolvere il problema calvizie perchè quà si parla di rigenerazion di qualsiasi tessuto che può essere anche il follicolo se leggi bene..e cmq più risposte ci riusciamo a dare più ci avviciniamo alla soluzione

P

platone

Visitatore
Allora inanzitutto grazie mille Sarev per la traduzione,veramente lodevole il tuo impegno,tornando al fatto di acell,fanno sti annunci tanto per farci smanettare come al solito poi alla fatidica domanda:Ma sarà dispnibile quindi? sempre la solita risposta:NO E che diamine[V][:(!][V]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non farti influenzare dai toni dell'intervista, è comunque una cosa divulgativa, nel discorso parlato e sapendo di parlare a non tecnici è inevitabile che i toni siano questi...

per dare un giudizio sulla scienza bisognerebbe leggere una eventuale pubblicazione di questi tipi, non ho controllato bene ma mi pare che dalle pagine linkate da nico si possa accedere a documenti un po' più tecnici.

In ogni caso di acell si parla già da un po' e vari chirurghi in tutto il mondo la stanno sperimentando (mwamba tra i più famosi) questi sarebbero solo i primi che sono riusciti nell'intento.

Io vivo in california, l'inglese mi serve per sopravvivere [:p]

P.s: se qualcuno fosse interessato ad un passaggio in particolare dell'intervista me lo dice e gli posso fornire la traduzione letterale.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
no beh, quello ottimista è più che altro l'intervistatore (che penso sia pelato, per quello è eccitato), il medico è più cauto. Mi riferivo al fatto che non è una discussione tecnica ma più un annuncio, e quindi era difficile che il medico si mettesse a parlare dei dati clinici e dei protocolli che hanno usato nelle sperimentazioni

In ogni caso, il succo del discorso è che questi sono riusciti a far funzionare acell. Se è vero e se alle parole seguiranno i fatti è una buona notizia. Ma non sarebbe la prima volta che i proclami rimangono parole al vento, quindi aspettate prima di svuotare il minoxidil nel cesso e dare la fina al gatto...

ah, e comunque rispondevo a michael che chiedeva se questo dottore non serve proprio a niente, dicevo di non giudicare solo sulla base di questa intervista

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
mi sono dimenticato di dire che l'intervista è stata rilasciata per questo sito: http://www.thebaldtruth.com/ che è un sito tipo Ieson (americano ovviamente)con tanto di forum ecc. ecc. che tra le altre cose ha questo show che viene passato in streaming sul sito come se fosse un programma radiofonico.

edit: sul sito di uno dei due doc (http://nyhairloss.com/acell.htm)ci sono anche due foto

acell1.jpg
acell2.jpg

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ma alla fine dice che ci vorrà un altro anno per sperimentarla a dovere...
e intant la giovinezza vola.[:(]

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Guardate che quel prodotto è già in vendita. I trial li fanno loro ma se avete fretta potete farli anche voi: comprate il MatriStem, vi maciullate la zucca e ci mettete la polverina....poi vedete che succede.

Il discorso però è che questi hanno fatto outing,ed è un bene perchè hanno divulgato la scoperta,ma non è detto che non ci siano altri 1000 dottori che non escono allo scoperto ma che stanno comunque testando il prodotto.
E se anche così non fosse, sono convinto che qualunque dottore legga questa intervista, sia quantomeno incuriosito a provare.
Almeno,io fossi uno che fa i trapianti...qualche tentativo con MatriStem dopo aver letto sta news lo farei...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>comprate il MatriStem, vi maciullate la zucca e ci mettete la polverina....poi vedete che succede.

Scoraggio chiunque a operare in tal modo. [:O][:O]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
e chi lo sa... Per ora abbiamo solo un annuncio, ci vorrebbero dei dati più tecnici per potersi sbilanciare. Per esempio sarebbe interessante vedere qualche foto ingrandita delle porzioni di scalpo trattate, con allegati i dati della conta dei capelli.

In ogni caso, al di là del discorso dei capelli, a questo punto io non penso che il prodotto in sè sia una bufala. Lo stanno testando in un sacco di istituti tra loro indipendenti e piano piano i risultati stanno venendo fuori... nel video di Julien dicono di aver fatto ricrescere un pezzo di esofago e della massa muscolare.

Sicuramente sarebbe sorprendente se questa cosa facesse ricrescre tutti questi tessuti (pelle, muscoli, unghie, pezzi di esofago e chissà cos'altro) e non funzionasse solo sui follicoli...

Cripto, yw [:)]

inviolate

Utente
9 Gennaio 2010
2
0
5
Si ma è logico che funziona,il fatto è le percentuali di follicoli che fa riscrescere..Infatti dalle foto riportate da te Sarev sembra che cmq sia un pò rada la donor e non si capisce molto,fare 2 foto soltanto non è molto limpida come cosa..siamo sempre alle solite..

E comunque come l'ipotesi che avevamo avanzato noi una volta,cioè abradere lo scalpo in superfice col dermoroller e poi fare delle passate di polverina e vedere se ricresce qualcosa,BHE SE PER ASSURDO FUNZIONASSE RAGAZZI DI CERTO NON CE LO VERRANNO MAI A DIRE PERCHè SE NO TUTTI I CHIRURCHI ANDREBBERO A FINIRI NEI CALL SENTER..

Medite ragazzi mediate,ci fanno sapere solo ciò che vogliono farci sapere.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
C'è un argomento molto forte contro questa cosa del ai chirurghi non conviene.

Mettiamo che sia così, cioè che ai chirurghi che fanno trapianti non conviene se acell funziona attraverso dermoabrasione (secondo me anche questo è sbagliato, ma vabbè) e invece i dermatologi che curano l'aga ma non fanno trapianti?

A loro conviene eccome, perchè un trattamento di dermoabrasione comunque devi farlo dal medico (tra l'altro la polverina non è in vendita ai privati), e se alcune previsioni sono giuste sarebbe anche una cosa da rifare periodicamente...

Infatti su hairsite -loro sono sempre avanti [:D]- stanno già cercando di organizzarsi per contattare un dermatologo che sia disposto a seguirli in un piccolo trial del genere.

Insomma, la teoria del complotto fallisce miseramente anche in questo caso.

Sulle percentuali dei follicoli sono d'accordo, per quello dicevo che ci vogliono le foto con i dati della conta dei capelli per giudicare.

inviolate

Utente
9 Gennaio 2010
2
0
5
Si Sarev,sono d'accordo potrebbe essere d'interesse dei dermatologi,ma sono loro che stanno facendo i trial e vedere se funziona?No,chiaro lo stanno facendo i chirurghi e qunindi è bene che ci mobilitiamo noi verso strade alternative,la notizia che mi hai detto di Hairsait mi rallegra e incuriosisce,vedremo lo svolgersi degli eventi.