Lo dite alle vostre ragazze

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
ciao a tutti sono nuova, sono una ragazza di 23anni, non ho alopecia e che io sappia non conosco persone che l'hanno, eccezion fatta per un ragazzo con cui ho lavorato per tre mesi circa due anni fa..vi chiederete che ci faccio, sono capitata su questo forum e leggendo il thread volevo solo dire la mia: a me personalmente piacciono i glabri, e so di non essere l'unica. Poi sono pienamente d'accordo con chi dice che se ci si ama il problema non è certo la quantità di capelli che si ha, facile a dirsi per te che li hai, mi direte, e magari ora me le tirerete pure dietro, fate vobis, io ho solo detto la mia. [:I]
Riassumendo -scusate l'OT- se è una storia seria ditelo..tanto prima o poi in un modo o nell'altro verrà fuori
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
cara nana, il problema non è tanto facile a dirsi te che li hai, il problema è: tu ci andresti con uno di 23 o 27 anni pelato o sulla via molto avanzata per diventarlo?

Io non credo, magari non lo diresti, forse nemmeno a te stessa, ma questo è il mio pensiero suffragato da anni di esperienza.

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
ti ho detto, a me piacciono così..che ci posso fare..quindi sì, ci andrei, non mi è mai capitato e al momento non mi capiterà perchè sono già impegnata, ma ci andrei..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì va be', guarda caso non ti è mai capitato, sei già impegnata con uno che i capelli li ha tutti, e addirittura non conosci nessuno di questa strana razza di spelacchiati...
Scusami ma non mi confortano molto le tue parole, se era questo il senso.

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anto, sei troppo forte!!!
Ragazzi, imparate con Anto, mi raccomando. É un esempio ad essere seguito!!![:D]

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
non mi è mai capitato non perchè non l'abbia voluto io
ho conosciuto una sola persona (come ho detto, che io sappia!!) non perchè l'abbia voluto io
e il mio ragazzo non ha una chioma molto folta
se scoprissi che si cura in maniera ossessiva penso mi sentirei ferita se non me l'avesse ancora detto lui stesso
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
scusami nana ma anche se sei giovane, non sei così tanto giovane da poter dire che non conosci nessun alopecico, tranne uno.
A meno che non hai conosciuto 10 persone in croce nella tua vita... E anche su 10 è una proprozione molto bassa 10 a 1.

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
ragazze dateci una mano voi a capire che i capelli non sono tutto (io credo di averlo già capito, scusate la presunzione).........voi potete dircelo meglio di chiunque altro.......in fondo è soprattutto per voi che ci curiamo.

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Jeff io sono anni che ci provo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
In ogni caso è assolutamente sbagliato curarsi per piacere agli altri... Bisogna farlo per piacere a se stessi, il resto viene da sè.. Se uno si piace, lo trasmetterà agli altri e qui è proprio questo il problema maggiore...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
peccato che quando conosci una ti guarda il pipino solo DOPO se gli sfagioli, e per sfagiolargli devi piacerli nel viso soprattutto, e i capelli ricoprono una parte essenziale.

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Claudia hai ragione sul fatto che dobbiamo farlo per piacere a noi stessi principalmente e che questa sensazione di benessere poi la trasmettiamo agli altri.
Quando stiamo bene con noi stessi, gli altri se ne accorgono e stanno bene con noi. Però è difficile star bene con noi stessi, accettarsi, senza capelli perchè a me come credo a tutti, insieme ai capelli, ho perso gran parte della mia sicurezza, se non tutta, e quindi è impossibile star bene con noi stessie quindi anche con gli altri. Se è un'amico o una persona normale va bene, anche senza capelli, sempre comunque con un po di insicurezza, leghi e ci stai, non dico bene ma ci sta, ma se stai con una ragazza che per di più ti piace....... puoi pensare e fare quello che vuoi che per via di questo problema stara sempre uno schifo e non c'è niente che possiamo fare.
Di sicuro tutti avete sofferto, ma io, io mi sono subito le cose peggiori per questo problema. Ho passato anni a piangere nel buio e addormentandomi piangendo. Sentirsi dire dalla ragazza che ami che sei senza capelli, preferisci morire. E non sto esagerando, avrei preferito di gran lunga la morte.

Avete mai notati che molti ragazzi che hanno problemi di capelli, sono bianchi e deboli, che sembrano malati e delicati? Bene, avete davanti uno che ne soffre veramente e io mi sono ritrovato in una situazione simile, per fortuna che poi l'istinto di sopravvivenza mi ha preso a schiaffi e mi ha fatto rinsavire, ma continuo a piangerci e a soffrire.

Gabriele hai pienamente ragione e aggiungo che anzi una ragazza nota molto meno il tuo affarino che i tuoi capelli. Puoi averlo anche piccolo o storto che una ragazza se gli piaci se ne sbatte di come ce l'hai.

Io perdendo i miei capelli ho perso tutto e vedere ora che la ragazza e le cose che hai sempre voluto, stanno con altri o sono sfruttate da altri, la tua rabbia aumenta che non potete neanche immaginare.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io ormai ho finito pure di provare dolore, si vede che ho raggiunto la soglia massima, gradualmente sono passato ad una sorta di apatia stoica, ogni tanto condita da incubi che ritornano.
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
gabriele non ho detto che conosco solo un alopecico, ho detto che io sappia, poi magari chissà conosco anche persone che portano il tupé, mica me lo devono dire per forza...mi dispiace, non posso capire la vostra realtà di tutti i giorni né ho la presunzione di farlo, purtroppo non saprei proprio cosa fare se non combattere i pregiudizi nel mio piccolo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, Pulcino, non hai perso tutto, hai ancora te stesso. Basta che capisca che te stesso sei il protagonista della tua storia con o senza capelli.
A volte, facciamo come il Piccolo Principe e per amore di un fiore dimentichiamo l'intero giardino che è l'Universo. Animo!!! Ci sono tante le stelle del cielo...Ma, prima devi far splendere il tuo Sole interiore.
In bocca al lupo e animo!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'aga a 20 anni ti fa sentire inadeguato e le ragazze sono le prime a fartelo notare, sebbene tu all'inizio cerchi di far finta di nulla e di non dare peso al problema. se anche uscisse oggi la cura, il peso psicologico di questi anni distrutti dalla vergogna penso che ormai abbiano minato dal profondo la mia personalità, spero di sbagliarmi ovviamente. che tristezza davvero [V]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dai che poi con gli anni cambia...a 30 è molto differente...la mia ragazza me lo fa notare spesso della perdita di capelli...ma solo per prendermi in giro perchè son fissato :D
L'amore non è una questione di capelli! Certo nel gioco iniziale dell'attrazione hanno il loro peso non nascondiamocelo ma c'è sempre molto di più per fortuna

Samuele
la mia scheda: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=292