Claudia non era facile fare questa sperimentazione con il Dott. Gigli, perché siamo residenti in vari posti d'Italia, di certo non vicini al Dott. Gigli.
La spiegazione scientifica sui meccanismi della G.F. sul DHT, noi non potremo mai darla, perché non siamo né medici né scienziati, possiamo solo elaborare teorie.
Ci accontentiamo di sapere che i puristi, e ne siamo pochi, hanno bloccato l'avanzare dell'aga ( in 13 anni di fina e minox io non ho bloccato proprio niente, dato che sono arrivato ad un 4 grado, forse ho solo rallentato l'avanzare dell'aga).
In 2 anni di costante G.F. e sfido di sapere se gli altri puristi sono stati costanti come me!
Ho di certo bloccato l'avanzare dell'aga ( quindi già meglio di fina e minox messi insieme) eliminato gli effetti collaterali e le spese dei 2 farmaci ( cosa di non poco conto), eliminato la dermatite, recuperato 1-2 gradini, di certo le stempie non hanno quella profondità del 2008, recuperato il 50% del frontale. Non ho nessun interesse a mentire.
Inoltre, mi ritrovo con tanti vellus e capellini displasici sulle zone frontali che prima sognavo!Che incoraggiano a continuare...
Ci vogliono tempi lunghi x un recupero completo ( ho impiegato 13 anni per arrivare ad un 4 grado.)
Recuperare tutto in 2 anni sarebbe un miracolo che dici? Non credi che sarebbe meglio aspettare almeno altri 2 anni prima di sparare sentenze?
Fina e minox oltre agli effetti collaterali danno miglioramenti a sbalzi, subito dopo 3 mesi, ma poi torni come prima, di certo non puoi prenderli a vita questi farmaci! Se permetti la salute è importante più dei capelli!
Le tue valutazioni sulle mie foto sono tue e personali, non pretendere di avere l'ultima parola, dato che i 3/4 del forum parla di un miglioramento ben visibile! Io son sicuro di quello che dico, non me ne viene niente in tasca.
Non ho una fotocamera digitale di ottima qualità altrimenti dimostrerei meglio quel che dico.
Nessuno deve abbandonare i farmaci, ma perseverare nella G.F. e continuare perché ci vogliono anni, integrare costantemente con tanto zinco, rame ecc.
I risultati sono soggettivi e lo sottolineo, proporzionati alla costanza, allo stato e all'aggressività dell'aga ecc. ecc. l'abbiamo detto tantissime volte.
Non lasciatevi sconfortare dai periodi di effluvio che confondono!
Se volete saperlo ho avuto dei netti miglioramenti anche degli effluvi, sempre più ridotti.
Ridicolizzare con esempi come il succo di pera mi sembra al quanto esagerato.
Nessuno deve lasciare i farmaci, ognuno è responsabile delle sue azioni! sperimentate e credeteci!