Probabilmente di calvi, non solo ventenni ma di tutte le età, ce ne sono molti di meno rispetto al passato, grazie ai farmaci anti-androgeni che una volta non c'erano.
E' anche vero però che vedo molti giovani rasati e non si capisce se sono calvi o semplicemente rasati, io li classifico tutti senza capelli, perchè effettivamente capelli non ne hanno o se li hanno sono talmente impercettibili che non si capisce se siano agati o meno.
Non so se lo facciano apposta per nascondere la calvizie o se gli piaccia effettivamente mostrare lo scalpo nudo.
Comunque il fatto che ci siano coloro che pur avendo tutti i capelli si radono a zero, dovrebbe far riflettere quelli che vedono nella calvizie una condizione devastante e limitante ... se fosse così allora i tanti rasati che vedo, sono tutti pazzi masochisti ?
Forse è solo una questione di abitudine e di accettarsi ... dopotutto ci sono tanti agati rasati che stanno molto meglio di tanti "Sansone".
Se si vuole essere eleganti, distinti, affascinanti, non è necessario avere i capelli, si può esserlo anche senza, ad incominciare dal modo in cui ci si veste.
Si dice che l'abito non faccia il monaco ... non c'è niente di più falso ! Se ti vesti come un pezzente (in tal senso i jeans sono un'autentico flagello autolesionista del quale molti non si accorgono), non ci sono capelli che tengano !