Claudia hai ragione sul fatto che dobbiamo farlo per piacere a noi stessi principalmente e che questa sensazione di benessere poi la trasmettiamo agli altri.
Quando stiamo bene con noi stessi, gli altri se ne accorgono e stanno bene con noi. Però è difficile star bene con noi stessi, accettarsi, senza capelli perchè a me come credo a tutti, insieme ai capelli, ho perso gran parte della mia sicurezza, se non tutta, e quindi è impossibile star bene con noi stessie quindi anche con gli altri. Se è un'amico o una persona normale va bene, anche senza capelli, sempre comunque con un po di insicurezza, leghi e ci stai, non dico bene ma ci sta, ma se stai con una ragazza che per di più ti piace....... puoi pensare e fare quello che vuoi che per via di questo problema stara sempre uno schifo e non c'è niente che possiamo fare.
Di sicuro tutti avete sofferto, ma io, io mi sono subito le cose peggiori per questo problema. Ho passato anni a piangere nel buio e addormentandomi piangendo. Sentirsi dire dalla ragazza che ami che sei senza capelli, preferisci morire. E non sto esagerando, avrei preferito di gran lunga la morte.
Avete mai notati che molti ragazzi che hanno problemi di capelli, sono bianchi e deboli, che sembrano malati e delicati? Bene, avete davanti uno che ne soffre veramente e io mi sono ritrovato in una situazione simile, per fortuna che poi l'istinto di sopravvivenza mi ha preso a schiaffi e mi ha fatto rinsavire, ma continuo a piangerci e a soffrire.
Gabriele hai pienamente ragione e aggiungo che anzi una ragazza nota molto meno il tuo affarino che i tuoi capelli. Puoi averlo anche piccolo o storto che una ragazza se gli piaci se ne sbatte di come ce l'hai.
Io perdendo i miei capelli ho perso tutto e vedere ora che la ragazza e le cose che hai sempre voluto, stanno con altri o sono sfruttate da altri, la tua rabbia aumenta che non potete neanche immaginare.
La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.
Batgirl