Lo dite alle vostre ragazze

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
a 20 anni è una grande problema... Verso i 30 invece è già più facile accettarlo... Non c'è soluzione ragazzi... Siamo tutti sulla stessa barca... E pensare che c'è gente che tratta i propri capelli come mer..... e noi invece che tra lozioni,pastiglie,shampoo... quando vediamo un piccolissimo capello crediamo di avere riscrescita...!!! Assurdo...

Da una storia vera vissuta per finta...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La mia ragazza non lo sa, e il fatto di non averglielo detto è decisamente un mio limite.
Non ho una ragazza immatura anzi, riguardo a questi problemi sarebbe comprensiva visto che in passato ha avuto problemi di salute gravi che puntualmente mi racconta e che oggi tiene sotto controllo.
Purtroppo io dimostro scarsa maturità almeno su certi aspetti, questo in particolare, ed è un peccato perchè ritengo di avere vicino una persona molto valida anche se spesso (come qualcuno sa) sono cascato in atti di gelosia del tutto evitabili.
Ultima cosa e chiudo, la mia ragazza spesso fa allusione sul fatto che non le piacciono molto gli uomini calvi, però non lo fa tanto per un discorso di perfezione estetica quanto di gusto personale, perchè ad esempio non si è mai posta problemi quando avevo un pò di brufoli, nè credo che cambierebbe idea di me se da un ventre piatto passassi ad una piccolissima pancetta.
La cosa che non mi spiego è che ogni tanto se ne esce con discorsi sui capelli ...e non vorrei che la scoperta l' avesse già fatta da sola.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Qwerty... ci sono persone che se vengono a scoprire qualcosa troppo tardi, possono avere reazioni sconsiderate, e non per la cosa in sè, quanto per il fatto che un comportamento del genere denota totale mancanza di fiducia.
Se il partner ha un martello pneumatico nella testa... e non ne parla...

Se un ragazzo mi nascondesse un fatto come la caduta dei capelli (e relativi traumi annessi), che chiaramente non dipende da lui, non voglio pensare a cosa farà il giorno in cui avrà delle colpe reali...

Io lo mollerei, un po' come se venissi a sapere di essere stata tradita, perchè per me di tradimento di tratta.

Ovvio che sto parlando di storie importanti, che si ha l'impressione che possano durare a lungo. Non è che dopo 2 giorni uno possa raccontare tutta la sua vita ad uno quasi sconosciuto...
Se c'è da divertirsi, ben venga, senza toccare nessuno degli argomenti che possa rovinare l'avventura!!!

Qwerty, scusami, ma se lei avesse scoperto che hai problemi di capelli, te lo farebbe capire dicendoti che non le piacciono le persone con pochi capelli? Sei sicuro che si tratti di una ragazza matura? O sono solo tue paranoie?

In bocca al lupo!


 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Mi spieghi le ultime righe?

Qwerty, scusami, ma se lei avesse scoperto che hai problemi di capelli, te lo farebbe capire dicendoti che non le piacciono le persone con pochi capelli? Sei sicuro che si tratti di una ragazza matura? O sono solo tue paranoie?

Vuoi dire che secondo te la mia ragazza attraverso frecciatine mi manda dei segnali? O mi sto sbagliando? Poi perchè non dovrebbe essere matura?

Al termine di questo ti risponderò.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Visto che AntoXX non mi risponde lo faccio da solo.
E' molto che non scrivo sul forum e francamente vedo che molti (AntoXX su tutti e perfettamente in linea col passato) non si è ancora levata i paraocchi.
Io vedo molta iprocrisia quando leggo certi utenti del forum e lo dico con estrema sincerità, senza ricercare nessuno spirito di polemica.
AntoXX dice sostanzialmente che se una compagna dovesse scoprire dopo un pò di tempo che il suo partner si cura (i capelli si intende), dovrebbe reagire in modo spropositato e addirittura lasciarlo per mancanza di fiducia, in una fattispecie in cui la stessa AntoXX equipara tale scoperta ad un tradimento!
Assurdo.
L' amore dove ce lo metti AntoXX? Poi chi sarebbe i superficiali?
Il giorno in cui dovessi scoprire che la mia ragazza, faccio un esempio, è andata dal dietologo senza dirmelo o che ha comprato per tanti euro dei prodotti per la cellulite...dovrei lasciarla? E perchè?
Credi che una persona del genere mi manchi di rispetto verso il proprio partner? Oppure che dietro alla sua sofferenza ci debba essere sempre una fragilità? Non si può soffrire senza essere fragili? Non si può vivere male un qualcosa senza che i soliti predicatori moralisti debbano perforza motivare il tutto con altre problemi?
Posso dire in modo sincero : il mio problema sono i capelli...mi fanno soffire ma sono allo stesso tempo una persona sicura di me ed un compagno valido per la mia fidanzata? Credo di si.

Poi mi innervosisco a morte quando sempre tu AntoXX dai della potenziale immatura la mia ragazza. Non è che mi metto sulla difensiva perchè è la mia fidanzata, per carità. Mi infastidisce a morte che voi donne mature facciate considerazioni del cavolo e date delle immature alle ragazze più piccole semplicemente per convenzione.
La mia ragazza in un anno e mezzo che stiamo insieme, se ne è uscita 2-3 volte con la storia dei capelli...dicendomi in modo abbastanza ironico Quando ci sposiamo e diventiamo più grandi (siamo ventenni, io poco più)...mi raccomando non perdere i capelli!. Dinanzi a queste parole non mi sono offeso per niente, perchè nonostante stia parlando di convenzioni estetiche che lei spera io possa mantenere anche in futuro (fortunatamente qualche capello ce l' ho ancora..), lei non è la tipa che metterebbe in dubbio un rapporto per due capelli. Allo stesso modo chissà quante volte le avrò detto ...speriamo tu non abbia la cellulite e tante altre cose, ma io per prima di certo non lascerei la mia compagna per questo problema.
Quindi finiamola di fare gli ipocriti perchè ....un ragazzo o una ragazza, un uomo o una donna...che vantano delle preferenze in termini di gusti estetici non necessariamente devono essere considerati dei superficiali. Il problema è quando la superficialità diventa la tua scelta principale, e queste sensazioni non le ho mai provate con la mia ragazza che seppur mi può trovare il più bello del mondo quando c'è stato da litigare, da arrabbiarsi, di certo non mi ha perdonato o mi ha compreso perchè c' ho una bella faccia.
Inoltre la mia ragazza ha sofferto molto in salute in passato, rischiando la vita, e credo che proprio lei sia la prima a comprendere quanto la sofferenza spesso incuta paura, una paura giustificabile proprio perchè siamo persone che vivono di sentimenti.
Ultima cosa ...la mia ragazza se fosse stata superficiale penso che non mi sarebbe stata vicina quando c' erano mesi in cui avevo 5-6-7 brufoli sparsi per il viso, e io allo stesso modo non l' ho lasciata nè l' ho trovata meno bella quando ha riavuto problemi di salute che l' hanno portata a mettere peso, nè l' ho mai lasciata per tutte le volte in cui mi dice sempre in modo spontaneo che io sono più bello di lei...per poi convenire sul fatto che quello che provo io per lei e lei per me va al di là di tutto, fermo restando che un impatto fisico di piacere ci deve essere sempre.
Perdona la confusione del post, l' ho scritto di getto e me ne rammarico che stilisticamente può presentare qualche errore di forma, ma mi auguro tu abbia captato il mio segnale.....il lato fisico conta ma se non ci fosse dell' altro chiamato amore certe relazioni non funzionerebbero.
In passato sono stato molto geloso con la mia ragazza, una volta (e ne scrissi un post) volevo lasciarla perchè una volta tramite un programma di istant message (MSN) conversò con un ragazzo dicendo tante cose belle su di te (davvero bene) e forse l' immaturo ero proprio io.
E' una ragazza per bene e sincera (e la sincerità la scopri col tempo) e se un giorno dovessimo io e lei perderci su banalità, io non avrei nessun rimorso su quest' amore perso perchè è come se fosse stato prigioniero di una bolla di sapone.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
ANTO: tu molleresti uno perchè per anni ti ha nascosto il problema delle calvizie???


COME UN TRADIMENTO????

Qui stiamo degenerando... Ma ti rendi conto cosa stai dicendo??? MAh....
Poi il bello che parli tu che sei su un forum per chi soffre di perdita di capelli!!!!
INCREDIBILE!!!!!NO COMMENT...!!!!!

Qwerty non ti preoccupare... Chi ci amerà veramente non si fermerà davanti ad una confessione di perdita di capelli neanche dopo 5 anni...

Da una storia vera vissuta per finta...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
quoto in tutto qwerty, purtroppo però a sto mondo le cose che sembravano + solide possono finire per un soffio di vento. la pratica non è mai come la teoria e sto mondo è proprio assurdo, io ho smesso di crederci.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Non vi arrabbattate troppo.

Le delusioni nascono dalle speranze..le speranze nascono dai castelli in aria che ci si fa nella propria mente. Su qualsiasi cosa.

Solo la consapevolezza aiuta a capire come le cose sono veramente e a dare ad ogni cosa il giusto nome.





Chi ha il coraggio di ridere e' padrone degli altri (giacomo leopardi)
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ronald a me brucia il fatto che molte persone nel forum vogliano far credere che l' esteriorità delle cose non conti, quando poi molti nella vita reale scelgono tutt' altro.
Un pò come dire ad un ragazzo o una ragazza che pesano 120kg che vivranno la stessa vita di uno che ha il ventro scolpito o le gambe perfette, mi sembra che nascondere la verità (allo stesso modo con cui si illudono i bambini sull' esistenza di Babbo Natale) sia un tentativo squallido e di bassissimo profilo.
Con o senza capelli, rasta o pelato, ci sarà sempre nell' uomo un qualcosa che attirerà una donna, un qualcosa che vada al di fuori della sfera caratteriale.
Quando sei in un gruppo e ti interessi ad una ragazza non chiedi subito di conoscerla? Oppure la sottoponi a test psicologici per valutarne le sue capacità? Scoprire e vivere un amore è un passo successivo ad uno iniziale, in cui rimani folgorato dall' altra persona, fossero i capelli o la pelata, fossero i modi o altri atteggiamenti...e c'è sempre un margine di esteticità in ogni rapporto.
Poi ovviamente questo forum è diverso dal mondo, questo forum è capace di catturare le ragazze che quando passeggiano per le vie del centro-città riescono a percepire l' animo nobile delle persone e a preferirlo a tutto il resto.
Mi dispiace io non reggo troppo nè l' alcool (eheh), nè le ca**ate, perchè meglio dire le cose come stanno che raccontare le bugie alle persone, quando poi sarà la vita a dare sentenze e li' non ci sarà l' ammortizzatore dello schermo a parare il colpo.
Riguardo a me se non fossi piaciuto alle ragazze con cui sono stato in più di vent' anni di vita, non avrei avuto nessuna ragazza....poi il fatto che sia riuscito a mostrare qualcosa che va oltre il lato estetico è un merito che vale la scoperta di un altro passo di una storia : l' amore.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Se voi siete sempre per forza convinti che i capelli siano un metro estetico indispensabile...
Citazione:Con o senza capelli, rasta o pelato, ci sarà sempre nell' uomo un qualcosa che attirerà una donna, un qualcosa che vada al di fuori della sfera caratteriale
Esatto... allora non sono i capelli E BASTA.
Di un uomo può piacere il sorriso, gli occhi, lo sguardo! Il fisico, persino il c...o! heheheh
allora perchè SEMPRE e PER FORZA solo i capelli? Perché allora gli uomini si rasano? E anche quelli che di capelli ne hanno? Sono autolesionisti?
Boh poi sai ripeto io ormai provo da anni a farvi vedere le cose dal punto di vista di una donna. Ma voi trovate sempre anche in quello che dico io come girare la frittata a vostro gradimento. Allora se volete martellarvi le palle da soli modello Tafazzi, non chiedete il parere delle donne! [:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
difatti non lo chiediamo, lo sappiamo già. quello che vuoi far credere tu non è la realtà, sarà la tua realtà eventualmente.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Claudia io sono d' accordissimo con te, hai elencato una serie di cose però che afferiscono all' esteticità di una persona, e quindi questo è la riprova del fatto che se non hai una dote iniziale o meglio ancora una serie di doti iniziali di tipo fisico (il sorriso, lo sguardo, sono doti naturali) allora il tuo bel caratterino lo mandi a farsi benedire...senza dubbio.
E' questo quello che condanno a molti utenti di questo forum : la distanza da quella che è la realtà, ed è normalissimo che una donna e un uomo si emozionino e si innamorino anche davanti ad una bella presenza.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Nessuno ha mai negato che per piacere a qualcuno ci deve essere una certa attrazione fisica... Ma l'attrazione fisica non si indirizza certo solo sui capelli! Oltre al fatto che i gusti sono gusti... Poi c'è anche da dire che se uno è un bono pazzesco ma è stupido come la cacca, nessuno se lo piglia! Al limite ti ci fai un giro se proprio vuoi! La bella presenza da sola non ha mai fatto innamorare nessuno...
Allora il primo momento per conoscere magari l'aspetto fisico è importante, ma poi ci vuole qualcosa anche in testa....
Certo se voi ritenete di avere un difetto tale per cui SICURAMENTE siete convinti che non vi guarderà nessuno, tranne i monatti, allora beh, vi date la zappa sui piedi da soli.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Caro qwerty, rispondo a te e spero di riuscire a rispondere anche a chi mi ha dato della matta per aver scritto il post che ho scritto.
Scusami se non l'ho fatto prima, ma sto lavorando...

Cercherò di essere più chiara e delicata possibile.

Prima di tutto, ci tengo a precisare che non ho detto che la tua ragazza sia immatura. Visto che però tu sollevavi il dubbio che ti stesse mandando dei segnali parlando, a volte, di perdita di capelli in senso negativo, mi chiedevo se fosse possibile che una persona che ti dice che ti ama si comporterebbe in questo modo, se fosse davvero 'matura'. E visto che tu dici che è matura, e l'hai sempre detto (di questo ti do atto), ti ho chiesto 'non è che sono solo tue paranoie'? Cioè: non è che l'idea che lei abbia capito qualcosa e voglia fartelo capire con le frecciatine, sia solo una tua convinzione dovuta all'insicurezza, ma sia il suo ultimo pensiero al mondo?

Questo l'avevo detto per tranquillizzarti. Cioè, ti volevo dire che una persona matura e che ti vuole bene non sceglierebbe questo mezzo per comunicarti qualcosa.

Certo, se uno vuole interpretare male, fa sempre in tempo e si può sempre appigliare a qualcosa, ma le mie intenzioni erano queste.
Se comunque ho offeso te o la tua ragazza, ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione.

Passiamo invece al punto in cui ho scritto che lascerei una persona che per anni mi nascondesse questa verità (come qualsiasi altra verità).
Allora, luca.modena.... Vabbè, lasciamo perdere....

Ma mi sono spiegata bene? Qualcun altro ha interpretato in maniera diversa da luca.modena quello che ho detto?

Stare insieme, per me, è qualcosa di veramente importante. E' unione di mente e corpo a 360 gradi, è fusione, è crescita, è condivisione, è libertà di essere, è una cosa bella insomma.
Ora, se per anni si sta con una persona che dice di pensarla nello stesso modo, e si crede davvero di pensarla nello stesso modo, e poi invece un bel giorno si scopre che l'altra persona ci ha tenuto nascosta una grande e dolorosa parte di sè, come si fa a non sentirsi traditi?
Per me vorrebbe dire (ed era questo che volevo dire) che l'altro non si è fidato di me, non ha avuto fiducia nella mia capacità di comprensione, non ha creduto al mio amore così totale da superare qualsiasi problema.
Tante volte nei vostri post emergono messeggi in cui la compagna è ostile, è una nemica davanti alla quale non vanno mostrate le proprie debolezze, è un qualcosa che, se sapesse, deriderebbe o scapperebbe.
E invece non sempre è così.

Chi ama, resta. La vita ci cambia, nel bene e nel male, e un compagno dev'essere pronto a rimanere accanto all'altro, e si aspetta che anche l'altro lo faccia, specie quando le crisi derivano da problemi indipendenti dalla nostra volontà (problemi di salute, in genere).
Altrimenti non si parla di amore, ma di qualcuno con cui uscire la sera. Sono concetti che ho già espresso, evidentemente non sono arrivati.
Dici che sono superficiale. Ma sei proprio sicuro?
Dici che sono ipocrita. Ma sei proprio sicuro?
Dici che porto i paraocchi. Ma sei proprio sicuro?
Dici che sono predicartice moralista. Ma sei proprio sicuro?
Mah.

Mi hai chiamato 'donna matura'. Hihihi, grazie, sei il primo che me lo dice.[:D]
Ma sei proprio sicuro?

Doppio mah. Mah mah.

Sinceramente non credo di meritarmi tutti gli appellativi che mi hai dedicato, ma sei libero di pensarlo. Ti ho detto solo che, se ami qualcuno, amalo senza se e senza ma, senza riserve, perchè dopo averne parlato con lei, ti sentirai di certo alleggerito di 20 kg e una decina d'anni. Mi sembri una persona particolarmente sensibile, evidentemente per fretta mi sono espressa in maniera oscura e mi dispiace.

Tutto qui.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bellissime parole Anto, la penso come te!
Evidentemente c'è modo e modo di intendere l'amore.... e peggio per chi non ha ancora capito cosa vuol dire!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
ciao, va beh anto, fondamentalmente hai ragione ( sono pronto a pagare per avere un rapporto impostato come dici tu), pero' pensa le difficolta che puo' incotrare un ragazzo di 20 anni nel dire ad una ragazza appena conosciuta che perde i capelli.......

Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
E infatti, caro regular, ho proprio detto che per 'una botta e via' non c'è nessun bisogno di dire niente.

Le confidenze vanno fatte SOLO a chi se le merita, nel momento in cui comincerà a meritarsele.