Il tizio del video ha il vertex in piazza, come ti dicevo. E sta così da almeno 18 anni.
sicuramente si cura, anche bonolis sta così come è ora da tipo 15 anni
clint eastwood nella prima foto non è molto chiaro se abbia aga o meno, nella secondo foto ha capelli molto più corti, probabilmente con la stessa lunghezza sarebbe uguale alla prima foto, nella terza foto la differenza rispetto alla prima è netta ma c'è da considerare l'invecchiamento che fa assottigliare i capelli su tutta la testa.
Quentin Tarantino è visibilmente peggiorato negli anni e l'aga è ancora bella presente
Francis Ford Coppola idem, aga ancora presente nell'ultima foto e molto probabilmente si cura
E questi sono solo alcuni esempi. Gente che, al netto del normalissimo degradamento dei follicoli (uno è 90enne l'altro 80enne) è rimasta allo stesso grado. Ora, se si curano ovviamente non posso saperlo, ma è chiaro che sono esempi di gente che nei decenni (non anni, decenni) non è né migliorata né peggiorata.
si ma il punto è sempre quello l'aga è ancora presente, non esiste una singola persona al mondo dove l'aga si interrompe prima dell'NW6, e ripeto per l'ennesima volta, con si interrompe intendo che non sono più presenti capelli miniaturizzati, quindi netto distacco tra pelle glabra e capelli terminali, quelli che mi hai postato tu hanno ancora tutti l'aga, è stabile/lentissima ma è presente, e comunque quasi sicuramente si curano. anche io come moltissimi altre persone ho un'aga stabile ma c'è, l'unico modo per farla sparire è arrivare all'NW6
Per logica matematica la quantità di recettori influisce sulla gravità della calvizie. Sarò stupido, ma continuo a non capire perché dovrebbe influire anche sull'età in cui inizia.
influisce soprattutto sull'età di insorgenza, più recettori son presenti e più i danni degli androgeni saranno incisivi, quindi serve meno tempo per far si che gli androgeni facciano danni ai capelli innescando il processo di miniaturizzazione, stessa cosa accade per la prostata, perché c'è gente che arriva a 80 anni senza problemi di prostata e c'è chi inizia ad avere problemi già a 50 anni? sempre stesso motivo, più AR e 5AR nella prostata rispetto a chi a 80 anni non ha nulla
Questo discorso però ha poco senso, permettimi. E' ovvio che si deve calcolare la progressione in base alla vita media di una persona. Sarebbe come dire che se vivessimo 250 anni tutti subiremo almeno un cancro maligno. E grazie, ma non è un discorso che ha senso perché non ci viviamo. Se per perdere un solo grado di calvizie ci vogliono 50-60 anni allora matematicamente quel grado non lo perderemo mai.
si ma il mio discorso iniziale era che l'aga non può sparire prima dell'NW6, proprio per un discorso di recettori, io discutevo questo, se tu vedi una persona che peggiora anche solo pochissimo in 20 anni e ha ancora presenti capelli miniaturizzati vuol dire che l'aga non si è arrestata, può essere lentissima o stabile ma c'è
Ma non è assolutamente matematica 'sta cosa. Non è che i capelli cascano a blocchi e quindi dove non arriva l'aga l'attaccatura resta perfetta. E' pieno di gente anche gravemente agata che però ha ancora capelli superstiti sopra la testa. Mai visto un riporto di un NW4-5?
certo, è piena di gente con i riporti che sono NW4-5.
finche c'è diradamento vuol dire c'è l'aga, NW4-5 non sono gradi NW immuni all'aga difatti