...ma calvo è brutto?...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Beh, è vero che talvolta le donne non fanno caso se nn hai i capelli.
Io mi rado col rasoio, pur essendo un NW 6. L'altro giorno una mia amica, mi ha chiesto :perchè ti radi a zero?. E ho fatto caso che, pur essendo la mia situazione pilifera evidente, lei non ci ha fatto caso più di tanto. La mia ex, anni fa, neanche se ne era accorta che fossi calvo, ma rasato a zero.
Forse, in effetti, è così come dicono Dharma e giu, cioè le donne + di tanto nn ci fanno caso. MEglio per noi , allora.
Tornando al discorso ragazze diradate, ribadisco che, a mio modo di vedere, se una è carina, cioè ha un bel viso, un bel corpo, o altre caratteristiche piacevoli anche solo alla vista, e non parlo anche dei modi che sono importantissimi nel giudizio su una persona, risulta cmq attraente e bella, al di là dei capelli!
Su ragazze su...nn vi crucciate...
Un abbraccio!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
boh io mi immagino la adriana del noto spot di telefonini diradata....beh nn sarebbe la stessa cosa..e nn sarebbe lì!

parlando x me io mi considero meglio con i capelli. così mi vedo brutta. fine dell'equazione
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nn lo considero solo un inestetismo, come la cellulite

ora x me è una paura...che le cure nn facciano effetto e di andare sempre peggio

ok così anche riesco a stare. ma vivo aspettando miglioramenti
vivo aspettando che tornino come prima ( e comincio ad avere i miei dubbi)

ora in sto periodo vivo male

Non lo accetto. che brad pitt mi possa dire che sono bellissima anche così nn me ne frega una cippa!

cmq già mi considero così così...poi x via dei capelli ancora peggio
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da scalpus
tutti con un difetto in meno stiamo meglio, ma quello che voglio dirti e che se tu sei bella con tutti i capelli come dici tu, sei bella anche adesso, fare una valutazione e bollare tutta la razza femminile sulla base di un difetto, mi sembra un po semplicistico, non tutti gli uomini ragionano con l'ucc...o ricordalo, ci sono anche uomini che non si fermano al primo inestetismo

Guarda che anche quelli che ragionano con l'ucc....non è detto che non vogliano fare l'amore con una solo perchè sarebbe diradata!
Sto cercando di capire che anche un difetto come questo non è detto che ci impedisca di fare una normale vita, con una normale attività erotico-sentimentale...tutto qui.
Dire che gli uomini che ragionano con l'ucc...(che poi, secondo me, SONO LA GRAN PARTE,al di là di facili moralismi, dato che il testosterone ci fa fare grndi cose per le donne) non potrebbero andare a letto con una diradata è semplicistico. I meccanismi dell'attrazione sono molto + profondi, e non necessariamente legati ai capelli.
E' proprio da evitare, a mio modo di vedere, l'equazione :Vabbeh, non ho i capelli, allora mi accontento di non avere vita sessuale, oppure vabbeh sono diradata e allora gli uomini a cui piace fare l'amore (mettiamola così...) non mi vorranno mai, e allora mi accontento di quelli a cui non piace (cmq...fatemeli conoscere...qui dentro, alzino la mano su belli, dai![:D]).
Insomma, non bisogna permettere a questa situazione di tarparci le ali, facendoci accontentare. Puntiamo a vivere la vita. E' una partitia che non deve essere persa.
Un abbraccio giu e stai su![ov]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
lista ha ragione, magari parla in maniera un pò colorita, ma ha ragione in sostanza.
Se la domanda posta è: la donna calva è brutta? io pure rispondo, come ho già detto, no, se nel complesso ha attributi piacevoli a vedersi. I capelli sono solo una piccolissima parte nel giudizio estetico su una donna. Tutto qui. Baci ai pupi;)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
mi sa che questi pensieri sulle donne diradate li si trovano solo qua

io proporrei all'istat una bella ricerca su tutto il territorio nazionale
cosa ne pensa di una donna diradata? e le varie opzioni di risposta

anche se il 78% dell'universo maschile risponde che è un dettaglio trascurabile a me nn cambia niente. io così nn mi accetto. punto

cmq gran parte dei ragazzi della mia età ragionano con l'uc****o (leggasi superficialmente)
e mi ci tocca pure scontrarmi

PS: nn me ne vogliano tutti i ragazzi del forum compresi in qsta fascia d'eta. ma sia a scuola che all'università l'idea che mi son fatta è questa
di quelli che sanno pensare veramente con la loro testa e nn seguire una branca di caproni sono veramente pochi (quelli che conosco io)
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
mi sa che questi pensieri sulle donne diradate li si trovano solo qua

io proporrei all'istat una bella ricerca su tutto il territorio nazionale
cosa ne pensa di una donna diradata? e le varie opzioni di risposta

anche se il 78% dell'universo maschile risponde che è un dettaglio trascurabile a me nn cambia niente. io così nn mi accetto. punto

cmq gran parte dei ragazzi della mia età ragionano con l'uc****o (leggasi superficialmente)
e mi ci tocca pure scontrarmi

PS: nn me ne vogliano tutti i ragazzi del forum compresi in qsta fascia d'eta. ma sia a scuola che all'università l'idea che mi son fatta è questa
di quelli che sanno pensare veramente con la loro testa e nn seguire una branca di caproni sono veramente pochi (quelli che conosco io)

Forse non mi sono spiegato bene.
Cerco di dire che una donna può essere molto attraente, come dice anche listanozze, al di là del fatto che possa avere un diradamento.
Se è carina, se ha bei modi, se affascina può cmq far girare la testa agli uomini. Tutto qui.
Non è un fatto di gente superficiale. Nel senso che anche coloro che sono profondi e non superficiali, possono cmq trovare interessante una donna bella.
Voglio dire che non è nè un discorso di società senza valori, cosa anche vera, non lo metto in dubbio, nè un discorso che gli intelligenti nn amano le belle.
I meccanismi dell'attrazione fisica sono molto complessi.
Difatti l'attrazione passa PURE per l'aspetto fisico, ma non solo per quello.
E cmq un diradamento nulla TOGLIE ad una ragazza già carina di suo.
Se non è cmq carina, allora allo stesso modo il diradamento non le imbruttisce cmq.
La vedo così!
Un abbraccio!
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Beh dite quello ke volete... comunque io sento i commenti che fanno i miei colleghi e le mie colleghe su una cliente della ditta dove lavoro...
Questa ragazza ha davvero pochissimi capelli.. beh.. i miei colleghi la kiamano la pelata...
E vi dirò, quelle più cattive sono le mie colleghe,manco gli uomini!
Quando la vedono arrivare ridacchiano e fanno commenti tipo, ma non puo' fare qualcosa?
.. poi fossero belle loro ste due befane delle mie colleghe!!!
S t r o n z e e pure brutte, anche con la chioma folta!
Con questo voglio farvi capire che i pregiudizi esistono, e non è vero che basta essere belli dentro!!!!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Stanno peggio loro, le befane, perchè possono poco per i loro micro-cefali e per l'assoluta mancanza di una qualsivoglia sensibilità, non ti preoccupare.
Il valore di una persona emerge AL DI LA' dei capelli.
Non ho detto che basta essere belli dentro! Ho detto che si può essere belle anche con un diradamento!
Un saluto!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
una volta ho visto alla mensa universitaria una ragazza veramente diradata....normale, ma aveva questi capelli corti tirati un po' su..(tipo le classiche nonne diradate che hanno come una nuvola sulla testa)
beh poi l'ho vista andare via con un tipo (normale) che la stava abbracciando

xchè ho detto questo??? nn so...
certo che la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista beh c'è qualcuna anche peggio.....senza cattiveria o malizia...m'è venuto spontaneo...

purtroppo Dharma le befane str***e esistono
e ciò che mi fa molta rabbia è la frase ma non puo' fare qualcosa?
io le strozzerei coi loro stessi capelli!
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Appunto Giu!
Quella frase... ma non puo' fare qualcosa??? senza pensare che magari questa ragazza, come tutte noi, avrà già provato l'impossibile!!!! .... le ammazzerei tutte le volte che le sento criticare così!
Anzi, non sai quante volte ho augurato che capitasse a loro di perdere i capelli!!!!
Comunque, anche se qua tanti uomini hanno detto che x loro non è importante se una donna è diradata o meno, o che l'aspetto fisico non è cosi importante... credo che comunque non sia una consolazione!!!!
Io vorrei tanto alzarmi al mattino come le ragazze normali e NON dovermi alzare due ore prima x potermi sistemare questi cacchio di capelli!
Vorrei poter farmi i week end coi miei amici, vorrei poter andare in piscina, stare all'aperto, al sole e al vento.. insomma vivere una vita normale, che non faccio x via di tutte queste fisse sui capelli!
Qualcuno ha scritto che avendo questo problema dei capelli, dovremmo puntare su altri aspetti del nostro fisico e migliorare quelli..
bene, io già impiego due ore a mettere i capelli presentabili... a volte non ho certo voglia di perdere altro tempo col trucco o con chissà che!!!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dharma...idem idem idem!!!!

e che paio di p***e quando devi uscire solo x una stupidaggine, tipo in bici a prendere solo il giornale...e star minimo un quarto d'ora allo specchio...e x cosa? x uscire 10 minuti in cui solo 30 secondi di questi avrai qualcuno che ti rivolge lo sguardo...e dei capelli manco si accorge, xchè avrà le sue cose x la testa...

ma io mi faccio le pare lo stesso!
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
voi donne siete in generale più cattive con le vostre pari sesso...

scusate se chiedo troppo ma perchè non mettete una vostra foto ?
rivolto alle ragazze
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
no io nn mi sento cattiva con le altre ragazze
e nn ho mai avuto commenti da vipera da nessuna

x fortuna questa cattiveria tra donne nella mia vita nn c'è mai stata

cmq di solito l'invidia fa dire brutte cose....in questo caso, si presume nn ci sia invidia....ma pur di sentirsi superiori certa gente ti giudica x la pagliuzza che hai nell'occhio, ben sapendo della trave che hanno loro (e nn nell'occhio!!!)

una persona che sta bene con se stessa, che si piace e che ha ben più di un nanogrammo di cervello, nn direbbe mai cattiverie. almeno io penso così

poi ci sono gli str e le str che, data la sostanza di cui sono composti, nn possono che generare pensieri, no neanche pensieri xchè sarebbe già troppo, ma frasi di m.
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
scusa GIU, io ci sono già passato in questi momenti di m**da, si sta malissimo...
posso solo dirti una cosa: cerca di non vedere solo questo forum come amici con cui confidarsi... esci con le tue amiche (non stronze) e i tuoi amici.. e concentratianche su altre cose, sport ecc....

ti faccio una domanda: tu daresti le stesse possibilità allo stesso ragazzo di 21 anni sia pieno di capelli che completamente calvo?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Lucioce...ti giuro che nn so rispondere...
apparte che uno completamente calvo a 21 anni nn l'ho mai visto
....beh il primo impatto si sa qual'è
le possibilità anche le dò, poi xò entrano in gioco tante altre cose
(apparte che con uno della mia età nn ci entrerei mai in contatto se nn x amicizia, se poi è diverso da tutti gli altri -nn ha solo caxxate x la testa- allora è altro conto)
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ciao ragazzi
io sono un po stempiato, infatti andrò da un dermatologo ed ho anche comprato il pacchetto revivogen
come esperienza personale vi dico che non è vero che calvo è brutto !!!
almeno per me, ogni volta che mi raso i capelli a zero, (non col rasoio ma a zero con la macchinetta) devo dire che suscito interesse nelle donne, ovviamente lo riscontro cuccando e notando gli sguardi di alcune delle donne che incrocio
ma devo anche dire che interesso meno alle ragazze intorno ai 20 anni e che interesso + alle donne dai 27 in su (diciamo che ho 31 anni e le giovincelle mi dicono bell'uomo ma un po troppo grande e questo secondo me è anche causa dei capelli)
quindi miei cari... non affligiamoci + di tanto se abbiamo problemi di capelli, cerchiamo ovviamente di risolvere il problema ma se non ci riusciamo.. andiamo avanti come veri uomini.
ciao
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Lucioce...ti giuro che nn so rispondere...
apparte che uno completamente calvo a 21 anni nn l'ho mai visto
....beh il primo impatto si sa qual'è
le possibilità anche le dò, poi xò entrano in gioco tante altre cose
(apparte che con uno della mia età nn ci entrerei mai in contatto se nn x amicizia, se poi è diverso da tutti gli altri -nn ha solo caxxate x la testa- allora è altro conto)


cosa vuol dire? che vorresti stare insieme solo a ragazzi più grandi?
comunque dalla risposta si capisce che solo per l'aspetto fisico non staresti insieme a un ragazzo di 21 anni calvo...
è per questo che molti ragazzi dai 18 in sù si fanno tutti sti problemi... è triste ma così...e con questo non voglio colpevolizzare voi ragazze ma vi capisco...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ettore
ciao ragazzi
io sono un po stempiato, infatti andrò da un dermatologo ed ho anche comprato il pacchetto revivogen
come esperienza personale vi dico che non è vero che calvo è brutto !!!
almeno per me, ogni volta che mi raso i capelli a zero, (non col rasoio ma a zero con la macchinetta) devo dire che suscito interesse nelle donne, ovviamente lo riscontro cuccando e notando gli sguardi di alcune delle donne che incrocio
ma devo anche dire che interesso meno alle ragazze intorno ai 20 anni e che interesso + alle donne dai 27 in su (diciamo che ho 31 anni e le giovincelle mi dicono bell'uomo ma un po troppo grande e questo secondo me è anche causa dei capelli)
quindi miei cari... non affligiamoci + di tanto se abbiamo problemi di capelli, cerchiamo ovviamente di risolvere il problema ma se non ci riusciamo.. andiamo avanti come veri uomini.
ciao



a 31 anni per un uomo è diverso che 21...

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Lucioce...ti giuro che nn so rispondere...
apparte che uno completamente calvo a 21 anni nn l'ho mai visto
....beh il primo impatto si sa qual'è
le possibilità anche le dò, poi xò entrano in gioco tante altre cose
(apparte che con uno della mia età nn ci entrerei mai in contatto se nn x amicizia, se poi è diverso da tutti gli altri -nn ha solo caxxate x la testa- allora è altro conto)

Mi sono rasato a zero nel 1996. Sono nato nel 1976, quindi a 20 anni ero completamente calvo. Esistiamo anche noi. Ed è stato fortemente traumatico, ve lo assicuro, e gli effetti ancora perdurano oggi, che di anni ne ho compiuti 29. Ogni tanto ancora mi sento fortemente inadeguato. Ogni tanto do la colpa del fatto che la ragazza di cui ero innamorato non è voluta stare con me al fattore pilifero. Ma poi razionalizzo, e vedo che i meccanismi dell'attrazione, dello stare insieme, sono molto complessi.
Comincio a riuscire a pensare di non essere inferiore agli altri per la mancanza di capelli, comincio ad attrarre le donne anche se sono senza, magari, ed è vero, per ora + grandi di me, sopra i 30 anni (non so se è un caso), ma forse anche perchè ho un atteggiamento, a prima vista, serioso. Ma tant'è. LA vita è una cosa strana e complessa, ma viviamola, vediamo che succede se non si pensa ai capelli!
Un abbraccio![:D]