Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dai claudia...però adesso basta...se non vedi nemmeno i risultati di henri forse è meglio che ti rassegni tu e ci rassegniamo noi..

non è una guerra tra farmaci e gf , ed'è vero che adesso in questa situazione vuoi avere l'ultima parola..

a me non interessa come fa a funzionare la gf o il rilassamento muscolare..ma su di me funziona e pure troppo bene , posso confermarlo anche perche ultimamente in bocca ho un bite deprogrammatore dei muscoli facciali.. e tutta la cute adesso è morbidissima e sembra che il trofismo stia ritrovando il giusto andamento..

posso tornare a lavare dopo anni i capelli a giorni alterni , e gia dopo un mesetto posso dire che qualche risultato sui capelli lo vedo..ora sicuramente so che mi verrai a dire che prendo i farmaci ecc bla bla ma li prendo da 3 anni...ormai se noto qualcosa di diverso so a chi imputarne il merito o il demerito..

se non ci credi provvederò a mettere le ultime foto che feci dopo mesi intensi di gf, rilassamento e stretching..cosi sarai felice...

io cercherei di chiuderla con questi toni aspri...specialmente tu che sei moderatrice e amministratrice..

promettiamo di cambiare marcia levando i toni entusiastici e le come le chiami tu false promesse....contenta?

però sgrana gli occhi anche tu , parli di dht da anni...la duta lo elimina al 99% e c'è chi con essa è peggiorato...

[ov] ODDIO! MA COSA AVRO' MAI DETTO??? SONO PAZZO?????[ov]

ciao....

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Va bene allora i 3/4 del forum ha problemi di vista. Le mie foto sono con capelli bagnati e tirati indietro. Con i capelli asciutti adesso, neanche si vede che sono stempiato.
Con i capelli asciutti in avanti, aggiusti e copri come ti pare non credi? Così come sono le foto di Pulcino ed altri che hai esibito mesi fa! Poi hanno conservato quei risultati? Su di me i risultati furono molto precari, come il lavoro adesso in Italia :)
Fina e minox su di me sono stati aria fritta! Mi hanno portato ad un 4 grado hamilton in 13 anni. Io riporto la mia esperienza altro non so.
Le foto che hai esibito è di gente con i capelli asciutti tirati in avanti, quindi, non credo proprio di non reggere il paragone!

Non si vuole far la guerra tra farmaci e G.F., ma neanche tacere alle tue supposizioni, altrimenti come si dice: Chi tace acconsente!.

Credo che Willi, Ale, Kris, Elvix e tanti altri che si sono sforzati di elaborare teorie sulla G.F., meritano un ringraziamento per l'impegno profuso, non di essere affossati e ridicolizzati, per mancanza di: Un fondamento scientifico!
Ciò che è gratis e senza possibilità di lucro, a mio avviso non avrà mai un fondamento scientifico, perché non ci sarà mai nessuno che s'impegnerà e studierà a gratis.
Ripeto nessuno deve incitare a mollare i farmaci. La mia è stata una scelta personale priva di condizionamenti esterni: Ormai le avevo provate tutte!

X Baciolemani: Sei un ottimo candidato, perché i follicoli non sono ancora così miniaturizzati, quindi più facilmente recuperabili, io nelle zone più frontali avevo il deserto del Sahara (miniaturizzati da 13 anni), quindi vedere lì adesso, vellus e capelli displasici x me è manna caduta dal cielo.
Tuttavia, devi darci sotto di brutto almeno 1 ora al dì, praticare massaggi connettivali almeno ad ogni lavaggio, integrare con zinco e rame ed altri importanti elementi che non devono mai mancare, usa pure i farmaci se vuoi, poi tra 6-7 mesi mi farai sapere!
Tuttavia devi sapere che quando mollerai i farmaci quali fina e minox, sarà un disastro a livello di caduta indotta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Kris, io invito tutti a guardarli e a giudicare, mica solo sentire il mio punto di vista...
Non voglio avere l'ultima parola anche perché non credo ce ne sia una! Sono molto contenta se hai avuto risultati e se sei soddisfatto! Per me l'unica cosa importante è che per la foga di dimostrare, non diciate bestialità tricologiche... appunto perché poi è un peccato, visto che perdete di credibilità. Tutti questi discorsi non li ho fatti certo per andare contro alla GF! Altrimenti non si sarebbe nemmeno creata una sezione (e io non avrei passato ore a spostare post). Basta che come agli inizi, se ti ricordi, si continui a parlare di esercizi, del modo migliore di farli, dei programmi e dei progressi individuali, aggiungendo quello che vi pare su rilassamento muscolare, gnatologia, postura e chi più ne ha ne metta, come testimonial di un approccio diverso. Io non ho toni aspri affatto! Siete voi che vi ostinate a non capire il messaggio...
Per la duta poi io sono sempre stata contraria....
Per la fina ripeto, guardati i risultati di sgrazied, poi ne riparliamo.
Henri non ho voglia di ripetermi ancora...
Scusate aggiungo... quoto raidei!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Allora:
per Beralios - mio zio è stato un dermatologo (ora in pensione, ha oltre 80 anni), che si è occupato, prevalentemente, di malattie di pelle. Infatti, lui sostiene che per i capelli occorrerebbe: UN INTERNISTA, UN ENDOCRINOLOGO e, poi, UN TRICOLOGO.
Il dermatologo (lui sostiene) FA ALTRO!!! La G.F.? la conosceva e non aggiunge altro.
Si limita a dire, però, che le intuizioni VANNO SEGUITE (ma non conosce Serri Pili, Fo, Hagerty, ed altri). E lo dice con serietà; quando parla di farmaci, invece, pur rispettando la scienze (ci mancherebbe) ....sorride e dice: CURA SENZA RISOLVERE.

Circa, poi, la G.F. vorrei un chiarimento:
ho circa 55 anni, la mia aga, penso, sia iniziata dopo i 35, 37 anni (rivedendo le foto). Ora i miei capelli (molto sottili) sono presenti nella classica corona e sul frontale (da qualche anno ancor pià diradato). Il vertex (la chierica) è glabro.
Seguo da una quindicina di giorni il metodo Serri Pili, mentre la sgaleata è iniziata il 17 febbraio.
Non assumo farmaci. Solo REVITA quale shampoo.
(in poche parole ho fatto la scheda).
Secodno le Vs. teorie, sono suscettibile di un miglioramento?
Io, intanto....continuo
A CORRUGARE...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ozzuppa il tricologo non esiste come figura professionale. Esiste il dermatologo esperto in tricologia. Mi sembra strano che tuo zio abbia detto che serve un tricologo e non un dermatologo..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ozzupa: la tua aga è iniziata 20 anni fa, quindi, parliamo di aga avanzata con follicoli molto miniaturizzati e in alcuni punti ormai assenti.
Secondo il mio punto di vista: sarà impossibile recuperare tutto, ma migliorare quelli esistenti in termini di qualità ed avere una ricrescita degli ultimi caduti (2-5 anni) ci può stare.
Poi dipende dal tuo impegno, costanza, ma su calvizie molto avanzate diventa tutto più difficile capisci a me!
Questo è solo il mio parere, attendi quello di altri. Ciao

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Grazie henri.
Costanza: i movimenti sono perpetui. Ora, tra l'altro, reclino anche la testa (Pili).
Dovrei solo monitorare le sedute. Vorrei poter raggiungere almeno le tre ore giornaliere.
Poi, una curiosità: ma i follicoli si atrofizzano o muoiono. Io so dell'atrofizzazione, non della morte.
E la G.F. agisce proprio sull'atrofizzazione (o sbaglio).
L'ultima curiosità: Pili era pelato...è così? E, poi?

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Claudia scusa ma sgrazied e pulcino (anche lui mi pare le avesse postate no?) sono gli unici che hanno postato foto di una tale ricrescita?

Io continuo a porre il mio quesito. Perchè il pattern dell'aga ha quell'andamento?

Lo richiedo perchè innanzitutto è la cosa che mi ha convinto a perseguire una strada alternativa, e poi per curiosità fine a se stessa.

Vorrei leggere qualche studio serio, approfondito e soprattutto logico (più di quello della muscolatura) se esiste, e non conclusioni del tipo perchè è così!, poichè sarebbe una coincidenza troppo bizzarra per non essere considerata.

Grazie!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Su qusto ti quoto Bruce, anche a me non convince la disposizione casuale Allora, che fate di bello stase? :)dei follicoli sensibili. Purtroppo però, questo è un argomento, a quanto sò, poco studiato. Se qualcuno ha studi a riguardo posti pure.

P.S: non parlo di studiche ci dicono che i follicoli nella zona superiore del capo sono geneticamente sensibili, quanto di studi che cercano almeno di spiegarci 'perché' proprio loro lo siano.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
maro' ancora sgrazied, è un incubo...
Riprendendo il titolo del post: ma cosa diavolo c'entra Gigli? è perchè doveva fare la sperimentazione scientifica o perchè doveva dare un parere magari diverso da certamente farà venire le rughe. Saluti?

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ho trovato questo per adesso, ma è solo una discussione (senza soluzione per il momento. O meglio: il problema è genetico)

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42502

Finchè chi ha dei dubbi, non è convinto, o peggio attacca la gf non risponde a questa domanda, francamente dovrebbe analizzarla bene prima di discutere in questa sezione. Perchè la storia degli ormoni va bene, ci mancherebbe, ma anche la questione dell'andamento dell'aga non è affatto da meno e meriterebbe maggiore attenzione, e non di essere liquidato con: Genetica! (e parlo dei medici), perchè, ripeto, la coincidenza è troppo strana.

Non è che magari c'è del buono in entrambe le teorie? Non è che in qualche modo sono collegate? Non è che la ragione sta nel mezzo?

Tutti i discorsi che si stanno facendo in questi giorni, non hanno il minimo senso a mio avviso.
A me la non-risposta a questa domanda basta a convincermi e a fare da cavia a tutto ciò. Mi basta questo perchè mi sembra lampante. In questo momento non mi interessano teorie o spiegazioni. Mi basta sapere che questa domanda non ha risposta. Bisogna guardare vicino prima di guardare lontano.

Questo non significa che mi sono buttato a capofitto in una cosa di questo tipo sulla fiducia, ma soprattuto in virtù del fatto che i consigli collezionati in questa sezione mi tornano utili per la vita quotidiana. Per quanto riguarda i capelli mi sono rasato e mi sto abituando a stare così, quindi niente illusioni.
Invece ho sempre avuto problemi di schiena, di postura, e la panca a inversione non può che giovarmi. E' presto per parlare di risultati meccanici, ma la cosa certa è che mi rilassa come poche cose al mondo e pertanto è utile in generale.
Muovere i muscoli facciali, se non dovesse mantenere il viso più giovane, è comunque un rimedio consigliato per l'eritrofobia (soprattutto l'alzata delle sopracciglia), poichè rilassa. Stesso discorso per la respirazione.
Il bite che ho in bocca ha migliorato la mia deglutizione (quindi probabilmente anche masticazione, ma ancora non ci mangio), l'armonia delle proporzioni del viso, la mia stabilità (comprovato da analisi mediche), il rilassamento dei muscoli cervicali. Anche qui è ancora presto per parlare di risulati perchè ne indosso uno provvisorio.

Questa è la mia esperienza per adesso, e non la reputo negativa. Ciò non significa che questo valga per tutti. Occorre provare su se stessi. Io ho girato diversi medici, speso quattrini, letto il più possibile, e mica è ancora finita!

Tutto questo per dire che è meglio smetterla di cercare di tirare già le somme, criticare o elogiare. Chi se la sente provi queste nuove cose sulla propria pelle, e poi semai vediamo.
Ora queste pseudolitigate a mio avviso non sono costruttive come sembrano, perchè girano su se stesse, e oltretutto influiscono negativamente sul clima.

Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La calvizie è genetica... ci sono un sacco di studi che lo dimostrano..
http://www.hairlosstalk.com/hair-loss-news/Article213.php
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.717
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/10/081012164439.htm
http://chepelle.altervista.org/wordpress/identificato-uno-dei-geni-responsabili-della-calvizie.html
http://www.chinadaily.com.cn/world/2009-05/27/content_7946328.htm
questo il test sulla predisposizione genetica
http://www.hairdx.com/
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40200
ecc....
La distribuzione dei follicoli colpiti da androgenetica dipende dalla concentrazione di 5 alfa riduttasi, che è maggiore nelle zone calve rispetto alle zone non calve. Altro ruolo è svolto dall'aromatasi, che trasforma il testosterone in estrone, e anch'esso è distribuito diversamente nello scalpo
http://www.androgeneticalopecia.com/hair-loss-biology/hair-loss-aromatase.shtml
le donne per esempio hanno più aromatase rispetto agli uomini
http://edrv.endojournals.org/cgi/content/full/27/6/677
anche qui trovate la differenza nelle varie zone della testa e di come viene metabolizzato il DHEAs
http://www.nature.com/jid/journal/v117/n6/full/5601298a.html
Un altro articolo sulla distribuzione degli enzimi
Hair and its disorders: biology, pathology and management
Beh capite perchè è più semplice dire genetica... se poi volete capire, leggetevi tutti gli articoli che ho postato....

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Allora:
ha ragione mio zio (dermatologo in pensione) riguardo all'utilizzo dei farmaci. Curano SENZA RISOLVERE.La genetica non si cura con i farmaci.
Anzi: NON SI CURA.
Ed ovviamente questa riconosciuta cura (intendo per il momento FINASTERIDE e MINOX) non vale per tutti. E questo E' INCONTESTABILE.
Però, riguardo al risveglio dei muscoli pellicciai, non ha mostrato scetticismo. Ovviamente, non si è pronunciato in termini propositivi per la G.F., ma si è limitato a dire che c'è una logica nel ragionamento della sgaleata.
Dirò di più, ho fatto leggere alcuni vecchi post di Marlin. Ha detto: INTERESSANTE e LOGICO.
Si è dichiarato poi NON CONOSCENTE IN TERMINI STRETTAMENTE MEDICI dell'origine del pattern dell'AGA (intendo la calvizie che coplisce il vertex ed ilfrontale).
Ovviamente, però, conosce la storia dei recettori ormonali androgeni sullo scalpo.
Mah!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ozzupa, nessuno qui ha mai detto che l'androgenetica è curabile... è un processo cronico, che si può solo cercare di contrastare per quanto possibile. Alcuni riescono a contrastarlo per parecchio tempo con le cure a disposizione, altri per i quali l'androgenetica è più aggressiva (se si vuole pensare alle triplette CAG-GGC) nemmeno la finasteride riesce a contrastarla.
Nessuno mette in discussione che ci sia una logica nella sgaleata! O che sia estremamente interessante. Come ho detto però sono altri i processi che possono intervenire con la GF, e non l'annullamento del DHT o la desensibilizzazione dei follicoli al DHT o la riformazione del pannicolo adiposo...

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Certo, Claudia.
Era una riflessione.
...
Una curiosità, soltanto MIA:... i follicoli muoiono o si atrofizzano?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Direi che è la stessa cosa... Cioè i follicoli si atrofizzano sempre di più fino a diventare incapaci di produrre un capello. In quel senso muoiono. Se guardi la scala di displasia dei capelli vedrai che diminuisce anche la profondità follicolare.
01.jpg

In areata invece per esempio, i capelli cadono nella fase di crescita, ma i follicoli restano dormienti e intatti, infatti spesso si assiste a ricrescita anche totale e spontanea.