Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia, mica ho detto che sono reali quelle teorie, ho anche sottolineato (per ben due volte!) che sono in disaccordo con quella teoria che scritto solo per curiosità.
ed era solo per spiegarti cosa voleva realmente bruce.

ale. la 5ar non è un enzima utilizzato dal corpo per termoregolazione.
non tutti gli enzimi servono a quello!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mm allora se è cosi non si può imputare la loro presenza per svolgere questo compito,ok accannato subito [:D]

Allora per che cosa è utilizzato?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si lo so willi, ma vedi allora cosa vuoi che risponda? Mi invento un'altra favoletta sull'evoluzione che soddisfi una domanda che non ha risposte?
ALE vedi... tu dovresti informarti PRIMA di postare, non postare la prima cosa che ti viene in mente e POI verificare...
Personalmente mi sono stufata.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
o_O come per cosa è utilizzato?? ma mi stai prendendo in giro o è seria la domanda?
è utilizzato per convertire il testosterone in dht!

claudia, dovevi infatti rispondergli: il perchè l'evoluzione ha fatto si che geneticamente i recettori stanno proprio lì, NON SI SA, ci sono ipotesi più o meno strampalate, ma ancora non si sa.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
scusa willi magari è semplicistico, ma per me (che certamente ho grandi lacune in merito) stanno lì per lo stesso motivo per cui il naso ce l'hai in mezzo alla faccia e non su un braccio....[:)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahah eh tu hai tagliato tout court

invece bisognava dirglielo chiaramente, altrimenti hai visto per quanti post si è continuato a chiedere la stessa cosa?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Claudia allora se ti sei stufata bannami,banna la mia libertà di espressione[:D]che ti devo dire,cosè,nemmeno posso piu' postare?[:D] Io miei post a volte sono così,non sempre, e che tu sia daccordo o meno con i contenuti non puoi negarmi di esprimermi su un forum pubblico,anche perchè le cose che scrivo sono inerenti agli argomenti , allora per scrivere su questo forum bisogna essere medici esperti altrimenti si scrivono cose non giuste?Non mi pare, E' normale che si scrivano cose non giuste,e da scrivere cose non proprio giuste a scrivere insulti,flame e cose per cui realmente stufarsi sulle quali dovresti veramente intervenire,ce ne passa.

Il flame cosi lo stai facendo te, io sto solo partecipando alla discussione condividendo la mia umile esperienza,che è quello che tutti hanno il diritto di fare.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
willi lo so che è utilizzato per convertire il testosterone in dht,non intendevo quello con quella domanda,su quel post avevo ipotizzato per quale motivo nei calvi questo utilizzo dell'enzima 5ar è eccessivo proprio sullo scalpo,(per mantenere l'equilibrio termodinamico che lo scalpo non può piu' mantenere perchè non c'è piu' spessore)...

allora tu mi hai risposto che il 5ar non è chiamato in causa per mantenere l'equlibrio termodinamico,a prescindere dal fatto che converta il testosterone in dht,io allora ti ho domandato,allora per cosa è chiamato in causa? non so se hai capito[:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ti stai facendo la domanda sbagliata ale.

non ti devi chiedere perchè è chiamato in causa più 5ar, ma semmai perchè viene richiesto più dht.. ecco, non te lo chiedere. perchè la risposta sarebbe come quella data a bruce.

(se poi la smetti di stare invisibile ogni tanto, qualche risposta in più ce l'avresti pure.....)

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
esatto willy, quella che hai scritto la intendo come una risposta.

Claudia però io parlavo di funzioni del corpo, non delle sue caratteristiche. Il colore degli occhi è una caratteristica degli occhi, che hanno la funzione di vedere. E' chiaro che un biondo, un moro, un alto, un basso sono caratteristiche soggettive, ma io cercavo di capire la logica di una malattia il cui modus operandi è più o meno uguale su ogni vittima.
Ora tu mi potrai dire che quella malattia è fatta così, punto, ma io non riesco a non notare l'incredebile coincidenza che si crea col tiraggio muscolare.

Tu pensi sia un caso che questa malattia agisca così, io invece no, e siccome nessuno ha studi che supportino la propria tesi, si tratta di una divergenza di opinione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ALE chiarisco....
Ieson fa informazione tricologica... Cioè serve principalmente di supporto per chi ha problemi di alopecie varie. Chi viene qui vorrebbe leggere delle notizie o delle informazioni corrette il più possibile, oppure anche le esperienze degli altri, per evitare fregature e per cercare di curarsi nel miglior modo possibile (conosciuto). Fin qui tutto chiaro? Ora, se volete parlare di GF come metodo alternativo, va benissimo, così come descrivere esercizi, postura, gnatologia, rilassamento mentale e muscolare e quant'altro. Se invece vi addentrate in spiegazioni assurde, capisci che non si possono lasciare non commentate, perchè diventa disinformazione e non informazione.
Per lo stesso motivo per cui risponderei allo stesso modo se qualcuno nella sezione effluvi dicesse che l'effluvio passa bevendo due litri d'acqua al giorno. Gli chiederei spiegazioni e fondamenti a quanto dice, e se non ne ha, mi spiace ma bisogna dirlo, così come bisogna non prendere la sua informazione per buona. Allora consentimi, se dici una... cosa non giusta, di poterlo puntualizzare, in tutta calma. E anzi finora di pazienza ne ho avuta fin troppa.
Altrimenti (e ripeto, lo dico per voi) fate diventare la sezione uno stupidario tricologico. Allora prima di scrivere una cosa, informati sul fatto che possa essere valida, e solo POI posta. E informati fino a quando sei convinto, e quando sai di poter sostenere un contraddittorio. Altrimenti ripeto ognuno qui potrebbe saltar fuori con la teoria più strampalata e pensare di aver ragione, facendo disinformazione.
Più chiaramente di così non te lo so dire.

Bruce, ho capito cosa vuoi dire, però la logica è che chi ha un determinato gene purtroppo soffre di calvizie. E TUTTI quelli che hanno quel gene, o meglio quei geni, ne soffrono. Così come chi ha la Sindrome di Down ha un'alterazione del cromosoma 21, e tutti quelli che hanno questa alterazione genetica hanno quella sindrome. Di patologie genetiche ce ne sono a bizzeffe, purtroppo e alcune sono molto diffuse, come la talassemia. E colpiscono tutti nello stesso modo.
La spiegazione secondo me sta sempre nei geni...
Per dimostrare la tua teoria sulla GF, bisognerebbe avere perlomeno una campionatura di soggetti calvi e non calvi, ed esaminare lo spessore dello scalpo... (siete veramente sicuri che TUTTI i calvi abbiano la cute sottile? E che al contrario, TUTTI i cappelloni abbiano una cute spessa? Avete fatto una campionatura o partite sempre da Franco Franchi, che semplicemente non era affetto da aga?) oltre a verificare con biopsie la localizzazione o meglio la presenza di 5 alfa riduttasi e aromatasi a seconda dello spessore del cuoio capelluto. Altrimenti resta una teoria non dimostrabile, ma empirica e soggettiva. Allora se deve restare empirica, sperimentate su voi stessi, ma invece che lanciarsi in supposizioni indimostrabili, limitatevi a portare le vostre esperienze personali, con foto ecc, in modo da dare valore alle vostre esperienze nel tempo.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Ok claudia,però vabbè dai,alla fine sono post tranquilli...vabè,recepito il messaggio.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Quoto Claudia.
Premesso che sono per la G.F., impegnamoci a fornire informazioni e, soprattutto, testimonianze. E' molto importante.
Inoltre, le guide che ho potuto consultare qui - INTERESSANTISSIME e LOGICE - dovrebbero, a mio avviso, essere integrate da link (della rete - e su questo anch'io sono impegnato a cercare ulteriori informazioni) che possano arricchirle di ulteriori possibili basi scientifiche.
Da ultimo suggerirei anche di aprire una discussione sulla METODOLOGIA della G.F.
Un ricettario.
Ragazzi, comunque, siete ECCEZIONALI!!!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si cla, la differenza di spessore della cute è un fatto comprovato da tanto di studi (posso mandarti anche il pdf se vuoi, me lo diede Marlin tempo fa).
ma comunque si limita a tale osservazione, senza individuare le cause (quindi chi legge potrebbe benissimo dire è più fine perchè essendo caduti i capelli il derma ha perso spessore e quindi niente ci dice in merito alla relazione causa-effetto, su cosa sia la causa e su cosa sia l'effetto).

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
ma è tutto in inglese [V] .... tutto quanto [V]
solo i numeri sono in italiano [:D]
comunque grazie

[V]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Claudia non dirmi che non vedi niente:

http://images.corriere.it/salute/dizionario/img/Salute/Volume4/Media/galea_gallery.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa e cosa devo vedere? Vedo l'anatomia dei muscoli facciali... non vedo certo il DHT che diminuisce con la GF...[:eek:)]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Io invece ci vedo la spiegazione a quello che la medicina non spiega, e che è talmente banale che chiunque vedendo quest'immagine se ne accorgerebbe.

L'Attaccatura, I PARIETALI, il confine della galea che scende lateralmente e poi dall'altro lato risale, se dove non c'è la galea disegnassi i capelli.. Cosa vedresti Claudia?

Puoi dirmi che è un incredibile coincidenza, ma non che non vedi nulla..