Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no per favore, continuate a scannarvi qui, ma non inquinate il topic sulla malocclusione.
lì si parla di gnatologia e basta (e c'è gente che si è iscritta sul forum solo per quel topic e non per i capelli).
quindi dibattete pure sulle teorie se volete, ma da altre parti. non in quel topic.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ippo ma come caspita fai a dire che il messaggio di qualcosaècambiato è disinformazione!?!
Ha scritto tutto nella maniera più cauta possibile! IN VIA SPERIMENTALE, NON E' ASSOLUTAMENTE RISOLUTIVA, NON SOSTIUTUISCE I FARMACI, NIENTE FOTO, ecc, ecc..

Qual'è il problema? E ti ricordo che qui ti abbiamo ribadito più volte che non si tratta solo di gf, gf è un termine ampio che comprende tante tante cose, non lo sgaleare e basta, quindi nessuno ora si è svegliato ha accantonato la gf ed è passato ad un altra cosa. Sei tu che l'hai capito solo adesso.

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
A parte che qua nessuno 'combatte' nessuno, ricordo che gli esercizi di movimento volontario dei muscoli nessuno li ha aboliti o ha cambiato idea a proposito: sono e rimangono fondamentali.
Quello che è successo è che ci si è accorti che altri fattori importanti (come malocclusione e postura) risultando altrettanto fondamentali.
Ripeto, tutto questo accanimento non lo capisco, soprattutto per una cura che è GRATUITA e che non ha MAI PROMESSO MIRACOLI.
Se avete tutto questo astio perchè state perdendo i capelli fate un bel respiro e cercate di prendere la vita con più filosofia, senza attaccare ed insultare gratuitamente chi si è sbattuto e si sbatte per cercare di far luce su qualcosa che affligge un sacco di persone (e parlo di willi e ALE in primis).
Tutta sta situazione la trovo semplicemente RIDICOLA. :)
Chi parla senza reale cognizione di causa, senza aver sperimentato realmente e per tempo prolungato su se stesso per quanto mi riguarda può anche star zitto.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ragazzi, postate delle esperienze, delle testimonianze. Ho aperto la discussione per capirci qualcosa, non per leggere litigi!

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Hai ragione baciamolemani, ti chiedo scusa.
Eccotene una, intanto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36750

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Non é che ippo abbia tutti i torti...
Io continuo a dire che la gf possa avere una sua utilità, ma ormai da tanto tempo questo forum ha perso di lucidità.
Mi ritengo fortunato di essere approdato qui in tempi in cui ancora si ragionava perché mi ha permesso di farmi un'idea chiara sulla gf, aiutato da persone che cmq mantenevano il contatto con la realtà (potrei citare elvis tra i tanti). Per un lungo periodo sembrava il forum di wanna marchi, e di sicuro non era più in grado di fungere da guida per nessuno.
Forse adesso con la creazione di un forum apposito le cose potrebbero cambiare, ma ci vuole cmq gente con i piedi per terra

goten

Utente
8 Agosto 2007
70
0
65
Come ho gia scritto c'è un problema di fondo.....la spinta alla GF l'han data i cosi detti pionieri, ovvero illuminati che impadronitosi della tecnica hanno raggiunto la terra promessa: riottenere i capelli persi. Ora come già detto qua c'è gente che pratica da molto tempo la gf (io l'ho iniziata ancora prima di avere aga quindi se il tempo necessario a riavere i capelli è proporzionale a quello per cui l'aga è stata attiva, nn avrei dovuto perder un capello, anzi nn è che la GF mi abbia causato aga :) ) e nn solo la pratica da molto tempo, ma ha esteso il range delle tecniche usate anni luce oltre quello proposto da hagerty, pili ecc.....eppure NESSUNO ha avuto neanche lontanamente i risultati che queste persone dicon di avere avuto, anzi NESSUNO ha avuto neanche lontanamente risultato paragonabili a quelli di una cura farmacologica, che cmq nn risolve neanche lontanamente il problema.

A nessuno suona un campanello? Se io ti dico che allenandomi a fare 100 palleggi col pallone sn riuscito a diventare più forte di Messi, altre 20 persone dopo anni di allenamento arrivano a fare 1000 palleggi e fan anche altre cose eppure il livello di messi resta cmq lontanissimo, per me vuol dire una cosa.......ovvero che la persona in questione mi ha detto una balla, oppure l'ha montata parecchio......

L'aga è genetica, è scritta nel dna come il colore degli occhi, e nessun esercizio potrà farti cambiare colore degli occhi, se li hai vlu, blu restano...qualcuno è sensibile al dht e agli ormoni e questa sensibilità resterà......qualcuno poi pensa che la sensibilità sia dovuta alle condizioni del cuoio capellito, andrebbe provato in maniera scinetifica...io ne dubito.

Come ho già detto però sono d'accordo che la GF possa aiutare a migliorare i risultati ottenibili cn una cura farmacologica, perchè è vero che se un bulbo sensibile ristagna in uno stagno di dht invece che in un flusso continuo di sostanze nutritive miste a dht, il soggetto in questione se la passerà maluccio.....tantè che continuo nella GF, ma cn delle finalità realistiche

Tra l'altro mi chiedo da tantissimo, ma possibile che nessuno degli utenti che fa GF e che probabilmente in passato (o magari anche adesso) era in cura da un derma nn ne abbia mai parlato cn lui per sentire cosa ne pensasse o x valutare oggettivamente i risultati.....oppure che gigli o gli altri dottori che frequentano il forum nn abbiam mai espresso un loro parere su una sezione che consta di 100000 messaggi???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
grazie Goten, hai riassunto benissimo!
stopcalvizie, nessuno ha insultato nessuno... anzi mi sembra che se ne parli molto serenamente. Io personalmente considero molto più ridicole certe affermazioni, che poi (e non lo avete ancora capito) sono quelle che finiscono per ridicolizzare chi le scrive e screditare la sezione.
Poi vedete voi....
Ah, per quanto riguarda la sperimentazione con il Dr. Gigli, ti consiglio di leggerti questo post, fino in fondo!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38135

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Claudia non era facile fare questa sperimentazione con il Dott. Gigli, perché siamo residenti in vari posti d'Italia, di certo non vicini al Dott. Gigli.
La spiegazione scientifica sui meccanismi della G.F. sul DHT, noi non potremo mai darla, perché non siamo né medici né scienziati, possiamo solo elaborare teorie.
Ci accontentiamo di sapere che i puristi, e ne siamo pochi, hanno bloccato l'avanzare dell'aga ( in 13 anni di fina e minox io non ho bloccato proprio niente, dato che sono arrivato ad un 4 grado, forse ho solo rallentato l'avanzare dell'aga).
In 2 anni di costante G.F. e sfido di sapere se gli altri puristi sono stati costanti come me!
Ho di certo bloccato l'avanzare dell'aga ( quindi già meglio di fina e minox messi insieme) eliminato gli effetti collaterali e le spese dei 2 farmaci ( cosa di non poco conto), eliminato la dermatite, recuperato 1-2 gradini, di certo le stempie non hanno quella profondità del 2008, recuperato il 50% del frontale. Non ho nessun interesse a mentire.
Inoltre, mi ritrovo con tanti vellus e capellini displasici sulle zone frontali che prima sognavo!Che incoraggiano a continuare...
Ci vogliono tempi lunghi x un recupero completo ( ho impiegato 13 anni per arrivare ad un 4 grado.)
Recuperare tutto in 2 anni sarebbe un miracolo che dici? Non credi che sarebbe meglio aspettare almeno altri 2 anni prima di sparare sentenze?

Fina e minox oltre agli effetti collaterali danno miglioramenti a sbalzi, subito dopo 3 mesi, ma poi torni come prima, di certo non puoi prenderli a vita questi farmaci! Se permetti la salute è importante più dei capelli!
Le tue valutazioni sulle mie foto sono tue e personali, non pretendere di avere l'ultima parola, dato che i 3/4 del forum parla di un miglioramento ben visibile! Io son sicuro di quello che dico, non me ne viene niente in tasca.
Non ho una fotocamera digitale di ottima qualità altrimenti dimostrerei meglio quel che dico.
Nessuno deve abbandonare i farmaci, ma perseverare nella G.F. e continuare perché ci vogliono anni, integrare costantemente con tanto zinco, rame ecc.
I risultati sono soggettivi e lo sottolineo, proporzionati alla costanza, allo stato e all'aggressività dell'aga ecc. ecc. l'abbiamo detto tantissime volte.
Non lasciatevi sconfortare dai periodi di effluvio che confondono!
Se volete saperlo ho avuto dei netti miglioramenti anche degli effluvi, sempre più ridotti.

Ridicolizzare con esempi come il succo di pera mi sembra al quanto esagerato.

Nessuno deve lasciare i farmaci, ognuno è responsabile delle sue azioni! sperimentate e credeteci!

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
x Henri: visto che i risultati piu' importanti sono stati raggiunti proprio da te, inoltro a te la domanda che avevo posto in altro topic ai puristi: quali sono nel dettaglio i movimenti che effettui per occipitali, frontali e temporali? Con quali ritmi e tempi? La tua corrugata come viene effettuata (alzando sopracciglia, tenendole ferme, avvicinandole,...)?
Ti prego di dettagliare il piu' possibile perche' magari puo' esserci qualche particolare per te banale che potrebbe identificare e chiarire qualche mio errore

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
sono un hamilton 1, ho 26 anni, e (probabilmente), un inizio di aga ancora non visibile.

NON VOGLIO DIVENTARE CALVO. sono un buon candidato per la gf?

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
Direi che sei un ottimo candidato. :)
Il mio consiglio ora, è questo: incomincia a prendere 'confidenza' con gli esercizi, cura la postura e l'alimentazione e cerca di essere il più rilassato possibile durante la giornata.
E soprattutto non pensare troppo ai capelli, e quando lo fai fallo in maniera positiva.
Ciao!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
quoto tutto quello che ha scritto Henri soprattutto questa frase che merita 3 quarti d'ora d'applauso. [8)]

Citazione:Fina e minox oltre agli effetti collaterali danno miglioramenti a sbalzi, subito dopo 3 mesi, ma poi torni come prima, di certo non puoi prenderli a vita questi farmaci! Se permetti la salute è importante più dei capelli

Sperando di non essere preso per cattivo o polemico [X] vi racconto una cosa di quando ho fatto il militare; il mio vicino di branda era un medico con problemi di capelli e allora ci divertivamo a parlare di cure. Gli ho chiesto perché non usi il minox? la sua risposta: ma che sei pazzo? perché dovrei rischiare la salute per avere quattro capelli in più?; poi mi ha anche parlato di persone che sono finite in ospedale per problemi cardiovascolari causati dall'azione anti-ipertensiva del minox. Questo è quanto lui mi disse e non vedo perché avrebbe dovuto prendermi in giro.
Comunque, chi vuole prendere farmaci a vita, faccia pure... ambasciatore non porta pena. [8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Henri,
si poteva fare anche a scaglioni, approfittando delle visite itineranti del Dr. Gigli, o andando a fare una videodermoscopia in qualunque posto, per poi mandare le immagini (che sono salvate su PC) al Dr. Gigli per la valutazione... Secondo me non c'è stata semplicemente la volontà da parte vostra.
Si le teorie si possono elaborare se sono basate su un principio valido... e poi devono in qualche modo essere dimostrate.. altrimenti è aria fritta.
Ripeto, te lo avevo già detto in occasione di quel post. Se ti vedi migliorato sono molto contenta per te. Io il miglioramento non l'ho visto, e anzi invito a riguardare le foto del frontale... Per la dermatite sono d'accordo che possa migliorare, però come dici tu stesso i miglioramenti sono davvero impercettibili per quanto riguarda la ricrescita e se li confronti con chi ha ottenuto risultati con i farmaci non reggono il confronto. Poi sono d'accordo che se tu non vuoi prendere farmaci allora è un discorso diverso. Se sei contento dei risultati e se ti senti in pace con te stesso, ben venga. Fina e minox non danno miglioramenti solo nei tre mesi, e ne sono l'esempio gli utilizzatori da più di 10 anni, come Ieson stesso ad esempio, o lo stesso Proxy, o gli altri che hanno testimoniato, a parte l'esempio eclatante di sgrazied... che mi ha davvero flashato!
Il succo di pera era ovviamente un'esasperazione per far capire il concetto... che a quanto pare ancora non si è capito!

Beralios, vedi che alla fine diventa una guerra tra farmaci e GF?
Ed è esattamente quello che si vuole evitare!
Il tuo amico medico militare non sarà stato informato, perché tra tutti gli utenti del forum che usano minox, nonché nei milioni di persone che lo usano al mondo, non si è mai sentita una cosa simile! Ancora invece di informarti in prima persona dai retta al primo che ti viene a raccontare una cosa, prendendola per buona... Magari non è che ha voluto prenderti in giro, era solo male informato, così come molti, troppi! Ma se esiste questo forum è proprio per fare informazione, e per il più possibile corretta...

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Certamente non deve essere una guerra tra farmaci e G.F.
Anzi, l'opposto. Ci vuole interazione.
Tuttavia, c'è da dire ed evidenziare che i farmaci vanno presi SU PRESCRIZIONE, quindi dopo un protocollo di viste ed esami, senza lasciarsi al cd. FAI DA TE.
La G.F. deve seguire, invece, un altro criterio: quello LOGICO. Lo sappiamo: E' UN ALTERNATIVA E BASTA.
Ripeto ciò che ha suggerito mio zio (dermatologo) circa la G.F....quelle intuizioni (gli esercizi e via discorrendo) le conoscevo già. E da tempo. Un consiglio spassionato: SEGUILE
E me le ha detto con serietà.