Caro qwerty, rispondo a te e spero di riuscire a rispondere anche a chi mi ha dato della matta per aver scritto il post che ho scritto.
Scusami se non l'ho fatto prima, ma sto lavorando...
Cercherò di essere più chiara e delicata possibile.
Prima di tutto, ci tengo a precisare che non ho detto che la tua ragazza sia immatura. Visto che però tu sollevavi il dubbio che ti stesse mandando dei segnali parlando, a volte, di perdita di capelli in senso negativo, mi chiedevo se fosse possibile che una persona che ti dice che ti ama si comporterebbe in questo modo, se fosse davvero 'matura'. E visto che tu dici che è matura, e l'hai sempre detto (di questo ti do atto), ti ho chiesto 'non è che sono solo tue paranoie'? Cioè: non è che l'idea che lei abbia capito qualcosa e voglia fartelo capire con le frecciatine, sia solo una tua convinzione dovuta all'insicurezza, ma sia il suo ultimo pensiero al mondo?
Questo l'avevo detto per tranquillizzarti. Cioè, ti volevo dire che una persona matura e che ti vuole bene non sceglierebbe questo mezzo per comunicarti qualcosa.
Certo, se uno vuole interpretare male, fa sempre in tempo e si può sempre appigliare a qualcosa, ma le mie intenzioni erano queste.
Se comunque ho offeso te o la tua ragazza, ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione.
Passiamo invece al punto in cui ho scritto che lascerei una persona che per anni mi nascondesse questa verità (come qualsiasi altra verità).
Allora, luca.modena.... Vabbè, lasciamo perdere....
Ma mi sono spiegata bene? Qualcun altro ha interpretato in maniera diversa da luca.modena quello che ho detto?
Stare insieme, per me, è qualcosa di veramente importante. E' unione di mente e corpo a 360 gradi, è fusione, è crescita, è condivisione, è libertà di essere, è una cosa bella insomma.
Ora, se per anni si sta con una persona che dice di pensarla nello stesso modo, e si crede davvero di pensarla nello stesso modo, e poi invece un bel giorno si scopre che l'altra persona ci ha tenuto nascosta una grande e dolorosa parte di sè, come si fa a non sentirsi traditi?
Per me vorrebbe dire (ed era questo che volevo dire) che l'altro non si è fidato di me, non ha avuto fiducia nella mia capacità di comprensione, non ha creduto al mio amore così totale da superare qualsiasi problema.
Tante volte nei vostri post emergono messeggi in cui la compagna è ostile, è una nemica davanti alla quale non vanno mostrate le proprie debolezze, è un qualcosa che, se sapesse, deriderebbe o scapperebbe.
E invece non sempre è così.
Chi ama, resta. La vita ci cambia, nel bene e nel male, e un compagno dev'essere pronto a rimanere accanto all'altro, e si aspetta che anche l'altro lo faccia, specie quando le crisi derivano da problemi indipendenti dalla nostra volontà (problemi di salute, in genere).
Altrimenti non si parla di amore, ma di qualcuno con cui uscire la sera. Sono concetti che ho già espresso, evidentemente non sono arrivati.
Dici che sono superficiale. Ma sei proprio sicuro?
Dici che sono ipocrita. Ma sei proprio sicuro?
Dici che porto i paraocchi. Ma sei proprio sicuro?
Dici che sono predicartice moralista. Ma sei proprio sicuro?
Mah.
Mi hai chiamato 'donna matura'. Hihihi, grazie, sei il primo che me lo dice.[
]
Ma sei proprio sicuro?
Doppio mah. Mah mah.
Sinceramente non credo di meritarmi tutti gli appellativi che mi hai dedicato, ma sei libero di pensarlo. Ti ho detto solo che, se ami qualcuno, amalo senza se e senza ma, senza riserve, perchè dopo averne parlato con lei, ti sentirai di certo alleggerito di 20 kg e una decina d'anni. Mi sembri una persona particolarmente sensibile, evidentemente per fretta mi sono espressa in maniera oscura e mi dispiace.
Tutto qui.